Dettagli Recensione

 
Hotel Marinedda Thalasso & Spa
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Struttura fantastica da consigliare

E' stata una vacanza bellissima grazie al contesto naturalistico di questa porzione di territorio nel nord della Sardegna e grazie a questa incantevole struttura, che consiglio vivamente. Innanzitutto è ideale sia per chi cerca una vacanza all'insegna del relax e del romanticismo, sia per chi vuole trascorrere giorni dinamici e nel divertimento, sia per chi viaggia con bambini al seguito, dato che il mini-club è davvero moto ben organizzato.
Il villaggio è incastonato in modo armonioso nella costa, è completamente immerso nella natura, gode di una vista mare spettacolare e la spiaggia di Marinedda è a 300 metri di distanza neanche. Spiaggia di sabbia e ben attrezzata con lettini ed ombrelloni ed inoltre, se li chiedi, lo staff ti fornisce teli mare, infradito e una capiente borsa da spiaggia! Tutto è compreso, a parte la prima fila, per la quale si deve invece pagare un supplemento. Arrivare in spiaggia è piacevole, lo si fa attraversando la strada che separa l'Hotel dal litorale. Il mare è bellissimo per trasparenza e colori, non proprio l'ideale però per i bambini, in quanto l'accesso non è molto agevole. Volendo c'è anche la possibilità di salire sulle macchinette elettriche (quelle del golf) e farti portare dove vuoi.
Il personale è fantastico, tutto, dai camerieri (eccellenti e qualificati) al direttore, sempre presente e disponibile.
Le camere sono graziose ed arredate con gusto e sono soprattutto spaziosissime, cosa che abbiamo apprezzato molto. Alcune includono un salotto separato, altre regalano viste sul mare, che consiglio vivamente. Pulizia ottima. Peccato solo per alcuni accessori. Ad esempio nella nostra stanza, i punti luce erano davvero pochi, il condizionatore faceva davvero un sacco di rumore ed il televisore (vecchiotto) non aveva molti canali e si vedeva pure male. Comunque queste cose sono passate in secondo piano visto tutto il resto!
Come da nome, l'hotel ha una Spa che è veramente sopra ogni aspettativa! Personale stupendo, ambienti eleganti, bagni turchi, saune finlandesi, idromassaggio, piscine di acqua dolce e salata, una meraviglia! ben tenuta e graziosa anche la piscina esterna del villaggio, piacevole per un tuffo e luogo di aggregazione.
L'animazione è soft ma completa e non è mai mancata (tutte le sere) musica dal vivo davvero entusiasmante. Una sera hanno anche organizzato un gran bello spettacolo. Per i bambini, miniclub con animazione e lezioni di tennis e calcetto. Se di sera volete una alternativa, tocca prendere la macchina ed andare verso Santa Teresa di Gallura, perchè nelle dirette vicinanze del villaggio c'è solo qualche bar (e un supermercato!).
Ma credetemi, se di giorno siete andati in giro, o anche se siete rimasti nell'hotel, la sera dopo cena l'intrattenimento da loro offerto è sufficiente per farti stare bene e in allegria.
Inoltre si è sempre di buonumore anche grazie al cibo!
La colazione viene servita ogni mattina sulla terrazza a bordo piscina ed è ricca ed abbondante. Per il resto, è possibile scegliere tra un ottimo ristorante a buffet ed uno alla carta mooolto romantico. In alternativa c'è pure una pizzeria e al al bar della piscina ci sono snack ed hamburger deliziosi. Si mangia benissimo, c'è attenzione e cura per le materie prime, per le cotture, per le presentazioni. C'è attenzione per i celiaci e per chi avesse altri problemi. Fanno anche la pizza senza glutine, che volere di più?
Insomma, complimentoni a tutti.
Aggiungo infine che per smaltire tutto il ben di dio che si mangia, si possono fare lunghe passeggiate sfruttando il fatto che l'hotel sorge proprio in mezzo al nulla!! Anche perchè la spiaggia è piccolina e quindi camminare sul bagnasciuga dà poca soddisfazione. Pertanto consiglio (portatevi scarpe da running o comode) di camminare lungo la splendida costa, che offre infinite possibilità di spostamento. E non abbiate paura a prendere percorsi non segnalati, perchè proseguono per tutta la costa, regalando a tutte le ore del giorno scenari e colori da fotografare.

Punto di forza
- location stupenda
- vista mare dalle camere
- ristorazione, con professionalità di livello sia in cucina che in sala
- SPA attrezzatissima
- personale e direttore
- spiaggia e mare.
Punto debole
- comfort delle camere non da 4 stelle
- accesso al mare piuttosto disagevole
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine