Dettagli Recensione

 
Residence Il Mirto
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima vacanza tra natura selvaggia

Location stupenda e Residence ideale per staccare completamente la spina e rilassarsi. Si è lontani dalla confusione e la natura la fa da padrona, letteralmente. Il complesso si trova praticamente alla fine della strada ed è integrato in modo armonioso ed intelligente col contesto circostante. Immerso completamente nel verde di fitta boscagllia e macchia, si trova a poche centinaia di metri dalla bella spiaggia di Cala Capra.
Gli appartamenti garantiscono grande privacy e sono molto tranquilli, anche se, a onor del vero, gli alberi sono talmente fitti anche a ridosso degli edifici che tenere in modo curato tutta l'area di proprietà, risulta davvero difficile. Io capisco la natura integra e ben preservata, ma qua se ne è quasi risucchiati! :-) Comunque alla fine, per i più schizzinosi, il problema sono solo gli inevitabili tanti insetti e bestioline (e purtroppo a volte anche le vespe), che piacere non fanno mai.. Per il resto, l'alloggio era curato e accogliente, arredato in modo gradevole e con una grande terrazza attrezzata. Fosse stato più spazioso, sarebbe stato meglio. Male l'assenza totale di wi-fi e male l'assenza di zanzariere. Siamo andati a fare scorta di repellenti anti-zanzare, ma ogni notte è stata comunque una battaglia.. D'altronde, ripeto, si è completamente immersi nel verde..
Il personale è molto gentile e disponibilissimo. La pulizia è ottima, ma dove il cliente passa e vede. Mi spiego meglio: in tutta quella grande boscaglia, se giravi l'angolo sbagliato trovavi cartacce e di tutto di più. Colpa ovviamente di turisti incivili, ma bisognerebbe tenere pulito a prescindere! Consiglio inoltre scarpe comode perchè i sentierini interni al residence sono pieni di scalini su scalini e quindi per spostarsi dal proprio appartamentino a tutto il resto, è bene avere calzature idonee. Per chi avesse bambini piccoli, chiedete l'ubicazione dell'appartamento, perchè alcuni bungalow sono davvero lontani e ogni giorno farsi, magari col passeggino, tutta quella salita dal mare a "casa" e viceversa, può diventare davvero pesante.
C'è anche una bella piscina, ma la spiaggia è meglio! E' tutta di sabbia, è ben attrezzata e soprattutto è privata! E' divisa in due da una specie di molo ed è bagnata da un mare bellissimo. Inoltre, dalle 15.00 circa in poi, gli alberi adiacenti regalano ombra naturale, ideale per i bambini.
Comunque il gran punto di forza de Il Mirto sono i servizi che, se non li avesse, onestamente il prezzo (alto) non sarebbe affatto giustificato.
Sono dell'Hotel:
il ristorante il Paguro, dove si mangia benissimo, fidatevi, e non a caso è molto famoso in tutta la zona
la Pizzeria
il Bar
la piscina di acqua salata
campi da tennis
campo da calcetto
campo da golf
presenza di bagnino e sorveglianza
possibilità di affittare gommoni
servizio traghetto
escursioni splendide da fare con qualsiasi mezzo (basta rivolgersi alla reception per avere informazioni. Occhio però che la reception alla 20.00 chiude): uscite a cavallo, escursioni in bicicletta, giornate in barca a vela, diving con uscite organizzate per fare immersioni nei luoghi migliori.

E' infatti in virtù di tutto questo che consiglio questa struttura a chi cerca splendida natura e relax assoluto evitando di uscire dal Residence, perchè qui... hai tutto a portata di mano!!! Altrimenti, se desiderate andare alla scoperta di questo pezzo di Sardegna, optate per un altro complesso, più economico e magari non vicino a Palau, che onestamente è una cittadina che non dice niente e anche poco caratteristica.
Concludo con un appunto: io capisco il relax, ma all'interno non c'è nemmeno un punto di aggregazione, un luogo dove socializzare e fare qualcosa in allegria. Pure il bar si trova in posizione appartata, quindi anche una semplice chiacchierata tra clienti diventa difficile.
Per il resto, scorci mozzafiato, mare stupendo, gestione affabile e... un bar dove ti preparano al volo sfiziose specialità espresse condite con delizioso olio di produzione propria.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine