Villaggio Club Borgo Marino e Albatros

 
4.0 (28)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Villaggio Club Borgo Marino e Albatros


POSIZIONE - Il Borgo Marino & Albatros, villaggio ex Polycastrum Club, nasce dall'unione tra il nuovo Villaggio Borgo Marino ed il Villaggio Albatros da poco ristrutturato. Il complesso si trova a Zambrone Marina, a soli 7 chilometri da Tropea e a 50 dall'aeroporto di Lamezia Terme, in posizione privilegiata direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca.

STRUTTURA - Il Borgo Marino propone la formula hotel e la formula residence con le seguenti sistemazioni: camere 2/3 letti, studio 2/3 letti, bicamere 4/5 letti, appartamenti Bilocali 4/5/6 letti, Trilocali 6 letti e Trilocali 8 letti. Tutte le unità abitative sono ubicate al piano terra o al primo piano e dotate tutte di terrazzo o patio o veranda, TV, aria condizionata, frigorifero, servizi privati con box doccia. Il Club Albatros propone la formula hotel e la formula residence con le seguenti sistemazioni: camere 2 letti, studio 2/3 letti, bicamere 4/5 letti ed appartamenti nelle tipologie Studio 2/3 letti, Bilocale 3 letti e Bilocale 4/5 letti.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione Borgo Marino & Albatros propone un programma diurno, con giochi e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli, nonchè Miniclub 3/8 anni e Teenclub 9/14 anni. A disposizione degli ospiti inoltre piscina, area giochi per bambini, campo da calcetto, campo da tennis, campo da beach volley, campo di bocce, tiro con l'arco e corsi collettivi di canoa, tiro con l'arco, tennis, ginnastica aerobica e acquatica e balli latino-americani. A pagamento: uso individuale del campo da tennis.

Recensione Utenti

28 recensioni

 
(10)
 
(10)
 
(6)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
3.7  (28)
 
4.5  (28)
 
4.3  (28)
 
3.5  (28)
 
3.9  (28)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Favolosa scoperta

Appartamento pulito e funzionale direttamente sul mare meraviglioso.
Buona pulizia generale e servizi offerti.
Buona struttura in una location da sogno. Ideale per famiglie. L'insieme funziona a perfezione.
Staff di animazione professionale e competente. Bravi tutti, trasmettono la passione per quello che fanno. Egregiamente capitanati da Rugiero diGiorgio, simpatia e doti uniche e travolgenti con la validissima spalla di Crissel che lo completa anche sull'ambito contatto agli ospiti.
Note di miglioramento.Per l'animazione:è completamente scoperta la fascia dai 9 ai 12 anni da attività ludiche organizzate.
Il mini club si fa in quattro ma è concentrato sulla fascia dei più piccoli. Inoltre sarebbe il non plus ultra avere qualche attività pomeridiana in spiaggia per i "diversamente giovani (40:50 anni).- pallavolo, pallanuoto serale roba del genere.
Per la direzione: aggiungerei un sorriso e un "benvenuti" all'arrivo che non guasta e l'area condizionata nel camera da letto.
Inoltre, visto che non c'è market, autorizzerei qualche venditore locale (fruttivendolo, pescivendolo) a passare settimanalmente.
Per il resto: appartamenti pulitissimi. Si sta benissimo in tutti gli spazi.
Ci torneremo sicuramente.

Punto di forza
Ubicazione
Mare
Bellezze vicine
Tutto a portata di mano
Punto debole
Da migliorare animazione 9/12 anni e attività per adulti pomeridiane
Manca un market
Escursioni consigliate
Visita a Tropea e Pizzo
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Esperienza negativa

Quest'ann finalmente dopo una precario periodo trascorso con problemi di salute, il giorno 2/8/2015 sono giunto in questo villaggio .
Durante il soggiorno ho avuto il piacere di conoscere il direttore Sig. FRANCO, il proprietario della struttura Dott. MIMMO, due persone veramente gentili e simpatiche, nonché il personale che lavora nel villaggio, i camerieri, lo chef, il personale della cucina, quello delle pulizie, i giardinieri e infine i simpatici e bravi animatori, tutti educatissimi, simpatici e sempre disponibili a risolvere qualsiasi problema veniva loro segnalato.
Il villaggio è carino e ben curato, il mare è stupendo e la spiaggia è ben attrezzata ed è adiacente al villaggio.
La camera che mi è stata assegnata, la N. 61, risultava a mio parere un tantino piccola, ma tutto sommato accettabile, è però priva di patio personale nel quale posizionare lo stendino, per cui in caso di pioggia sono stato costretto a entrarlo nella già angusta stanza e poi a saltare sul letto per andare in bagno.
Allora è spontaneo domandarsi: "Da dove scaturisce questo giudizio negativo?"
Rispondo subito.
Quando si va in vacanza e si pagano queste cifre così alte, il villeggiante che ha scelto la formula hotel ha il sacrosanto diritto di avere come contropartita un trattamento di particolare riguardo, che a mio parere non c'è stato, RELATIVAMENTE AL VITTO.
Difatti raffrontando il trattamento offerto da questa struttura con quello ricevuto in passato in altre strutture in cui ho soggiornato, a Sorrento, a Palinuro ecc. (pagando peraltro cifre inferiori a quelle sostenute quest'anno), ritengo che purtroppo non possano esserci paragoni di confronto, dato che il vitto che è stato servito a noi villeggianti in questi 21 giorni di soggiorno è purtroppo, a giudizio mio e di quello delle persone in spiaggia, paragonabile solamente a quello di una mensa ospedaliera o scolastica.
Difatti:
a) La colazione presentava la mancanza di latte fresco, in quanto era presente solo quello a lunga conservazione, il caffè poi era imbevibile in quanto veniva filtrato da una macchinetta automatica presente nel ristorante, costituita da una miscela, penso, al 90% formata da orzo e solamente al 10% formata da caffè, per cui di prima mattina sorbirsi quella "ciofeca" ti rovinava già la giornata (cosa avvenuta solamente alla colazione del primo giorno in quanto ignoravo la cosa).
Sulla tavola preparata del buffet della colazione, solo nei giorni di ferragosto erano presenti delle torte, invece tutte le mattine c'erano poi solamente dei cornetti vuoti, e anonime scatolette di miele o di confetture di frutta o di nocciolata, nonché da due zuppiere di frutta sciroppata (pesche e ananas), da yogurt sfuso, da cereali, dei paninetti, da prosciutto cotto e da salame. Non ho mai rinvenuto alcun prodotto di qualità che ti potesse gratificare.
Dopo il primo giorno mi sono reso conto che se al mattino avessi voluto sorbirmi un cappuccino decente ero costretto ad andare al Bar e sborsare altri soldi.
b) A pranzo e a cena vi erano due primi e due secondi a scelta, da ordinare all'atto della cena del giorno precedente, pietanze risultate poi tutte di qualità medio bassa, tanto che i sapori non si riusciva a distinguerli, penso probabilmente a causa della carenza di qualità dei prodotti forniti allo chef (persona questa che ho avuto modo di conoscere altamente professionale e gentile).
Sul tavolo del buffet sia a pranzo che a cena quasi sempre erano esposti: pomodori, cipolle, mais, insalata, zucchine, cetrioli, rape rosse, cavolfiori, broccoli baresi, spinaci lesse (verdure che sono tipicamente invernali).
Si segnala la totale assenza nel buffet, per l'intero periodo, di verdure grigliate, peperoncini verdi fritti, peperonate o di altri prodotti tipici calabresi, solamente una o due sere erano presenti anche la soppressata, l'anduia, le olive verdi e i pomodori rossi essiccati sottolio e a volte anche delle melanzane a funghetti.
Per cui, dopo qualche giorno, il vedere esposto su quel buffet sempre la solita minestra, e avendone constatata la qualità e la consistenza, ha comportato non solo al sottoscritto ma anche ai villeggianti veterani in questo villaggio, un senso di nausea e malcontento, dovuta per questi ultimi anche al raffronto con servizio offerto quest'anno con quello degli anni precedenti, completamente diverso sia come qualità che come assortimento.
Io, avendo già corrisposto l'intero importo del soggiorno all'atto dell'ingresso nel villaggio, sono stato purtroppo costretto ad attendere la fine del periodo per andare via e poter così finalmente tornare a gustare, così come sono abituato, un cibo di qualità, saporito e profumato (poco ma buono e non molto ma scadente).
Alla luce di questa lezione ricevuta siatene certi che:
1) non ritornerò più in questo villaggio, esclusivamente per la scarsa qualità del cibo somministrato, che mi ha tanto ricordato il periodo in cui sono stato costretto a mangiare alla mensa ospedaliera, un vero peccato perchè ci sarei tranquillamente ritornato per tutti gli altri servizi che mi sono stati offerti.
2) da quest'anno non corrisponderò mai più l'importo del soggiorno all'atto dell'ingresso in un villaggio, ma solamente al termine della vacanza, così come è giusto che sia, dato che chi paga prima è quasi sempre mal servito.

Punto di forza
Il personale, la struttura e il mare
Punto debole
Il vitto preparato e i prodotti utilizzati
Note sul volo
nessuna
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo

Se cercate un posto dove sentirsi a casa, lasciare liberi i bambini in sicurezza, godere di una natura meravigliosa in compagnia di un personale simpaticissimo, cordiale ed educato... siete già a Borgomarino!

Punto di forza
Un mare ed una spiaggia meravigliosi, personale educatissimo e disponibile, animazione coinvolgente, cucina varia ed ottima.
Appartamenti borgomarino comodi e curati, villaggio a misura di bambino, sicuro e vigilato, poco dispersivo.
Punto debole
L'orario della piscina andrebbe prolungato dalle 19.00 alle 19.30 e al bar si potrebbero offrire alcuni prodotti in più: pizzette, piccola rosticceria calabrese, frutta. Gli appartamenti albatros sono meno confortevoli.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

L'ALBATROS E IL PAESE DEI LILLIPUZZIANI

Noi abbiamo soggiornato all'Albatros (che Dio ci liberi) dal 5 al 12 agosto 2012. Unico consiglio, categorico... fate i chilometri!

Punto di forza
LA POSIZIONE, IL MARE BELLISSIMO, UNICO PREGIO.
Punto debole
Camera, la famosa 12, dimensioni 35 x 3,5 metri, in cui o entravamo noi oppure i nostri bagagli.
Cucina, livello mensa aziendale.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

da evitare

SE SI HA LA POSSIBILITA' SCEGLIERE UN'ALTRA STRUTTURA.

Punto di forza
IL PUNTO FORZA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LORO, GLI ANIMATORI: GIAMPIERO, ADRIANA, RINGHIO SERGIO, CHICCO, NICCOLO' ECC. SONO 14 IN TUTTO. I RAGAZZI DEL BAR EDUCATISSIMI E CORDIALI, BRAVI! UN ENCOMIO ANCHE ALLA SIGNORA DELLA PULIZIE. E NATURALMENTE IL MARE BELLISSIMO.
Punto debole
LE STANZE DELL'ALBATROS POCO PIU' CHE CATAPECCHIE. MINUSCOLE, MALEODORANTI, CON BAGNI ADATTI SOLO AI MAGRI, TANTO SONO PICCOLI. LA CUCINA SE COSI' SI VUOLE CHIAMARE, TUTTI I SAPORI UGUALI, PESCE RIGOROSAMENTE SURGELATO E NEANCHE DI BUONA QUALITA', A MIO GIUDIZIO IL CUOCO DOVREBBE FARE UN CORSO DI CUCINA, CHE PENA POI LE SERATE A TEMA TIPO LA SERATA CALABRESE E CHI NON MANGIA QUEL TIPO DI CUCINA SALTA IL PASTO. E CHE DIRE DELLA PASTA IL NOSTRO PIATTO NAZIONALE BEH QUI E' MEGLIO EVITARLA. DEI CAMERIERI POI SI SALVA IL MAITRE E ALRI DUE RAGAZZI, TUTTI GLI ALTRI SEMBRA CHE TI FACCIANO IL FAVORE A SERVIRE.
Note sul volo
LA PRENOTAZIONE L'HO EFFETTUATA TRAMITE CAESAR TOUR, MOLTO CARINA, GENTILE E DISPONIBILE KATIA CADDEO DELL'UFFICIO PRENOTAZIONI CON LA QUALE SONO RIMASTA IN CONTATTO PER IL PERIODO DEL SOGGIORNO PER METTERLA AL CORRENTE DELL'EVOLUZIONE DEI FATTI, MA DA CAESAR TOUR MI ASPETTAVO CHE A SEGUITO DELLE MIE CONTESTAZIONI MI RIPROTEGGESSERO ANCHE NELLA STESSA STRUTTURA, VISTO CHE ERANO VERITIERE, INVECE HO DOVUTO FARE DA SOLA CONTATTANDO PERSONALMENTE E PROTESTANDO CON LA POLICASTRUM VIAGGI E IL DIRETTORE DELLA STRUTTURA, MORALE META' DELLE VACANZE ROVINATE PRIMA DI AVERE UNA SISTEMAZIONE DECENTE.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo

Io ho soggiornato al borgo marino dal 17/06 - 24/06, il villaggio è splendido, l'animazione imbattibile, coinvolgente in tutte le sue attività molto simpatici, alla reception ragazze molto gentili e disponibili ad ogni richiesta, sempre sorridenti ed anche il direttore molto disponibile e gentile! La cucina ottima, tutto ben cotto e anche le richieste alternative al menù venivano cucinate. Mare incantevole. Non capisco come si possa parlare male della struttura!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Aspetti un anno per andare in vacanza e poi...

Villaggio sicuramente molto bello e di nuova costruzione con appartamentini abbastanza capienti e arredati discretamente. Purtroppo siamo capitati in una casetta (la numero 5) dove non c'era una verandina per potersi sedere durante le ore di pausa mare. O meglio, c'era un piccolo spazio dove stazionava proprio a ridosso della porta d'ingresso un grosso motore dei condizionatori che emanava veleni ed aria calda 24 ore su 24 e che ci ha costretti a restare in casa con la porta chiusa e l'aria condizionata sempre accesa per via del gran caldo!
Il parco molto curato ma completamente privo di una panchina dove potersi sedere nel caso il pomeriggio si volesse fare una passeggiata. Privo anche di zone d'ombra, quindi il sole che picchiava fino al tramonto. La spiaggia molto bella con ombrelloni ben disposti ma priva di una semplice pedana per consentire a chi come mia figlia si trovava in carrozzina di avere facilità a trasferirsi sulla battiggia.
In contrasto con il villaggio c'è la reception, molto piccola, posizionata al primo piano di uno fabbricato che si trova all'ingresso del villaggio e che a primo impatto dà una sensazione di squallore a chi per la prima volta vi accede. Ingresso del villaggio contornato da cassonetti r.s.u. con cumuli di spazzatura differenziata e non! La stessa viene comunque raccolta tutti i giorni nelle prime ore della mattinata.
Bellissima la piscina, molto grande e ben pulita ma con pochissimi ombrelloni a bordo piscina. Il sole, il sole, il sole, non sapevi come ripararti dal sole se non stando dentro casa!
I ragazzi dell'animazione molto cordiali e divertenti. La serata veniva deliziata dalla docissima voce un ragazzo romano (Gianpiero... credo si chiamasse) che faceva Piano Bar. Le ore serali erano gli unici momenti che si poteva respirare.
Il villaggio si trova isolato dai centri abitato con una distanza di circa 6 Chilometri da Tropea e 4 da Briatico. Posti magici da vedere ma... consiglio di portarsi la macchina. Senza la mia pandina la vacanza che aspettavo da un anno sarebbe stata veramente un incubo! Per correttezza segnalo che il mio commento è stato fatto in virtù delle difficoltà avute per il non rispetto delle barriere archietettoniche che hanno impedito a mia figlia di godere a pieno di questi sette giorni. Consiglio vivamente la Direzione di prendere in seria considerazione la possibilità di rendere più accessibile il villaggio a persone impedite. Questo non sarebbe altro che un segno di civiltà! Mi spiace... ma grazie comunque!

Punto di forza
IL MARE
Punto debole
Non idoneo a disabili!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

mare splendido

abbiamo soggiornato al borgo marino dal 29 luglio 2012 al 5 agosto. villaggio piccolo, ma nel complesso discreto, troppo inesperti i ragazzi dell'animazione, cucina sufficiente, cortese il maitre ed i suoi collaboratori. mare splendido, nonostante 3 giorni di maestrale. da consigliare.

Punto di forza
vicinanza al mare
Punto debole
la reception, modi a dir poco sgarbati a partire dal direttore.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza tutto sommato gradevole

Ho soggiornato dal 22/07 al 05/08 (fam. 2 bimbe 2 adulti) devo dire mi sono trovata bene, molto pratica la vicinanza al mare e al ristorante. I ragazzi dell'animazione sono stati veramente simpatici e con gran voglia di fare e ci hanno fatto divertire molto.
Il ristorante situato in zona centrale ottima cura dei camerieri e del matre per i menu può essere migliorato con buffet di verdure e con un po' di maggiore qualità comunque tutto sommato bene.
Nota dolente finale la struttura della bicamera Albatros davvero obsoleta e da ristrutturare sicuramente il bagno oltre agli odori di fogna ogni tanto, la doccia era vecchia e poco funzionante.
Ed infine avendo prenotato con agenzia pugliese non mi è stato indicato neppure l'eventualità di altro tipo di camera (Borgo Marino) ristrutturata e completa di TV (sprovvista camera Albatros) da tenere in considerazione!
Le strutture sportive quasi inesistenti unico campo da tennis, tiro con l'arco assente (invece indicato) riferito mancava parte delle freccie...
La vacanza comunque è stata gradevole anche se con po' di spirito di adattamento (tre stelle va beh...) consiglio a famiglie.

Punto di forza
La vicinanza al mare, animazione veramente simpatica
Punto debole
struttura datata (app. Albatros) merita ristrutturazione e punto market (alimentare) nel villaggio
Note sul volo
Viaggiato con Alitalia niente da dire tutto perfetto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

bellissima vacanza

Ho soggiornato a Borgo Marino dal 9 al 22 Luglio 2012. Mi sono trovato benissimo, il villaggio è piccolo e ben tenuto, per la vicinanza al mare (stupendo) è comodissimo soprattutto per chi come me ha due bimbi piccoli ed è costretto a fare praticamente traslochi dalla camera alla spiaggia. Ma la cosa di cui sono stato maggiormente colpito sono senza dubbio i ragazzi dell'animazione, bravissimi e tutti simpaticissimi, sempre presenti nel coinvolgerti nelle loro attività ma mai invadenti e fastidiosi come in altri villaggi in cui sono stato.
Sicuramente da consigliare.

Punto di forza
Sicuramente l'animazione e la vicinanza al mare.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi