Dettagli Recensione

 
Arbatax Park Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Se lo conosci lo eviti

Siamo stati ospiti della struttura la seconda settimana di agosto e per fortuna non abbiamo prolungato oltre la nostra permanenza.
In particolare abbiamo alloggiato in una struttura chiamata 'villino' ma più propriamente assimilabile ad un 'bungalow'.
Una delle peggiori vacanze degli ultimi anni in relazione alle aspettative deluse su tutti i fronti.
Innanzitutto occorre dire che non si tratta di una struttura a 4 stelle di qualità e con questo rinpiango di non aver seguito i consigli nelle numerose recensioni che sottolineano e testimoniano la scarsa qualità del Telis Village. Le informazioni pubblicate nel sito istituzionale dell'Arbatax park resort purtroppo non sono esaustive e illustrano solo quel che conviene per attirare gli ingenui turisti. Anche le agenzie di viaggi che hanno tutto l'interesse a 'spingere' il prodotto fanno disinformazione replicando ciò che è presente nel sito istituzionale tralasciando i vari feedback spesso negativi dei propri clienti e degli utenti della rete.
Ponendo a confronto il Telis Village con altre strutture da me visitate lo scorso anno in località di Orosei mi sento di affermare che la qualità riscontrata nell'Arbatax park resort è inferiore a quella di una struttura a 3 stelle. Ovviamente per qualità intendo la bontà dei singoli servizi e non la varietà degli stessi.
L'alloggio è vecchio e angusto con accessori logori e malfunzionanti. Il condizionatore rumoroso non è possibile lasciarlo acceso la notte con conseguenti bagni di sudore notturni in materassi smollati. Il bagno è piccolo con accessori sgangherati e malfunzionati: doccia che perde, sciacquone debole da usare ripetutamente a seconda delle esigenze, tavolozza del cesso mobile. Armadio piccolo e polveroso, privo di qualche anta e cassaforte diffettosa. Il televisore offre soltante tre canali a singhiozzo.
Il vitto è ripetitivo e di scadente qualità. Dubbia l'igiene in tutte le fasi della ristorazione. Deprimenti le file ai buffet e in particolare la faticosa ricerca di un posto a sedere per consumare il pasto. Scarsa la pulizia dei tavoli e delle stoviglie.
Le distanze da percorrere sono 'kilometriche' ed il servizio di trasporto interno è assolutamente inefficiente. Per dare un'idea i due autobus per il servizio di trasporto passano con un'attesa di 30 minuti con il rischio di non poter essere trasportati se si superano i 35 passeggeri. Immaginatevi le code in attesa.
Le piscine non sono curate e controllate con conseguente scarsa igiene.
La spiaggia è microscopica ma questo lo si deduce facilmente sia dalle foto che da Google Maps. In ogni caso la foto pubblicata nel sito, probabilmente a maggio, è assolutamente fuorviante nel senso della fruibilità. Nel periodo in cui soggiornavo la 'spiaggia' era praticamente inacessibile, intasata da ospiti con un numero di lettini e sdraio più che quadruplicato rispetto alla densità desumibile dalle foto. Lo specchio d'acqua intasato di corpi e lattiginoso di creme e quant'altro faceva passare la voglia di un bagno rinfrescante. Dopo il primo giorno di passione passato in 'spiaggia' non vi siamo più tornati preferendo spostarci al lido di Orrì.
La pulizia delle camere probabilmente discreta anche se non verificabile dal momento che la fitta vegetazione, le bacche ed il fogliame che abbondano nelle stradine del villaggio inevitabilmente penetrano nella stanzetta ad ogni ingresso. Pulire i villini è come fare un buco nell'acqua. Pessima invece la pulizia dei servizi esterni.
Pochi i punti di forza.
Il contesto naturale è notevole, sicuramente una chicca per gli amanti della natura, ma la Sardegna è ovunque molto bella.
Ottimi l'intrattenimento e la cortesia del personale. Un particolare elogio và allo spettacolo serale diretto egregiamente da Andrea Catavolo.
Per concludere, se avessi saputo dei servizi mal gestiti ovvero se avessi dato retta alle recensioni pubblicate nella rete probabilmente non avrei fatto questa scelta. A priori un buon prezzo per un quattro stelle. A posteriori un prezzo alto per una qualità indubbiamente inferiore alle tre stelle.
Da sconsigliare comunque a famiglie con bambini piccoli in relazione alle distanze da percorrere e alle code al ristorante.
Da sconsigiare soprattutto agli amanti del mare pulito e delle spiagge.
Adatto per gli amanti del turismo di massa.
Credo che non ci ritornerò.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine