Dettagli Recensione

 
Calaserena Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Miglior rapporto qualita'/prezzo

Da anni passo le mie vacanze in Sardegna ed ho soggiornato in diversi villaggi turistici sia al Nord che al Sud.

L'unico villaggio in cui sono stato per più anni è Il Calaserena che, a conti fatti ed per esperienza vissuta, rappresenta a mio avviso il miglior compromesso tra qualità globale e costi.

I servizi offerti sono tutti di ottimo livello, dalla ristorazione, all'animazione(oltre 40 animatori di Samarcanda), all'assistenza in spiaggia e nelle piscine (3).La spiaggia di sabbia fine è ampia e molto curata, l'acqua è pulitissima, calda e trasparente.

E' possibile praticare numerose attività sportive (tennis, basket, calcetto,bocce,vela, windsurf,canoa,tiro con l'arco,fitness) con il supporto di istruttori molto preparati.

E' anche presente un centro benessere dove poter effettuare molti tipi

di trattamenti estetici.

Molto importante per chi come me ama la Subacquea è la presenza, all'interno del villaggio, di un diving center PADI di altissimo livello (5 stelle) per poter fare ogni tipo d'immersione e di corsi nella parte del golfo di Cagliari che è ricchissimo di punti d'immersione( relitti, secche, aree protette,ecc...).

Infine un accenno all'accessibilità per portatori di handicap (sono un paraplegico): tutto il villaggio è privo di barriere architettoniche e ci sono camere con bagni attrezzati.In spiaggia hanno una sedia JOB per poter entrare ed uscire dall'acqua molto facilmente.

Punto di forza
Località, struttura, animazione, ristorazione,attività sportive,servizi,accessibilità.
Punto debole
La dimensione delle camere (almeno quelle delle villette) è un pò piccola.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine