Dettagli Recensione

 
Calaserena Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

è difficile rientrare a casa dopo il calaserena!

sono stato al calaserena dal 10 al 24 luglio 2010 con mia moglie e mia figlia di 11 anni. Il rientro è stato veramente un trauma, perchè si vede che negli anni il villaggio si è saputo riorganizzare per farti fare le ferie come si deve e per quanto si è pagato. All'arrivo ad Olbia (nave e auto) l'attesa per l’assegnazione della camera poteva essere piu' veloce, ma la stessa è stata consegnata pulita e seppur piccola per tre persone e stata sempre sempre rifatta come si deve (con tre cambi di lenzuola in 15 gg!). Il ristorante funziona a self service ma a dovere, non è proprio vero quello che ho letto riguardo il riciclo delle vivande, anzi c'è una buona varietà, pulizia, qualità e quantità (non è neanche vero che portano via i piatti non vuoti). Il servizio dei camerieri, in numero sufficiente, è buono, l'unica pecca è l'accaparramento di alcuni utenti che pensano di mangiare come elefanti e invece lasciano tutto nei piatti, lasciando gli altri senza frutta e dolci. Per il resto, l'animazione è semplicemente encomiabile, gestita intelligentemente e divisa in tre fasce d'età (nessun figlio di qualsiasi età si annoierà). L'animazione è quindi veramente professionale, coinvolgente ma non invadente...saluto Roby, Valeria, Beppe,la bella e concittadina Sarah, ecc. Vi faranno divertire sia durante il giorno sia e soprattutto in serata con degli spettacoli di varietà di alto livello, quasi da teatro. Ottima l'organizzazione della spiaggia con lo spazio giusto tra gli ombrelloni, ottimo il controllo dei bagnini ed il mare/spiaggia è veramente un incanto. Molto bello nel complesso il villaggio ben esteso, molto verde, zero zanzare, molto pulito ma abituatevi ad un mare di bambini di tutte le età (veramente tanti anche se un po' di rispetto degli altri sarebbe auspicabile.)Infatti anche io sono genitore ma bisogna tener sempre conto che si è tutti in vacanza da pagatori, per cui bisogna abituare i propri figli a rispettare gli altri e se neonati bisogna cercare di non disturbare in quei limiti di civile convivenza che tutti comprendiamo. Ad esempio, mi preme evidenziare che durante lo spettacolo serale è preferibile evitare che nel bel mezzo si formi il via vai di gente che va' a dormire alle 22.30 passando davanti a tutti; sarebbe meglio sistemarsi preventivamente un po' a lato per non disturbare gli altri mentre si va via...come forse fareste alla scala di Milano nel bel mezzo dello spettacolo!!.. è solo una questione di stile e rispetto degli altri utenti e soprattutto di chi sta lavorando per il nostro divertimento. Per me i figli non possono essere sempre la giustificazione velata della nostra inciviltà. Quindi è bene che qualcuno si aggiorni sulle buone maniere, altrimenti stia pure a casa sua!!
Saluti ai lettori intelligenti, Daniele Modena.

Punto di forza
l'animazione, il confort, spiaggia e mare, l'organizzazione generale
Punto debole
alcuni utenti maleducati
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da simona
03 Agosto, 2010
Sono stata al calaserena dal 17 al 31 luglio 2010 è stato tutto veramente inaspettato.Unico neo attesa per assegnazione della camera sopratutto per una bimba piccola alla reception necessaria miglior organizzazione. Stanze pulite e spaziose lenzuole pulite bagno sempre ordinato e curato.
Ottima spiaggia mare meraviglioso molto adatto anche per i piccoli. Ottima animazione e begli spettacoli, nessun riciclo di cibo anzi molto pesce premurosi e gentile i camerieri sopratutto Simona e Marina .Molto bello il villaggio con un bel parco verde di tamerici e eucalipti e valida anche la zona giochi con gonfiabili e la mini fattoria col maneggio
Mi sono anche avvalsa del centro benessere molto competenti e disponibili che dire ottimo rapporto qualità/prezzo torneremo al Calaserena Grazie
1 risultati - visualizzati 1 - 1