Mitsis Rinela Beach Resort & Spa

 
3.0 (23)

Recensione Utenti

5 recensioni con 3 stelle

23 recensioni

 
(4)
 
(5)
 
(5)
 
(6)
 
(3)
Voto medio 
 
3.0
 
3.3  (23)
 
3.1  (23)
 
2.7  (23)
 
2.9  (23)
 
3.1  (23)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

niente passeggini

Sperando che i tour operator spieghino sempre sia i lati positivi che negativi di una struttura, è normale averceli, il personale del villaggio non ci deve mettere del suo.
La struttura è grandissima e al momento del check in ti portano le valigie in camera senza accompagnarti, infatti arrivano prima i bagagli dei clienti, e al check out si preoccupano solo di chiamarti in camera per farti scendere in tempo senza venirti a prendere le valigie... al terzo piano senza ascensore ovviamente!
L'animazione italiana è discreta, fin troppo! Se sei fuori dal loro spazio di lavoro non ti considerano neanche, fanno giocare solo i bambini che vogliono e se non partecipi al loro miniclub non ti rivolgono neanche la parola al di fuori dell'orario di lavoro.
Io e mio marito con la bambina di tre anni non siamo rimasti per niente soddisfatti!

Punto di forza
Il punto di forza di questo villaggio è la vasta scelta di piscine che mette a disposizione, da piscine con scivolo per bimbi e adulti con acqua dolce o di mare, a piscine in completa tranquillità nella parte posteriore del villaggio, a ridosso delle camere "vista giardino" del pian terreno.
Per quanto riguarda la pulizia del villaggio è molto buona, anche le camere, con il cambio completo degli asciugamani tutti i giorni.
Un altro punto di forza è la bellissima terrazza vista mare e arcipelago della sala da pranzo/colazione.
Punto debole
Purtroppo di punti deboli ne ha molti: non vi è nessuno controllo di sicurezza ai bordi delle piscine, d'accordo che i bimbi vanno tenuti sotto controllo, ma non sempre un bagnino serve per i più piccoli!
Un altro è la non sempre garbatezza del personale di sala e non solo, riscontrata soprattutto per la clientela italiana.
E per finire, ma non basterebbe, il villaggio è fatto tutto di gradinate e per passare da una terrazza all'altra con un passeggino è praticamente impossibile, non che mi faccia dubitare che di fronte ad un "invalido" il villaggio venga calorosamnete sconsigiatoe nel 2013 è impensabile una cosa del genere!
Note sul volo
Il volo sia di andata che di ritorno con Meridiana Fly è andato bene, puntale.
Una nota è che al ritorno all'improvviso all'aereoporto sul tabellone del numero di Gate è comparsa l'ora del volo ritardata di 3 ore, creando scompiglio tra noi passeggeri. Era un errore dell'aereoporto, scoperto dopo ormai aver avvisato le famiglie in italia e se a quel punto si voleva fare un giro per far passare la lunga attesa si rischiava cosi di perdere il volo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Abbastanza buono

La struttura è molto grande, con clientela internazionale e molti bambini, forse per il fatto che non pagavano. La cucina l'ho trovata abbastanza buona, forse per il fatto che la pasta era comunque al dente, di tanti tipi e sughi vari. Non dimentichiamoci che vanno accontentati i gusti di clienti di tante nazioni diverse, per cui per forza di cose il cibo non è strettamante italiano. Ho trovato piccola la spiaggia, sovraffollata e, purtroppo, con pochi ombrelloni e lettini, per cui il mattino alle otto tutti pronti per la corsa alla prenotazione (il fatto che fosse proibito non faceva alcuna differenza perchè nessuno lo faceva rispettare). Chi voleva dormire un po' di più non trovava più posto e doveva ripiegare sulla piscina, dove l'ambiente mi sembrava un po' trascurato e vecchiotto. Si sta appiccicati sia in spiaggia che in piscina. Il mare è bello ma spesso è mosso. Ricordiamoci che siamo a pochi kilometri dall'aeroporto, per cui spesso gli aerei in arrivo sorvolano il villaggio. Le camere sono spaziose e pulite. Insomma non è propriamente un 4 stelle anche se la vacanza tutto sommato è andata bene; non penso però che ci ritornerò dovessi tornare a Creta.

Punto di forza
Il mare quando è calmo
Punto debole
la spiaggia e la piscina
Note sul volo
Buono
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

struttura buona ma cibo da 2 stelle

In sintesi non lo consiglierei per trascorrere una vacanza con bambini a seguito.

Punto di forza
I camerieri, i baristi, tutti molto molto cordiali e gentili.
In taverna la pizza è buona. La pulizia delle camere e della struttura in genere è soddisfacente.
Il mare bello.
Punto debole
il cibo è di qualità mediocre-scadente, le pietanze si ripetono ogni giorno, i piatti per i primi quasi sempre sporchi, probabilmente formaggio non venuto via, e per 2 volte li ho trovati che puzzavano di aceto. In piscina non è obbligatoria l'uso della cuffia...
animazione per i più piccoli non coinvolgente.
Nessuno vigila nelle piscine, i lettini sono occupati per tutta la settimana dalla stessa famiglia a stento trovi un posto libero.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Rinela un ottimo villaggio

Io e mio marito abbiamo fatto una settimana di vacanza al Rinela Beach dal 31 agosto al 7 settembre 2008 e ci siamo trovati molto bene.

Siamo arrivati alle 4,00 del mattino e alla reception siamo stati accolti con gentilezza e professionalità. Ci hanno dato un bel bungalow, in una ottima posizione e poco lontano da tutti i servizi del resort. Il bungalow era spazioso con un letto matrinoniale molto grande e un ulteriore divano letto, un bel bagno, fornito anche di accappatoi, con una vetrata che dava su un bel giardino con tanto di sedie e tavolino da cui si godeva una bella vista sul mare. Quando siamo arrivati, sebbene fossero le 4 del mattino, ci hanno fatto trovare nel frigorifero uno spuntino per la cena che non avevamo consumato.

Il resort è dotato di una grandissima piscina e di altre tre più piccoline, di cui una con uno scivolo. Intorno alla piscina più grande si svolgevano tutte le attività di animazione che però era molto "soft" ed internazionale per la presenza nel resort di stranieri (prevalentemente russi e di altri paesi dell'Est). Il resort è dotato di tre ristoranti, quello principale, la "Taverna" e il ristorante cinese, dove si mangia benissimo.

La cucina è internazionale e c'è una vasta scelta di piatti, se non si è soddisfatti si può scegliere di andare a mangiare negli atri due rispotranti, prenotando il giorno prima presso la reception.

L'assistenza Swan tour è stata ottima. Un'assistente era presente tutte le mattine per qualsiasi problema o informazione ed era sempre disponibile ad aiutarvi.

L'unico neo è stata la spiaggia ed il mare che non erano un granchè ma per il resto noi ci siamo trovati benissimo e lo consigliamo vivamente.

Punto di forza
Il villaggio stesso perchè a mio avviso, sebbene sia piuttosto grosso è strutturato molto bene.
Punto debole
La spiaggia perchè non è grandissima. Ha molti lettini ma i russi stendono i loro asciugamani al mattino monopolizzando la spiaggia intera. Il mare non è un granchè e sempre piuttosto agitato. Difficile riuscire a nuotare con quelle onde!!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Rinela Beach Swan Club

Siamo stati io e la mia famiglia con bimbi piccoli (2 e 4 anni) l'anno scorso (maggio 2007) in questa struttura. Non mi sento di disprezzarla troppo, anche se effettivamente non merita le stelle che gli vengono attribuite.
Per il resto direi che la ristorazione non è così male (siamo in Grecia!), c'è abbastanza varietà; colazioni con croissant calde, frutta e ogni ben di dio. Certo non si può pretendere molto per la pasta ma c'era sempre molta verdura fresca e la carne è buona. E' possibile anche cenare al cinese anche se per prenotare devi alzarti all'alba, oppure alla taverna sulla spiaggia, dove il personale è davvero molto gentile.
Il personale è quasi sempre gentile, la signora delle pulizie, oltre a pulire molto bene piegava in maniera tenerissima il pigiamino dei bimbi tutte le mattine e ciò si è tradotto giocoforza in una mancia finale: a volte anche il modo di fare le cose aiuta.
L'animazione non era granchè, ma a dire il vero a noi non interessava troppo.
La spiaggia era pulita, anche se al di là del dosso la spiaggia libera è davvero squallida, case non finite e macerie ovunque. Che peccato.
Consiglio l'auto a noleggio; in auto è possibile arrivare in meno di mezzora a Heraklion o a Knosso. Consiglio la visita delle località anche all'interno dell'isola. Se si vuole vedere qualcosa di genuino di Creta è necessario lasciare la costa nord ed inoltrarsi all'interno o al sud. Le strade non sono sempre molto sicure e i tempi di percorrenza sono abbastanza bassi.

Punto di forza
Posizione abbastanza buona se si vogliono fare escursioni diverse a Creta. Possibilità noleggio auto a prezzi modici. Servizio bus all'esterno dell'hotel.<br />
Personale abbastanza gentile. Abbastanza pulito.
Punto debole
Fumo: si fuma ovunque, per i bambini non è certo il massimo.<br />
La struttura manifesta qualche "segno di stanchezza" nelle manutenzioni delle camere: marmi rotti, mancanza tende box doccia, mancanza tende di riparo ingresso camere, soglie ingresso camere in contropendenza (acqua in camera con i temporali)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
5 risultati - visualizzati 1 - 5