Dettagli Recensione

 
Alpiclub Alma Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

4 stelle ma dove???

Abbiamo soggiornato in questa struttura nelle prime 2 settimane di agosto (2 adulti ed un bambino di 6 anni).

Abbiamo persino subito un furto in camera. Ho provveduto a sporgere regolare denuncia alle Autorità competenti e la Direzione del Resort mi è parsa molto superficiale nel trattare con la dovuta attenzione una situazione delicata che potrebbe compromettere la reputazione della struttura.
Ad oggi non ho ancora ricevuto notizie su quale sia la Loro Compagnia Assicurativa di riferimento e non ho nemmeno la certezza che sia stata aperta una pratica di rimborso a mio favore.

Ci tengo a precisare che le valutazioni espresse finora non sono state influenzate dal pur grave e spiacevole episodio, ma semplicemente dal raffronto che io e la mia famiglia abbiamo fatto con altre strutture della zona della stessa categoria.

Punto di forza
Il Mare è veramente caraibico
Punto debole
Struttura inadeguata per un 4 stelle: questo perché manca completamente di spazi comuni. Nessuno spazio all’ombra tranne la zona del fotografo (limitata e occupata da un’improvvisata sala giochi) e il minuscolo bar adiacente alla piscina. Nell’ora del caffè dopo pranzo non era possibile nemmeno sedersi. L’altro bar che si trova in terrazza (aperto solo la sera), era completamente al sole e nessuno ha provveduto a mettere degli ombrelloni che permettessero agli ospiti di sfruttare anche quello spazio. Evidentemente ai gestori è parso più importante aggiungere dei nuovi videogiochi…..

Sala da pranzo: eravamo al corrente che fosse all’aperto, ma i fortunati assegnatari dei tavoli a bordo piscina avevano maggior spazio “vitale”, noi che siamo capitati nel tavolo d’angolo, lato giardino, per poterci recare al buffet dovevamo chiedere permesso ai vicini.
Il buffet è dislocato come in una caccia al tesoro. Gli antipasti e i secondi sono lontani dai primi (preparati al momento dallo chef) mentre il pane è in un angolo nascosto e chi arriva tardi dopo le 13.30, non trova più i grissini.
I dolci e la frutta sono ai bordi della sala vicino alla piscina. Il dispenser dell’acqua è uno solo e potete immaginare che code! Il servizio in sala è approssimativo (la maggior parte delle volte ho dovuto spostare da solo i piatti sporchi) anche se il personale è cortese.
Grave mancanza per una struttura di livello è non avere un orario dei pasti più elastico, infatti il pranzo termina alle 14 (già alle 13.45 lo chef terminava di preparare la pasta al momento) e la sera alle 21. Sarebbe meglio prolungare l’orario di almeno 30 min.
Nota positiva per le brioche e i dolci veramente di buon livello.

Camere: all’arrivo ci è stata assegnata una camera minuscola, buia e con il bagno per disabili (nessun punto di appoggio per gli articoli da bagno). Abbiamo chiesto il cambio camera poiché fare la doccia in 3 (cosa peraltro sperimentata), significava allagare completamente il bagno. Qualora un disabile dovesse alloggiare in quella stanza si troverà la seggiola della doccia coperta di ruggine.
Nel complesso le camere sono piccole e poco luminose. Alcuni ospiti con figli hanno dovuto lasciare le valige fuori dalla stanza. Il minuscolo armadio non consentiva di poter completamente svuotare i bagagli!
Anche nella nuova camera che ci hanno assegnato l’asta della doccia era parzialmente arrugginita, il lavandino del bagno era senza tappo (nonostante ripetute richieste nessuno ce l’ha messo) e al nostro arrivo la luce esterna era bruciata.
Puzza di fogna proveniente dagli scarichi in bagno (come già rilevato in altre recensioni), soprattutto nella seconda settimana di agosto.

Giardino: stendiamo un velo pietoso! Più brullo del deserto del Sahara. Erba del prato bruciata, ulivi potati dalla disperazione e solo 1 pianta di ibisco di sana e robusta costituzione.

Mini club: la struttura era spoglia e priva di giochi e attrattive per bambini. Unica nota positiva gli animatori che nonostante i pochi mezzi cercavano di allietare le giornate dei piccoli ospiti.

Strutture sportive: Campo da tennis e da calcio da ristrutturare. Mancava un istruttore di tennis. Il campo da volley era in una zona defilata e poco utilizzato. Le partite di beach erano fatte in spiaggia utilizzando per “gentile concessione” il campo del Seaclub di Francorosso.

Spiaggia: dislocata ai margini di cala Sinzias vicino agli scogli. Non corrisponde alla foto presente sul catalogo (riferita alla posizione dell’anno precedente) ed è troppo stretta. Non sono presenti docce e/o dispenser per l’acqua. I teli mare vengono cambiati solo 1 volta alla settimana.

Reception: troppo piccola che non consente al check-in di svolgere le pratiche in maniera funzionale ed organizzata. Il personale non sempre all’altezza di soddisfare le eventuali richieste.
Note sul volo
Nessuna
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine