Sercotel Club Cayo Guillermo
Recensione Utenti
villaggio da strapazzo
Innanzitutto quando siamo arrivati la reception era molto scadente, poi arrivati in camera abbiamo trovato un bagno vecchio e poco pulito, la stanza molto stretta e sporca. I ragazzi dell'animazione anche se pochi erano molto bravi. La spiaggia anche se non enorme era molto bella. Eden viaggi inoltre ha promesso l'escursione all'avana e invece non si è fatta dicendo che erano successi dei disguidi. Invece l'organizzatore non si è impegnato per nulla fregandosene dei clienti. Comunque consigliamo il viaggio a gente non troppo esigente.
Standard bassi, posizione bellissima
Eravamo a Moron quando siamo andati in una agenzia locale dove abbiamo prenotato 5 notti in questo Allegro Club. Ci siamo fatti tentare dal prezzo veramente competitivo. Purtroppo credo che la legge "tanto paghi tanto hai" sia quasi sempre vera... Nel complesso ci siamo divertiti un sacco e il villaggio offre fondamentalmente tutto per farti stare bene, ma gli standard sono molto bassi e soprattutto non c'è attenzione al cliente. Noi alloggiavamo in un bungalow/casetta sulla spiaggia, posizione stupenda e la sera sulla piccola veranda si aveva una vista meravigliosa sul mare e tramonto. Purtroppo (mi era già successo anni fa in un bel resort a Santo Domingo) quando hai la camera o il bungalow in spiaggia, devi mettere in conto le bestioline, scarafaggi compresi.... Diverse persone si lamentavano di questo fatto, imputandolo alla scarsa pulizia del villaggio.. Io posso solo dire che in quel villaggio a Santo Domingo ho assistito in una settimana a ben tre disinfestazioni con la D maiuscola, eppure gli scarafaggi tornavano..
All'interno la camera era pulita, la donna delle pulizie faceva il suo dovere ecco, ma era il resto che non funzionava, e qui più che di pulizia tiro in ballo la manutenzione (zero) e la scarsa professionalità della gestione (prima che arrivi un cliente ti devi assicurare che le cose funzionino!!). Nel nostro caso specifico: finestra della camera che non si apriva, quella del bagno a malapena diventando matti; scarico che un giorno funzionava ed un altro no...; lenzuola del matrimoniale troppo corte!!! biancheria (asciugamano compresi), lavata male e con macchie visibili; ranocchie che facevano il bagno nel bidet... Nonostante le nostre segnalazioni, le cose sono rimaste così per tutti i sei giorni... Insomma: della soddisfazione del cliente non gliene può fregare di meno.
Poi non abbiamo molto apprezzato la massiccia presenza di famiglie cubane con prole a seguito, che monopolizzano letteralmente il villaggio! Un caos dalla mattina alla sera, poca educazione.. una invasione selvaggia (la cosa mi ha ricordato certi villaggi a Sharm "comandati" dalla sguaiata clientela russa..). Pazienza.
Un capitolo a parte vorrei aprirlo per la cucina: pessima. Era da anni che non mangiavo così male. In genere riesco sempre a tirar fuori da un buffet qualcosa di discreto, stavolta è stata dura. Comunque in generale consiglio il pescato del giorno, unica cosa buona e davvero fresca, nonchè sana. Fate invece attenzione a frutta e verdure crude......
Animazione: a noi non interessa l'animazione quando andiamo in un villaggio, ma posso dire che anche a loro non interessava del cliente!! Molti di loro sembravano più propensi a cuccare che a far divertire la gente.
Di piacevolissimo invece la musica dal vivo la sera in zona lobby, vicino al bar.
Per quanto riguarda i lati positivi, posso dire che riguardano tutto il resto del resort e riescono ampiamente a supplire a quelli negativi. Ad esempio solamente la location del villaggio è UNICA e meravigliosa, direttamente sul mare e su di una spiaggia stupenda che personalmente ho amato di più della famosa (e intasata di gente) vicina Play Pilar. Poi bellissima la piscina, con lettini liberi sempre per tutti; bar molto ben forniti e con personale piuttosto cordiale e simpatico.
Tirando le conclusioni, visto il prezzo competitivo, sarebbe un villaggio in cui tornerei, MA l'idea di dover riaffrontare QUELLE camere.... mi fa desistere.
Vacanza felice con compagni di viaggio e animatori
Ci siamo trovati benissimo con i compagni di soggiorno conosciuti nel villaggio, il team ti animazione è stato stupendo con Giuseppe, Rocco, Carmelo, Didi, Denise e Viviana che ci hanno coinvolto e ci hanno reso la vacanza felice, nonostante il tempo non ci abbia regalato molti giorni belli. La spiaggia è un po' piccola e i mosquitos sono un problema ma con un po' di impegno tutto è risolvibile.
Passabile
Non è sicuramente un villaggio in cui ritornerei.
Una settimana indimenticabile
Ho passato una bella vacanza rilassante, proprio come me la immaginavo! La qualità del cibo ha superato le mie aspettative, per gli standard del posto è stato eccezionale. Il clima familiare che si è creato con tutti gli ospiti dopo soli 2 giorni ha reso la vacanza ancora più bella. È facile affezionarsi agli animatori, giovani intraprendenti e sempre disponibili, mi mancano già tutti moltissimo, dopo soli 2 giorni che sono rientrata a casa.
Fosse stato per me sarei rimasta lì fino al termine della stagione! Lo consiglio vivamente.
- Coppie
- Famiglie
Villaggio Eden
Villaggio: prezzo-qualità adeguati. Non è lo Sheraton ma un sano ambiente familiare, dobbiamo tener conto che il cibo a Cuba è autoprodotto, la carne un lusso. Il tutto può essere ancora migliorato. Per chi non si accontenta ci sono alberghi da 200€a notte.
Pasti? All'andata, durata del volo ore 11.30, pranzo: una vaschetta di pasta collosa con pomodoro (acido), un formaggino dalle dimensioni di circa due euro, quattro crackers, "UNO" avete letto bene uno biscottino (cantuccino); colazione due confezioni (dolce e salato) di 35/40gr, 1 vaschetta mini di marmellata, due fette biscottate, una vaschetta frutta frullata. Anche gli animali quando viaggiano, per legge, devono avere il loro spazio vitale ed essere accuditi in modo dignitoso. Sonoro film non funzionante, bracciolo poltrona rotto. Rientro come sopra tranne per personale di cabina attento e presente. Volo Blupanorama disagio e stress assicurato!
- Coppie
- Famiglie
Critica del villaggio
Siamo stati nel villaggio per due settimane, non eravamo affatto contenti di molte cose (la spiaggia quasi inesistente e molto sporca, camere poco pulite, ristorazione molto scadente).
Un vero disastro di villaggio
Vacanza da incubo iniziata male e finita peggio.
Villaggio scandaloso creato in fretta e furia e ancora lungi da essere finito.
Spiaggia piccola e sporca con ancora radici di Mangrovia da togliere, mare con acqua bassa per 500 metri, camere vetuste piene di zanzare anche la notte e varie specie di animaletti, servizi con rifiniture approssimate, luce e acqua che vanno e vengono, ristorazione da terzo mondo.
L'animazione è composta da bravi ragazzi ma si abbattono facilmente, non consigliato a nessuno.
Baraccopoli a Cuba
Volo di andata di circa 15 ore, scalo all'Havana con attesa di circa 2 ore (ritorno diretto da Cayo Coco), giunti al villaggio (se così lo possiamo definire) ci attende l'animazione, (5 persone in tutto, che ci offre un drink, poi tutti distrutti ci dirigiamo verso le camere, camere minuscole (causa errata dimensione di costruzione), sporche, senza linea telefonica, bagni osceni, porte che cigolato e scarafaggi che circolano liberamente, praticamente il peggio. Dopo questo brutto inizio ci dirigiamo verso la sperata spiaggia caraibica, ed invece... sporca, piena di alghe depositate sulla limitatissima spiaggia, lo squallore più assoluto, giunti ormai alla disperazione più totale la speranza rimane nel buffet serale, ed invece, poco assortimento, qualità scadente.
Un campeggio, anzi peggio.
La situazione è stata a dir poco imbarazzante. Un piccola sintesi.
Il villaggio Eden Cayo Guillermo, ex Ventaglio, rimasto chiuso per 12 anni, ha voluto riaprire nella settimana di Natale 2014 pur non essendo assolutamente ultimato. Un cantiere. La spiaggia, tanto decantata da Eden nel catalogo e sul sito, NON è di sabbia fine e bianca ma è ricavata dalle mangrovie. Sabbia importata gialle e grossa. Un trattore e uomini tutti i giorni presenti in spiaggia a strappare le mangrovie. Assurdo. Molto pericoloso fare il bagno al largo (al largo bisogno andare per avere un'acqua ad altezza consona per fare un bagno) a causa dei kitesurf che serenamente passano a pochi metri dai bagnanti.
Tutto molto spoglio, sporco, cibo poco e pessimo. Presenza di scarafaggi nelle camere. Arredamento camere e sanitari vecchi. Disservizi e personale impreparato. Acqua andata via 4 volte in 7 giorni. Cambio teli mare, asciugamani e lenzuola fatto solo due volte a causa della lavanderia rotta. Insomma un disastro. Gli 80 ospiti, presenti nel Villaggio nella settimana di Capodanno, tra cui me e altri 5 amici, hanno già intrapreso azioni per il rimborso del viaggio, tutti pronti ad adire le vie legali.
Foto e documentazione ovviamente a prova di tutto. Ah, spostandosi nella parte internazionale la situazione forse arriva a peggiorare.
Altri contenuti interessanti su QVillaggi