Paradise Resort & Spa SeaClub Francorosso

 
4.6 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Paradise Resort & Spa SeaClub Francorosso
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie


POSIZIONE - Il Paradise Resort & Spa SeaClub Francorosso si trova in Sardegna preso la località di Puntaldia, all'interno di un parco privato di 40.000 metri quadrati. Il villaggio dista pochi passi dalla suggestiva spiaggia di Lu Impostu, 8 km dal centro di San Teodoro e 20 km dall'aeroporto di Olbia.

STRUTTURA - Paradise Resort & Spa SeaClub Francorosso dispone di 111 camere per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di servizi con asciugacapelli, aria condizionata, TV, minibar, telefono e cassaforte, veranda attrezzata con tavolo e sedie. Per la ristorazione della clientela sono presenti il ristorante principale, ristorante gourmet e due bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Paradise Resort & Spa SeaClub Francorosso viene proposto un esclusivo programma di attività olistiche per avvicinare gli ospiti alle filosofie orientali, acquagym e risveglio muscolare in forma lieve e rilassante. Per i più piccoli miniclub 4/12 anni, per gli adulti programma soft di intrattenimento con presenza di personale FRiend Francorosso.
Numero camere 111 - Distanza spiaggia 350 metri - Distanza centro abitato 8 km - Distanza aeroporto 20 km

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Alto livello

Ottimo 5 stelle all'interno della Riserva Marina di Tavolara, non lontano da San Teodoro.
Posizione incantevole a poche centinaia di metri dalla spiaggia (bellissima); struttura dal design moderno molto pulita, tanto ariosa e luminosa ovunque. Personale gentile e qualificato permette di farti passare una vacanza all'insegna del relax.
Ho particolarmente amato gli arredi e la conformazione sia delle camere (che poi sono mini appartamenti) che delle aree comuni, ben integrati nell'ambiente e nella natura circostanti.
Il nostro alloggio era al piano terra con bellissima vista mare. Spazi enormi, arredi semplici ma al contempo eleganti. Pulizia migliorabile (c'era tanta polvere al nostro arrivo, più o meno sempre rimasta negli stessi posti...).
Wi-fi solo nelle aree comuni, ma molto veloce.
Particolari un po' trascurati, ad esempio fastidioso odore di umidità dappertutto, appendini in bagno per gli asciugamani che cadevano se ci mettevi l'asciugamano (...), o materasso in camera duro come un sasso (mai provata una cosa del genere prima). Diciamo che a livello di camere, forse le 5 stelle non li vale. Devo ammettere però che, non dormendo per colpa del materasso, i primi giorni ero fuori molto di buon'ora e mi sono gustato le albe tra le più belle mai viste (per uno scorcio sontuoso, è sufficiente mettersi sopra la reception).

All'arrivo spiegano abbastanza bene in generale come funzionino le cose, anche se dovrebbero essere più esaustivi. Subito va dato il numero della carta di credito a garanzia (alla fine controllare bene gli addebiti, lo consiglio, si sa mai).

Per la spiaggia consiglio vivamente di andarci a piedi, la passeggiata si distende lungo un grazioso stagno e la si fa in mezzo ad una natura stupenda. Al tramonto poi è una meraviglia di colori.
Comunque c'è anche il servizio navetta.
La spiaggia (Lu Impostu) è di sabbia bianca attrezzata per bene.
Lettini, ombrellone, doccia e asciugamani sono gratuiti.
Un po' grave il fatto che nella parte privata non sia presente nemmeno un wc, nè un bar del Resort. C'è solo un chiosco no gestito dall'albergo.
Tornando alla spiaggia, è bellissima, inserita in una baia meravigliosa. Il mare non è da meno, ha colori straordinari ed è basso per parecchio da riva. Ideale per tutti.
In alternativa ci sono tre piscine, tra cui quella centrale è veramente grande, ideale per chi ama nuotare.
Tantissime poi le zone relax, i pergolati, i patii in mezzo al verde in cui bere qualcosa, chiacchierare o leggersi un libro.
Il paesaggio, ovunque ci si metta, è davvero paradisiaco.
Ci sono anche una attrezzatissima palestra ed una Spa tra le migliori che abbia frequentato, ma non per le "dotazioni", bensì per il personale: eccezionale sotto tutti i punti di vista.
Ottima anche la cucina. Si può mangiare al buffet centrale, dove si trovano specialità tradizionali tipiche locali e piatti classici internazionali. Altrimenti c'è il ristorante gourmet, che è propri tanta roba. Classe, gusto e raffinatezza, merita veramente. Inoltre ti propongono eccellenti vini sardi a prezzi onesti. Maitre di alto livello, oltre che persona speciale.
Colazioni ricchissime sia di dolce che di salato. Succhi di frutta preparati al momento e vasta scelta di frutta e legumi.
In generale ho notato però una scarsa attenzione alla spiegazione dei cibi. Soprattutto alla mattina, dovrebbero mettere, come fanno in Tirolo ad esempio, gli ingredienti principali di dolci e torte. Stesso dicasi la sera per certi vassoi che poco capivi cosa ci fosse dentro.
Camerieri bravissimi.

Consiglio il noleggio della macchina (anche perchè nelle vicinanze di Resort e parco naturale non c'è niente) per visitare il territorio ed anche magari per provare a San Teodoro altri ristoranti tipici, visto che quello a pagamento del Paradise non è propriamente economico!
Comunque è stato nel complesso uno trai i migliori Resort che ho visitato negli ultimi 5 anni.

Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi