Dettagli Recensione

 
iGV Club Santaclara
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza con qualche neo

Il villaggio è molto bello e non eccessivamente grande; l'ho trovato della dimensione ideale per chi ha bambini. La pulizia delle camere è efficace anche se nonostante tutto io per due settimane in camera ho percepito sempre uno sgradevole odore di muffa al quale poi mi sono abituato. La cucina è più che abbondante, forse un po' ripetitiva, nella ricerca dei piatti direi normale (non ho mangiato nulla che mi abbia fatto fare la ola per i cuochi); la seconda settimana infatti non si è mangiato cose tanto differenti dalla prima. Poi bisognerebbe aprire un capitolo a se per la maleducazione di certe persone che si avventano sui buffet come orde di barbari.
La spiaggia è un po' strettina, i lettini non nuovissimi sono molto attaccati tra di loro, l'acqua del mare è buona non eccezionale come in altre zone della Sardegna. Il servizio navetta è efficiente anche se qualche volta ho assistito a veri e propri assalti alla diligenza! Vera pecca della spiaggia è a mio avviso l'assenza di una doccia d'acqua dolce in riva al mare. Le docce ci sono ma sono alla fermata della navetta e non sono proprio comode soprattutto per chi ha bambini piccoli come il sottoscritto.
Le piscine sono belle e funzionali mentre un capitolo a parte meriterebbero i lettini che sono indegni, più della metà sono rotti e pericolosi per chi ci si sdraia (per essere onesti fino in fondo alla reception mi è riferito che erano stati ordinati quelli nuovi ma la consegna era in ritardo).
Il centro diving è assolutamente inesistente e non fa parte dei servizi gestiti direttamente dal villaggio. Contattati un paio di volte per fare immersioni, mai avuto risposte. Concordo in pieno con chi dice che farebbero meglio a toglierlo dal catalogo.
Le ragazze della nursery sono tutte molto brave e disponibili e la nostra piccola si è, grazie a loro, ambientata più che bene; direi che tra i punti di forza questo è sicuramente il fiore all'occhiello del villaggio.
I bar sono ottimi anche se non offrono un servizio di gelateria, si mangiano solo confezionati. Qui credo si possa fare qualcosina di più!
L'animazione e gli animatori sono tutti molto bravi, per nulla insistenti, ed assolutamente disponibili come del resto tutto il personale del villaggio (e ci credo visto quello che si paga!).
In generale, pur non amando la vacanza in villaggio, le mie impressioni sono buone. Ritengo tuttavia che il prezzo della vacanza sia andato ben oltre quanto ho ricevuto in cambio! Ho avuto l'impressione che si sentano dei numeri uno quando secondo me stanno nel mazzo!
Un'ultima segnalazione di servizio se avete vodafone fatevi una prepagata tim o wind perché altrimenti fate fatica a telefonare!

Punto di forza
Sicuramente la cosa che più mi ha colpito è la cura del verde che al Santaclara è notevole e per quanto mi riguarda assolutamente la nursery
Punto debole
La spiaggia un po' strettina ed i lettini assulutamenti appiccicati gli uni agli altri. I lettini in spiaggia non sono proprio freschissimi mentre i lettini in piscina sono vere armi improprie, la maggior parte sono rotti e taglienti.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da marzia
05 Agosto, 2010
Sono appena tornata da questa struttura.
sono assolutamente concorde con ciò che ha scritto Alex.
Aggiungerei solo un paio di cose:
il mare è veramente NON all'altezza di quello che ci si aspetta andando in Sardegna (ma questo non è colpa dell'IGV).Quindi la mia delusione è stata veramente molta, inoltre davanti alla spiaggia ci sono innumerevoli Yacht veramente enormi che scaricano probabilmente qualsiasi cosa....!!!!!
le stanze vanno scelte al secondo piano quelle al primo hanno grossi problemi di umidità.
nella totalità sono molto contenta della struttura assolutamente in proporzione a quello che ho pagato.
grazie
Marzia
1 risultati - visualizzati 1 - 1