Residence Il Mirto

 
4.2 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Residence Il Mirto
Gruppo
Categoria
4 stelle


POSIZIONE - Il Residence Il Mirto, villaggio proposto in Sardegna da Delphina, sorge tra ulivi e ginepri nella baia di Cala Capra a ridosso del parco omonimo, affacciato sull'Arcipelago di La Maddalena e la Costa Smeralda, a 4 chilometri dal centro di Palau e a soli 300 metri da due spiagge di sabbia fine. Il complesso, che si sviluppa attorno ad una grandissima piscina di acqua di mare, si trova a circa 40 chilometri dall'aeroporto di Olbia.

STRUTTURA - Il Residence Il Mirto dispone di 60 appartamenti confortevoli suddivisi nelle seguenti tipologie: Bilocale, Bilo Special, Trilocale 5, Trilocale 6, Trilocale Beach a soli 30 metri dalla spiaggia. Ogni unità abitativa è dotata di veranda attrezzata, televisore, aria condizionata, cassaforte, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Residence Il Mirto offre per i più piccoli Miniclub 4/12 anni con attività dedicate. A disposizione degli ospiti anche 1 grande piscina di acqua marina, ampi spazi verdi, centro diving, campo da tennis, noleggio gommoni, gite in barca, charter e pesca sportiva con barche Delphina, nonchè la possibilità di frequentare il Centro benessere Thalasso e Spa e Campo Golf dell'adiacente hotel Capo D'Orso. Per adulti e bambini inoltre, su richiesta in loco, attività sportive e ricreative presso il Park Hotel Cala di Lepre, a circa 1000 metri, con pagamento di 28 euro a persona a settimana.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.5  (2)
Mare e spiaggia  
 
4.5  (2)
Animazione  
 
3.5  (2)
Cucina  
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima vacanza tra natura selvaggia

Location stupenda e Residence ideale per staccare completamente la spina e rilassarsi. Si è lontani dalla confusione e la natura la fa da padrona, letteralmente. Il complesso si trova praticamente alla fine della strada ed è integrato in modo armonioso ed intelligente col contesto circostante. Immerso completamente nel verde di fitta boscagllia e macchia, si trova a poche centinaia di metri dalla bella spiaggia di Cala Capra.
Gli appartamenti garantiscono grande privacy e sono molto tranquilli, anche se, a onor del vero, gli alberi sono talmente fitti anche a ridosso degli edifici che tenere in modo curato tutta l'area di proprietà, risulta davvero difficile. Io capisco la natura integra e ben preservata, ma qua se ne è quasi risucchiati! :-) Comunque alla fine, per i più schizzinosi, il problema sono solo gli inevitabili tanti insetti e bestioline (e purtroppo a volte anche le vespe), che piacere non fanno mai.. Per il resto, l'alloggio era curato e accogliente, arredato in modo gradevole e con una grande terrazza attrezzata. Fosse stato più spazioso, sarebbe stato meglio. Male l'assenza totale di wi-fi e male l'assenza di zanzariere. Siamo andati a fare scorta di repellenti anti-zanzare, ma ogni notte è stata comunque una battaglia.. D'altronde, ripeto, si è completamente immersi nel verde..
Il personale è molto gentile e disponibilissimo. La pulizia è ottima, ma dove il cliente passa e vede. Mi spiego meglio: in tutta quella grande boscaglia, se giravi l'angolo sbagliato trovavi cartacce e di tutto di più. Colpa ovviamente di turisti incivili, ma bisognerebbe tenere pulito a prescindere! Consiglio inoltre scarpe comode perchè i sentierini interni al residence sono pieni di scalini su scalini e quindi per spostarsi dal proprio appartamentino a tutto il resto, è bene avere calzature idonee. Per chi avesse bambini piccoli, chiedete l'ubicazione dell'appartamento, perchè alcuni bungalow sono davvero lontani e ogni giorno farsi, magari col passeggino, tutta quella salita dal mare a "casa" e viceversa, può diventare davvero pesante.
C'è anche una bella piscina, ma la spiaggia è meglio! E' tutta di sabbia, è ben attrezzata e soprattutto è privata! E' divisa in due da una specie di molo ed è bagnata da un mare bellissimo. Inoltre, dalle 15.00 circa in poi, gli alberi adiacenti regalano ombra naturale, ideale per i bambini.
Comunque il gran punto di forza de Il Mirto sono i servizi che, se non li avesse, onestamente il prezzo (alto) non sarebbe affatto giustificato.
Sono dell'Hotel:
il ristorante il Paguro, dove si mangia benissimo, fidatevi, e non a caso è molto famoso in tutta la zona
la Pizzeria
il Bar
la piscina di acqua salata
campi da tennis
campo da calcetto
campo da golf
presenza di bagnino e sorveglianza
possibilità di affittare gommoni
servizio traghetto
escursioni splendide da fare con qualsiasi mezzo (basta rivolgersi alla reception per avere informazioni. Occhio però che la reception alla 20.00 chiude): uscite a cavallo, escursioni in bicicletta, giornate in barca a vela, diving con uscite organizzate per fare immersioni nei luoghi migliori.

E' infatti in virtù di tutto questo che consiglio questa struttura a chi cerca splendida natura e relax assoluto evitando di uscire dal Residence, perchè qui... hai tutto a portata di mano!!! Altrimenti, se desiderate andare alla scoperta di questo pezzo di Sardegna, optate per un altro complesso, più economico e magari non vicino a Palau, che onestamente è una cittadina che non dice niente e anche poco caratteristica.
Concludo con un appunto: io capisco il relax, ma all'interno non c'è nemmeno un punto di aggregazione, un luogo dove socializzare e fare qualcosa in allegria. Pure il bar si trova in posizione appartata, quindi anche una semplice chiacchierata tra clienti diventa difficile.
Per il resto, scorci mozzafiato, mare stupendo, gestione affabile e... un bar dove ti preparano al volo sfiziose specialità espresse condite con delizioso olio di produzione propria.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Il mirto soggiorno

abbiamo soggiornato per due settimane presso Il Mirto e ne abbiamo apprezzato, oltre alla posizione incantevole e alla grande piscina ed alla vicinanza della spiaggia, la funzionalità degli appartamenti con tv, frigo, forno a microonde ecc. e infine la cortesia del personale.
Ci torneremo.

Punto di forza
ospitalità
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi