Bravo Naxos Imperial

 
3.8
 
3.8 (53)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Bravo Naxos Imperial
Linea
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Amici

Grecia

Località


POSIZIONE - Il Bravo Naxos Imperial (proposto nel 2011 e 2012 da Settemari, nel 2010 da InViaggi nella linea Orange Club e fino al 2009 Blu Club Teorema), sorge in posizione panoramica su una delle migliori e rinomate spiagge di sabbia fine e mare cristallino, la Baia di Aghios Prokopios. Unico 5 stelle dell'isola di Naxos, il Naxos Imperial dista circa 4 chilometri dal capoluogo Chora, centro animato da locali e negozi raggiungibili con servizio bus, e 2,5 chilometri dall'aereoporto. La spiaggia dista circa 75 metri. Facile l'accesso alla famosa spiaggia di Aghios Prokopios distante frontalmente circa 140 metri, raggiungibile a piedi.

STRUTTURA - Il Bravo Naxos Imperial dispone di 107 camere spaziose, la maggior parte con vista mare, dotate tutte di aria condizionata, telefono, tv con ricezione di canali italiani, connessione Wi-Fi, servizi privati, asciugacapelli, frigorifero e cassetta di sicurezza. Sono presenti il ristorante con formula a buffet, reception, 3 bar, boutique, mini club con parco giochi, games room, chiringuito/discoteca, teatro e sala conferenze. Completa la struttura una grande piscina con ampia terrazza attrezzata con lettini prendisole ed ombrelloni.

SPORT E DIVERTIMENTO - A disposizione degli ospiti campo da calcetto, mini golf, tiro con l'arco, beach volley, ping pong e bocce. Il punto di forza della vita in villaggio è l'equipe di animazione Bravo che propone un ricco programma di giochi diurni, gare, tornei, attività sportive e alla sera, spettacoli e cabaret in anfiteatro. Mini Club e Junior Club per bambini e ragazzi.
Numero camere 111 - Distanza spiaggia 150 metri - Distanza centro abitato 4 km - Distanza aeroporto 40 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Caro per la qualità dei servizi offerta

Naxos non pensavo fosse un'isola così bella, a tratti anche selvaggia e tutta da scoprire. Per questo motivo ci siamo pentiti di non aver fatto le due settimane, avremmo noleggiato per più giorni lo scooter (o il quad) e ci saremmo goduti con calma i tanti posti che meritano di essere visitati, anche solo nelle vicinanze di questo villaggio. Villaggio in cui siamo stati bene, però se torneremo a Naxos, credo che proveremo a cambiare opzione, più che altro per la disorganizzazione che abbiamo riscontrato.
Comunque il check in è stato veloce (meno male, siamo arrivati DISTRUTTI per il viaggio massacrante) e tutto è iniziato al meglio perchè le camere sono davvero molto belle, rinnovate, spaziosissime e arredate con gusto. Peccato però che la struttura abbia i suoi anni, e così i primi giorni abbiamo faticato a dormire perchè si sentivano tutti i rumori dei vicini. Insomma: insonorizzazione vicina allo zero...
Consiglio: mettete in valigia degli anti-zanzare, ce ne sono un sacco la sera.
La location è molto suggestiva e dalla camera ogni giorno ci siamo goduti dei tramonti fantastici. La posizione sul mare ha sempre il suo perchè, però ahimè la spiaggia (è una caletta) davanti al villaggio è davvero brutta, sporca e piena di alghe. A questa grande delusione, si è però subito accompagnata la gioia di avere non lontano una delle più belle spiagge dell'isola: Agios Prokopios, un vero INCANTO. Mare meraviglioso, arenile stupendo.. Avviso che per raggiungerla si deve passare lungo una spiaggia dove si pratica il naturismo.
Dopo i primi giorni trascorsi proprio nella splendida Agios Prokopios, abbiamo deciso di spostarci alla scoperta dell'isola, così ci siamo affidati all'hotel. Bene, disorganizzazione totale. L'addetta alle escursioni era meno informata di noi sulle località/ spiagge da visitare, era vaga, imprecisa, disinformata e poi alla fine... le escursioni non erano nemmeno accompagnate!!! Quindi consiglio di partire con qualche nozione e idee precise su cosa andare a vedere, e poi arrangiarsi direttamente! Ne guadagnerete in tutto, tempo in primis. Anche perchè il noleggio mezzi è comodo, dato che si trova in loco.

Sull'animazione posso dire poco, ma nei primi 3 giorni di vacanza (poi eravamo sempre in giro) lo staff si è dimostrato gentile, mai invadente e molto propositivo. Anche le serate sono sempre state piacevoli.
Piscina pulitissima e bella grande, qualche ora di relax nel solarium ce la siamo proprio gustata. Spazi comuni graziosi, sempre puliti e tenuti bene, compresi vialetti e giardini.

Riguardo la cucina, io mangio sempre di tutto (cosa che ho fatto anche qui) ma ho trovato poca qualità nelle cotture. In generale il buffet era sempre molto vario e ricco, ma qualità assolutamente nella media. Migliori invece tutti i primi piatti.
Riguardo alle bevande, snervantissimo doversi alzare ogni volta per andare ai dispenser a riempirsi il BICCHIERE!! ma sanno che esistono le caraffe???
Per la formula all inclusive, mi viene ancora da ridere: coca, fanta, birra annacquata e 3 cocktail di numero (che non ho mai chiesto perchè non mi piacevano). Fine. Quindi per qualsiasi altra bevanda, o cocktail, e pure per l'acqua in bottiglia (!!) dovevi pagare. Almeno tutti i ragazzi del bar (e gli addetti alla ristorazione) erano fantastici e simpatici.

Insomma, Naxos merita, ma il prezzo (elevato) pagato per stare qui, non si equipara alla qualità ricevuta. La prossima volta ci organizzeremo in tutt'altro modo. Anche perchè il viaggio per arrivare al Naxos Imperial (se prenotate col T.O. ovviamente) è qualcosa di massacrante. All'aeroporto ti fai circa 50 minuti di pullman per arrivare al porto. Al porto devi aspettare che arrivino anche i clienti di altri T.O., che arriveranno sull'isola con altri voli, anche 4- 6 ore dopo il tuo arrivo!! Quindi stai lì al porto sotto il sole cocente e poi finalmente sali sul barcone: altre 2 ore di viaggio. Una volta a Naxos, altra mezz'oretta (pulmino) per arrivare al villaggio.. Neanche per andare in Australia ci impiego tutto questo tempo!

Escursioni consigliate
Evitate quelle proposte dal villaggio. Noleggiate un bel quad e andate alla scoperta delle tante spiagge di questa parte dell'isola.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

53 recensioni

 
(15)
 
(19)
 
(14)
 
(4)
 
(1)
Voto medio 
 
3.8
 
4.0  (53)
 
3.9  (53)
 
3.7  (53)
 
3.1  (53)
 
4.4  (53)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Rapporto prezzo/qualità alto

La mia esperienza rispetto alle mie aspettative: sono partita da sola, a giugno 2019, facendo affidamento sui consigli che mi avevano dato gli operatori del call center Alpitour e sulla classificazione del villaggio, che sul sito viene riportato come adatto anche a single. Come ho rappresentato nel mio reclamo inviato alla Alpitour, questa classificazione l'ho trovata totalmente inappropriata, non ci sono attività che possano essere considerate adatte ad un adulto.
Le attività serali si sono limitate ad uno spettacolo post cena nella sala teatro, di livello veramente medio/basso, al quale assistevano anche i bambini presenti nella struttura, e quindi per definizione adatto a bambini. Tra l’altro tale sala, al chiuso, era impraticabile, in quanto c'era perennemente mancanza di aria e caldo insopportabile, e impianto di climatizzazione insufficiente.
Il sito web Alpitour, alla sezione “per voi” del villaggio in questione, riporta “Alla sera l’intrattenimento parte dal momento dell’aperitivo e si snoda fino a tarda notte tra spettacoli brillanti, feste travolgenti e beach party”. Non c’è stato niente di tutto ciò.
La cena di gala è qualcosa di ridicolo: la cena è comunque a buffet, l’unica differenza è che mettono delle tovagliette diverse, ma comunque tavoli non apparecchiati e null’altro di diverso dalle altre serate. Neanche brocche a tavola, come sempre d’altra parte, con la conseguenza di doversi alzare continuamente per prendere le bevande (peraltro di pessima qualità!), anche la sola acqua. Altro aspetto molto deludente è la disposizione dei lettini e ombrelloni nella spiaggia nella spiaggia di Agios Prokopios, dove si sta veramente appiccicati l’uno all’altro.
Infine, aspettatevi, come è capitato a me, di poter fare un viaggio di ritorno di quelli “della speranza”, ammassati all’aeroporto di Mikonos, al caldo e dove non c’è neanche da sedersi, perché i transfer dal villaggio all’aeroporto avvengono una volta al giorno per tutte le varie partenze. Una ultima giornata veramente rilassante!
Nel complesso lo definirei un villaggio adatto ad una clientela media e senza troppe pretese, va bene forse a famiglie che hanno bisogno di "sistemare" i bambini. Altrimenti nell'isola c'è di molto meglio, per quello che si paga in questa struttura, e personalmente ho apprezzato molto di più la località di Plaka.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Stare bene

Un resort organizzatissimo, non esageratamente grande, a portata d'uomo... ti giri e sei già dove decidi di andare... con il pienone non fai mai file, tutto scorre. Esercizio italiano Bravo, cosa molto importante, senza la non proprio bella presenza di stranieri casinisti tutto il giorno e simpatizzanti dell'alcol senza orario. Il cibo è buono, anche se manca il pesce, nonostante sia un'isola. Poi c'è il grande Stefano con l'angolo pasta. Nei bar del resort il personale è molto preparato e gentile, un grazie a Dimitra e Carlos, un ringraziamento anche al giovane ma espertissimo e professionale Direttore. Niente male l'animazione per i ragazzi. La sera i ragazzi del Bravo si danno da fare per farci passare un po' di tempo in teatro, e per quel poco che dispongono, sono organizzati, fanno il loro meglio, certo non sono professionisti dello spettacolo, però si impegnano, sono molto simpatici. Il mare è stupendo nei suoi colori, forse la spiaggia più bella dell'isola, ma c'è sempre vento e l'acqua purtroppo è fredda... ma forse è proprio grazie al vento che si riesce a stare bene senza soffrire il caldo. I lettini sono gratuiti per i clienti del resort Imperial. Esiste anche una caletta privata alle spalle del resort con annessa piscina e parco giochi, ma lì il mare è esposto al vento diretto e di conseguenza sempre agitatissimo e pieno di alghe che non vengono mai rimosse, ma cosa buona, c'è un bar direttamente sulla piscina, cosa che invece non ce sulla grande spiaggia di Agios Prokopios che dista a circa 5 minuti a piedi. Le escursioni intorno all'isola, purtroppo per il mare mosso in quel periodo della mia presenza, non venivano fatte. Siamo stati molto bene, a mio figlio, che di solito non trova mai animazioni per i suoi gusti, è piaciuto tanto, si è divertito molto, e a noi questo ha fatto molto piacere ovviamente. Lo consiglio a tutti, famiglie e non.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Meravigliosa vacanza

Sono rientrata oggi dopo una settimana in vacanza con la famiglia presso l'Imperial.
La vacanza ha superato le aspettative!
Iniziando dalla struttura arredata fin nei minimi particolari, passando per la pulizia continua sia negli spazi comuni che nella camera, senza scordare il cibo curato, ben cucinato e vario.
Non per ultimo l'animazione presente ma non pressante... ed un ringraziamento speciale alle ragazze che gestiscono il mini club... per chi ha figli, diciamo che se loro sono felici, tutta la vacanza è all'insegna della serenità!
Il personale qualificato e disponibile per qualunque richiesta.
Certamente un luogo da consigliare!

Punto di forza
La posizione, il mare, la spiaggia, la struttura
Punto debole
Il teatro purtroppo è una struttura chiusa e non all'aperto
Escursioni consigliate
Ogni escursione ha delle belle particolarità per scoprire l'isola e le isole limitrofe
Note sul volo
Un po' lungo tra volo, bus, traghetto ma ben gestito tentando di limitare il più possibile i tempi d'attesa
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio Bravo Naxos Imperial

Ho fatto 14 giorni tra giugno e luglio 2018, in linea di massima mi sono trovato bene anche se ci sono state delle carenze. Per 12 giorni il condizionatore non ha funzionato, con via vai di tecnici incompetenti. La doccia nella vasca perdeva acqua. Il viaggio d'andata è stato tragico e lungo con continui trasferimenti tra bus nave ecc.

Punto di forza
Il mare è veramente bello. Il villaggio pure, il personale gentile e disponibile.
Punto debole
La spiaggia grande al pomeriggio è usata dai greci. Non esiste assistenza e un punto di ristoro (almeno con acqua).
Note sul volo
La Neos è veramente efficiente.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Stare bene

Struttura rinnovata con arredo moderno, camere ampie con armadi e cassettiere, materasso comodo, bagno con vasca e doccino di fianco alla tazza wc per eventuale bidet.

Punto di forza
Il mare, la spiaggia è superlativa e lunghissima, si può camminare/correre quanto si vuole
Escursioni consigliate
Paros
Note sul volo
Ottimo
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Delusa

Servirebbero piccoli migliorie, una maggiore attenzione al benessere degli ospiti è sicuramente auspicabile. Non è la quantità che fa la differenza ma la qualità.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
L'assenza di un responsabile di struttura. L'acqua solo in bicchiere ma in spiaggia non c'è bar o servizi o altro e quindi all inclusive dov'è? Il cuoco solo per la pasta non serve in quanto si limita ad un condimento aglio, olio e peperoncino.
Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza molto bella

Bravi animatori bravo club ! Presenti ma mai invadenti, simpatici cordiali e professionali.
Brave le assistenti in loco.

Punto di forza
Villaggio molto bello e curato.
Punto mare bello e spiaggia ampia e lunga.
Punto debole
Area bar alla caletta poco utilizzata per attività serali o talvolta un beach party in calette.
Escursioni consigliate
Koufonissi
Note sul volo
Volo Meridiana senza anomalie.
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissimo

La struttura è buona, il personale è gentile, l'animazione è divertente e sanno coinvolgere, il mare è da consigliare, ci ritorno.

Punto di forza
il mare stupendo
Punto debole
la sera distante da chora bisogna prendere una macchina
Escursioni consigliate
santorini
Note sul volo
ottimo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza al Naxos Imperial dal 4 al 11 settembre

Per me è stata una vacanza strepitosa e consiglio di andare a vedere la spiaggia di Alyko, davvero bellissima.

Punto di forza
Sicuramente l'animazione, tutti bravissimi e disponibili. Bene anche la pulizia delle camere e del villaggio, la vicinanza alla spiaggia di Aghios Prokopios una spiaggia bellissima e la cucina sempre con grande scelta.
Punto debole
La caletta del villaggio non tanto tenuta bene e sporca.
Note sul volo
Volo in perfetto orario e molto tranquillo con Meridiana.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Valutazione

Un grazie particolare a tutta l'animazione, in particolare John, Francesca, Andrea. Grazie soprattutto alla loro simpatia e bravura. Anche il mangiare ottimo.
E' assurdo pagare le bottiglie d'acqua, ma tutto sommato una bella vacanza, con ottimo cibo.

Punto di forza
Animazione
Punto debole
La spiaggia, mi aspettavo qualcosa di meglio.
Note sul volo
Ottimo
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi