Sinai Grand Resort

 
3.5 (160)

Recensione Utenti

7 recensioni con 1 stelle

160 recensioni

 
(34)
 
(56)
 
(39)
 
(24)
 
(7)
Voto medio 
 
3.5
 
3.8  (160)
 
4.1  (160)
 
2.9  (160)
 
2.9  (160)
 
4.0  (160)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

totalmente da dimenticare

siamo tornati ieri (sabato 20 novembre)... che disastro!!! le camere fatiscenti come tutta la struttura... dicono che sia stato tutto venduto ai russi! il mangiare... che schifo! in una settimana sempre lo stesso! i tavoli, le sedie, le brocche dell'acqua, i bicchieri e le posate... tutte da cambiare! una brocca di acqua e una birra al tavolo, anche se si è in 6; e non vengono consegnate altre finchè non sono vuote. animazione praticamente inesistente se non 4 appuntamenti fissi per fare ginnastica... in spiaggia di bello c'è solo l'acqua... pieno di mosche tutto il giorno... invivibile! l'infermeria... a orari! pazzesco! e in più a pagamento se fuori orario! l'unico villaggio a non avere sabbia in spiaggia!!! domani andremo in agenzia a lamentarmi e ci faremo valere con la valtur! nahama bay e sharm vecchia... da visitare con tanta pazienza... vi tirano dentro in ogni negozietto! comunque dimenticate valtur a sharm...

Punto di forza
solamente il mare
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Che delusione Sinai Grand Resort

Spett.le VALTUR Ufficio relazione clienti Via Inverigo, 2 20151 Milano
Oggetto: richiesta rimborso per vacanza rovinata
Facendo riferimento alla prenotazione effettuata c/o l'agenzia di viaggi -per un soggiorno c/o-il Vs villaggio clt Sharm dal '01 alI' 0-8 Maggio, ci veniva detto dalla stessa agenzia, che il villaggio non era un lusso ma funzionava bene. Non essendo persone pretenziose ci siamo fidati e abbiamo prenotato una junor suite nel villaggio. Il giorno del nostro arrivo abbiamo avuto da subito l'impressione che qualcosa non era come ci si aspettava. Innanzitutto, ci siamo dovuti arrangiare a trovare la camera (non solo noi), nessuno si è preoccupato di accompagnarci, come è successo in tutti gli altri villaggi che abbiamo fatto con altri tour operators. Raggiunta la camera, siamo letteralmente rimasti senza parole, quando Voi menzionate sul catalogo "il village dispone di 191 camere di cui 6 junor suite disposte nella zona centrale e nella zona villas vicino al mare" è pura fantasia. Ci siamo trovati in un area situata all'estremità del villaggio in una costruzione che aveva tutta l'aria di una caserma e non di un villaggio, lunghi corridoi bui, un panorama che si affacciava su di una cava dove erano in funzione lavori di ristrutturazione del villaggio, il terrazzo si affacciava su una conduttura fognaria a cielo aperto con relativa puzza in camera anche a finestre chiuse. Abbiamo richiesto l' intervento di un idraulico per ben tre volte perchè il lavandino del bagno perdeva acqua. Continuiamo poi con i teli mare, € 18 il costo del noleggio a persona, dire che è un ladrocinio è usare un eufemismo, l'acquisto di un telo mare comporta il costo di € 5, il Sig. direttore del villaggio stanco di tutte le lamentele inerenti questo problema oltre che ad altri ben più gravi, ci ha detto che le agenzie non spiegano le cose in maniera trasparente. Lo stesso Sig ci ha poi tranquillamente detto che non potevamo pretendere chissà cosa dal villaggio, visto che verso ottobre di quest'anno, Valtur non centrerà più niente oltretutto ci fa notare che già da ora all'ingresso non vi è più la scritta "Valtur Sinai Grand", ma "NESCO HOTEL". Parlando del ristorante non so proprio da dove iniziare, sia a pranzo che a cena il tavolo era ricoperto solo da una tovaglietta di carta stile mensa aziendale o festa patronale nelle piazze, anche coloro che si recano alla Caritas per un piatto caldo hanno una tovaglia, per la cena del Venerdì sera, c'era la tovaglia bianca previo mancia ai camerieri. Il cibo era pessimo oltre che monotono, per l'intera settimana abbiamo mangiato triglie, triglie e ancora triglie, e patate, pasta al pomodoro, solo i dolci abbondavano. Avete tolto il soft alla inclusive imputando il fatto al caldo ne l'ipotesi che le bevande potessero deteriorarsi nelle bocce esposte al sole. Tutte storie, le bocce delle bevande che si trovano tuttora nel villaggio, erano tutte piene ed alcune esposte al sole, ma se pagavi potevi bere senza nessun problema. Durante i pasti, su ciascun tavolo da 4/6 persone c'erano una brocca d' acqua e l a volte 2 birre e basta. Per bere un caffè dopo cena, si doveva andare nella hall del Grand village che si trovava circa a 6-700 metri dal village. Gli ombrelloni sulla spiaggia erano talmente vicini l'uno all'altro da far pensare di essere a Rimini nella-settimana di ferragosto: Lo staff d’Animazione per entrambi i villaggi era composto da 7 elementi che praticamente non si vedevano quasi mai e, quando ti capitava di incontrarli neppure ti salutavano. Quattro di loro sono partiti nel fine settimana perché, ci hanno riferito loro stessi, lavorare in un villaggio sentendosi abbandonati a se stessi non fa piacere a nessuno. Potrei anche continuare ma, diventerebbe un volume enciclopedico, in ogni caso, giusto per puntualizzare non siamo gli unici ad avere avuto una pessima opinione di Valtur, basta che voi leggiate sul V s blog e sulle varie opinioni che hanno di voi.
Chiediamo con la presente un risarcimento monetario per tutto quanto sopra descritto e per molto altro, la nostra vacanza è stata totalmente rovinata dalla Vs disorganizzazione e poca serietà. Trascorsi lO giorni dalla data della presente non ricevendo nulla da parte Vs, ci vedremo costretti a spedire il tutto agli organi di stampa e di tv competenti, non ultimo l'intervento di un nostro legale.

Punto di forza
non saprei
Punto debole
tutto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Mai più Valtur

Sono tornata il 29/05/2010 dopo 2 settimane al Valtur nel village.
Peggiore esperienza sia in Valtur che in villaggio che sul mar rosso! Segnalato come villaggio a 4 stelle ma non è assolutamente all'altezza, anche se a quanto dicono fino al 30 aprile le persone si sono trovate bene. Ho parlato con persone che ci sono state negli anni precedenti (ma anche fino ad aprile) e la situazione era di gran lunga diversa, verdetto unanime: "mai più con la valtur!"
Non c'era nulla all'altezza del nome. Accoglienza, cortesia, cura dei giardini, pulizia (letto invaso dalle formiche) scarsa varietà del cibo, animazione praticamente assente (si vedevano solo quelli del diving e delle escursioni che venivano nella spiaggia del village per vendere escursioni), assenza di un punto di ritrovo, tutto concentrato all'hotel e senza nessun tipo di informazione e coinvolgimento per quelli residenti nel village, assenza di una passerella per accedere al mare per cui tratto di barriera dinanzi al villaggio decisamente rovinata... e questa è solo una parte dei lati negativi... l'idea che ci siamo fatti è che stiano per lasciare il villaggio infatti impera una scritta "Nesco Hotel" con una piccola targa "Valtur". Vorrà dire qualcosa? Mi auguro che chi ha prenotato l'abbia fatto nell'hotel e non nel village o che nel frattempo cerchino di recuperare.

Punto di forza
non saprei segnalarne!
Punto debole
organizzazione, pulizia, cibo, animazione, discesa a mare, costi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

pessima vacanza

valtur vergogna! struttura vecchia mal tenuta, la doccia non funzionava, cucina di scarsa qualità... non ci sono neanche le tovaglie!

Punto di forza
nessuno
Punto debole
struttura fatiscente, cucina pessima
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

scandaloso

credetemi...scandaloso il tutto
un capo villaggio che sembra un bambino spaesato
un animatore di una maleducazione e antipatia uniche....
dal primo giorno chiunque si incontrava si lamentava di tutto.
il bagno con puzza di fogna
il ristorante con mosche e uccellini appoggiati sui piatti
il mare lontano scalinata lunghissima senza pontile
giornalmente gente si tagliava -oppure veniva a contatto con il corallo rosso fuoco(che dolore..)
e non venitemi a dire che basta avere le scarpette di gomma -bisognava fare i salti mortali...mia moglie come tante altre x fare il bagno partivano dalla spiggia si facevano 135 gradini(contati)e andavano in piscina.voglio solo sconsigliare questo villaggio-uno lavora x mesi sognando questa settimana e poi delusione unica....
il sabato sera x potere MANGIARE UN PIATTO DI SPAGHETTI CON LE VONGOLE 15 MINUTI DI FILA INDIANA CON IL PIATTO IN MANO..poi evviva arriva il mio turno ecco gli spaghetti FREDDI OVVIAMENTE...
VALTUR VERGOGNA

Punto di forza
difficile trovarne...<br />
sicuramente molto gentili camerieri e addetti alle pulizie delle stanze<br />
(ovviamente vai con le mance altrimenti sparisce la valigia oppure non funziona frigo-bar e/o televisione-chiami l'addetto e con 5 euro di mancia magicamente ricompare la valigia oppure funziona tv frigo ettc)
Punto debole
tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Io lo chiamerei VALTRUF

E' il posto piu' scarso squallido e sporco che io abbia mai visto, volevo dirvi di non lasciarvi ingannare da altre recensioni perche' fino a marzo 2008 le cose erano diverse e ne ho avuto conferma da gente che ci è stata e che è tornata a settembre, e proprio loro sono stati i primi a lamentarsi giustamente di tutto. Nei buffè del pranzo molto scarsi e monotoni ci sono gli uccelli che mangiano nelle ciotole dell'insalata e delle verdure in genere, è pieno di mosche da per tutto (non esistono disinfestazioni a differenza di tutti i villaggi a sharm) il capovillaggio e i suoi animatori, due in particolare sono di una maleducazione unica, l'acqua l'unica cosa gratis, è sempre calda da per tutto, l'ho segnalato al capovillaggio e mi ha risposto se ero al corrente che a sharm ci sono 40 gradi..... Poi è andato via. Se invece comprate una bottiglia d'acqua ( 3 EURO) è fresca... In spiaggia fino a ieri che sono andato finalmente via c'era un WATER con dieci piatti sporchi appoggiati su, lascio a voi immaginare le mosche, il personale egiziano, bravo ma non istruito, aprono le bottiglie con la bocca si soffiano il naso o ti sputano davanti a te mentre passi, ti scopano sui piedi mentre mangi a colazione pranzo e cena, il pesce puzza la frutta è scarsa e marcia tranne l'anguria, tutto quello che sto dicendo a differenza di qualcuno o probabilmente loro stessi che scrivono che si sta bene e che è un bel villaggio, posso dimostrarlo tramite foto e filmati. Vorrei cortesemente sapere da quelli che scrivono che si mangia bene, cosa mangiano a casa e soprattutto in che condizioni igieniche.....

Punto di forza
Gli egiziani
Punto debole
Valtur
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Valtur Grand sinai resort - UNA VERGOGNA !

Salve a tutti,

io e la mia ragazza abbiamo alloggiato nella sezione Hotel del Sinai Grand Resort della Valtur nell’Agosto del 2007.

Con tutte le cose che non vanno all’interno di questa struttura, non sarà facile essere brevi.

Innanzitutto se desiderate alloggiare in un VERO 5 stelle (del resto lo pagate come tale) vi consiglio vivamente di non scegliere assolutamente questa struttura che in realtà, stenta ad arrivare a 4.

Già dall'arrivo capisci dove sei finito, aperitivo di benvenuto scadente ed annacquato, da solo devi mettere il numero della stanza adesivo sui bagagli, sali in un ascensore puzzolente adeguato forse per un 3 stelle, percorri un corridoio di circa 500 mt. stile film horror dove mancano solo le gemelline bionde vestite d’azzurro che se la ridacchiano (vedi foto) e se hai la fortuna che la chiave magnetica della porta funzioni, entri in stanza.

Grande sorpresa inoltre, all’arrivo trovi i bagagli ad aspettarti fuori dalla porta alla mercè di tutti, ma che modi sono???

Senza che fosse stato da noi richiesto, scopriamo che ci è stata assegnata una camera con porta comunicante (si sente anche il più piccolo dei rumori) e con 2 letti singoli invece di uno matrimoniale, non il massimo per una coppia in vacanza e non siamo stati gli unici ad avere ricevuto questa sorpresa, chiediamo gentilmente che ci venga cambiata la camera e per la risposta veniamo invitati a ripassare l'indomani alle 17.00.

L’indomani purtroppo ci viene detto che l'hotel è al completo (cosa che poi scopriremo non era vero) e che quindi non è possibile cambiare la camera.

Sulla camera non finisce qui, la porta del bagno non si chiudeva, l'aria condizionata era rumorosissima e quindi durante la notte, se desideri dormire devi staccarla, al posto del bidé c'e' un mini microfono tipo doccia attaccato accanto alla tazza stile camper (vedi foto),

la vasca da bagno è in resina scivolosissima, l’illuminazione del bagno scadente che non riesci bene ne a farti la barba ne a truccarti, inoltre ho sentito che a molti non funzionava la TV.

Paesaggisticamente le zone comuni non sono male, piscine e zone mare per intenderci, per la piscina però dovrebbero mettere qualcuno che controlli l’occupazione delle sdraio che rimanevano occupate con gli asciugamani anche per 3/ 4 ore senza essere usufruite dai proprietari che nel frattempo, magari, erano a fare il riposino in camera, CHE SCHIFO!!!

Ehmm…..Al Sinai Grand Resort della Valtur NON VI E’ IL PONTILE per accedere in acqua senza toccare la barriera corallina, la maggior parte dei clienti si è tagliata i piedi e vi posso assicurare che il taglio da corallo è fastidiosissimo e non guarisce con facilità; inoltre, proprio in prossimità della parte di barriera da cui si accede in acqua dal villaggio, vi è una miriade di coralli rotti, proprio per questo motivo, CHE SCHIFO!!!

Gli spazi da come potete ben capire sono limitati e non adeguati al numero di persone ospitate e lo stesso dicasi per i ristoranti, infatti, cosa che personalmente mi ha avvelenato la vacanza, ti obbligano sederti a tavola (colazione, pranzo e cena) con altre persone anche se non ne hai voglia e, quando chiedi all’addetto un tavolo per due ti viene storto il naso e ripetutamente ricordato che ne hanno pochi, che di questi pochi diversi sono riservati a coloro che aderiscono alla Gold Class (nel catalogo non è specificata l’opzione del tavolo, comunque costa solo 300 €) e che vedranno se posso accontentarti.

VEDRETE SE POTETE ACCONTENTARMI????? Ma chi è l’ospite in questo maledetto posto????

Circa 2.600 € in fumo per questa struttura, al Renaissance della MARRIOTT con la stessa cifra 3 anni fa mi mettevano il tappeto rosso dove camminavo.

Altro furto sono i teli mare, 16 € cadauno per settimana, e in più, dalla spiaggia o dalla piscina che sia, per fartelo cambiare te lo devi scarrozzare tutto bello umido sino alla reception dell’hotel che dista un bel po’ di strada, avete capito bene, ti fanno pure lavorare per loro, che lo mettano nella zona mare il cambio asciugamani, PEZZENTI!!!!!

All’interno di questo Valtur, tutto sembra essere concepito per spillarti soldi, una bottiglia d’acqua 3 € (a Old Sharm per 3 € ne ho comprate 9 di bottiglie) bibite in lattina 3 €, un caffè 1,50 €, (maggiorazione del 10% per il servizio a tavolo), i massaggi 50 €, la sauna era rotta, 50 minuti (troppo pochi) di hammam e idromassaggio 10 €.

Il cibo non era male, ma non 5 stelle, la scelta della frutta scarsissima, il caffè dato a colazione molto peggio di quello che ti danno in aereo, colazione internazionale praticamente assente, un cliente su due compreso il sottoscritto è stato male di stomaco per diversi giorni.

Il buffet serale del ristorante centrale dell’Hotel, “Prende dimensioni Faraoniche”, infatti, dato che di sera il ristorante centrale del Village chiude finisce per accogliere i clienti di circa 500 camere, inoltre è talmente dispersivo che arrivi al tavolo che ti sembra di aver fatto una maratona e con la testa che ti gira.

Alcuni camerieri sono gentili, altri ti guardano male, ma forse è solo perché sono stanchi e sfruttati sino al midollo (stipendio 70 € al mese).

Se credete di trovare una buona animazione lasciate perdere, infatti tanti dei clienti che già da diverso tempo scelgono Valtur per la qualità dell’animazione hanno bocciato quella di questa struttura.

Alcuni degli animatori se la tirano neanche fossero delle star, forse dimenticano che in vacanza le star, sono i clienti.

L’accoglienza è pessima, la gentilezza bandita, sei un numero di stanza, nient’altro.

I servizi assenti, di solito nelle spiaggie e a bordo piscina dei 5 stelle passa sempre qualche cameriere a chiederti se desideri bere qualcosa, qui il deserto.

La barriera corallina circostante è bella ma, anche qui devo bocciare il comportamento dell’Hotel che, utilizza nei ristoranti e nei bar attigui al mare tovagliette e bicchieri di carta che, quando c’e’ vento, finiscono per volare in acqua; quindi nuotando non è raro vedere il famoso pesce bicchier/ tovaglietta della Valtur, CHE SCHIFO!!!

Gli snorkeling organizzati dal Diving a cui io ho partecipato (Tiran e Ras Mohamed) erano diretti in posti di grande massa dove i pesci se ne scappano a pinne levate, mi aspettavo di meglio per quello che ho pagato.

Di solito prenotare le escursioni presso il Tour operator è garanzia di miglior qualità offerta, sia per i mezzi di trasporto utilizzati, sia per le guide, sia per gli itinerari selezionati, in questo Valtur è garantita solo la fregatura, assicurata.

Due signori Piemontesi conosciuti in Hotel hanno partecipato all’escursione in pullman al Cairo e si sono trovati malissimo, pullman scarso senza bagno (6 ore da Sharm al Cairo), colazione pessima e inoltre invece di farli stare tutto il tempo possibile a visitare i luoghi di interesse hanno provato ripetutamente a farli andare nel negozio di papiri per vendergli qualcosa, ma ti pare che mi faccio 12 ore di pullman per comprare un c**** di papiro di m****??????????????



Meditate.

Punto di forza
nessuno.
Punto debole
troppi.
Trovi utile questa opinione? 
7 risultati - visualizzati 1 - 7