Cataract Marsa Alam Resort

 
3.5 (70)

Recensione Utenti

70 recensioni

 
(13)
 
(28)
 
(14)
 
(12)
 
(3)
Voto medio 
 
3.5
 
3.0  (70)
 
4.2  (70)
 
4.1  (70)
 
3.0  (70)
 
3.2  (70)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
70 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6 7  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

una gran brutta vacanza

Il villaggio si chiama cataract. Struttura indecente e indegna, ci siamo sentiti presi in giro: solo un ristorante, niente wifi, pochi asciugamani sempre sporchi, sporcizia ovunque, una vergogna. Mai più marevero.

Punto di forza
nessun punto di forza, nemmeno il mare che in questa struttura ha tubazioni che scaricano direttamente con conseguente schiuma a riva. Prima della barriera c'è poca acqua e non si riesce a fare il bagno, il pontile è vecchio, arrugginito e pericolante. Una vera indecenza
Punto debole
tutto: camere vecchie, acqua gialla che esce dai tubi, addirittura i topi! Cucina scandalosamente scarsa, mancava il cibo!
Note sul volo
Sfortuna anche sul volo Livingstone 16 ore di ritardo.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Assolutamente da dimenticare!!!!!

Periodo dal 20 al 27 agosto 2010.

Cari lettori, sono talmente tante le cose negative da scrivere su questa struttura che non saprei neanche da che parte iniziare!!!

Potrei iniziare con un ringraziamento particolare alla “Marevero”.
Scusate se non commento subito la struttura, ma credo che per un servizio al cliente sia utile anche una breve opinione del tour operator in riferimento alla NOSTRA esperienza.

Il giorno precedente alla partenza (qualche ora prima del volo) e guarda caso dopo un paio d’ore dal nostro saldo; ci ha fatto comunicare dalla nostra agenzia che avevano cambiato struttura per un caso di “overbooking ”.

Cosa che ho trovato al quanto strana, sanno di essere in overbooking solamente qualche ora prima di partire????
Secondo me hanno semplicemente aspettato che saldassimo!!!
Con volo prenotato e albergo pagato cosa avremmo potuto fare? La scelta era abbastanza limitata, o NON ANDARE IN FERIE avviando un tentativo di “rimborso”, o accettare la cosa ed incrociare le dita.

Sta di fatto che all’agenzia noi avevamo detto chiaramente che, se non ci saremmo trovati bene, avremmo preteso subito il cambiamento della struttura, in quanto non avevamo avuto scelta e non eravamo in formula roulette!!!!
Con tante belle parole del tipo “assolutamente, non vi preoccupate ci mancherebbe”, ci siamo affidati alla fortuna.
Ci siamo ovviamente lamentati e questi “signori” della MAREVERO ci hanno rifilato questo “piatto freddo” senza tanti giri di parole, dicendo che era a pari livello (Holiday Beach Resort) di quello “prenotato” e non c’erano alternative.

Questa è stata l’assistenza di Marevero. La responsabile del tour operator non ha avuto nemmeno la decenza di venirci a trovare per un chiarimento, nonostante avesse detto che sarebbe passata, ma ci ha liquidati con una telefonata in camera in tarda serata.

Ma veniamo alla descrizione della struttura:

All’arrivo la struttura c’era sembrata tutto sommato carina, poi valutando bene nel dettaglio abbiamo notato lo stato di degrado degli esterni, assolutamente da non paragonare ad un 5 stelle (non ho ben capito se ora è stato declassato ad un 4).
La sera davano acqua al verde dell’hotel con acque grigie (credo molto paragonabili agli scarichi delle fogne), avevo fatto caso che ad una certa ora sentivo sempre una puzza di fogna e non capivo.
Poi quando ho sentito l’animatore che, in risposta ad una domanda, diceva “non possiamo bagnare il campo da Beach Volley perché l’acqua nelle canne sa di fogna” ho collegato.
Già questo dovrebbe farvi capire il grado di igiene che c’era in quella struttura.
Provate ad immaginare una partita alle 2 del pomeriggio al sole in pieno agosto a Marsa Alam senza poter bagnare il campo, giudicate voi (per fortuna non sono un giocatore di volley).
La stanza era grande e spaziosa ma, POCO PULITA.
Nella vasca da bagno presenza di capelli e sul lavandino le classiche boccettine si shampoo e sapone griffate dal proprio marchio, di cui una aperta.
Un rotolino di carta igienica (vi assicuro che ne serviva di quella, non c’è stato un solo cliente che in quel posto non sia STATO MALE) e asciugamani che odoravano di tutto tranne che di pulito.
Per dirvi la gentilezza di quella gente, la mia ragazza una mattina ha sentito il carrello passare ed ha chiesto gentilmente se poteva avere due rotoli di carta per quanto stava male, gli hanno risposto “tra due ore!!!!!!”. Lei gli ha detto “ma io sto male ora” e lui “mmmm…. Tra un ora!!!”. Io stavo quasi uscendo, poi mentre se ne stava andando s’è girato e glie l’ha dato dicendo “va bè.. tieni…”. 5 STELLE SIGNORI – 5 STELLE (DECLASSATO A 4 E QUESTA LA DICE TUTTA) PER ESSERE TRATTATI IN QUESTO MODO. TROVARSI A DOVER ELEMOSINARE UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA – OPPURE PAGHI!!!!

La sera a cena è stato puro panico!!!
L’unica cosa forse che si avvicinava alla normalità era la pasta (io la prima volta l’ho mangiata fredda).
Il resto era praticamente OSCENO.
Per un bicchiere di acqua un quarto d’ora di coda, sia per vino che per il resto.
Ogni volta ti dovevi alzare e farti dare sto benedetto bicchiere di qualcosa e rifare continuamente la coda!!!!!!!
Per qualsiasi cosa “servita!!!!!”. A meno che non ti accontentassi di mangiare banane e frutta (mezza acerba) in continuazione.
La pulizia dei piatti e l’igiene erano di parecchio al di sotto delle minime norme (ti conveniva ripassarli con un fazzolettino di carta, ma non bastava).
Io personalmente ho visto un cameriere che, dopo che un paio di clienti avevano terminato la loro cena, ha dato un occhiatina al tovagliolo di tessuto, ha visto che non era sporco (ma era comunque stato usato – l’ho visto di persona) e ha rifatto il tavolo usando lo stesso tovagliolo. Ho provato ad annusarne uno una volta, puzzava di pesce, uno schifo!
La “flemma” che avevano i camerieri era ALLUCINANTE!!!
Ho visto gente che aspettava i quarti d’ora per farsi preparare un tavolo, piatti puliti che finivano subito ed altre attese, continue attese!!!!
Un servizio INDECENTE!!!!! Peggio di una caserma militare degli anni 90’!!
Camerieri non troppo gentili e continuamente in discussione tra loro.

Nella piscina, a sentire gli animatori, veniva fatto il trattamento del cloro dalle 9 in poi.
Non ho mai sentito odore di cloro, non mi dava proprio il senso di pulito. Addirittura una volta ho visto un dipendente lavare un paio di secchi direttamente in piscina, non so cosa stesse facendo, se solo un risciacquo o cosa.. la cosa non sembrava tanto normale.

I cosiddetti “massaggiatori” che giravano per la spiaggia li ho trovati al quanto ambigui ed invadenti.
Allungavano troppo le mani dando una confidenza assolutamente oltre la soglia e NON di certo professionale.

Una esperienza particolarmente spiacevole è capitata proprio alla mia ragazza.
Si è trovata tra tre di loro che litigavano in studio perché lei aveva fatto una prova con uno e poi il massaggio con un altro.
Premetto che era stata assolutamente trasparente nel chiarire che non voleva avere problemi, raccontando che comunque la prova era stata fatta con un altro prima di prenotare il massaggio.
Sta di fatto che s’è ritrovata da sola con tre ARMADI che discutevano, gli hanno fatto ripetere per filo e per segno quello che aveva detto ad uno invece che all’altro spaventandola a morte.
Ha fatto il massaggio per non contraddirli, per paura e questo “professionista” continuava a dirgli “ma che bella che sei, ma sei sola … etc”.
Lei in risposta gli aveva detto che era con il “marito” e lui gli ha detto “ma no, ma figurati.. sarai con un amico..”.
Sta di fatto che non vedeva l’ora di finire per andarsene “MAI PIU’” mi aveva detto.
Fate molta attenzione.

Il pontile è PERICOLOSO!!!!!!!!
Il corrimano di sinistra (nel scendere – guardando verso il mare), nella parte immersa nell’acqua, è arrugginito.
Ha dei buchi che sono delle vere e proprie LAME.
MOLTISSIMA GENTE SI E’ FATTA MALE!!! Nono sono neanche capaci di mettere una sorta di cappuccio di tubo nuovo su quello vecchio.
I casi sono due: o non sono proprio capaci di lavorare, di fare qualsiasi cosa che vada oltre alle loro mansioni (discutibili pure quelle) o, considerando che l’infermeria è a pagamento, preferiscono avere gente che ne usufruisce (credo comunque ambo i casi).
In più il pontile NON E’ TUTELATO – NON ESISTE BAGNINO CHE POSSA ASSISTERE UN QUALSIASI VILLEGGIANTE PER UN INCIDENTE!!!
Loro mettendo un semplice cartello con scritto in parole povere “se vi fate male sono cavoli vostri”; hanno già risolto la questione.
Sarebbe come togliere i bagnini da tutte le nostre spiagge, mettendo un cartello analogo. Vi sembra una cosa normale?????
Sta di fatto che nel pontile del Resort a fianco avevano il loro bagnino e se non c’era non si apriva!!
Oltre tutto spesso c’erano stranieri come russi o polacchi che gettavano pane dal pontile, COSA ASSOLUTAMENTE VIETATA DALLA LORO LEGGE E DANNOSA PER L’ECOSISTEMA DELLA BARRIERA CORALLINA E PER I PESCI STESSI, ma tanto chi se ne frega, non c’erano controlli, ho dovuto spiegare io ad un polacco che era più il male che faceva che il bene.

Servizio “soft inclusive”.
Direi semplicemente quasi il NULLA.
Nel pomeriggio una pizzetta ogni tanto (tenete presente che eravamo in pieno agosto e di gente ce n’era), qualche patatina e ripeto che ti passava pure la voglia nel vedere l’igiene della preparazione.
Spesso l’acqua ai distributori era calda.
Una coppia di miei amici aveva un braccialetto giallo “all inclusive”, in mia presenza ho assistito il cameriere che all’ordine di una birra gli ha detto “Pay!!”, e subito prima avevo assistito ad altre 4 persone con lo stesso trattamento avere la loro birra tranquillamente, senza problemi (guardavo spesso queste cose perché ero particolarmente adirato).
Credo che il tutto fosse semplicemente legato al fatto che se gli dai la mancia “ogni tanto” sono ben disposti, altrimenti si inventano pure le differenze di trattamento tra uno e l’altro indipendentemente che sia un tuo pieno diritto o no.
La prima sera la mia ragazza ha chiesto se poteva avere una birra, il cameriere molto maleducatamente gli ha risposto “DUE EURO!!!!!” e poi, senza nemmeno aspettare che la mia ragazza potesse prendere due euro, se n’è andato da un’altra parte, con la massima ARROGANZA.
Una sera ho fatto per prendere da bere (analcolico compreso nel soft) alle 23:10. Mi ha risposto “ORA SI PAGA, TARDI!!!!!!” (nell'altra struttura era fino alle 24:00). Questa è bellissima.

Veniamo allo star male, praticamente non se n’è salvato uno. Febbre, vomito, diarrea, e chi più ne ha più ne metta. Io ho esperienza di amici che non hanno, in altre strutture, avuto alcun problema.
Credo che sia da sfatare il mito che se vai da quelle parti, devi metterlo in conto. Non e’ assolutamente vero!!!! Dipende sempre dalla pulizia e dall’igiene, e questo posto è da mettere assolutamente nella lista nera.
Vi dico che la mia ragazza ha fatto due giorni a star male (su una settimana di cui due persi per il volo), e si limitava a riso in bianco, banane e pomodori.
Concluderei con il dire che se almeno la metà delle persone che ho sentito dovesse scrivere il proprio parere su questo sito; questa struttura avrebbe solamente pareri negativi.
Per questo motivo, considerando lo schifo in cui ci siamo trovati; ho cercato di convincere più gente possibile a dare la propria opinione a tutela del consumatore.

Vorrei citare un'ultima cosa: NON ANDATE ASSOLUTAMENTE AL RISTORANTE A PAGAMENTO IL CORALLO!!!!!!! E' UNA FREGATURA ALLUCINANTE, PER NON DIRE UNA TRUFFA!!!! Troverete sicuramente altri commenti in merito.
Grazie.

Punto di forza
Posizione, nonostante il periodo caldissimo, molto ventilato e assolutamente piacevole.
Mare ovviamente stupendo, compreso la barriera corallina (merito da attribuire a Madre natura).
Punto debole
Tutto il resto.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Super marsa alam

Sono andato a marsa alam lo scorso ferragosto e mi sono trovato benissimo il cibo era ottimo però non c'era il maiale perchè la loro religione lo proibisce per il resto tutto perfetto mare, spiaggia, animazione ecc.. una vacanza indimenticabile come il volo operato con un A330-200 di Livingston

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

mai stata meglio

io ci sono stata a fine gennaio dell'anno scorso... che dire eravamo in 37 in tutto il villaggio, siamo stati super coccolati da tutto lo staff. ringrazio ancora di cuore Stefano Floris ,Dimitri Riccardo il mitico Sergio hic hic Rossi e tutte gli altri ragazzi e ragazze dello staff. un ringraziamento particolare a Cosimo lo "chef" che ci ha fatto mangiare veramente bene! ancora adesso mi vengono le lacrime agli occhi pensando a quella spendida vacanza nel bel mezzo del deserto. ci tornero' speriamo presto!

Punto di forza
per me le camere... praticamente ero in spiaggia
Punto debole
forse il mare... bellissimo ma non profondo da fare il bagno. all'elphistone per lo meno c'e' una pozza in cui ci si puo' bagnare, ma la passeggiata sul pontile e' impagabile!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

e meno male che siamo soci!!!

Purtroppo dopo anni di viaggi eccellenti, abbiamo trascorso una delle vacanze più deludenti. Sto scrivendo a Febbraio, ora che sono trascorsi 5 mesi ormai dalla vacanza. Meglio così perchè il tempo dice guarisce tutto...!!! E meno male che siamo soci Ventaglio.... la camera assegnata era a dir poco impresentabile, pulizia inesistente. Lenzuola prese e portate subito in reception con coprimaterassi sporchi da bettola, peli e capelli ovunque. Lasciamo stare la vasca da bagno che ci voleva coraggio a metterci i piedi e lo scopino del bagno che credo al terzo mondo ce l'hanno più pulito, tendina della doccia... asciugamani che non sembravano neanche lavati a mano... Poi la cena di pesce a pagamento 2 volte alla settimana davanti alla terrazzina della camera piano terra, senza la possibilità di mettere la testa fuori dalla puzza di griglia e lo schaimazzio fino a tardi. Discoteca a tutto volume anche fino alle 2 di notte, inutili le chiamate alla reception... Assistenza soci Ventaglio pressochè inesistente. Nessun tipo di cortesia, personale non adeguato. Il cibo di scarsa qualità ma, se ci fosse stata la pulizia, si sarebbe potuto andar oltre per una settimana.
Vergogna che ancora dopo 5 mesi non siamo stati rimborsati dei visti pagati due volte (i soldi da Ventaglio non erano arrivati per cui se non pagavamo non ci avrebbero fatto antrare!).
Grande delusione dopo una vacanza meravigliosa a Santo Domingo sempre con Ventaglio. Speriamo che la situazione vada a migliorare perchè sinceramente l'aver investito i miei soldi su una mantagna di carte mi fa veramente girare le scatole.

Punto di forza
mare e spiaggia
Punto debole
pulizia inesistente
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

TORNEREI DOMANI

UNA VACANZA BELLISSIMA, UNA SETTIMANA IN PIENO RELAX, ATTORNIATI DA STAFF D'ANIMAZIONE MOLTO SIMPATICA E DISCRETA E DAL PERSONALE EGIZIANO GENTILE E SEMPRE MOLTO DISPONIBILE.
LA STRUTTURA NON E' RECENTISSIMA MA POCO IMPORTA, COMPENSATA DALLA TRANQUILLITA'DEL POSTO, DALLA BELLISSIMA SPIAGGIA E DA UN MARE CHE AD OGNI IMMERSIONE (ANCHE SOLO CON PINNE E MASCHERA) REGALAVA EMOZIONI INDESCRIVIBILI.
LA CUCINA ERA CON TUTTE LE CARATTERISTICHE DEL LUOGO E CON LA CLASSICA SCELTA CHE SI PUO' TROVARE ALL'ESTERO, IN PIU'LO CHEF ITALIANO NON CI HA FATTO SENTIRE TROPPO LA NOSTALGIA DELLA PASTA CUCINANDOLA IN DIVERSI MODI, COMPRESE LE LASAGNE.
ABBIAMO FATTO DUE ESCURSIONI CON PARTENZA DAL VILLAGGIO, LA PRIMA ALLA BAIA DELLE TARTARUGHE, VISTE, (MA ANCHE DAVANTI AL NOSTRO PONTILE ) BELLA SPIAGGIA BRUTTI LETTINI ED OMBRELLONI MA LA COSA PAZZESCA ERA IL TRAFFFICO IN ACQUA SEMBRAVA DI ESSERE SULLA SALERNO - REGGIOCALABRIA, PINNE, MASCHERE, MUTE, BOMBOLE DAPPERTUTTO... SICURAMENTE PIU' CHE TARTARUGHE.
LA SECONDA ESCURSIONE E' QUELLA DI LUXOR, NON SO SE LA CONSIGLIEREI, AL DI LA' DELLE 4 ORE 1/2 DI VIAGGIO ED ALTRETTANTE PER IL RITORNO, PIU' CHE LA DISTANZA E' PENSARE DI STARE IN BALIA DI UN PAZZO ALLA GUIDA DEL PULLMAN CHE VIAGGIA CONSTANTEMENTE A SINISTRA (LA GUIDA E A DESTRA COME DA NOI) E AD UNA VELOCITA' FOLLE, SU E GIU' PER LE DUNE DEL DESERTO.
LA VALLE DEI RE MI HA DELUSO TANTISSIMO, BELLO IL TEMPIO DI KARNAK, MOLTO BELLO QUELLO DI LUXOR, DA PAURA IL PRANZO COMPRESO NEL VIAGGIO, LI' SI CHE QUALCUNO SI POTEVA LAMENTARE.
AL VENTACLUB DI MARSA ALAM CI TORNEREI DOMANI (MAGARI POTESSI), REGALAVA EMOZIONI INDESCRIVIBILI.

Punto di forza
la semplicita'
Punto debole
non ne ho trovati
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Ventaglio o non ventaglio, vacanza da sballo!

Ho letto cose allucinanti sul posto, sulla struttura,sulla cucina, sulla pulizia, sull'animazione, sul personale e sull'organizzazione.
Mi chiedo se non siano persone che vogliono solo ed esclusivamente denigrare il posto, perchè io e la mia fidanzata (presenti al ventaclub dal 27.08 al 03.09, siamo di Catania) abbiamo passato una settimana stupenda.
Tutte e sette le componenti non sono mai venute a mancare... mai!!!
Tornati dalla vacanza siamo quasi caduti in depressione.
Forse è vero... alcuni ragazzi dell'animazione erano alla loro prima esperienza, ma chi se ne frega, ma che volete!!!
Tutti simpaticissimi, tutti educati, MAI SOPRA LE RIGHE.
Ho perfino ballato, io che sono sempre stato l'anti ballata fatta persona... ogni mattina lezioni di merengue. Non che ora sappia ballare, sono sempre impacciato, ma chi se ne frega!!!
Una vacanza è una vacanza.
Vi consiglio vivamente di visitare i vari punti shop presnti vicino la spiaggia.
Andate dai vari Kimo, Aladino, Tito, Jamaica... non siete obbligati a comprare niente, ma dal punto di vista della simaptia e della cultura è un piacere parlare con loro.
E poi non dimenticate il grande Totti dell'internet Point presente all'interno del villaggio, un terrone come me, fieri entrambi di essere tali, un ragazzo dal cuore d'oro.
Un plauso particolare anche ai fotografi, simpaticissii!
La cucina è varia, si mangia bene.
Il centro massaggi è da provare, io e la mia fidanzata ne abbiamo fatti 6 senza spendere tanto.
Mare bellissimo, spiaggia bellissima, vacanza bellissima, ho speso tanto ma non ho mai speso in vita mia soldi migliori.
In conclusione, Ventaglio magari non sarà più quello di un tempo, forse tra pochi anni fallirà viste le ultime notizie circolate che hanno avuto grossi risvolti anche in Borsa, ma chi se ne frega!!!
Finchè siete in tempo andateci, e se per caso c'è qulache siciliano che vi si vuole recare, fatemi un favore...Portate i cannoli siciliani!!!!

Punto di forza
Animazione, spiaggia, miniclub, bar on the sea sempre aperto
Punto debole
Non si gioca mai a calcio, vero FABIO???
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Villaggio da sogno

Il rientro è stato domenica 13 u.s. alle 02.10 a Malpensa. Una settimana ahimè volata nel migliore dei modi. Avevo letto qui recensioni tremende sul villaggio un po' come l'anno passato sull'Amara ventaclub. Ho trovato un ottimo villaggio come sempre il Ventaglio sa offrire ai propri clienti anche se indubbiamente Ventaglio non è quello di dieci anni fa o anche tre... Spiaggia stupenda, barriera corallina da sogno, atmosfera incantevole e avendo due bimbi un mini club favoloso con Daniele spettacolare. Quanto al cibo beh, intanto non si è a casa proprio e si sa che noi italiani siamo un po "menosi". Poi in Egitto... il cibo c'è, scelta tra pollo, manzo, pesce e una serie di primi che vanno dalla pasta al riso e tanti condimenti. Dolci un po particolari e forse non brillanti e colazioni che non sono proprio quelle classiche da mattina al bar con cornetto e caffè. Noi avevamo la camera in zona laguna/spiaggia quindi comodissima. Alle sei eravamo già a fare immersioni anche perchè la giornata finisce presto, alle 17 il sole inizia a calare e alle 18 è buio pesto con l'orario attuale che è come in italia. Le camere belle spazione, avevo due comunicanti e curate nella pulizia. Un po vecchiotte come arredi considerato che il villaggio è in teoria un 4 stelle e non te lo regalano ( 3100euro in 4 con bimbo gratis e uno al 50%). Consigliato a famiglie sicuramente per il mare stile piscina già ricco di pesci e scenari favolosi. Per gli amanti delle gite magari meglio un hotel perchè si perdono vizi del villaggio che pagherebbero inutilmente. A disposizione trasferimento in spiaggia alternativa che personalmente non ho trovato poi così bella. Buone vacanze a tutti e speriamo che il Ventaglio possa ritornare allo splendore di un tempo!

Punto di forza
spiaggia, barriera corallina, mini club
Punto debole
arredi un po' stantii, corsa all'ombrellone, cibi non sempre adatti a bambini.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

tutto ok ma per il cibo...

Sono appena tornato com la mia famiglia da marsa alam, dove abbiamo trascorso la seconda settimana di settembre presso questa struttura assegnataci dopo aver prenotato presso il Resta club e non avendoci potuto soggiornare a causa di un errore da parte loro. direi che il villaggio funziona abbastanza bene; parti comuni pulite, area contatto molto valida come pure l'animazione per i bambini e quella serale. Resta un punto debole la ristorazione, dove non c'e' una gran qualita' dei cibi specie in spiaggia per il pranzo e anche la cena scarseggia davvero parecchio nonostante la location delle preparazione dei tavoli e' molto curata specie a borbo piscina per la serata di gala. Non vorrei sembrare il solito italiano che si reca all'estero per mangiare la pasta ma ritengo, avendo girato parecchio ed essondo stato gia' a marzo in egitto a sharm presso un'altra struttura gestita da un altro operator molto blasonato al pari di ventaglio, che sul cibo ci sia parecchio da ridire. l'unica serata davvero interessante e' stata la serata a pagamento promossa da Sam nella tenda beduina in spiaggia con tanto di danzatrice del ventre e cibi locali. meritevole! secondo me la spesa della vacanza non va considerata in funzione dell'animazione ma da un insieme di fattori tra i quali vi sono l'alimentazione, la pulizia i vari servizi offerti e anche l'animazione, ma non in prevalenza. tutto sommato e' una struttura consigliata a coppie desiderose di escursioni tra l'altro molto valide e famiglie con bimbi. non aspettatevi cene o pranzi particolari specie ....poveri voi, se farete due settimane!!! sentirete davvero molta nostalgia dell'italia.

Punto di forza
animazione, gestione alberghiera e mini club
Punto debole
cucina. davvero scadente come scelta e qualita'
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Promosso a pieni voti

Ho trascorso con la mia famiglia al Ventaclub Marsa Allam l'ultima settimana di agosto e sono soddisfatta.
Noi avevamo una prenotazione in un villaggio Columbus ed all'ultimo ci hanno spostato al ventaclub.
Eravamo alquanto preoccupati visto le notizie che circolano in rete sul prossimo fallimento del Ventaglio..
Comunque.. a noi è andata bene, benissimo.
La struttura è nell'insieme ben organizzata, si forse la reception è un po' piccola e vecchiotta,
Ho sentito persone che avevano camere con bagni terribili, ma per chi come me aveva le stanze con la veranda verso la spiaggia ha sicuramente apprezzato la tranquillità del luogo.
Le camere spaziose e pulite, i ristoranti si alternavano tra il grill ed il centrale offrendo un menù abbastanza vario: sempre un tipo di pasta, riso, pollo, verdure miste etc (penso che nei paesi del nordafrica dal Marocco all'Egitto il menù sia lo stesso)
Premesso che siamo in Egitto e non in Italia, quindi i commenti sulla cucina sono inutili: per chi non l'avesse notato fuori dal villaggio c'era il deserto mica le colline ed i campi coltivati.
Il personale egiziano, nonostante il ramadan sempre gentile e attento a soddisfare le richieste.
L'animazione FANTASTICA !! sia in spiaggia, sia negli spettacoli, sempre molto attenta a strappare un sorriso, a cogliere uno spunto per una battuta senza cadere nel volgare. Gli spettacoli divertenti, coinvolgenti e la cosa che si notava era il grande affiatamento che c'era tra gli animatori.
Questi ragazzi fanno veramente di tutto e ognuno di noi è SEMPRE libero di dire si o no, di partecipare oppure no.
La spiaggia, pulita, ben tenuta con un bar che offre da bere a tutte le ore e patatine al pomeriggio.

Se c'è mare mosso è un po' dura tuffarsi dal pontile con i bambini, altri villaggi hanno il reef che si raggiunge dalla spiaggia. Dall'hotel organizzano comunque ogni mattina escursioni, gite di mezza giornata per fare snorkeling in altre spiagge.

Gli egiziani insistono e fanno il loro lavoro, ma non sono mai volgari o maleducati.

Da provare la cena di pesce organizzata in laguna: candele, pesce alla griglia e musica. Bellissimo.

Quindi grazie ragazzi dello staff per le belle vacanze!
Soku soku

Punto di forza
Animazione, spiaggia, serate, diving, Reef
Punto debole
Accesso alla barriera dal pontile un po' difficile per chi ha bambini
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
70 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6 7