Pizzo Calabro Resort

 
3.9 (109)

Recensione Utenti

51 recensioni con 4 stelle

109 recensioni

 
(27)
 
(51)
 
(21)
 
(9)
 
(1)
Voto medio 
 
3.9
 
4.2  (109)
 
3.0  (109)
 
4.4  (109)
 
3.6  (109)
 
4.1  (109)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
51 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati bene

Siamo arrivati al villaggio autonomamente in auto. Si trova più o meno a 20 minuti da Vibo Valentia e a una quindicina di chilometri dall'aeroporto di Santa Eufemia. Ad attenderci un ampio parcheggio e alla reception personale molto gentile e anche simpatico.
Check-in molto veloce.
La struttura è inserita abbastanza armoniosamente nel contesto circostante, circondata da tanto verde ben tenuto e ricco di piante. Colpisce anche l'alto livello di manutenzione. Le camere sono all'interno di edifici che si trovano in posizioni più o meno comode. Posso dire solamente che le stanze vicino alla reception sono le più silenziose. La pulizia giornaliera è molto accurata, corredi in ottimo stato e stanza direi abbastanza accogliente. Terribile invece la tv..: una scatoletta anni '60 assolutamente da cambiare!!!
All'interno del villaggio c'è questa bellissima piscina, sempre ben tenuta e con un bel solarium. Poi a pochi passi una stupenda e profumatissima pineta che collega la piscina alla spiaggia, raggiungibile in cinque minuti di passeggiata (passeggiata tra l'altro davvero piacevole).
Spiaggia grande, curata, attrezzata, si stava da dio, sia grandi che piccini. Ce la siamo goduta veramente.
Possibilità di prenotare il pranzo o la cena con pizza in spiaggia.
Poi ad allietare le giornate, tra una tintarella e la lettura di un libro, uno staff di animatori davvero eccezionale, coinvolgente ma non stressante, capace di farti trascorrere le giornate nel pieno divertimento. Senza contare l'intrattenimento serale, piacevolissimo sempre. Sotto questo punto di vista, questo Resort mi sento proprio di consigliarlo alle famiglie con figli (bimbi o adolescenti), per le possibilità di svago che offre a tutta la famiglia. Anche perchè le animatrici che si dedicano ai più piccoli hanno davvero una marcia in più.

Non contentissimi invece della cucina. L'abbondanza non è mai mancata, anzi, ma non ho trovato molta cura nelle specialità proposte, nè molta qualità delle materie prime. Comunque, grazie alla formula buffet, qualcosa di buono lo si sceglieva sempre alla fine, soprattutto tra gli antipasti, che spesso prendevano il posto del secondo piatto. Da migliorare anche il servizio in sala ristorante, spesso troppo frettoloso.
Buone invece le colazioni.
Alla fine il ristorante sul mare (previa prenotazione) è la cosa che ho preferito in assoluto!

Comunque è stata una bella vacanza all'insegna del riposo e del divertimento.

Punto di forza
Il verde in cui è immersa la struttura, è ben curato e mantenuto.
La pineta che separa il Resort dal mare.
L'animazione.
Grande spiaggia, attrezzata e fornita di spazi molto ampi.
Punto debole
All inclusive (fate a meno di farlo, fidatevi, manco la birra ai pasti è compresa).
Ci vorrebbe un po' più di rigore nella gestione della piscina.
Wi-fi.
Escursioni consigliate
Tropea, Pizzo, Amantea.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Estate 2013 al Pizzo Calabro

Torniamo da una vacanza presso il villaggio bravo di pizzo calabro e siamo entusiasti per la settimana trascorsa, ottimo posto, mare cristallino, cibo buono, animazione strepitosa e senza invadenza ma sopratutto una pineta favolosa per arrivare a mare i bambini si sono divertiti un mondo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Relax e Divertimento

Siamo tornati al villaggio Bravo di Pizzo dopo la bellissima esperienza dell'anno scorso.
Il timore di essere delusi è svanito dopo poche ore: non solo abbiamo ritrovato la stessa struttura con gli stessi servizi che tanto ci avevano colpito ed entusiasmato, ma abbiamo notato dei piccoli miglioramenti che sicuramente fanno fare al villaggio e all'organizzazione un passo avanti.

Staff, voto 8.
Sempre presente, gentile e competente. Cameriere, giardinieri, receptionist e così via formano davvero un complesso e completo sistema che soddisfa ogni esigenza del cliente. Da segnalare la presenza, introdotta quest'anno, della Quality manager, sempre in giro per il villaggio e pronta ad accogliere qualsiasi lamentela o suggerimento.

Ristorante e cucina, voto 7 1\2
Colazione, pranzo e cena al buffet, sempre abbondante e di buona qualità. Bevande alla spina e in quantità. Scelta di antipasti varissima, tre primi e tre secondi, contorni vari e 4 scelte di dolci. Buono il rapporto quantità e qualità, sicuramente quest'ultima non eccelsa ma comunque ottima con dei picchi in alcuni piatti.Quest'anno introdotta la figura del Maitre. Da segnalare: il martedì cena con prodotti tipici calabresi e il giovedì serata di gala.

Bar voto 7 1\2
ce ne sono due: uno al centro della struttura accanto alla piscina e uno in spiaggia. Aperti fino a mezzanotte e con due servizi: all inclusive soft e all inclusive. Abbiamo usufruito del primo (attivo di default) con caffetteria e bevande gratis(Pepsi e affini, Thè freddo, succhi di frutta) dalle 10.00 fino alle 19.00. Veramente niente da eccepire!

Animazione voto 8 1\2
Anche quest'anno l'animazione resta uno dei punti di forza del Bravo di Pizzo. Sebbene formato da molti animatori alla prima esperienza, il numero è quasi raddoppiato rispetto al 2012 con un sensibile aumento delle attività. L'esperienza è comunque presente con il capovillaggio Pippo e il capoanimatore Giovanni che guidano un team di tutto rispetto! Tornei mattutini e pomeridiani, appuntamento fisso con il beach volley e poi gli eventi speciali come il torneo notturno di calcetto tra ospiti\cucina\animazione o la maratona del venerdì con tutte sfide tra ospiti ed equipe. Sicuramente il fiore all'occhiello resta il settore fitness: le due animatrici che si occupano di queste attività vanno oltre i classici appuntamenti da villaggio; GAG, Zumba, Acquagym,Pilates, Yoga ruotavano nel palinsesto, offrendo una ampia gamma di possibilità e di nuove scoperte. Da sottolineare che una delle due, la Baby, essendo fisioterapista e personal trainer, dava molta attenzione a certi aspetti, dimostrando grande competenza. (Purtroppo per l'altra ragazza, Lisa, non posso dir nulla, non avendo mai partecipato a qualche sua sessione di fitness).
Tra le attività: Tiro con l'arco con relativo istruttore (il grande Leo), tennis con istruttore federale, tornei di carte, calcetto, beach volley, pallanuoto(organizzati perfettamente da Vito,Nicolò e Martina), canoa con realativo animatore nautico, beach soccer e chi più ne ha più ne metta! Divertentissimo il Sausizza Game (o Thè Time) con domande rivolte a tutta la piscina prima di chiudere la giornata.

Struttura, voto 7
Qui poco o nulla è cambiato, ma resta un teatro di prim'ordine per le vacanze: campo di calcio e tennis, beach, piscina, 7 blocchi di stanze (praticamente d'albergo), aria condizionata in tutti gli ambienti chiusi, grande bar centrale e uno più piccolo in legno al mare.
Molto bella resta la pineta che separa il villaggio dal mare: una piacevole passeggiata di 10minuti all'ombra, o in alternativa una comoda navetta accompagna gli ospiti più pigri.

Teatro\Spettacoli, voto 7
Il teatro è grande e non ha niente da invidiare a un grande teatro cittadino, sia come impianto audio e luci che come posti a sedere. L'animazione allestisce principalmente spettacoli classici da animazione: Ciao Darwin, gioco delle coppie, cabaret e serata del miniclub. Ma il vero top è il giovedì sera con lo spettacolo speciale comune ai villaggi Bravo. Abbiamo assistito a due rappresentazioni: La notte dei desideri(tributo a Jovanotti), e sister act (un musical). Molto carino e ben fatto il primo, ma il secondo ci ha davvero molto colpito, in primis per le coreografie e per i costumi(egregiamente creati dalla coreografa e costumista Emily).

Piscina, voto 5
Bella e grande, con 3 vasche distinte: idromassaggio, piscina standard e per bambini. Oltre ad essere grande dovrebbe essere anche di facile accesso poiché è in pendenza tipo-mare. Purtroppo quest'anno era molto scivolosa: era all'ordine del giorno che l'ingresso in acqua fosse una specia di impresa. Mio fratello è scivolato per 3 volte solo il primo giorno, mia zia che era con noi si è lussata una spalla ed anche io in un attimo di disattenzione ho preso la mia caduta.
L'anno scorso non era così, quindi evidentemente c'è stata qualche modifica-forse dovuta all'usura- non colmata oppure i trattamenti antiscivolo che di solito si fanno non sono sufficienti. Peccato veramente.

Gite esterne n\c.
Non abbiamo usufruito di questo servizio, ma i programmi sembravano essere vari ed interessanti.

Servizio infermeria, voto 6-
Presente. Ma il medico è su chiamata a 50€ e non presente in villaggio. Abbiamo avuto un infortunio e ci è stato detto di dover attendere una mezz'ora. Il personale ha comunque sempre disponibile un armadietto del pronto soccorso.

Pulizia, voto 8
Camere e aree comuni sempre pulite! Niente da segnalare.

Spiaggia e Mare
Mare pulitissimo. Se le correnti sono favorevoli veramente è meraviglioso! basta però qualche corrente di troppo per avere degli spettacoli davvero tristi e la presenza di qualche medusa.
Le attrezzature in spiaggia sono standard ma ben curate: bar\ristorante (è possibile mangiare in spiaggia oltre che al ristorante centrale), campo di volley, di calcio e di beach tennis, base nautica con canoe sempre disponibili. Ombrelloni e sdraio in quantità.

Punto di forza
- Animazione
- Struttura
- Verde
Punto debole
- La Piscina (Bella ma pericolosa)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Grande villaggio

Una settimana a Luglio. Villaggio bellissimo e ben organizzato. Personale gentile e disponibile (a parte qualche eccezione), cucina abbondante colorata e saporita tanti complimenti ai cuochi.
Bravissimi i ragazzi del miniclub sempre pazienti e disponibili. Animazione grandiosa degna di grandi teatri. Giovanni Montagna (capo animatore) e Pippo Randazzo (capo villaggio) due bombe di energia e simpatia, ci hanno fatto morire dal ridere insieme a tutti i ragazzi. Speriamo di rincontrarli presto. Il verde molto curato e la pineta stupenda. Consigliatissimo.
Unica nota negativa il bar chiude sempre prima dell'orario. Capiamo che siete stanchi ma se c'è un orario va rispettato. Per il resto continuate così.

Punto di forza
Animazione super! 18 professionisti
Punto debole
La spiaggia e il mare
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Relax Assoluto

il villaggio è bellissimo, grande struttura immersa nel verde... ogni giorno curato dai giardinieri, ottima la pulizia sia esterna che interna alle camere, cucina buona e soprattutto molto abbondante, la piscina è stupenda e immensa, ho passato lì i giorni più belli... anche perchè uno dei pochi punti deboli è il mare, spesso agitato e la spiaggia è molto sassosa, è anche un po' lontano dal villaggio ma hanno pensato anche a questo infatti ogni 5-10 minuti passa la navetta che accompagna i turisti in spiaggia. punto di forza è l'animazione... tutti simpatici e delle grandi persone, mai scortesi, molto consigliato per famiglie con bambini, che vengono seguiti sempre da animatori addetti esclusivamente a loro... tanto sport per chi ha voglia di praticarlo, tanti balli, ben organizzate le escursioni bellissimi gli spettacoli serali, sconsigliato infine per i giovani single che la sera hanno voglia di divertirsi e fare tardi.

Punto di forza
Animazione e struttura
Punto debole
Spiaggia e mare
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

villaggio bravo pizzo

sono stata al villaggio bravo di pizzo dal 25 agosto al 1 settembre 2012, la struttura è molto carina, piscina stupenda, peccato il mare non mi è piaciuto! la cucina è buona e le camere pulite, l'animazione è divertente ma non hanno saputo prendere i miei figli, che non hanno voluto andare, perciò ho passato la settimana a stressarmi anziché rilassarmi! l'escursione alle isole eolie è stata molto carina, con gente molto gentile e anche la ragazza alpitour (giorgia) molto simpatica! mi dispiace tanto non aver salutato la famiglia di catania, l'ho cercata per un po' ma non li ho trovati.
un bacio e un saluto alla pina, un animatore molto carino e simpatico e a giorgia...

Punto di forza
animazione e struttura
Punto debole
mare e spiaggia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

opinione inserita da Brigida

Ho trascorso la settimana dal 18 al 25 agosto, peccato di aver trascorso solo una settimana...

Punto di forza
ANIMAZIONE: persuasiva e non invadente, professionali, spettacoli serali originali e divertenti, balli latini scatenati con la "Pina", finalmente dopo un anno di casa e lavoro ci hanno fatto svagare e divertire, mentre i bambini impegnati al mini club e con la settimana speciale della "BMX" mio figlio ha fatto una nuova esperienza positiva;
STRUTTURA: immersa nel verde curatissimo, poi comodo perche' e' tutto concentrato nei pressi della piscina (spettacolare);
SPIAGGIA e MARE: spiaggia immensa ed esclusiva solo per gli ospiti del villaggio, mare splendido;
RISTORANTE DELLA SPIAGGIA.
Punto debole
I DOLCI DEL RISTORANTE CENTRALE... meglio cosi' per la linea!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Organizzazione

Sicuramente non è il Megavillaggio da 2000/3000 persone, ma la formula Hotel copre tutte le necessità. Le attività sono delle più varie e soddisfano tutte le esigenze(dal relax estremo allo sport) e le escursioni aiutano chi vuole visitare le zone vicine (ma qui non mi esprimo non avendo usufruito dei tour).
Per descrivere il Villaggio di Pizzo basta una sola parola: organizzazione. I giardinieri sono sempre attivi e i giardini belli e ben curati, il ristorante è SelfService ma il cibo è abbondante e il ricambio continuo, ciò comporta che non si resta mai senza mangiare (al massimo si deve fare la fila per i primi) ma gli sprechi sono all'ordine del giorno. Bevande alla spina, selfservice e in quantità, nessuno controlla nè ti negano un bicchiere d'acqua al bar, alla spiaggia addirittura la spina è pubblica.
Il vero punto di forza è l'animazione: un gruppo solido, di cui una buona parte ha una grande esperienza nel campo e sono professionalmente validissimi (il capo villaggio Roberto e il capo animazione Christian si vede che hanno molti anni alle spalle, e nel cast non si può non citare Angela campionessa italiana di danza),con spettacoli che oscillano dai classici di animazione a qualcosa di più elaborato e originale, ma in primis si vede che sono ragazzi che si divertono sul palco e tra le varie attività, senza rinunciare alla professionalità del caso, e che sempre divertono e intrattengono senza mai imporre( dimenticatevi i sorrisi "finti" di cortesia, qui sono veri). Nessuno qui si improvvisa animatore.
Il posto è bellissimo, la pineta offre una passeggiata e un paesaggio piacevole e rilassante. Il mare è pulito, salvo qualche corrente maligna che può portare quale ospite indesiderato. L'acqua pulita è comunuqe testimoniata dalla presenza di meduse, poche a riva ma numerose a pochi metri dalla costa (da consderare che dopo tre passi già non si ha più piede).
Per una famiglia è adatttissimo: dai 3 ai 18 anni, ogni fascia ha il suo diretto animatore responsabile che organizza attività, giochi, intrattiene e cura ogni aspetta della vacanza. Il vuoto si crea per gli over 18 single, che non possono fare altro che accodarsi alle attività classiche; la presenza di questa fascia è quasi nulla, ma quei pochi che ci sono possono ben riempire il tempo con tutto quello che lo staff e il villaggio offre (personalmente, trovandomi in questa condizione, pur non avendo conosciuto nessuno della mia fascia non mi sono mai annoiato).
La struttura offre tutto:belle camere condizionate, campi di calcetto, beach volley,tennis e tiro con l'arco; la piscina è grande e non si crea la ressa in acqua e la discesa in pendenza a mo' di mare garantisce un accesso semplie per tutti, con poi la zona profonda di 1.50m.
Purtroppo la presenza numerosa di bambini e di certe famiglie maleducate non manca di creare pochi ma spiacevoli incovenienti. Ma qui davvero non è colpa di nessuno se non dei genitori.
Una sola filosofia alle spalle: pochi ma buoni e ben organizzati.
Veramente nulla da eccepire.

Punto di forza
Animazione, struttura, pineta, ristorante, piscina.
Punto debole
Certi ospiti, gli sprechi. Poco adatto ai single.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax garantito

Sono tornato al bravo di pizzo calabro dopo 4 anni, ed ho trovato lo stesso bel villaggio (anzi il verde è migliorato) con lo stesso bel mare!
La piscina è ottima per tutti, essendo costruita con un accesso degradante tipo spiaggia, si tocca sempre (al massimo 1,5 metri e quindi non si soffre per assembramenti) e quest'anno grazie al sole sembrava quasi riscaldata.
Le sdraio, seppur senza materassini, sono sempre disponibili per tutti e non occorre litigare.
La pineta vicina permette di accedere dopo una camminata salutare, visto che si mangia a più non posso, alla spiaggia, ampia e con molti ombrelloni e sdraio.
L'animazione, anche se quest'anno numericamente risicata, si è fatta in quattro per coprire sia la spiaggia che la piscina (macinando kilometri avanti e indietro). Mai invadente, simpatica e con un capo animazione Cristian, forse un po' troppo alla mano, ma che riusciva a strapparti sempre un sorriso e calcava la scena a teatro con grande padronanza. L'anfiteatro non è dei più grandi (circa 500 posti) e così pure il teatro, gli spettacoli non sono di grande fattura ma tendono a coinvolgere i clienti e intrattenere le serate in allegria.
La cucina è tipica meridionale, non ci sono grandi piatti internazionali, ma il cibo è abbondante (tranne quando ci sono bambini e anziani maleducati che riepiono i piatti per poi non lasciarli sul tavolo) e il personale solerte e gentile. Acqua, bibite e vino alla spina a volontà.
Si tratta di un villaggio a misura di uomo, fatto per rilassarsi, in allegria e per chi vuol farsi coinvolgere praticando tutti gli sport tipici dei villaggi. Se il tempo è bello e si ama mare e piscina il relax è garantito.

Punto di forza
Le camere
Punto debole
Animazione quest'anno poco numerosa
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax garantito

Sono tornato al bravo di pizzo calabro dopo 4 anni, ed ho trovato lo stesso bel villaggio (anzi il verde è migliorato!!) con lo stesso bel mare!!!
La piscina è ottima per tutti, essendo costruita con un accesso degradante tipo spiaggia, si tocca sempre (al massimo 1,5 metri e quindi non si soffre per assembramenti) e quest'anno grazie al sole sembrava quasi riscaldata.
Le sdraio, seppur senza materassini, sono sempre disponibili per tutti e non occorre litigare.
La pineta vicina permette di accedere dopo una camminata salutare, visto che si mangia a più non posso, alla spiaggia, ampia e con molti ombrelloni e sdraio.
L'animazione, anche se quest'anno numericamente risicata, si è fatta in quattro per coprire sia la spiaggia che la piscina (macinando kilometri avanti e indietro). Mai invadente, simpatica e con un capo animazione Cristian, forse un pò troppo alla mano, ma che riusciva a strapparti sempre un sorriso calcando la scena con molta padronanza. L'anfiteatro non è dei più grandi (circa 500 posti) e così pure il teatro, gli spettacoli non sono di grande fattura ma tendono a coinvolgere i clienti e intrattenere le serate in allegria.
La cucina è tipica meridionale, non ci sono grandi piatti internazionali, ma il cibo è abbondante (tranne quando ci sono bambini e anziani maleducati che riepiono i piatti per poi non lasciarli sul tavolo) e il personale solerte e gentile.Acqua, bibite e vino alla spina a volontà.
Si tratta di un villaggio a misura di uomo, fatto per rilassarsi, in allegria e per chi vuol farsi coinvolgere praticando tutti gli sport tipici dei villaggi. Se il tempo è bello e si ama mare e piscina il relax è garantito

Punto di forza
Piscina
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
51 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2 3 4 5 6  
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi