Labranda Varadero Resort

 
3.8
 
3.9 (23)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Labranda Varadero Resort
Categoria
4 stelle

Cuba

Località


POSIZIONE - Il villaggio turistico Labranda Varadero Resort (ex Naviti Beach Club Varadero, AlpiClub Beach Club Varadero ed Allegro Varadero Eden Village) si trova a soli 8 chilometri dal vivace centro di Varadero nella penisola di Hicacos, direttamente su due spiagge di sabbia bianca, di cui una lunga circa 1 chilometro, ed una piccola caletta incontaminata lunga circa 30 metri. L'aeroporto di Varadero dista 37 chilometri dal villaggio, mentre quello de l'Avana circa 130.

STRUTTURA - Il Beach Club Varadero è un gradevole ed accogliente complesso circondato da rigogliosa vegetazione tropicale e composto da tre aree; la zona Alpitour è collocata nella parte Beach Club, area riservata che mette a disposizione dei clienti servizi esclusivi e personalizzati, e dispone di 124 camere Classic di 32 mq. situate in bungalow a 3 piani ed arredate con caldi colori caraibici. Ogni unità abitativa è dotata di balcone o terrazza, TV satellitare, aria condizionata centralizzata, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione propone programmi di intrattenimento diurni, con attività sportive, tornei, giochi, lezioni di ballo, e di intrattenimento serale con spettacoli e serate a tema. Per i più piccoli il Beach Club Varadero prevede Miniclub 4/11 anni e Junior club 12/18 anni ad orari prestabiliti. A disposizione degli ospiti inoltre 3 piscine di cui 1 per bambini ed 1 idromassaggio, 4 campi da tennis, 1 palestra, tiro con l'arco, sauna, acquagym, kayak, snorkeling, vela, windsurf e 1 lezione di introduzione al diving in piscina a settimana.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Che spiaggia e che mare...

Siamo tornati in questo villaggio da tanto siamo stati bene la volta precedente, che risale a due anni fa. Si ha sempre un po' il timore che le cose siano cambiate quando si torna, invece per fortuna abbiamo sempre trovato tutto perfetto e soprattutto il SOLITO personale, stupendo, squisito, dolce, che ha fatto anche questa volta la differenza con tutte le sue attenzioni.
Questa volta non abbiamo sbagliato e abbiamo prenotato un bungalow fronte mare (i beachfront), che è qualcosa di stupendo, la vista che si ha ogni giorno è insuperabile. I bungalows non sono di certo nuovi, ma sono tenuti molto bene, gli arredi sono graziosi e integri e la signora dedicata alla pulizia della nostra stanza è sempre stata bravissima, non dimenticandosi mai di rifornirci ogni giorno di bottiglie d'acqua.
La camera è molto grande, per due quasi troppo, è luminosa e ha diversi comfort (compresi frigo, asse da stiro ecc.). Questa volta l'aria condizionata ha faticato un po', era impossibile avere freddo in stanza, ma fresco sì, quindi meglio così. Credo comunque perchè fuori faceva un caldo assurdo.
Il villaggio si trova in posizione stupenda, è fronte mare, ma soprattutto la baia privata del Labranda è superiore a quella di tutte le altre località più a nord. L'arenile è infinito e si può passeggiare per ore, ed è proprio così che ci siamo accorti di essere nel punto migliore, con la sabbia migliore.
Mare da favola, non esistono gli aggettivi. Anche questa volta ho passato ore ed ore in canoa, uno spettacolo.
In spiaggia ci sono ombrelloni a sufficienza per tutti, palme bellissime e un piccolo bar vicino davvero comodissimo, con il mitico Humberto che con poteri soprannaturali sa gestire in un secondo magistralmente bevande e ospiti.
Altri baristi eccezionali sono quelli del bar della piscina Las Sirenas (le piscine sono due), fanno al differenza per bravura e simpatia, abbiamo fatto spesso 4 chiacchiere che tanto in qualche modo ci si capisce sempre. Drink ottimi, zero presenza di bibite annacquate, rum tanto e di qualità. Tutto fatto bene e con cura. E sono da applaudire perchè i clienti sono tanti, il villaggio è molto grande, ci sono ben 5 bar e 2 ristoranti.
Animazione di giorno direi piuttosto soft, ma a noi piace così, anche se devo ammettere che di certo non sia il punto di forza del villaggio (poca partecipazione, sempre le stesse attività tipo corsi di ballo, mini golf e bingo in piscina, in spiaggia intrattenimento inesistente).
La sera ottima invece, gli spettacoli vengono fatti al teatro e sono molto belli.

Per quanto riguarda il mangiare, è forse la cosa che stavolta è calata rispetto a due anni fa. Come prima cosa, consiglio la formula all inclusive, è eccellente, perfetta, esagerata.
Le colazioni sono abbondanti e c'è un po' di tutto, da non so quanti dolci al salato come omelette/ uova/ pancetta. Succhi di frutta fresca fantastici.
Poi ci sono due ristoranti principali, quello a buffet e il Rancho. Meglio quest'ultimo perchè molto, molto meno affollato e perchè nel buffet tante specialità sono quelle diciamo che più piacciono ad inglesi e tedeschi (comunque si trova un po' di tutto). La qualità generale comunque l'abbiamo trovata sufficiente purtroppo, spero migliorino. Anche se devo dire che a pranzo le cose non erano male. vicino alla spiaggia, buon pollo sul barbecue, maiale arrosto e poi vabbhè, l'immancabile (e buono) così riso cubano e fagioli, ma anche tante insalate e pesce. Ho anche un bel ricordo della musica dal vivo durante il pranzo. Ripeto, spiace per la qualità di diversi ingredienti. Però... le torte sono sempre eccezionali.
Il servizio al tavolo è invece lento (cubano insomma!), soprattutto per le bevande.
Nel complesso siamo stati benissimo anche questa volta, spiaggia e mare sono ancora come li avevamo lasciati, cioè veramente spettacolari, il personale è speciale e sempre sorridente e l'atmosfera cubana che si respira fa da ciliegina sulla torta.

Escursioni consigliate
Qualsiasi tipo di gita in barca proposta! Lo snorkeling in certi posti è indimenticabile.
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

23 recensioni

 
(8)
 
(7)
 
(5)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.9
 
3.7  (23)
 
4.7  (23)
 
4.1  (23)
 
3.8  (23)
 
3.3  (23)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza fine agosto

Questa volta Alpitour ci ha proprio delusi (cosa mai accaduta in tante vacanze più o meno belle). Il villaggio non vale assolutamente il prezzo pagato.
Per fortuna si è in un posto magnifico con una spiaggia e mare da sogno, altrimenti,.. non voglio pensarci..
E' proprio tutta la struttura che funziona male.
Premetto inoltre che questo agosto il villaggio era ancora palese fase di ristrutturazione (con tutti i disagi che ciò comporta e con tante aree ancora vetuste) e questo mi va bene; ma allora però non mi fai pagare prezzo pieno!
Il Beach Club si presenta come una struttura abbastanza sobria, niente di eccezionale, edifici in muratura a più piani accolgono le camere ed i vari servizi, i giardini erano curati ma in diversi punti spelacchiati, i vialetti curati, la zona della piscina principale sempre ben tenuta e abbastanza ampia.
Non ho nulla da dire nemmeno sulla camera, arredata un po' in qualche maniera ma tanto spaziosa, luminosa e soprattutto pulita. Anche il bagno era in ottime condizioni e il piacevole balconcino (eravamo ad un primo piano) pulitissimo. I comfort interni direi davvero molto essenziali, ma è l'ultimo dei problemi.
Due sono le cose che più ci hanno amareggiati: cucina ed animazione.
La cucina l'abbiamo trovata davvero pessima: o ti piacciono riso, patate e fagioli, o fai dieta per tutta la settimana!!! Unica nota positiva, la possibilità di mangiare una pasta discreta proposta espressa dallo chef. Per il resto ci si è quasi sentiti presi in giro e si è proprio assistito ad una grande politica del risparmio in tutti i sensi. Sono tornata a casa dimagrita di un chilo e mezzo, credetemi: mai successo in vita mia. Peccato, perchè il ristorante Cayo Largo è strutturalmente bello, luminoso e con una suggestiva vista mare..
E a proposito di risparmio, io non so se è perchè non li paghino, ma i ragazzi dell'animazione sono stati quasi scandalosi. Animazione veramente assente, zero coinvolgente e molto menefreghista. Non parliamo poi del Miniclub, questo sconosciuto!! Tornei e/o giochi di gruppo? mai visti. Corsi di semplice acquagym? Mai fatti. banali partite a beachvolley? mai organizzate. Insomma, una tristezza.
Poi personalmente non sono rimasta nemmeno contenta della pulizia, ma non quella delle camere (come già detto, ottima), ma quella della zona ristorazione: i tavoli erano sempre, sempre sporchi e sui bagni in comune esterni, stendiamo un velo pietoso.
La sera consiglio assolutamente di andare in centro, in neanche 10 minuti di taxi si è già arrivati ed il divertimento è assicurato, respirando la vivacità e l'atmosfera locali, sorseggiando qualcosa avvolti da bella musica. Consiglio di fare un salto alla Calle 62, merita davvero e resterà un piacevole ricordo.
Come più che piacevole resterà il ricordo del mare e della spiaggia su cui affaccia il villaggio: stupendi. Mare meraviglioso, da colori unici, trasparente e cristallino, senza mai una alga che fosse una. Spiaggia di sabbia soffice con ombrelloni di paglia ben distanziati l'uno dall'altro. C'era poi poca gente, si stava benissimo.. Inoltre il villaggio ti permetteva di usufruire gratuitamente di kayak e pedalò, ci siamo davvero divertiti.
Unica nota negativa riguardo alla spiaggia: l'incuria con cui gli arenili vengono tenuti (bicchieri, bottiglie, sacchetti eccetera).
Conclusioni: in questo villaggio non ci torniamo!

Punto di forza
Mare e spiaggia.
Mojiteria.
Punto debole
Cucina.
Animazione.
Pulizia ambienti esterni.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Un disastro da non consigliare

Varadero è un bel posto e lo consigliamo tranquillamente, il mare stupendo, i Cubani molto gioiosi.

Punto di forza
Posto bellissimo, villaggio ben disposto, personale molto premuroso.
Punto debole
Cucina di scarsa qualità, bagni andrebbero ristrutturati, la spiaggia da curare meglio.
Note sul volo
Buono.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

mare stupendo

Siamo appena tornati da una vacanza a varadero dove abbiamo soggiornato in questo villaggio.
Nel complesso siamo stati molto bene anche perchè abbiamo trovato un bellissimo tempo.Si può fare tranquillamente il bagno perchè l'acqua è calda oltre che pulitissima.Anche il villaggio è nel complesso carino,forse un pò trascurato.Il cibo è abbastanza buono ed abbondante anche grazie alla cucina di una cuoca italiana.L'unica nota dolente è stata l'assistenza del tour operator in loco che abbiamo intravisto un paio di volte in tutta la settimana e di conseguenza non abbiamo potuto usufruire di tutte quelle informazioni utili per poter visitare in maniera più approfondita la zona.

Punto di forza
mare
Punto debole
assistenza tour operator inesistente
Note sul volo
scarsa qualità e poca scelta per la ristorazione
Consigliato a
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Buon punto d'appoggio

Il villaggio non è un 4 stelle ma comunque è pulito e le stanze sono comode, con buona aria condizionata. Il mangiare è ok, splendido l'accompagnamento musicale. Dal punto di vista architettonico è molto bello, la stessa piscina e il bar a bordo vasca sono un punto di forza. Sicuramente Cuba offre molto, per cui il villaggio si trova in un'ottima posizione per visitare. Le escursioni son un pò care ma davvero stupende e ben organizzate. Ve lo consiglio

Punto di forza
La pulizia e la comodità delle camere
Punto debole
Mare, purtroppo non bellissimo
Note sul volo
in perfetto orario
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

non è assolutamente un 4 stelle

Siamo appena tornati dalla settimana 21-29 luglio.
La spiaggia è bellissima, ma quanto al resto...
Il villaggio (ex Mediterranee) pare abbia cambiato gestione circa 8 anni fa, solo che da allora non è stata fatta alcuna manutenzione, peccato perchè è strutturalmente molto bello.
La parte italiana col ristorante è chiusa, si usufruisce della parte internazionale. Il cibo personalmente mi è piaciuto, mancava qualcosa, ma l'ho trovato buono.
Molto carente la pulizia soprattutto nelle camere, manca e bisogna chiedere sempre la carta igienica.
L'animazione (3 animatori) inesistente. Spettacoli serali fatti dai cubani. Noi siamo andati con nostra figlia sedicenne perchè sul catalogo era previsto lo junior club e la discoteca, invece nulla di tutto ciò: la sera Romeo organizzava le uscite (taxi più discoteca a pagamento) e per fortuna che Antonio (l'unico che faceva qualcosa) si è preso la responsabilità di accompagnarla visto che noi non siamo nottambuli. La terza animatrice? Mai vista fare qualcosa. Progetto sport? Inesistente.
Non andateci, se vi aspettate un villaggio a gestione italiana, e se invece non ve ne importa, magari trovate le stesse cose ad un prezzo inferiore.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

cuba fantastica, villaggio pessimo

viaggio di nozze dal 5 luglio 2012 al 13 luglio 2012.
cuba è spettacolare, il mare cristallino, la spiaggia bianca, l'havana con lo spettacolo del tropicana indimenticabile.
la struttura del villaggio è pessima. tutto sporco, mosche, insetti e uccelli sui piatti con gli alimenti. ristorante italiano sempre chiuso. assenza di manutenzione. teli per il bagno e carta igienica solo su richiesta. solo 3 animatori presenti, ma l'unico che si è fatto in 4 per noi è stato Romeo! assistenza EDEN VIAGGI ASSENTE per tutta la durata del soggiorno!
insomma il villaggio faceva schifo, ma noi abbiamo apprezzato un sacco il mare e i cubani, simpaticissimi.

Punto di forza
mare e spiaggia
Punto debole
struttura fatiscente, sporca, mancanza di manutenzione e di sicurezza, estintori scaduti e arrugginiti, prese elettriche staccate dai muri e fili della corrente a vista
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Gestione cubana negativa

Il villaggio è bellino, ma sporco e indecente nella pulizia, l'assistenza eden village è poco presente e per di più cubana, servizio scadente, mosche e zanzare la fanno da padroni, esempio, luce bagno non funzionante per tutta la durata del soggiorno, pulizia scale ingresso camere inesistente, asciugamano solo a richiesta, chef italiano sconosciuto, ristorante solo cubano, garantendo il servizio solo alle mosche. Sicuramente da migliorare in tutta la gestione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza!

Siamo stati all'Allegro dal 19 al 26 maggio.
Villaggio carino e ubicazione fantastica, purtroppo il meteo non è stato dei migliori... ha piovuto tutta la giornata di domenica e nei giorni seguenti una mezz'oretta nel pomeriggio.
Fortunatamente abbiamo trovato una compagnia fantastica, in villaggio eravamo pochissimi e tutti giovani quindi abbiamo fatto gruppo sin dall'inizio... poi che dire, l'animazione spettacolare! un gruppo pazzesco... da morire dalle risate durante i loro spettacoli e durante la giornata erano sempre a nostra disposizione con ogni attività... risveglio muscolare, acquagym, pedaló, passeggiata in spiaggia, tornei di freccette e carte, partite di beach ecc... e la sera accompagnavano gli ospiti in centro a Varadero, veramente un ottimo gruppo!
Grazie a tutti loro che ci hanno fatto divertire come pazzi, Arianna Valentina Federica Dario e Andrea! Speriamo di riincontrarvi nelle prossime vacanze!

Punto di forza
Spiaggia e mare paradisiaci, animazione ottima!
Punto debole
Il ristorante italiano era chiuso e quello internazionale lasciava molto a desiderare.
Note sul volo
Aerei blu panorama molto scomodi per voli così lunghi ma personale di bordo molto disponibile.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Pensavo fosse meglio...

Io e la mia famiglia siamo tornati il giorno di Pasqua a casa dopo una settimana (anzi 6 giorni perchè il pacchetto parla di 7 notti e 9 giorni ma in realtà in villaggio siamo stati sei giorni) e tirando le somme siamo rimasti un po' delusi.
La prima cosa di cui vorrei parlare è l'acqua in caraffa distribuita durante i pasti. A tre giorni dal nostro arrivo piu' di 20 persone erano a letto con crampi, diarrea e febbre che, in alcuni casi, era molto alta. Ma dico si puo' dare l'acqua in caraffa in posti del genere??? Non vi descrivo le autobotti che abbiamo visto in giro. Tra l'altro le bottiglie al bar c'erano... L'organizzazione in generale non è stata delle migliori. Ascoltando anche il parere di altri ospiti, molte sono state le lamentele. La struttura è bella, gli spazi esterni puliti e il personale gentile e disponibile. Le camere venivano pulite ogni giorno anche se in tutte c'era un forte odore di muffa che s'impregnava nei vestiti, sulla pelle, ecc. La cucina buona. Certo il cuoco (che ringrazio molto per la sua cortesia e disponibilità dimostrata quando si è ammalato mio figlio) non poteva fare miracoli tenendo conto delle risorse a sua disposizione. Ma non siamo certi andati a Cuba per la cucina! Durante l'escursione alle tre città abbiamo avuto una guida locale poco incline alle spiegazioni... e comunque la gita era mal organizzata. Non si possono visitare 3 città così lontane da Varadero in una sola giornata. La classica "toccata e fuga", un vero peccato perchè ci contavamo molto! I ragazzi dell'animazione sono stati tutti simpatici e disponbili ma erano soltanto cinque/sei persone, un po' poche per tutto il villaggio. Il junior club indicato sul catalogo (io ho un bambino di 12 anni) non c'era. Arianna si occupava dei bimbi che pero' erano tutti piu' piccolini...
Ci hanno comunicato che dovevamo lasciare il villaggio (com'è di prassi per la Eden Viaggi) sei ore prima dell'orario di partenza dell'aereo. Ma dico??? Tra l'altro in aereoporto alcuni passeggieri di altre strutture sapevano già in villaggio che l'aereo era in ritardo.
Ed infine vorrei spendere le mie ultime parole per la compagnia aerea Blu Panorama. Un disastro... Due ore di ritardo sia all'andata sia al ritorno. Aereo piccolo con i sedili troppo vicini uno all'altro ed io, così come mia moglie e tanti altri che siamo alti, sembravamo delle sardine. Hostess che non parlavano l'italiano... Penso che sempre che Cuba sia un'isola che merita essere visitata, magari rimanendo almeno 10 giorni o più. La nostra voglia di esplorarla è stata purtroppo, in parte, ostacolata da una serie di eventi che, con una maggiore attenzione da parte del tour operator, si sarebbero potuti evitare.

Note sul volo
Terribile...
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

una bella vacanza!

una bella vacanza trascorsa all'Allegro con mio marito e tanti amici conosciuti in villaggio, troppo poco una setttimana di soggiorno rispetto al lungo volo, al fuso orario ed alle cose da vedere a cuba, saremmo restati volentieri un'altra settimana!
Il villaggio è accogliente e non dispersivo, la spiaggia ed il mare meravigliosi, buona la cucina curata da Giovanni, la prima volta che abbiamo mangiato pasta all'estero.
brave e coinvolgenti le animatrici, un po' meno gli uomini! Vi consigliamo l'aragosta a varadero e la serata alla "cumparsita", bella musica cubana ed open bar.
obbligatorio visitare l'havana, noi ci abbiamo trascorso anche l'ultima notte, davvero bella, anzi particolare soprattutto se si dorme in una "casa particular", davvero una bella esperienza, consigliata solo per 1/2notti.
una bella vacanza, consigliata a tutti!

Punto di forza
spiaggia e mare incantevoli
cibo ottimo per essere a cuba
camere molto spaziose
animazione non invadente ma coinvolgente
Punto debole
la struttura nel complesso andrebbe ristrutturata
Note sul volo
volato con blu panorama, aereo discreto, assistenza ottima, puntualità ma è indispensabile partire nel tardo pomeriggio altrimenti 11 ore sono insostenibili!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi