Dettagli Recensione

 
Telis Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Commenti vari sul Telis....

Mi sono appena riletto tutti i commenti sul Telis, e vorrei aggiungere il mio.

Premesso che ho cinquant'anni e viaggio da quando ero un ragazzo, comprese alcune crociere effettuate a partire fin dai lontani anni '70, quindi non sono poi l'ultimo degli sprovveduti, con la mia famiglia vado al Telis ogni anno, e questo è stato il quinto anno consecutivo.

Nei commenti inviati più sopra ho letto cose da follia:

"Ci sono le formiche" (capita, sei in un parco naturale e non in una sala operatoria).

"Ci sono i topi" (detto così sembra ci siano pantegane di mezzo metro, in realtà si parla di qalche buffo topolino di 5 cm, tipo quelli che vendono nei negozi di animali, e comunque stavano nella vegetazione. Anche qui vale la considerazione che sei in un parco e in in sala operatoria)

"Le piante crollate nel laghetto" (eh già, in natura succede anche questo. Fa parte di un certo ciclo biologico)

"Le camere sono sporche perchè non le puliscono" (tutte balle, da me la signora ci veniva tutti i giorni e cambiava le lenzuola ogni tre giorni, se serviva anche più spesso)

"Il personale è maleducato" (altra balla colossale. Mai avuto risposte meno che cortesi, forse però giova il fatto che quando chiedo qualcosa lo faccio abitualmente con educazione, e senza atteggiarmi a signore e padrone come ho visto fare da molti)

"il capo villaggio è affaccendato tutto il giorno a imbastire lo spettacolo serale neanche fosse un attore teatrale , testimonianza del fatto che mai nessuna attività e iniziata e finita agli orari stabiliti" (A parte il fatto che il responsabile degli spettacoli teatrali e il capovillaggio sono due persone diverse, quindi il teorema non regge, le attività di animazione sono sempre state in perfetto orario. Se poi vogliamo inventarci le cose, allora è un altro discorso.)

"il gallo disturba perchè canta" (C'è da commentare? vorrei essere svegliato tutto l'anno dal gallo che canta, invece che dal rumore delle auto)

"Se prendi il trenino è sicuro che cadi" (Difatti il villaggio è cosparso di lapidi in memoria di gente è caduta dal trenino. Siamo seri, su)

In definitiva è una questione di scelta: il Telis è un villaggio che ha 44 anni (è stato inaugurato nel 1964) quindi le camere sono leggermente più piccole che nei villaggio più recenti, però è altrettanto vero che nessun villaggio più recente è posizionato n un parco naturale in riva al mare. Inevitabilmente soggiornare in un parco porta vantaggi e svantaggi: chi non è disposto a convivere con la natura nemmeno durante le ferie, sarà meglio si rivolga ad altre strutture, magari più piccole, più pianeggianti, con il praticello all'inglese tagliato talmente regolare da sembrare quasi finto.

Aggiungerei un'altra cosa che nessuno ha detto: il Telis è uno dei pochi villaggi dove è presente un servizio Diving INTERNO, gestito in modo professionale e serissimo, dove si possono conseguire tutti i brevitti internazionali e dal quale si possono compiere immersioni favolose.

Per quanto mi riguarda, al Telis ci tornerò, e più che volentieri.

Punto di forza
Il parco
Punto debole
Le spiagge
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da telis
25 Mag, 2010
allora... ho letto alcuni commenti e sono quasi rimasta allucinata !!! sono pienamente d'accordo con Old Vic....
Ma io dico ma come fate a dire che il telis è stata una vacanza da incubo??? ci sono stata nel 2007 con la mia famiglia e con un bimbo piccolo di 6 mesi... e ci siamo divertiti come non mai... la cucina ottima...( infatti ci siamo tutti ingrassati... soprattutto mia madre), l'animazione eccellente e anche molto cortese! La pulizia delle camere era quotidiana... non ho mai trovato nulla di sporco!... la spiaggia anche se piccola era davvero molto bella e particolare... e se mi chiedessero di tornarci... partirei subito!
Inviato da sara
20 Luglio, 2010
concordo pienamente. Il contatto con la natura, la semplicità e l'immediatezza delle persone, hanno sortito immediato toccasana per me ed il mio bambno.
2 risultati - visualizzati 1 - 2