Dettagli Recensione

 
Cala della Torre Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

EDEN E LA POLITICA DEL RISPARMIO A TUTTI I COSTI

Il problema è che la struttura e il management dell'EDEN VIAGGI non mettono a disposizione del personale gli strumenti minimi necessari per poter lavorare bene e per poter fornire un servizio qualitativamente valido (basso rapporto qualità/prezzo).
Ad esempio:
- animazione: i ragazzi sono bravi ma anche loro a mio parere demotivati. Passano giornate intere ad ascoltare clienti insoddisfatti. Cosa possono fare? Inoltre non hanno neanche uno spazio per poter organizzare nessun tipo di corso sportivo neanche di base.
Le ragazze del Tarta club hanno a che fare con un gruppo sempre troppo numeroso di bambini di diverse età (ed educazione!) difficile da gestire e che non possono suddividere. Ma cosa gli si può chiedere di più di quello che già fanno?
- pulizia camere: se ci sono 2 sole ragazze che in tempo record devono pulire decine di camere (alcune con soppalco), non ci si può aspettare una pulizia/igiene degni di questo nome. Il pavimento delle camere e del bagno viene pulito con lo stesso straccio e stessa acqua per tutte le camere (senza aver prima neanche passato una scopa/aspirapolvere). I sanitari solo asciugati con uno straccio. Tempo medio di pulizia per camera 2 minuti.
- la spiaggia non solo non ha servizi, ma non viene mai pulita. I bambini sotto gli ombrelloni sono costretti a costruire i loro castelli di sabbia con le sigarette di clienti maleducati dei giorni/mesi precedenti.
- indicazioni sull'all inclusive: il cappuccino sapor liquirizia la mattina verrà gentilmente offerto da un distributore automatico. La frutta potete prenderla al ristorante, ma non vi azzardate a toccare quella esposta al bar: è vietato. Le bevande saranno gentilmente offerte dal discount. Le bottiglie di acqua che lasciate al ristorante le ritroverete la mattina seguente in spiaggia... basta così o continuo?

NOTA 1: non vi aspettate di trovare il mare turchese della Sardegna (per capirci quello della costa Smeralda / Stintino / Costa del sud come Villasimius, Chia...).
Per vedere quei colori bisogna spostars a nord (es: Cala Brandinchi, Porto Istana)

NOTA 2: l'odore tremendo che si sente passando con il trenino vicino al porto non sono le alghe come vi racconteranno...

NOTA 3: UN PARTICOLARE GRAZIE da noi AD ANTONELLO, AD ALICE, A BURT, FRANCESCO E MARTA.
Sono rimasta solo con un dubbio:
ma la ragazza dai capelli rossi che ruolo ha??? :) mai vista fare qualcosa se non in presenza anche di MARTA

Punto di forza
Senza dubbio il punto di forza di questo villaggio è la disponibilità e la gentilezza di tutto lo staff.
Receptionists, animatori, camerieri, bagnini, donne della pulizia, sono tutti sempre disponibili ad ascoltare le richieste dei clienti.
Punto debole
Il problema è che la struttura e il management dell'EDEN non mettono a disposizione del personale gli strumenti minimi necessari.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine