Dettagli Recensione

 
Calaserena Village
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

dipende da ciò che si cerca

Stabilito cosa si vuole, occorre scegliere il villaggio corrispondente. La zona sud est della Sardegna offre disponibilità territoriali e quindi soluzioni, diverse da quella Nord, è necessario pertanto regolarsi di conseguenza prima, per non avere spiacevoli sorprese dopo. Qualche giornata di vento teso, fortunatamente, va messa in conto; la ventilazione è comunque mediamente buona.
Il villaggio è relativamente piccolo e contenuto, cosiderando piccolo un villaggio da 1000 posti rispetto ad altri da 5000 non molto distanti, quindi, in rapporto, mediamente tranquillo.
La gestione è risparmiosa ... quasi tirchia nella gestone di alcune " attività " che potrebbero invece essere supportate meglio con poca spesa e conseguente maggiore soddisfazione degli utenti ... gli animatori fanno anche più del dovuto (ovvero a spese loro), in certi casi.
le cibarie ... peggiorate nel tempo per variabilità; sono diventati più ripetitivi.
Il mare è all'altezza solo sul lato destro della spiaggia e lo spuntone roccioso è ricco di fauna subacquea per chi va in giro più sotto che sopra la superfice, verso sinistra, sarebbe anche bello ma ... meglio non andarci, quanto meno senza tenere conto del flusso della corrente durante la giornata; il fondale davanti è sabbioso e digrada molto lentamente, con delle chiazze di poseidonia in fase di progressiva regressione, più al largo; non ci sono correnti apprezzabili. Purtroppo sul fondale vi sono anche residui evidenti di lavori edilizi non recenti.
Il parcheggio di imbarcazioni private all'interno della piccola baia è stato un problema. Attenzione alle chiazze di gasolio quando si va in acqua se vi sono imbarcazioni ormeggiate in mare, sono scarsamente visibili.
in spiaggia si potrebbe anche stare più al largo, ma è sempre meglio della Liguria.
Un ottimo posto per dimenticare computer e telefono per un pò di tempo.
Si potrebbe affermare che il villaggio sia children oriented, e fatta salva l'incapacità congenita di svariati genitori di controllare i figli a tavola e non (e questo non è imputabile al villaggio nè all'animazione), tutto sommato, non pesa.

Avendo girato tutta la Saredegna, si può affermare che il villaggio vale sostanzialemnte ciò che si paga.

Punto di forza
Villaggio medio piccolo, votato alle famiglie con bambini da 0 fino a 12/14 anni... tranquillo se così si vuole, altrimenti c'è di che rendere piena la giornata. L'animazione non è invadente, il che è un punto apprezzabile.
Come per tutti i villaggi della zona sud-est, non c'è nulla intorno...
Punto debole
il ristorante. Caotico e caldo, al limie della sauna se non si è fortunati ad imbroccare un posto vicino alle finestre.
il mare. Sembra quello della Sardegna... sembra!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine