Iberostar Tainos

 
3.4 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Iberostar Tainos
Gruppo
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Single
  • Amici

Cuba

Località


POSIZIONE - Iberostar Tainos (ex SettemariClub Iberostar Tainos) è un villaggio turistico situato a 13 km da Varadero, a Cuba. L'aeroporto internazionale di Varadero dista 13 km, mentre la capitale dell'isola caraibica L'Avana si trova a circa 150 km.

STRUTTURA - Il Club Iberostar Tainos dispone di 272 camere in graziose palazzine di bungalow a due piani dislocate nei giardini del resort. Le unità abitative sono dotate di aria condizionata, TV LCD con ricezione di un canale satellitare italiano (Rai Italia), telefono, asciugacapelli, minibar, ampio balcone o terrazzino. Per la ristorazione sono presenti il ristorante principale con presenza di cuoco italiano, 2 ristoranti à la carte e 4 bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Club Iberostar Tainos è presente lo staff di animazione internazionale di Iberostar. Le attività sportive praticabili in villaggio comprendono tennis, basket, calcetto, beach volley, palestra, ping pong, bocce, sport acquatici non motorizzati (catamarano, canoa) e pedalò.
Numero camere 272 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 13 km - Distanza aeroporto 38 km

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0  (1)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (1)
Animazione  
 
3.0  (1)
Cucina  
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Bella vacanza, ma c'è da migliorare..

Il villaggio è grande e grazioso e affaccia direttamente su una spiaggia davvero bellissima. Già questo non è poco. Però abbiamo trovato anche approssimazione e poca preparazione. Diciamo che in generale il personale è cortese e affabile ma gran poco capace. Il personale alla reception a volte è imbarazzante e di una lentezza che porta all'esaurimento. I baristi sono sovraccarichi di lavoro (con la formula all inclusive potete immaginare quanta gente ad ogni ora del giorno chieda bevande e cocktails) ma visibilmente non formati. Il personale in generale è molto lento. Le signore delle pulizie direi svogliate dato che la nostra camera l'abbiamo trovata già all'arrivo pulita molto male e, nei giorni a seguire, sempre peggio.. La pulizia degli ambienti comuni è migliorabile ma sufficiente. per fortuna tenute bene e molto pulite le piscine.
Ottimo invece tutto il personale dell'animazione: attivi, simpatici, educati, bravi sia con gli adulti che con i bambini. Attività proposte essenziali, ma coinvolgenti e direi sufficienti. Piacevoli gli spettacoli serali, non tutti però. Peccato solo che il teatro in cui hanno luogo sia una saletta che non invoglia molto ad entrare...
Come dicevo, la struttura è grande, immersa nel verde di giardini e piante endemiche e non. Consiglio assolutamente di alloggiare nei bungalow (infatti costano di più) sono tenuti meglio e sono stati rinnovati, mentre le stanze del copro centrale accusano molto di più gli anni dell'hotel. La nostra era spaziosissima e rinnovata, eccezion fatta per il bagno, un disastro: phon non funzionante e doccia che allagava tutto!!! Tante in generale le cose rotte e/o non funzionanti all'interno del villaggio, una manutenzione prima dell'inizio del grosso della stagione turistica dovrebbero farla!!
Nulla da dire invece sulla spiaggia: è proprio come da fotografie, bellissima, di sabbia bianca e con un mare magnifico. Ce la siamo goduta tantissimo, è sempre stata ben tenuta, e tante erano ogni giorno le proposte per passare il tempo (canoa, pedalò, catamarano eccetera).
La posizione del Tainos è comoda anche perchè a pochi passi si trova la fermata dell'autobus, che ti permette con pochi soldi di raggiungere Varadero per passare una bella giornata diversa immersi nell'atmosfera dell'isola.

Capitolo ristorazione: colazioni ricche e abbondanti (anche se sempre, sempre, identiche ogni giorno), anche se ho notato una grande carenza di frutta a tutti i pasti (ma come è possibile??). Snack e gelati squisiti. Il peggio invece riguarda i pasti principali (pranzo e cena), che sono a buffet: di una ripetitività allucinante, davvero poca varietà, si andava a mangiare senza entusiasmo. Inoltre tante specialità non erano buone (e intendo non solo pasta e pizza, ma anche la carne ed il riso lasciavano spesso a desiderare..).

Conclusioni: la spiaggia di Varadero è un paradiso e ci tornerei ad occhi chiusi, ma non sceglierei questo villaggio, credo.

Escursioni consigliate
Ecco i miei consigli, nel mio ordine di preferenza!
- serata con il Buena Vista Social Club.
- escursione a l'Havana
- Jeep Safari.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi