Villaggio Club Borgo Marino e Albatros

 
4.0 (28)

Recensione Utenti

10 recensioni con 4 stelle

28 recensioni

 
(10)
 
(10)
 
(6)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
3.7  (28)
 
4.5  (28)
 
4.3  (28)
 
3.5  (28)
 
3.9  (28)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
10 risultati - visualizzati 1 - 10  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Esperienza negativa

Quest'ann finalmente dopo una precario periodo trascorso con problemi di salute, il giorno 2/8/2015 sono giunto in questo villaggio .
Durante il soggiorno ho avuto il piacere di conoscere il direttore Sig. FRANCO, il proprietario della struttura Dott. MIMMO, due persone veramente gentili e simpatiche, nonché il personale che lavora nel villaggio, i camerieri, lo chef, il personale della cucina, quello delle pulizie, i giardinieri e infine i simpatici e bravi animatori, tutti educatissimi, simpatici e sempre disponibili a risolvere qualsiasi problema veniva loro segnalato.
Il villaggio è carino e ben curato, il mare è stupendo e la spiaggia è ben attrezzata ed è adiacente al villaggio.
La camera che mi è stata assegnata, la N. 61, risultava a mio parere un tantino piccola, ma tutto sommato accettabile, è però priva di patio personale nel quale posizionare lo stendino, per cui in caso di pioggia sono stato costretto a entrarlo nella già angusta stanza e poi a saltare sul letto per andare in bagno.
Allora è spontaneo domandarsi: "Da dove scaturisce questo giudizio negativo?"
Rispondo subito.
Quando si va in vacanza e si pagano queste cifre così alte, il villeggiante che ha scelto la formula hotel ha il sacrosanto diritto di avere come contropartita un trattamento di particolare riguardo, che a mio parere non c'è stato, RELATIVAMENTE AL VITTO.
Difatti raffrontando il trattamento offerto da questa struttura con quello ricevuto in passato in altre strutture in cui ho soggiornato, a Sorrento, a Palinuro ecc. (pagando peraltro cifre inferiori a quelle sostenute quest'anno), ritengo che purtroppo non possano esserci paragoni di confronto, dato che il vitto che è stato servito a noi villeggianti in questi 21 giorni di soggiorno è purtroppo, a giudizio mio e di quello delle persone in spiaggia, paragonabile solamente a quello di una mensa ospedaliera o scolastica.
Difatti:
a) La colazione presentava la mancanza di latte fresco, in quanto era presente solo quello a lunga conservazione, il caffè poi era imbevibile in quanto veniva filtrato da una macchinetta automatica presente nel ristorante, costituita da una miscela, penso, al 90% formata da orzo e solamente al 10% formata da caffè, per cui di prima mattina sorbirsi quella "ciofeca" ti rovinava già la giornata (cosa avvenuta solamente alla colazione del primo giorno in quanto ignoravo la cosa).
Sulla tavola preparata del buffet della colazione, solo nei giorni di ferragosto erano presenti delle torte, invece tutte le mattine c'erano poi solamente dei cornetti vuoti, e anonime scatolette di miele o di confetture di frutta o di nocciolata, nonché da due zuppiere di frutta sciroppata (pesche e ananas), da yogurt sfuso, da cereali, dei paninetti, da prosciutto cotto e da salame. Non ho mai rinvenuto alcun prodotto di qualità che ti potesse gratificare.
Dopo il primo giorno mi sono reso conto che se al mattino avessi voluto sorbirmi un cappuccino decente ero costretto ad andare al Bar e sborsare altri soldi.
b) A pranzo e a cena vi erano due primi e due secondi a scelta, da ordinare all'atto della cena del giorno precedente, pietanze risultate poi tutte di qualità medio bassa, tanto che i sapori non si riusciva a distinguerli, penso probabilmente a causa della carenza di qualità dei prodotti forniti allo chef (persona questa che ho avuto modo di conoscere altamente professionale e gentile).
Sul tavolo del buffet sia a pranzo che a cena quasi sempre erano esposti: pomodori, cipolle, mais, insalata, zucchine, cetrioli, rape rosse, cavolfiori, broccoli baresi, spinaci lesse (verdure che sono tipicamente invernali).
Si segnala la totale assenza nel buffet, per l'intero periodo, di verdure grigliate, peperoncini verdi fritti, peperonate o di altri prodotti tipici calabresi, solamente una o due sere erano presenti anche la soppressata, l'anduia, le olive verdi e i pomodori rossi essiccati sottolio e a volte anche delle melanzane a funghetti.
Per cui, dopo qualche giorno, il vedere esposto su quel buffet sempre la solita minestra, e avendone constatata la qualità e la consistenza, ha comportato non solo al sottoscritto ma anche ai villeggianti veterani in questo villaggio, un senso di nausea e malcontento, dovuta per questi ultimi anche al raffronto con servizio offerto quest'anno con quello degli anni precedenti, completamente diverso sia come qualità che come assortimento.
Io, avendo già corrisposto l'intero importo del soggiorno all'atto dell'ingresso nel villaggio, sono stato purtroppo costretto ad attendere la fine del periodo per andare via e poter così finalmente tornare a gustare, così come sono abituato, un cibo di qualità, saporito e profumato (poco ma buono e non molto ma scadente).
Alla luce di questa lezione ricevuta siatene certi che:
1) non ritornerò più in questo villaggio, esclusivamente per la scarsa qualità del cibo somministrato, che mi ha tanto ricordato il periodo in cui sono stato costretto a mangiare alla mensa ospedaliera, un vero peccato perchè ci sarei tranquillamente ritornato per tutti gli altri servizi che mi sono stati offerti.
2) da quest'anno non corrisponderò mai più l'importo del soggiorno all'atto dell'ingresso in un villaggio, ma solamente al termine della vacanza, così come è giusto che sia, dato che chi paga prima è quasi sempre mal servito.

Punto di forza
Il personale, la struttura e il mare
Punto debole
Il vitto preparato e i prodotti utilizzati
Note sul volo
nessuna
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza tutto sommato gradevole

Ho soggiornato dal 22/07 al 05/08 (fam. 2 bimbe 2 adulti) devo dire mi sono trovata bene, molto pratica la vicinanza al mare e al ristorante. I ragazzi dell'animazione sono stati veramente simpatici e con gran voglia di fare e ci hanno fatto divertire molto.
Il ristorante situato in zona centrale ottima cura dei camerieri e del matre per i menu può essere migliorato con buffet di verdure e con un po' di maggiore qualità comunque tutto sommato bene.
Nota dolente finale la struttura della bicamera Albatros davvero obsoleta e da ristrutturare sicuramente il bagno oltre agli odori di fogna ogni tanto, la doccia era vecchia e poco funzionante.
Ed infine avendo prenotato con agenzia pugliese non mi è stato indicato neppure l'eventualità di altro tipo di camera (Borgo Marino) ristrutturata e completa di TV (sprovvista camera Albatros) da tenere in considerazione!
Le strutture sportive quasi inesistenti unico campo da tennis, tiro con l'arco assente (invece indicato) riferito mancava parte delle freccie...
La vacanza comunque è stata gradevole anche se con po' di spirito di adattamento (tre stelle va beh...) consiglio a famiglie.

Punto di forza
La vicinanza al mare, animazione veramente simpatica
Punto debole
struttura datata (app. Albatros) merita ristrutturazione e punto market (alimentare) nel villaggio
Note sul volo
Viaggiato con Alitalia niente da dire tutto perfetto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

bellissima vacanza

Ho soggiornato a Borgo Marino dal 9 al 22 Luglio 2012. Mi sono trovato benissimo, il villaggio è piccolo e ben tenuto, per la vicinanza al mare (stupendo) è comodissimo soprattutto per chi come me ha due bimbi piccoli ed è costretto a fare praticamente traslochi dalla camera alla spiaggia. Ma la cosa di cui sono stato maggiormente colpito sono senza dubbio i ragazzi dell'animazione, bravissimi e tutti simpaticissimi, sempre presenti nel coinvolgerti nelle loro attività ma mai invadenti e fastidiosi come in altri villaggi in cui sono stato.
Sicuramente da consigliare.

Punto di forza
Sicuramente l'animazione e la vicinanza al mare.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza da ripetere

abbiamo soggiornato al borgo marino 2 settimane (1 luglio /15 luglio 2012); abbiamo avuto un trattamento di cortesia e disponibilita' da parte di tutto il personale della struttura a partire dal direttore (antonio) fino alla signora delle pulizie della camera (veramente cortese e gentile). i ragazzi dell'animazione sono fantastici; il mitico e instancabile ringhio, valentina, sergione grande cabarettista, e tutti gli altri.
è stata sicuramente una delle vacanze estive più belle in assoluto degli ultimi 10 anni... da ripetere!

è proprio vero che al sud si piange 2 volte... quando si arriva e qundo si parte!

Punto di forza
i punti di forza del villaggio sono sicuramente il mare splendido e l'animazione fantastica; cucina ottima, camere del borgo marino ben tenute e pulite.
Punto debole
da migliorare la climatizzazione del ristorante (a pranzo e a cena faceva abbastanza caldo) anche all'interno del bar del villaggio bisognerebbe installare almeno 2-3 ventilatori a soffitto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

una bellissima vacanza

siamo stati in vacanze dal 3/09/al10/09/2011 ed è stata una bellissima settimana, le bimbe si sono divertite ed ho trovato un ottimo servizio anche per il mio bimbo di 15 mesi: spiaggia vicina e al ristorante già mi trovavano pronta la pasta per lui. io e mio marito ci siamo rilassati e divertiti molto anche noi. buona anche l'animazione di sera e gli animatori bravissimi.

Punto di forza
animazione e spiaggia
Punto debole
vino a tavola
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza

E' un villaggio ben posizionato, ma manca di navetta per gli ospiti a prezzi modici per poter visitare Tropea e Pizzo. Nota dolente la cucina. Le porzioni sono scarse, manca la verdura e la colazione a disposizione fino le 9.30, ma è successo più volte che mancassero le brioches prima dell'orario prestabilto. Consiglierei di non mettere nella lista del menu il PANGASIO pesce di scarsa qualità.

Punto di forza
il punto di forza di questo villaggio è la posizione in cui si trova
Punto debole
la cucina
Note sul volo
tutto ok a parte lo sciopero
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Settimana splendida

Abbiamo trascorso una settimana di vacanza dal 9 al 16 agosto 2011 presso l'Albatros. Villaggio composto da edifici nuovi e altri un po' vecchiotti, noi nello specifico eravamo alloggiati nella zona "vecchia" dove un po' di manutenzione non farebbe certo male.
La cucina tutto sommato era buona, il personale di sala e quello al bar, molto gentile e cortese, il maitre sempre presente.
Il villaggio sorge direttamente sul mare e questo è un grosso punto a favore, mare stupendo, bellissimo, un po' meno belli i sassolini (sassi) che trovi prima di entrare in acqua, molto fastidiosi (consiglio scarpette da mare).
Punto di forza di questo villaggio è sicuramente l'animazione, composta da ragazze e ragazzi stupendi.
Il baby club è gestito con simpatia e vivacità da Franceschina e Nancy.
Ai ragazzi un po' più grandi ci pensa il mitico Luca, capace di coinvolgerli in tutte le attività.
Stefania e Michele sempre pronti a regalare un sorriso, a trascinare gli ospiti senza mai essere invadenti.
Marcella che con le sue lezioni di risveglio muscolare, acqua gym, e balli di gruppo, con professionalità e allegria, ci ha permesso di rimanere in forma.
Che dire di Andrea, organizzatore di tornei relax, D.J, un grande.
Laura che si occupa del bazar, molto disponibile e gentilissima.
Mauro fotografo, che ha fatto di tutto per immortalare i momenti più belli della vacanza.
Beppe che ci ha accompagnati con la sua bella voce.
I bagnini in piscina e al mare sempre presenti e attenti alla nostra sicurezza.
Infine loro, il magico trio... Umberto, Vincenzo, Saverio.
Umberto, eccezionale come persona, come cabarettista, come intrattenitore. Troppo forte.
Vincenzo, campione nello sport e campione di simpatia.
Saverio, grande Saverio, capo animatore, fantastico, tutto quello che fa, lo fa con straordinaria bravura, capacità, competenza... complimenti.
Ringraziamo di cuore tutta l'animazione che ci ha fatto trascorrere una vacanza che non scorderemo mai più...

Punto di forza
Animazione, panorama e mare
Punto debole
Villaggio Albatros da ristrutturare, rispetto al Borgo Marino :-(
Note sul volo
Volo e trasferimenti puntuali
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

positivo

salve a tutti, vi scrivo direttamente dal villaggio in un momento di pausa, cosa dirvi da un villaggio polycastrum mi aspettavo sicuramente di più ma tutto sommato stiamo trascorrendo una bella settimana. Splendida animazione, cucina ottima (tranne la prima colazione dove ormai è tutto liofilizzato), spiaggia e mare belli, personale gentile. Come gli altri vi consiglio le scarpette per entrare in acqua e di munirvi di stick all'amoniaca per le meduse.
Gli alloggi sono sufficienti potrebbero essere sicuramente migliorati. Il lato negativo sicuramente la piscina piccola e maltenuta presenta anche delle parti in ferro arruginite, ripeto vacanza più che sufficiente ma da un villaggio polycastrum mi aspettavo sicuramente di più.

Punto di forza
animazione
Punto debole
piscina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Ho trascorso una splendida vacanza dal 24 luglio 2010 con la mia famiglia 4 persone al Villaggio Polycastrum Club Borgo Marino. Struttura posizionata direttamente sul mare, ottimi i servizi offerti, personale gentile e professionale, direttore sempre presente elegante ma non invadente, ottima accoglienza alla reception. Servizio al ristorante buono, colazione al buffet, pranzo e cena serviti con la scelta fra tre primi e tre secondi, l'antipasto sempre ad ogni pasto cucina ottima. Abbiamo alloggiato al Borgo in bicamera che con qualche accorgimento in più all'arredamento non farebbe male. Bello il mare sempre pulito e cristallino, come del resto tutto il mare della Calabria.

Punto di forza
Ospitalità
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

DA CONSIGLIARE VIVAMENTE: OTTIMO RAPPORTO QUALITA'

Consiglio a tutti questo villaggio della catena polycastrum. Si tratta del Borgo Marino-Albatros, recentemente ristrutturato, in località Zambrone Marina a soli 7 km. da Tropea.
La mia recensione si riferisce ad un soggiorno del luglio 2009.
Camere nuove ed accoglienti, personale cordiale e disponibile, ristorazione eccezionale (un plauso allo chef Franco Del Bagno), mare splendido a pochi metri dalla stanza, animazione professionale e coinvolgente (un saluto a Chicco, Gaetano, Anastasia ed Esther), direzione impeccabile (grande Maurizio).
Il nostro gruppo di 34 persone è stato benissimo e non vediamo l'ora di tornare!
All'anno prossimo!!

Punto di forza
Mare, spiaggia, animazione, cucina, camere: insomma tutto.
Punto debole
Nessuno.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
10 risultati - visualizzati 1 - 10