Dettagli Recensione

 
Cataract Marsa Alam Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Promosso a pieni voti

Ho trascorso con la mia famiglia al Ventaclub Marsa Allam l'ultima settimana di agosto e sono soddisfatta.
Noi avevamo una prenotazione in un villaggio Columbus ed all'ultimo ci hanno spostato al ventaclub.
Eravamo alquanto preoccupati visto le notizie che circolano in rete sul prossimo fallimento del Ventaglio..
Comunque.. a noi è andata bene, benissimo.
La struttura è nell'insieme ben organizzata, si forse la reception è un po' piccola e vecchiotta,
Ho sentito persone che avevano camere con bagni terribili, ma per chi come me aveva le stanze con la veranda verso la spiaggia ha sicuramente apprezzato la tranquillità del luogo.
Le camere spaziose e pulite, i ristoranti si alternavano tra il grill ed il centrale offrendo un menù abbastanza vario: sempre un tipo di pasta, riso, pollo, verdure miste etc (penso che nei paesi del nordafrica dal Marocco all'Egitto il menù sia lo stesso)
Premesso che siamo in Egitto e non in Italia, quindi i commenti sulla cucina sono inutili: per chi non l'avesse notato fuori dal villaggio c'era il deserto mica le colline ed i campi coltivati.
Il personale egiziano, nonostante il ramadan sempre gentile e attento a soddisfare le richieste.
L'animazione FANTASTICA !! sia in spiaggia, sia negli spettacoli, sempre molto attenta a strappare un sorriso, a cogliere uno spunto per una battuta senza cadere nel volgare. Gli spettacoli divertenti, coinvolgenti e la cosa che si notava era il grande affiatamento che c'era tra gli animatori.
Questi ragazzi fanno veramente di tutto e ognuno di noi è SEMPRE libero di dire si o no, di partecipare oppure no.
La spiaggia, pulita, ben tenuta con un bar che offre da bere a tutte le ore e patatine al pomeriggio.

Se c'è mare mosso è un po' dura tuffarsi dal pontile con i bambini, altri villaggi hanno il reef che si raggiunge dalla spiaggia. Dall'hotel organizzano comunque ogni mattina escursioni, gite di mezza giornata per fare snorkeling in altre spiagge.

Gli egiziani insistono e fanno il loro lavoro, ma non sono mai volgari o maleducati.

Da provare la cena di pesce organizzata in laguna: candele, pesce alla griglia e musica. Bellissimo.

Quindi grazie ragazzi dello staff per le belle vacanze!
Soku soku

Punto di forza
Animazione, spiaggia, serate, diving, Reef
Punto debole
Accesso alla barriera dal pontile un po' difficile per chi ha bambini
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine