Iberostar Varadero

 
4.4 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Iberostar Varadero
Gruppo
Categoria
5 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie

Cuba

Località


Il resort Iberostar Varadero rappresenta un complesso alberghiero elegante e confortevole di nuova costruzione, situato direttamente sulla spiaggia di Varadero, a 50 km dall'aeroporto internazionale e a 18 km dal centro città. Dispone di 386 camere, con aria condizionata, TV sat, telefono, minifrigo, asciugacapelli, servizi privati. Al ristorante principale con servizio a buffet si affiancano um ristorante sulla spiaggia, 3 ristoranti à la carte aperti per la cena con specialità mediterranee, giapponesi e italiane, bar ed uno snackbar. Programma di animazione diurna e serale con tornei sportivi, lezioni di ballo e spettacoli, discoteca.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
5.0  (1)
Cucina  
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Meravigliose passeggiate sulla spiaggia

A mio modesto parere questa è una delle migliori strutture che si possano trovare tra le decine presenti a Varadero. La posizione sul mare è splendida e soprattutto la spiaggia su cui affaccia il villaggio è semplicemente, unicamente SPETTACOLARE. Come le spiagge delle cartoline, lunga e lunga, con la sabbia soffice come il talco e il mare dai colori meravigliosi.
E' un villaggio che accoglie clientela proveniente da tutte le parti per 12 mesi all'anno praticamente, ed è molto grande, quindi immaginatevi che organizzazione.. : ebbene, non sbagliano un colpo, tutto è coordinato un modo impeccabile.
E non parliamo della formula all inclusive: davvero come dio comanda, completa, di qualità ed efficiente. Forse l'unico retro della medaglia, ma accade molto spesso, è la qualità della cucina, inutile dire che sia mediocre. Certo che qualche piatto soddisfacente lo si trova ogni giorno. Ci sono poi diversi ristoranti tra cui scegliere. Sconsiglio l'internazionale, discreto il mediterraneo (ci sono due tre piatti eccellenti), buono il cubano, ottimo il giapponese. Di certo comunque non si muore di fame! Buona la frutta e i dolci, sempre in abbondanza. I pasti sono a buffet, colazione compresa.
I giorni in vacanza qui sono davvero volati, le cose da fare sempre tante, grazie anche ad una animazione bravissima e pure intelligente, perchè mai stressante. Lo staff è internazionale ma tutto è fruibilissimo e soprattutto godibile anche per gli italiani. Molto belli gli spettacoli la sera, anche molto coreografici. Se poi si ha voglia di totale relax, nessuno ti rompe e puoi tranquillamente metterti a prendere il sole in posizione più appartata in spiaggia.
Il personale tutto è sempre col sorriso, professionale e cortese, e questo lo si vede fin da subito all'accoglienza.
La nostra camera era molto spaziosa e molto curata, eravamo nel blocco 13. In generale mi sento di consigliare quelle nei blocchi dal 12 al 16, perchè non vicine alla zona dell'anfiteatro dove c'è sempre casino, e magari al secondo piano, perchè con le stanze al piano terra si ha non tanta privacy..
Il villaggio propone anche diverse escursioni, tra l'altro dai prezzi non assurdi come spesso capita. Se si sta solo sette giorni, consiglio quelle a Cayo Blanco e a L'Avana senza ombra di dubbio.

Nota per chi necessitasse di connessione wi-fi: è presente solo nella reception ed è a pagamento, al prezzo di 5 CUC per 1 ora di connessione. La scheda col codice di connessione te la vendono direttamente alla reception. Consiglio di farsi cambiare più euro in CUC del previsto, per poter mollare qualche mancia.

Punto di forza
Spiaggia meravigliosa.
Personale tutto, cortese e sempre disponibile.
Posizione.
Animazione.
All-inclusive.
Punto debole
- Wi-fi solo nella hall e a pagamento.
- Villaggio a 3 ore di bus dall'aeroporto, è un po' stancante, soprattutto se si arriva la sera.
- Cucina.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi