Dettagli Recensione

 
Hotel Resort Capo Caccia
Villaggi turistici in Sardegna
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

BELLA VACANZA: MA CHE CAMERA....

Spiaggia: non un granchè, una colata di calcestruzzo sulle rocce rivestita con assi di legno arroventate dal sole. Nessun ombrellone, solo alcune tettoie di giunco sotto le quali ci stanno 4-5 sdraio. Accesso al mare facilitato da uno scivolo (scivoloso) di cemento o scalette.
Mare: limpido, trasparente, il fondo è tipico di un parco naturale, roccioso, con ciuffi di alghe, ricci e cetrioli di mare, e diversi pesci. Ideale per lo snorkeling. Sono consigliabili scarpette, poiché appoggiando i piedi sul fondo si rischia di tagliarsi, ma se si riesce a non posare i piedi sul fondo si può fare il bagno tranquillamente anche senza, poiché l’acqua diventa subito profonda. OBBLIGATORIO SAPER NUOTARE!!! A qualche metro dalla riva c’è una piattaforma galleggiante di appoggio.
Camere: la mia era un bunker. Lo sono tutte quelle della vecchia dependance staccata dal corpo principale, dove ci sono reception e ristorante. Decisamente scadente, al piano terra, con un finestrone con vista “panoramica” su un orribile muro di cinta. Nessuno stendino per far asciugare i panni. Una vera e propria sauna. Climatizzatore vecchio, rumoroso, che non raffreddava e, anzi, aumentava l’umidità; meglio non accenderlo! Bagno spazioso ma con sanitari vecchi e rovinati (lo sportello doccia non si chiudeva, water scollato dal pavimento, bidè mezzo otturato, guarnizioni dei rubinetti cotte). Servizio tv e frigobar (a pagamento) ok. No cassetta di sicurezza (forse a pagamento).
Ristorante: sala ampia, spaziosa, pulita e ben illuminata. Scarsa climatizzazione, peccato. Cibi buoni (io non sono esattamente uno che mangia tutto, ma ho sempre trovato qualcosa che mi piaceva molto), ma poca varietà (specialmente la frutta: sempre pere, pesche o prugne). Acqua e vino alla spina a volontà. Servizio ok.
Reception: non ne ho avuto un granchè bisogno.
Assistenza Going: non ne ho avuto un gravhè che bisogno, ma per le poche richieste è sembrata disponibile e puntuale.
Animazione: 4-5 amimatori, molto simpatici, presenti ma non invadenti (forse troppo). Ogni giorno risveglio muscolare, acqua gym, gioco caffè in terrazza panoramica, due tornei pomeridiani, musica e intrattenimento (in spiaggia momento del silenzio fino alle 10.00 di mattina e dalle 12.00 alle 16.30 il pomeriggio). Mini club ok. Ogni sera uno spettacolo in anfiteatro (spettacolare il tributo a Freddie Mercury di Salvo Bruno, veramente bravissimo).
Consigliato a: coppie e famiglie
Sconsigliato a: gruppi di amici, anche per la scarsa disponibilità di divertimenti intorno all’hotel. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO A CHI NON SA NUOTARE (anche in piscina acqua profonda almeno 2 metri)!!!
Ottimo per una vacanza in tranquillità e relax, in mezzo alla natura. Ma sperate di avere una camera nuova (anche perchè un sacco di camere sono sotto sequestro, non si sa perchè...). Consigliato agli appassionati di sub e snorkeling.
ATTENZIONE: NON C'E' CAMPO VODAFONE!!! c’è rete solo nel parcheggio, in terrazza panoramica e (leggermente) in spiaggia; in camera, ristorante e piscina cellulari Vodafone totalmente isolati.

Punto di forza
Mare: stupendo, pulito e trasparente<br />
Collocazione: terrazza panoramica fantastica, giardino immerso nella natura<br />
Cucina: cibo di buona qualità<br />
Animazione: simpatici, impegnati, bravi
Punto debole
Camere: almeno la mia, un bunker/sauna con climatizzatore rumoroso e non funzionante. In bagno sanitari obsoleti e danneggiati.<br />
Spiaggia: una colata di cemento sugli scogli, poche zone d'ombra (obbligatorio alzarsi la mattina presto per occupare le sdraio sotto le tettoie fisse, altrimenti vi auguro una buona cottura al sole)<br />
Copertura rete Vodafone: cellulari Vodafone isolati quasi ovunque, tranne nel parcheggio, in terrazza panoramica e (leggermente) in spiaggia<br />
Cucina: poca varietà<br />
Collocazione: lontana da divertimenti e svaghi<br />
Bar: nessun free drink, nonostante fosse indicato sul catalogo, e prezzi esagerati (1,30 € un caffè, 1,80 € 1 l d'acqua, 2 € un maxibon)<br />
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATO A CHI NON SA NUOTARE: il mare è subito profondo e dove non lo è conviene stare a galla per evitare i sassi e i ricci; se volete appoggiare i piedi compratevi delle scarpette
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine