Dettagli Recensione

 
Baglioni Resort Sardinia
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Alto livello

Ottimo 5 stelle all'interno della Riserva Marina di Tavolara, non lontano da San Teodoro.
Posizione incantevole a poche centinaia di metri dalla spiaggia (bellissima); struttura dal design moderno molto pulita, tanto ariosa e luminosa ovunque. Personale gentile e qualificato permette di farti passare una vacanza all'insegna del relax.
Ho particolarmente amato gli arredi e la conformazione sia delle camere (che poi sono mini appartamenti) che delle aree comuni, ben integrati nell'ambiente e nella natura circostanti.
Il nostro alloggio era al piano terra con bellissima vista mare. Spazi enormi, arredi semplici ma al contempo eleganti. Pulizia migliorabile (c'era tanta polvere al nostro arrivo, più o meno sempre rimasta negli stessi posti...).
Wi-fi solo nelle aree comuni, ma molto veloce.
Particolari un po' trascurati, ad esempio fastidioso odore di umidità dappertutto, appendini in bagno per gli asciugamani che cadevano se ci mettevi l'asciugamano (...), o materasso in camera duro come un sasso (mai provata una cosa del genere prima). Diciamo che a livello di camere, forse le 5 stelle non li vale. Devo ammettere però che, non dormendo per colpa del materasso, i primi giorni ero fuori molto di buon'ora e mi sono gustato le albe tra le più belle mai viste (per uno scorcio sontuoso, è sufficiente mettersi sopra la reception).

All'arrivo spiegano abbastanza bene in generale come funzionino le cose, anche se dovrebbero essere più esaustivi. Subito va dato il numero della carta di credito a garanzia (alla fine controllare bene gli addebiti, lo consiglio, si sa mai).

Per la spiaggia consiglio vivamente di andarci a piedi, la passeggiata si distende lungo un grazioso stagno e la si fa in mezzo ad una natura stupenda. Al tramonto poi è una meraviglia di colori.
Comunque c'è anche il servizio navetta.
La spiaggia (Lu Impostu) è di sabbia bianca attrezzata per bene.
Lettini, ombrellone, doccia e asciugamani sono gratuiti.
Un po' grave il fatto che nella parte privata non sia presente nemmeno un wc, nè un bar del Resort. C'è solo un chiosco no gestito dall'albergo.
Tornando alla spiaggia, è bellissima, inserita in una baia meravigliosa. Il mare non è da meno, ha colori straordinari ed è basso per parecchio da riva. Ideale per tutti.
In alternativa ci sono tre piscine, tra cui quella centrale è veramente grande, ideale per chi ama nuotare.
Tantissime poi le zone relax, i pergolati, i patii in mezzo al verde in cui bere qualcosa, chiacchierare o leggersi un libro.
Il paesaggio, ovunque ci si metta, è davvero paradisiaco.
Ci sono anche una attrezzatissima palestra ed una Spa tra le migliori che abbia frequentato, ma non per le "dotazioni", bensì per il personale: eccezionale sotto tutti i punti di vista.
Ottima anche la cucina. Si può mangiare al buffet centrale, dove si trovano specialità tradizionali tipiche locali e piatti classici internazionali. Altrimenti c'è il ristorante gourmet, che è propri tanta roba. Classe, gusto e raffinatezza, merita veramente. Inoltre ti propongono eccellenti vini sardi a prezzi onesti. Maitre di alto livello, oltre che persona speciale.
Colazioni ricchissime sia di dolce che di salato. Succhi di frutta preparati al momento e vasta scelta di frutta e legumi.
In generale ho notato però una scarsa attenzione alla spiegazione dei cibi. Soprattutto alla mattina, dovrebbero mettere, come fanno in Tirolo ad esempio, gli ingredienti principali di dolci e torte. Stesso dicasi la sera per certi vassoi che poco capivi cosa ci fosse dentro.
Camerieri bravissimi.

Consiglio il noleggio della macchina (anche perchè nelle vicinanze di Resort e parco naturale non c'è niente) per visitare il territorio ed anche magari per provare a San Teodoro altri ristoranti tipici, visto che quello a pagamento del Paradise non è propriamente economico!
Comunque è stato nel complesso uno trai i migliori Resort che ho visitato negli ultimi 5 anni.

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine