Dettagli Recensione

 
Resort Le Dune Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

INSUPERABILE! Arrivederci al 2013

Sono stata, con mio marito e i miei figli di 14 e 7 anni, nel resort Le Dune dal 3 al 13 settembre 2012. Che dire... TUTTO MERAVIGLIOSO! Solitamente, da persona esigente quale sono, è difficile che un villaggio 4* mi soddisfi completamente ma, in questo caso, mi sento di dire che non avrei potuto chiedere di più.
Devo contestare chi, nelle recensioni, si lamenta dei bambini "rumorosi" e della vegetazione "troppo abbondante": anche se il resort contiene fino a 1500 persone, è talmente vasto e ben distribuito (5 aree suddivise in base alle esigenze dei clienti) che è impossibile essere disturbati da qualcuno a meno che uno sia allergico alla sola parola "bambino"; per la vegetazione c'è da dire che è una cosa voluta, un fiore all'occhiello, che ripara le camere da occhi indiscreti e dal caldo talvolta soffocante. Tutte le camere (su richiesta ho potuto visionare le varie tipologie, Le Palme, I Ginepri, Le Rocce, Le Sabine, La Duna Bianca) sono molto riservate, ben spaziose ed arredate, dotate di teli mare, accappatoi e kit di ogni tipo.
Passando al capitolo "cucina"... ineccepibile! Chi sta scrivendo questa recensione è una veterinaria che si occupa professionalmente di igiene degli alimenti, quindi non nego di curiosare il più possibile, con spirito analitico, nel piatto in cui mangio: tutti i ristoranti (ne ho provati 7) sono stati superiori a qualsiasi aspettativa (menù differenti e ben assortiti, igiene degli operatori, organizzazione e cortesia).....dove trovate altri villaggi con lo "show cooking" (in realtà la traduzione letterale dall’inglese rende appieno: far vedere quello che si cucina), sì perchè in alcuni di questi ristoranti, il cliente vede direttamente, attraverso vetri od aperture, cosa i cuochi fanno ai fornelli... se uno non fosse più che professionale, immaginate cosa la gente scriverebbe!! Io stessa, per il lavoro che svolgo, devo dire di essere stata molto ben impressionata al punto di aver fatto i complimenti alla Direzione.
Capitolo mare e spiaggia: anche qui ho letto recensioni differenti, chi dice tutto bene, chi tutto male. Non sono d'accordo con chi sostiene che il mare è mosso e profondo, quindi inadatto ai bambini. Il mare era calmissimo come una tavola, tranne l'ultimo giorno di soggiorno causa il Maestrale (ma quale mare non sarebbe mosso con il Maestrale?) con onde che sembravano panna montata, esattamente come nell'oceano. La profondità è invece un parametro variabile: in alcuni punti di entrata l'acqua è alta nel giro di una ventina di metri, in altri sembra di essere a Rimini.... acqua bassissima, come non ho mai trovato in Sardegna, e azzurrissima con una miriade di pesciolini. Sempre al mare ho approfittato anche delle uscite gratuite in catamarano ma è la prima volta che, sempre gratuitamente, mi venivano fatti corsi di lezione veri e propri cosicchè io, mio marito e i bambini, abbiamo fatto uscite in catamarano anche da soli. Anche le lezioni di tiro con l'arco (sempre gratuite) sono state fantastiche, un grazie al mitico Rufino! Devo inoltre sottolineare la gentilezza e disponibilità del personale e del Direttore sig. Calogero... non c'è stata occasione in cui non fosse disponibile ad aiutare qualcuno e devo dire che la sua filosofia di "contatto col cliente" è un'altra chicca di questo meraviglioso resort: non mi era mai capitato di vedere un Direttore presente in villaggio tutto il santo giorno, sera compresa, disponibile ad aiutare nei casi di emergenza anche il personale di servizio. Con i bambini poi è stato una cosa meravigliosa... i miei figli ancora oggi chiedono di lui e mi hanno fatto promettere di tornare in questo resort anche l'anno prossimo!
PS: A chi ha detto che con la Formula Roulette Delphina si finisce sicuramente alle Dune (quasi fosse una sfortuna) devo rispondere che percentualmente parlando gli altri resort del gruppo non hanno una capienza ed un'estensione al pari delle Dune e quindi, statisticamente, la probabilità di capitare qua è sicuramente più alta (va comunque detto che nel periodo in cui ho soggiornato io ho conosciuto due famiglie che, al contrario, capitate in altro resort si sono fatte trasferire alle Dune, ovviamente pagando la differenza). In ogni caso il mio agente di viaggi era stato il primo (avendo visitato a giugno questa struttura) ad augurarmi di capitare alle Dune e per fortuna così e' stato! ARRIVEDERCI ALL'ESTATE PROSSIMA.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine