Mitsis Rinela Beach Resort & Spa

 
3.0 (23)

Recensione Utenti

5 recensioni con 4 stelle

23 recensioni

 
(4)
 
(5)
 
(5)
 
(6)
 
(3)
Voto medio 
 
3.0
 
3.3  (23)
 
3.1  (23)
 
2.7  (23)
 
2.9  (23)
 
3.1  (23)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Complimenti e grazie a tutti

E' un villaggio splendido, siamo stati benissimo. Si trova in bella posizione affacciato sul mare, ad una decina di chilometri da aeroporto e centro città.
Se uno non volesse mai uscire dal villaggio, non ci sarebbero problemi perchè hai davvero tutto, puoi rilassarti completamente o fare ciò che vuoi, da tornei divertenti ad attività fisica.
A parte i massaggi e trattamenti nel bellissimo centro benessere, poi tutto o quasi è compreso. Ci siamo goduti tanto gli sport acquatici in spiaggia, erano diventati quasi una droga!! E poi 3 piscine con acqua salata, acquascivoli per i bambini che diventavano matti, 2 campi da tennis, aree ricreative, parco verde, solarium e chi più ne ha più ne metta.
Tra l'altro il villaggio è organizzato stupendamente; per fare un esempio, la clientela era contentissima e di tutti i tipi: famiglie con bambini piccoli (il servizio baby club e mini club è eccellente, e al ristorante principale hanno anche un angolo dedicato tutto per loro), coppie in viaggio di nozze, gruppi di amici. E' davvero un villaggio per tutti, tranquillo e romantico ma anche vivo e dinamico.
Animazione ottima, tutti propositivi e attivi ma mai inadeguati, potevi fare di tutto, dai corsi di acquagym ai giochi in piscina o in spiaggia. Avviso però che nessuno parla l'italiano..
Esemplare la cortesia del personale, capace di creare un clima piacevolissimo, veramente.
La spiaggia prospiciente è carina, di sabbia dorata, attrezzata (forse gli ombrelloni sono un po' troppo attaccati..) e il mare digradante e limpido. Si sta bene. Se poi si è stufi della spiaggia, si può fare il bagno in una delle tante piscine, tutte tra l'altro con bar annesso, così finisce che dopo la nuotata ti ritrovi seduto bello rilassato a bordo vasca con l'aperitivo in mano!! :-)
I negozi sono aperti fino a tarda sera e tra l'altro hanno prezzi molto onesti.

Architettonicamente il villaggio è bello e curato, le camere sono veramente spaziose e ben arredate, con caldi mobili in legno e con balcone o terrazza. Bello il bagno in marmo, dotato anche di set cortesia. In stanza poi minifrigo e tv. Cassaforte e wi-fi a pagamento. Altrimenti l'wi-fi è gratuito nelle aree comuni e c'è anche una saletta computer volendo.

All-inclusive ben fatto e di categoria, siamo rimasti soddisfatti e abbiamo pure esagerato sia col bere che col mangiare... C'è il ristorante principale (con area bimbi come dicevo) dove si fa la colazione americana a buffet, e poi il pranzo e la cena con cibo sia tipico locale che internazionale. Tutto molto buono, fresco, vario, speziato il giusto, ben cotto e ben presentato. Interessante anche la presenza di un angolo vegetariano, dove ho assaggiato cose davvero gustose.
In aggiunta ci sono anche un ristorante cinese (andateci, tutto stra delizioso) e una taverna/snack bar.

Concludo dicendo che ci tornerei domani, mi sembra quindi di aver detto tutto!

Punto di forza
Camera elegante con bellissima vista mare.
Customer service eccellente.
La cucina, sia per varietà che per qualità.
Miniclub.
Centro benessere.
Location tranquilla e comoda (l'aeroporto di Heraklion è neanche a un quarto d'ora).
Punto debole
Almeno 1 animatore su 10 dovrebbe parlare italiano..
Consigliato a
Tutti
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

buono per famiglie

una splendida vacanza rilassante, tanti bagni, tanto sole e tanto buon cibo. la pasta era Barilla cucinata in modo ottimo da un cuoco italiano, la mia bimba di 4 anni andava matta per le tagliatelle al ragù. indimenticabili i tanti dolci al cucchiaio.
il servizio di pulizia camera era buono, ogni 2 giorni veniva rifornito il minibar con bibite ed acqua.
nota dolente: alle 7 del mattino di corsa in spiaggia per occupare ombrellone e lettini(vietato dal regolamento).
animazione presente ma non invadente.
nel complesso lo consiglio e ci ritornerei.

Punto di forza
la posizione vicino all'aeroporto, il mare pulito e limpido con l'acqua bassa ideale per i bimbi, la spiaggia pulita: di sabbia sottile
Punto debole
la capacità della spiaggia insufficiente ed il servizio di bevande al tavolo
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

purtroppo è finita!

siamo stati al Rinela Beach dal 31/08/09 al 07/08/09 con i bimbi. Siamo stati benissimo! Appena arrivati (a mezzanotte!) siamo stati accolti dai ragazzi dell'animazione e "rifocillati"con una cena veloce. La camera non era molto spaziosa  ma confortevole e sempre pulitissima, le signore delle pulizie non hanno mai toccato gli effetti personali lasciati in camera. Il personale dei ristoranti è sempre stato gentilissimo e disponibilissimo come del resto tutto il personale. l'unica pecca è stata la mancanza di energia elettrica, che ha creato per ben due volte in una settimana molti problemi. Perchè la struttura non si dota di un generatore di riserva?
Il mare era bellissimo pulito e mai mosso, si potevano fare lunghi bagni, anche per i bimbi è l'ideale perchè l'acqua rimane bassa per un lungo tratto.
L'animazione internazionale (ma per la maggior parte era composta dai ragazzi italiani dell'Alpitour) è stata stupenda! mai invadenti, ma allo stesso tempo coinvolgenti e disponibili a risolvere problemi anche non di loro competenza e ad ascoltare eventuali lamentele della clientela. Approfittiamo per salutarli: un grazie a Lucia Gallitto, Stefano Alessi, Stefano Pavani, Stefano Marra, Aurora Facciola (capo integerrimo e incorruttibile), Olia, Mario, Adrian Imach, Sergej Judinskihs, Elisa Mondini, Sarah e a tutti i ragazzi dello Scimpa Club. Speriamo di incontrarci di nuovo nelle prossime vacanze!!!
Francesca e Giampaolo

Punto di forza
mare pulito, personale gentile a parte alcune impiegate della hall, animatori fantastici e mai invadenti, pulizia delle camere e dei luoghi comuni
Punto debole
in una settimana è mancata due volte l'energia elettrica per tutta la notte e quindi non è stato possibile utilizzare neanche i servizi igienici perchè senza corrente si blocca tutto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

una vacanza veramnete rilassante

Io mio marito e mio figlio di 5 mesi abbiamo passato una settimana dal 12 Settembre al 19 Settembre 2009, veramente fantastica. La cortesia è di casa (mai trovato in Italia tanta cortesia), non abbiamo mai trovato niente di sporco o fuori ordine sia nelle camere che in tutti i luoghi comuni, il mangiare è ottimo dalla colazione alla cena, si parla ogni tipo di lingua (anche il personale per il servizio di riparazione sa perfettamente l'inglese). Mio figlio ha preso la febbre e in paese ho trovato subito un pediatra che parlava perfettamente italiano (dato che aveva fatto gli studi a Napoli), grazie alla gentilezza delle cameriere del ristorante (sempre pronte a chiedermi come stavamo e se si aveva bisogno di qualcosa) e ad una farmacia attrezzatissima. Tutto bene insomma, l'unica pecca l'acqua dei rubinetti salata e un phon per asciugare i capelli minuscolo e un pò di scale da fare (che con un passeggino non è il massimo). Lo consiglio veramente a tutti, ma se vi chiedono se volete la vista mare dite di no, è meglio nella zona centrale dove c'è la piscina principale.

Punto di forza
CUCINA, ANIMAZIONE E TANTA CORTESIA
Punto debole
ACQUA DEI RUBINETTI SALATA
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Rinela beach a Creta

Anch’io sono stato al “Rinela Beach” con il tour operator “Swan”, formula All Inclusive, dal 13 al 20 luglio 2008.

Sostanzialmente ve lo consiglio perché mi sono trovato molto bene ma è giusto che vi riferisca quali sono state le mie osservazioni positive e negative.

PRO:

1) Le camere sono confortevoli e complete di ogni accessorio. E’ vero che l’operatore “Swan” fornisce camere vista mare ma, se possibile, richiedete le camere al primo piano perché sono più fresche (come la mia). Ho visto persone che avendo le camere al piano terra, per evitare di esser visti, dovevano chiudere le imposte, privarsi della luce naturale ed azionare l’aria condizionata;

2) Le bariste (quasi tutte provenienti dalla Repubblica Ceca), sono molto, ma molto gentili e cortesi, sempre col sorriso sulle labbra, sempre premurose nel chiedervi se volete bere qualcosa (all inclusive). Fanno chilometri e chilometri, fra i tavolini, in una giornata lavorativa. Vi consiglio di non sedervi nella zona servita dai baristi uomini, soprattutto se greci perché nei loro confronti non posso esprimermi alla stessa maniera;

3) L’animazione della “Swan” è gentile e disponibile ma soprattutto non invadente. Ricordo che in precedenti vacanze, altri operatori ti trascinavano per mano se non avevi voglia di partecipare alle loro attività. Esprimo una nota di merito per la professionalità di Marco, un animatore di Vigevano (PV) e tanti auguri per i suoi progetti. Ad onor di cronaca, gli animatori sono internazionali, cioè italiani (Marco, Andrea che è una ragazza di Verona e Piero, di Bolzano. Per i problemi inerenti la Swan, invece, c’è Sara, una ragazza che ha origini tunisine, che parla molte lingue ed é molto cortese. Infine ci sono molti animatori della Repubblica Ceca, una della Germania, uno della Tunisia ed il capo… dell’Egitto;

4) Le signore addette alle pulizie della camera non toccano nulla. E’ capitato che abbiamo dimenticato il portafogli in camera e nulla è stato toccato. Inoltre ti piegano le mogliettine che lasci sul letto;

5) Ci sono diversi negozi all’uscita del villaggio, quindi non è la classica struttura sperduta a casa di Dio. All’interno della hall c’è una gioielleria ed un negozietto che vende cianfrusaglie, souvenir e bevande… non comprate niente ma andate fuori perché è molto più conveniente;

6) I bar, all’interno del villaggio sono ovunque (al mare ed in piscina), quindi è tutto molto più piacevole.

CONTRO:

1) Manca l’aria condizionata nella hall. Quando sono arrivato questo mi aveva preoccupato;

2) Alcune volte ho dovuto fare la coda per andare a mangiare (soprattutto in determinate fasce orarie del pranzo e della cena), ma sono molto scorrevoli, al massimo 5 minuti;

3) L’animazione è internazionale, quindi si predilige l’inglese. Il loro programma, per esempio, è stato:

- Lunedì = riposo;

- Martedì = un musical (Greese) in play back in lingua inglese;

- Mercoledì = spettacolo dei bambini;

- Giovedì = elezioni di Miss Rinela (vengono scelte dagli animatori n.quattro donne della fascia di età di 40 anni. Nel mio caso è capitata l’italiana, la francese, l’ucraina e la russa). La Miss deve effettuare alcune prove :pose e camminata sexy (qui l’Italia ha avuto il massimo dei voti), recuperare quanti più capi d’abbigliamento possibile dal pubblico, soprattutto l’intimo che vale molti punti. Essendo un villaggio con centinaia di russi ha vinto, ovviamente e come sempre, la Russia!

- Venerdì = Cabaret mimato;

- Sabato = Discoteca;

- Domenica = Karaoke;

4) La capienza della spiaggia non è sufficiente per tutti gli ospiti (meno male che ci sono le piscine), quindi bisogna alzarsi presto la mattina e prendere i lettini sulla spiaggia lasciandoci sopra il telo mare steso… una sorta di “prenotazione abusiva” ma se non si fa così…resti fregato!;

5) Il servizio cassaforte in camera è a pagamento;

6) Ci sono molti, ma molti russi, ucraini e ancora dall’est che bevono birra come spugne;

7) Se hai il sonno debole, ti può dare fastidio il rumore dei motori degli aeroplani che in arrivo sull’isola, volano – a bassa quota – propria sopra l’albergo;

8) La pulizia in camera non prevede il rimpiazzo delle saponette e dello shampoo nei flaconcini (per una settimana ti devono bastare due saponette e quattro flaconcini di shampoo);

9) Non scegliere un volo di ritorno per la sera tardi perché la camera bisogna lasciarla libera entro le 12, pertanto dalle 12 al momento della partenza per l’aeroporto devi organizzarti la giornata senza i confort sulla spiaggia. Io non ho consegnato l’asciugamano della stanza e quindi sono stato un po’ in piscina, poi alle 18 ho fatto la doccia nel bagno di cortesia dell’albergo;

10) Portatevi un pantalone lungo perché gli uomini, per la cena, devono indossarlo e non accettano i pinocchietti o pantaloncini corti.

Bene, questo è tutto. Se avete domande da farmi scrivetemi a mrmagoo67@tiscali.it e mettete come oggetto “Rinela Beach”.

Buone vacanze!

Punto di forza
Guarda il commento
Punto debole
Guarda il commento
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
5 risultati - visualizzati 1 - 5