Dettagli Recensione

 
Sinai Grand Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Valtur Grand sinai resort - UNA VERGOGNA !

Salve a tutti,

io e la mia ragazza abbiamo alloggiato nella sezione Hotel del Sinai Grand Resort della Valtur nell’Agosto del 2007.

Con tutte le cose che non vanno all’interno di questa struttura, non sarà facile essere brevi.

Innanzitutto se desiderate alloggiare in un VERO 5 stelle (del resto lo pagate come tale) vi consiglio vivamente di non scegliere assolutamente questa struttura che in realtà, stenta ad arrivare a 4.

Già dall'arrivo capisci dove sei finito, aperitivo di benvenuto scadente ed annacquato, da solo devi mettere il numero della stanza adesivo sui bagagli, sali in un ascensore puzzolente adeguato forse per un 3 stelle, percorri un corridoio di circa 500 mt. stile film horror dove mancano solo le gemelline bionde vestite d’azzurro che se la ridacchiano (vedi foto) e se hai la fortuna che la chiave magnetica della porta funzioni, entri in stanza.

Grande sorpresa inoltre, all’arrivo trovi i bagagli ad aspettarti fuori dalla porta alla mercè di tutti, ma che modi sono???

Senza che fosse stato da noi richiesto, scopriamo che ci è stata assegnata una camera con porta comunicante (si sente anche il più piccolo dei rumori) e con 2 letti singoli invece di uno matrimoniale, non il massimo per una coppia in vacanza e non siamo stati gli unici ad avere ricevuto questa sorpresa, chiediamo gentilmente che ci venga cambiata la camera e per la risposta veniamo invitati a ripassare l'indomani alle 17.00.

L’indomani purtroppo ci viene detto che l'hotel è al completo (cosa che poi scopriremo non era vero) e che quindi non è possibile cambiare la camera.

Sulla camera non finisce qui, la porta del bagno non si chiudeva, l'aria condizionata era rumorosissima e quindi durante la notte, se desideri dormire devi staccarla, al posto del bidé c'e' un mini microfono tipo doccia attaccato accanto alla tazza stile camper (vedi foto),

la vasca da bagno è in resina scivolosissima, l’illuminazione del bagno scadente che non riesci bene ne a farti la barba ne a truccarti, inoltre ho sentito che a molti non funzionava la TV.

Paesaggisticamente le zone comuni non sono male, piscine e zone mare per intenderci, per la piscina però dovrebbero mettere qualcuno che controlli l’occupazione delle sdraio che rimanevano occupate con gli asciugamani anche per 3/ 4 ore senza essere usufruite dai proprietari che nel frattempo, magari, erano a fare il riposino in camera, CHE SCHIFO!!!

Ehmm…..Al Sinai Grand Resort della Valtur NON VI E’ IL PONTILE per accedere in acqua senza toccare la barriera corallina, la maggior parte dei clienti si è tagliata i piedi e vi posso assicurare che il taglio da corallo è fastidiosissimo e non guarisce con facilità; inoltre, proprio in prossimità della parte di barriera da cui si accede in acqua dal villaggio, vi è una miriade di coralli rotti, proprio per questo motivo, CHE SCHIFO!!!

Gli spazi da come potete ben capire sono limitati e non adeguati al numero di persone ospitate e lo stesso dicasi per i ristoranti, infatti, cosa che personalmente mi ha avvelenato la vacanza, ti obbligano sederti a tavola (colazione, pranzo e cena) con altre persone anche se non ne hai voglia e, quando chiedi all’addetto un tavolo per due ti viene storto il naso e ripetutamente ricordato che ne hanno pochi, che di questi pochi diversi sono riservati a coloro che aderiscono alla Gold Class (nel catalogo non è specificata l’opzione del tavolo, comunque costa solo 300 €) e che vedranno se posso accontentarti.

VEDRETE SE POTETE ACCONTENTARMI????? Ma chi è l’ospite in questo maledetto posto????

Circa 2.600 € in fumo per questa struttura, al Renaissance della MARRIOTT con la stessa cifra 3 anni fa mi mettevano il tappeto rosso dove camminavo.

Altro furto sono i teli mare, 16 € cadauno per settimana, e in più, dalla spiaggia o dalla piscina che sia, per fartelo cambiare te lo devi scarrozzare tutto bello umido sino alla reception dell’hotel che dista un bel po’ di strada, avete capito bene, ti fanno pure lavorare per loro, che lo mettano nella zona mare il cambio asciugamani, PEZZENTI!!!!!

All’interno di questo Valtur, tutto sembra essere concepito per spillarti soldi, una bottiglia d’acqua 3 € (a Old Sharm per 3 € ne ho comprate 9 di bottiglie) bibite in lattina 3 €, un caffè 1,50 €, (maggiorazione del 10% per il servizio a tavolo), i massaggi 50 €, la sauna era rotta, 50 minuti (troppo pochi) di hammam e idromassaggio 10 €.

Il cibo non era male, ma non 5 stelle, la scelta della frutta scarsissima, il caffè dato a colazione molto peggio di quello che ti danno in aereo, colazione internazionale praticamente assente, un cliente su due compreso il sottoscritto è stato male di stomaco per diversi giorni.

Il buffet serale del ristorante centrale dell’Hotel, “Prende dimensioni Faraoniche”, infatti, dato che di sera il ristorante centrale del Village chiude finisce per accogliere i clienti di circa 500 camere, inoltre è talmente dispersivo che arrivi al tavolo che ti sembra di aver fatto una maratona e con la testa che ti gira.

Alcuni camerieri sono gentili, altri ti guardano male, ma forse è solo perché sono stanchi e sfruttati sino al midollo (stipendio 70 € al mese).

Se credete di trovare una buona animazione lasciate perdere, infatti tanti dei clienti che già da diverso tempo scelgono Valtur per la qualità dell’animazione hanno bocciato quella di questa struttura.

Alcuni degli animatori se la tirano neanche fossero delle star, forse dimenticano che in vacanza le star, sono i clienti.

L’accoglienza è pessima, la gentilezza bandita, sei un numero di stanza, nient’altro.

I servizi assenti, di solito nelle spiaggie e a bordo piscina dei 5 stelle passa sempre qualche cameriere a chiederti se desideri bere qualcosa, qui il deserto.

La barriera corallina circostante è bella ma, anche qui devo bocciare il comportamento dell’Hotel che, utilizza nei ristoranti e nei bar attigui al mare tovagliette e bicchieri di carta che, quando c’e’ vento, finiscono per volare in acqua; quindi nuotando non è raro vedere il famoso pesce bicchier/ tovaglietta della Valtur, CHE SCHIFO!!!

Gli snorkeling organizzati dal Diving a cui io ho partecipato (Tiran e Ras Mohamed) erano diretti in posti di grande massa dove i pesci se ne scappano a pinne levate, mi aspettavo di meglio per quello che ho pagato.

Di solito prenotare le escursioni presso il Tour operator è garanzia di miglior qualità offerta, sia per i mezzi di trasporto utilizzati, sia per le guide, sia per gli itinerari selezionati, in questo Valtur è garantita solo la fregatura, assicurata.

Due signori Piemontesi conosciuti in Hotel hanno partecipato all’escursione in pullman al Cairo e si sono trovati malissimo, pullman scarso senza bagno (6 ore da Sharm al Cairo), colazione pessima e inoltre invece di farli stare tutto il tempo possibile a visitare i luoghi di interesse hanno provato ripetutamente a farli andare nel negozio di papiri per vendergli qualcosa, ma ti pare che mi faccio 12 ore di pullman per comprare un c**** di papiro di m****??????????????



Meditate.

Punto di forza
nessuno.
Punto debole
troppi.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine