Dettagli Recensione

 
Cataract Marsa Alam Resort
Villaggi turistici in Egitto
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Assolutamente da dimenticare!!!!!

Periodo dal 20 al 27 agosto 2010.

Cari lettori, sono talmente tante le cose negative da scrivere su questa struttura che non saprei neanche da che parte iniziare!!!

Potrei iniziare con un ringraziamento particolare alla “Marevero”.
Scusate se non commento subito la struttura, ma credo che per un servizio al cliente sia utile anche una breve opinione del tour operator in riferimento alla NOSTRA esperienza.

Il giorno precedente alla partenza (qualche ora prima del volo) e guarda caso dopo un paio d’ore dal nostro saldo; ci ha fatto comunicare dalla nostra agenzia che avevano cambiato struttura per un caso di “overbooking ”.

Cosa che ho trovato al quanto strana, sanno di essere in overbooking solamente qualche ora prima di partire????
Secondo me hanno semplicemente aspettato che saldassimo!!!
Con volo prenotato e albergo pagato cosa avremmo potuto fare? La scelta era abbastanza limitata, o NON ANDARE IN FERIE avviando un tentativo di “rimborso”, o accettare la cosa ed incrociare le dita.

Sta di fatto che all’agenzia noi avevamo detto chiaramente che, se non ci saremmo trovati bene, avremmo preteso subito il cambiamento della struttura, in quanto non avevamo avuto scelta e non eravamo in formula roulette!!!!
Con tante belle parole del tipo “assolutamente, non vi preoccupate ci mancherebbe”, ci siamo affidati alla fortuna.
Ci siamo ovviamente lamentati e questi “signori” della MAREVERO ci hanno rifilato questo “piatto freddo” senza tanti giri di parole, dicendo che era a pari livello (Holiday Beach Resort) di quello “prenotato” e non c’erano alternative.

Questa è stata l’assistenza di Marevero. La responsabile del tour operator non ha avuto nemmeno la decenza di venirci a trovare per un chiarimento, nonostante avesse detto che sarebbe passata, ma ci ha liquidati con una telefonata in camera in tarda serata.

Ma veniamo alla descrizione della struttura:

All’arrivo la struttura c’era sembrata tutto sommato carina, poi valutando bene nel dettaglio abbiamo notato lo stato di degrado degli esterni, assolutamente da non paragonare ad un 5 stelle (non ho ben capito se ora è stato declassato ad un 4).
La sera davano acqua al verde dell’hotel con acque grigie (credo molto paragonabili agli scarichi delle fogne), avevo fatto caso che ad una certa ora sentivo sempre una puzza di fogna e non capivo.
Poi quando ho sentito l’animatore che, in risposta ad una domanda, diceva “non possiamo bagnare il campo da Beach Volley perché l’acqua nelle canne sa di fogna” ho collegato.
Già questo dovrebbe farvi capire il grado di igiene che c’era in quella struttura.
Provate ad immaginare una partita alle 2 del pomeriggio al sole in pieno agosto a Marsa Alam senza poter bagnare il campo, giudicate voi (per fortuna non sono un giocatore di volley).
La stanza era grande e spaziosa ma, POCO PULITA.
Nella vasca da bagno presenza di capelli e sul lavandino le classiche boccettine si shampoo e sapone griffate dal proprio marchio, di cui una aperta.
Un rotolino di carta igienica (vi assicuro che ne serviva di quella, non c’è stato un solo cliente che in quel posto non sia STATO MALE) e asciugamani che odoravano di tutto tranne che di pulito.
Per dirvi la gentilezza di quella gente, la mia ragazza una mattina ha sentito il carrello passare ed ha chiesto gentilmente se poteva avere due rotoli di carta per quanto stava male, gli hanno risposto “tra due ore!!!!!!”. Lei gli ha detto “ma io sto male ora” e lui “mmmm…. Tra un ora!!!”. Io stavo quasi uscendo, poi mentre se ne stava andando s’è girato e glie l’ha dato dicendo “va bè.. tieni…”. 5 STELLE SIGNORI – 5 STELLE (DECLASSATO A 4 E QUESTA LA DICE TUTTA) PER ESSERE TRATTATI IN QUESTO MODO. TROVARSI A DOVER ELEMOSINARE UN ROTOLO DI CARTA IGIENICA – OPPURE PAGHI!!!!

La sera a cena è stato puro panico!!!
L’unica cosa forse che si avvicinava alla normalità era la pasta (io la prima volta l’ho mangiata fredda).
Il resto era praticamente OSCENO.
Per un bicchiere di acqua un quarto d’ora di coda, sia per vino che per il resto.
Ogni volta ti dovevi alzare e farti dare sto benedetto bicchiere di qualcosa e rifare continuamente la coda!!!!!!!
Per qualsiasi cosa “servita!!!!!”. A meno che non ti accontentassi di mangiare banane e frutta (mezza acerba) in continuazione.
La pulizia dei piatti e l’igiene erano di parecchio al di sotto delle minime norme (ti conveniva ripassarli con un fazzolettino di carta, ma non bastava).
Io personalmente ho visto un cameriere che, dopo che un paio di clienti avevano terminato la loro cena, ha dato un occhiatina al tovagliolo di tessuto, ha visto che non era sporco (ma era comunque stato usato – l’ho visto di persona) e ha rifatto il tavolo usando lo stesso tovagliolo. Ho provato ad annusarne uno una volta, puzzava di pesce, uno schifo!
La “flemma” che avevano i camerieri era ALLUCINANTE!!!
Ho visto gente che aspettava i quarti d’ora per farsi preparare un tavolo, piatti puliti che finivano subito ed altre attese, continue attese!!!!
Un servizio INDECENTE!!!!! Peggio di una caserma militare degli anni 90’!!
Camerieri non troppo gentili e continuamente in discussione tra loro.

Nella piscina, a sentire gli animatori, veniva fatto il trattamento del cloro dalle 9 in poi.
Non ho mai sentito odore di cloro, non mi dava proprio il senso di pulito. Addirittura una volta ho visto un dipendente lavare un paio di secchi direttamente in piscina, non so cosa stesse facendo, se solo un risciacquo o cosa.. la cosa non sembrava tanto normale.

I cosiddetti “massaggiatori” che giravano per la spiaggia li ho trovati al quanto ambigui ed invadenti.
Allungavano troppo le mani dando una confidenza assolutamente oltre la soglia e NON di certo professionale.

Una esperienza particolarmente spiacevole è capitata proprio alla mia ragazza.
Si è trovata tra tre di loro che litigavano in studio perché lei aveva fatto una prova con uno e poi il massaggio con un altro.
Premetto che era stata assolutamente trasparente nel chiarire che non voleva avere problemi, raccontando che comunque la prova era stata fatta con un altro prima di prenotare il massaggio.
Sta di fatto che s’è ritrovata da sola con tre ARMADI che discutevano, gli hanno fatto ripetere per filo e per segno quello che aveva detto ad uno invece che all’altro spaventandola a morte.
Ha fatto il massaggio per non contraddirli, per paura e questo “professionista” continuava a dirgli “ma che bella che sei, ma sei sola … etc”.
Lei in risposta gli aveva detto che era con il “marito” e lui gli ha detto “ma no, ma figurati.. sarai con un amico..”.
Sta di fatto che non vedeva l’ora di finire per andarsene “MAI PIU’” mi aveva detto.
Fate molta attenzione.

Il pontile è PERICOLOSO!!!!!!!!
Il corrimano di sinistra (nel scendere – guardando verso il mare), nella parte immersa nell’acqua, è arrugginito.
Ha dei buchi che sono delle vere e proprie LAME.
MOLTISSIMA GENTE SI E’ FATTA MALE!!! Nono sono neanche capaci di mettere una sorta di cappuccio di tubo nuovo su quello vecchio.
I casi sono due: o non sono proprio capaci di lavorare, di fare qualsiasi cosa che vada oltre alle loro mansioni (discutibili pure quelle) o, considerando che l’infermeria è a pagamento, preferiscono avere gente che ne usufruisce (credo comunque ambo i casi).
In più il pontile NON E’ TUTELATO – NON ESISTE BAGNINO CHE POSSA ASSISTERE UN QUALSIASI VILLEGGIANTE PER UN INCIDENTE!!!
Loro mettendo un semplice cartello con scritto in parole povere “se vi fate male sono cavoli vostri”; hanno già risolto la questione.
Sarebbe come togliere i bagnini da tutte le nostre spiagge, mettendo un cartello analogo. Vi sembra una cosa normale?????
Sta di fatto che nel pontile del Resort a fianco avevano il loro bagnino e se non c’era non si apriva!!
Oltre tutto spesso c’erano stranieri come russi o polacchi che gettavano pane dal pontile, COSA ASSOLUTAMENTE VIETATA DALLA LORO LEGGE E DANNOSA PER L’ECOSISTEMA DELLA BARRIERA CORALLINA E PER I PESCI STESSI, ma tanto chi se ne frega, non c’erano controlli, ho dovuto spiegare io ad un polacco che era più il male che faceva che il bene.

Servizio “soft inclusive”.
Direi semplicemente quasi il NULLA.
Nel pomeriggio una pizzetta ogni tanto (tenete presente che eravamo in pieno agosto e di gente ce n’era), qualche patatina e ripeto che ti passava pure la voglia nel vedere l’igiene della preparazione.
Spesso l’acqua ai distributori era calda.
Una coppia di miei amici aveva un braccialetto giallo “all inclusive”, in mia presenza ho assistito il cameriere che all’ordine di una birra gli ha detto “Pay!!”, e subito prima avevo assistito ad altre 4 persone con lo stesso trattamento avere la loro birra tranquillamente, senza problemi (guardavo spesso queste cose perché ero particolarmente adirato).
Credo che il tutto fosse semplicemente legato al fatto che se gli dai la mancia “ogni tanto” sono ben disposti, altrimenti si inventano pure le differenze di trattamento tra uno e l’altro indipendentemente che sia un tuo pieno diritto o no.
La prima sera la mia ragazza ha chiesto se poteva avere una birra, il cameriere molto maleducatamente gli ha risposto “DUE EURO!!!!!” e poi, senza nemmeno aspettare che la mia ragazza potesse prendere due euro, se n’è andato da un’altra parte, con la massima ARROGANZA.
Una sera ho fatto per prendere da bere (analcolico compreso nel soft) alle 23:10. Mi ha risposto “ORA SI PAGA, TARDI!!!!!!” (nell'altra struttura era fino alle 24:00). Questa è bellissima.

Veniamo allo star male, praticamente non se n’è salvato uno. Febbre, vomito, diarrea, e chi più ne ha più ne metta. Io ho esperienza di amici che non hanno, in altre strutture, avuto alcun problema.
Credo che sia da sfatare il mito che se vai da quelle parti, devi metterlo in conto. Non e’ assolutamente vero!!!! Dipende sempre dalla pulizia e dall’igiene, e questo posto è da mettere assolutamente nella lista nera.
Vi dico che la mia ragazza ha fatto due giorni a star male (su una settimana di cui due persi per il volo), e si limitava a riso in bianco, banane e pomodori.
Concluderei con il dire che se almeno la metà delle persone che ho sentito dovesse scrivere il proprio parere su questo sito; questa struttura avrebbe solamente pareri negativi.
Per questo motivo, considerando lo schifo in cui ci siamo trovati; ho cercato di convincere più gente possibile a dare la propria opinione a tutela del consumatore.

Vorrei citare un'ultima cosa: NON ANDATE ASSOLUTAMENTE AL RISTORANTE A PAGAMENTO IL CORALLO!!!!!!! E' UNA FREGATURA ALLUCINANTE, PER NON DIRE UNA TRUFFA!!!! Troverete sicuramente altri commenti in merito.
Grazie.

Punto di forza
Posizione, nonostante il periodo caldissimo, molto ventilato e assolutamente piacevole.
Mare ovviamente stupendo, compreso la barriera corallina (merito da attribuire a Madre natura).
Punto debole
Tutto il resto.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine