Dettagli Recensione

 
Cala della Torre Resort
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

VILLAGGIO? 4*? MEGLIO DEFINIRLO UN HOTEL

Sarò molto critico con l'Eden viaggi, propone questa struttura come villaggio, in realtà è un Hotel. Un Hotel confortevole ma assolutamente un 3 stelle non 4 come ripo dal catalogo.
Inizio dal personale del ricevimentortato dell'Hotel :
il primo impatto è un benvenuto poco caloroso (un sorriso o una stretta di mano sarebbero il minimo, ma puoi scordartelo) in compenso ti chiedono subito dei soldi per la tessera Club (?) e per una tessera magnetica ricaricabile per fare i pagamenti degli extra, e ti dicono subito cosa sono gli extra!
L'Hotel a due piani oltre il piano terra ed è sprovvisto di ascensore, se hai (come me) la sfortuna di avere la camera al secondo piano, diventa tutto più complicato, a partire dalle valigie che nessuno ti aiuta a portare in camera.
La mia camera è spaziosa, con un bel balcone. Il panorama è questo: bidoni ricolmi di immondizia (che puntualmente vengono svuotati alle 6.30 del mattino, ogni mattino!). Nella camera ci sono due piccoli armadi in laminato tipo "mercatone", insufficienti per 4 persone, uno specchio, una scrivania e una sedia. Per letti ci sono due reti con materassi comodi e cuscini ormai da cambiare! Il cambio lenzuola durante la settimana non è previsto, è un extra.
Il bagno, grande e confortevole, con areazione forzata. Attenzione al piatto doccia c'è il rischio di ferirsi, mancano molte tesserine del mosaico. Il bidet non è fissato al pavimento, così come la tazza: se non stai attento (visto che sono mobili) puoi andare incontro a degli inconvenienti.
Gli asciugamani sono cambiati giornalmente (anche se vieni invitato, in nome della salvaguardia del pianeta a non sporcarli di continuo). Sull'igiene ho dei grossi dubbi. Ho fatto presente un paio di volte al personale che gli asciugamani erano sporchi con delle enormi macchie!
La camera viene pulita giornalmente (dicono), ad orari che non sono noti e comunque entro le 15 (così mi ha detto la signorina della reception). Quindi se dopo pranzo vuoi fare un riposino e non hanno ancora fatto la camera ti arrangi.....A dimenticavo, non ho mai visto un'aspirapolvere. Chissà come mai.
L'acqua non è potabile, ho capito il secondo giorno perchè.
L'acqua in Hotel viene fornita dall'esterno con un camion cisterna che in barba agli ospiti per 4 volte al giorno si posiziona davanti all'entrata e scarica l'acqua che arriva da chissà dove. Quest'acqua viene usata per tutte le necessità dell'Hotel (mi sono informato dal trasportatore).
La cucina: colazione standard. Sempre le stesse cose.
Latte o caffè o qualsiasi altro liquido caldo dal dispenser, se vuoi un caffè o un cappuccino fatto al momento (con il latte a lunga conservazione della coop) devi pagarlo (è un extra, e lo sai già dal primo giorno).
Cornetti congelati, fette di crostata, pane in abbondanza.
Il pranzo e la cena: i menù vari con 2 primi e 2 secondi (ma molto semplici) poca attenzione al menù per bambini ma tante, tante melanzane. Melanzane in ogni modo, mancava solo il dolce con le melanzane, non escludo che possano proporlo in futuro. Il cibo non è cattivo, visto la grande affluenza il buffet è sempre rifornito, c'è poco che avanza e il poco viene riproposto con abilità e maestria che solo un occhio attento sa riconoscere. Ad esempio il pesce o il pollo, il giorno dopo sono nelle insalate; la verdura che avanza nelle bruschette. Le uova sode del mattino, diventano antipasti con salsa rosa e verde. Etc.
All Inclusive? dalle 9,00 di mattino sino alle 23,00, puoi trovare solo del succo d'arancia, di ananas, del thè e le solite bevande gassate alla spina. Di piccoli spuntini (come da catalogo, nemmeno l'ombra!). Se vuoi qualcosa lo paghi, è un extra!
Il personale di sala molto gentile e professionale, non attendi mai più di 3 minuti per trovare un posto pulito e apparecchiato. Il maitre, è una persona di mestiere, riesce a tenere tutto sotto controllo e impartisce gli ordini come pochi san fare.
L'animazione: punto molto debole!
Se non ci fosse non si sentirebbe la mancanza. I due responsabili, Furio e Maurizio, secondo me non sono all'altezza. La responsabile del mini club nonchè coreografa è: miss so far tutto io.
La spiaggia: il trenino ti porta ad orari stabiliti in spiaggia che dista circa un chilometro, altrimenti puoi raggiungerla a piedi, passando per la sporcizia, i vetri rotti e gli escrementi del paese. Arrivato in spiaggia ti scegli il tuo ombrellone, te lo apri, ti apri le 2 sdraio (molto sporche!) e ti godi il sole e il mare.Teli mare su cauzione. Di fronte alla spiaggia c'è il bar "Non solo coni" (si chiama così) che dietro consumazione ti fa usufruire della toilette (questo viene detto al meeting di benvenuto dal capo villaggio). Animazione in spiaggia, lasciamo perdere. Ci sono 3 canoe per 400 persone. Puoi giocare a racchettoni, BASTA! Il mare è pulito. Altre spiagge nelle vicinanze da non perdere assolutamente: Capo Comino, Berchida, Bidderosa, Sa petra ruja, Lu impostu. http://www.siniscola-posada.com/.
Il mini club: i miei 2 figli ci sono rimasti solo 2 ore, si annoiavano a morte e mi hanno detto che preferivano annoiarsi sotto l'ombrellone con me.
Spettacoli serali: cabaret anni '70, nemmeno Lino Banfi era capace di fare le battute di Maurizio e Furio sugli omosessuali! Uno spettacolo sull'Italianità scritto e diretto da Furio (voce fuori campo, con vago accento romano) commuove fino alle lacrime..... per la banalità, il musical Mamma Mia molto improvvisato ma era la prima e bisogna comprendere. Lo spettacolo del mago per i bambini molto apprezzato dai piccoli. Molto apprezzata inoltre, dai bambini, la baby dance: 6 canzoni, sempre le stesse, che li fanno scatenare dalle 21,30 alle 22,00. Molto bravo Luca il tecnico del suono e luci (grande dispensatore di anguria!). Andrea il finto gay del villaggio. Cosimo, va incoraggiato per l'impegno. Joel un palo di legno, Nicoletta troppo piccina, la tedesca troppo tedesca la trentina troppo trentina.
Brava la ragazza del piano bar.
Per concludere: il paese La Caletta meglio vederlo di notte, l'oscurità non fa percepire gli scorci orrendi che vedi di giorno. Il fiume è un fiume non una cloaca a cielo aperto, anche se la puzza potrebbe far pensare diversamente.
L'Eden viaggi, ha molte aree di miglioramento da prendere in seria considerazione, per il rispetto della clientela che spende non poco per il soggiorno in questo che ripeto è un Hotel 3 * non un villaggio!


Punto di forza
pulizia
Punto debole
Animazione (Furio e Maurizio, avrebbero fatto fortuna negli anni '70),cabaret quello proposto? Battute pessime sugli omosessuali! Lo spettacolo del martedì "FORZA ITALIA", ideato e scritto da Furio, ve lo raccomando: da lacrime, non di commozzione. Lo spetacolo Mamma Mia, un oltraggio al musical.
Il capo villaggio: signor Buongiorno, buonasera, lo vedi raramente ma forse è meglio così.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine