EXPLORAResort Press Tours Playa Pesquero

 
4.6
 
4.3 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
EXPLORAResort Press Tours Playa Pesquero
Categoria
5 stelle
Ideale per
Coppie

Cuba

Località


Il Playa Pesquero, proposto da Press Tours come EXPLORAResort Playa Pesquero ed in precedenza come EXPLORACafé Press Tours Playa Pesquero, è un grande e raffinato complesso inaugurato all'inizio del 2003 lungo la bellissima omonima spiaggia di sabbia bianca con alberi di uva caleta e ombrelloni di paglia che permettono di godere dell'ombra senza deturpare il panorama. La cura del dettaglio fa di Playa Pesquero una delle strutture più belle di Cuba. Le camere ampie ed arredate con gusto, sono distribuite in bungalows a due piani nell’ampio giardino e sono tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, telefono, televisore con canali via satellite, cassetta di sicurezza (opzionale) e balcone. Funziona un servizio navetta che collega le varie parti del complesso tra di loro.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Splendida settimana

E' stata una vacanza bellissima, non pensavamo di stare così bene in un villaggio talmente grande (è davvero enorme), invece la gestione è impeccabile e l'organizzazione eccellente, visti soprattutto i generali standard delle strutture ricettive a Cuba.
Per i più pigri dico che se si vuole evitare di camminare troppo, meglio prenotare le stanze vicine alla spiaggia.
Abbiamo trovato personale squisito, e pure solerte e molto attivo (cosa non scontata visti i ritmi cubani in genere..).
Ci tengo poi come prima cosa a ringraziare Liliana, l'assistente in loco della Press Tours: brava, disponibile e sempre presente come pochi, ci ha dato serenità, assistenza e sicurezza.
Per il resto il resort è magnifico, tento benissimo e con una buona pulizia generale.
La formula all inclusive è incredibile, magari non sempre di qualità eccelsa (es. alcuni liquori) ma davvero da elogiare.
La clientela è internazionale ma c'è una maggioranza di turisti canadesi. Il villaggio si presta ad ogni tipo di vacanziere e di ogni età, ma secondo me è il top per le famiglie con bambini.
L'animazione sia per gli adulti che per i più piccoli è ottima e coinvolgente: bravissimi, super presenti, originali e mai asfissianti. E' impossibile annoiarsi, gli spazi sono infiniti, le attrezzature molteplici, le piscine non si contano e si può fare veramente qualsiasi attività, dal tiro a segno ai corsi di ballo, in spiaggia o all'interno del villaggio. E' proprio per questo che consiglio vivamente le due settimana, una vola, non la si vede nemmeno.
Un po' deludente invece, o meglio, migliorabile, l'intrattenimento dopo cena, potrebbero offrire molto di più agli ospiti.

In camera ci siamo stati gran poco (!) comunque l'abbiamo trovata tanto, tanto accogliente, elegante e spaziosa. Siamo stati consigliati benissimo sulla scelta dell'alloggio, non potevamo scegliere di meglio prenotando nella zona Premium, che comporta un sovraprezzo ma lo vale tutto, ti danno proprio il lusso. La nostra camera non solo era enorme (aveva anche una doccia esterna e idromassaggio) e raffinata, ma si trovava in una parte del Resort tranquillissima, lontana dal caos e dalla massa dato che nella zona Premium non possono accedere gli ospiti non Premium. Questo ci ha permesso di rilassarci e staccare dalla vita frenetica del villaggio.
Inoltre con la formula Premium avevi accesso al ristorante "affiliato", il top per qualità e per il fatto che fosse con menù à la carte.

La cucina in generale è valida, sono tanti i ristoranti a disposizione. Ne abbiamo provati diversi e posso dire che, se si ama la cucina tipica locale/cubana, è impossibile non alzarsi da tavola contenti e soddisfatti. Anche il riciclo, inevitabile, l'ho trovato affatto esagerato e fatto con intelligenza.

La spiaggia e il mare sono più di quello che ci aspettavamo, le foto sono davvero veritiere. La spiaggia è tenuta bene e i servizi generali presenti li abbiamo trovati eccellenti. Consiglio di provare gli sport acquatici, è una bella esperienza, soprattutto la barca a vela. Per il diving bisogna però rivolgersi al villaggio a fianco.
Mare trasparente e cristallino, di un turchese accecante, con fondali digradanti e di sabbia, ideale per tutti. A Cuba ci sono spiagge più belle di questa, ma questa è comunque bellissima, caraibica al 100%.
Se ci si stufa (impossibile) della vita in spiaggia, a disposizione ci sono infinite piscine, stupende e pure coreografiche, per tutti, con diversi chioschi a bordo acqua dove poter mangiare snack vari a tutte le ore del giorno. Particolarmente di effetto poi uno dei bar piscina, cui si accede direttamente da dentro la piscina stessa. Comunque i bar non si contano, secondo me ce ne sono anche troppi. E' una specie di paese dei balocchi questo Resort.
E' stata una vacanza indimenticabile, quasi da sogno, e ci siamo ripromessi di ritornare e fare le due settimane.

Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Struttura  
 
4.5  (2)
Mare e spiaggia  
 
5.0  (2)
Animazione  
 
4.0  (2)
Cucina  
 
4.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Il paradiso esiste!

Una vacanza formidabile da consigliare a tutti! Il villaggio è veramente super, puoi trovare tutto quello che vuoi. Le suite verso li mare sono ampie con tutti i confort. I ristoranti dove mangiare sono ben organizzati di buona qualità. Esperienza da ripetere!

Punto di forza
Il punto di forza di playa pesquero naturalmente sono il mare e le sue spiagge dove potete trovare due persone fantastiche, Radel e Yuri, che faranno l'inverosimile per farvi sentire a vostro agio.
Punto debole
Punto debole sono i bagni in spiaggia sopratutto per la puzza di fogna!
Note sul volo
Volo con blu panorama prima volta con loro e direi niente male.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

EXPLORA CAFE' - CUBA - PLAYA PESQUERO

Explora Cafè, a Playa Pesquero, è solo una "etichetta" commerciale per far credere qualcosa che in realtà non esiste.
Il villaggio denominato PLAYA PESQUERO che si autodefinisce un 5 stelle, ma 4 bastano ed avanzano, non è raffinato ma è di buona qualità, è frequentato in maggioranza da turisti canadesi.
Non ci siamo accorti ne dell'Explora Cafè ne tantomeno della Press Tours, al nostro arrivo non c'era nessuno, e al fatto che ci hanno dato una camera di categoria inferiore rispetto al pagato, nessuno è intervenuto. Probabilmente la denominazione deriva da "PRESSapochismo nei Tours". Il fatto delle due categorie nelle camere, che comporta servizi diversi, l'abbiamo scoperto sul posto in quanto nulla ci è stato detto prima.
L'assistenza rappresenta perfettamente il PRESSapochismo, in realtà non esiste, è vero che erano le due settimane di capodanno ma il rapporto qualità-prezzo è stato semplicemnte vergognoso. PRESS TOURS da evitare.

Punto di forza
Grandissima struttura ben attrezzata, mare e spiaggia molto belli.
Punto debole
Villaggio troppo isolato. E' una cattedrale nel deserto nel senso che fuori non si va proprio, se non con le "carissime" escursioni, anche se belle.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi