Dettagli Recensione

 
Futura Club La Praya
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Relax e Divertimento

Siamo tornati al villaggio Bravo di Pizzo dopo la bellissima esperienza dell'anno scorso.
Il timore di essere delusi è svanito dopo poche ore: non solo abbiamo ritrovato la stessa struttura con gli stessi servizi che tanto ci avevano colpito ed entusiasmato, ma abbiamo notato dei piccoli miglioramenti che sicuramente fanno fare al villaggio e all'organizzazione un passo avanti.

Staff, voto 8.
Sempre presente, gentile e competente. Cameriere, giardinieri, receptionist e così via formano davvero un complesso e completo sistema che soddisfa ogni esigenza del cliente. Da segnalare la presenza, introdotta quest'anno, della Quality manager, sempre in giro per il villaggio e pronta ad accogliere qualsiasi lamentela o suggerimento.

Ristorante e cucina, voto 7 1\2
Colazione, pranzo e cena al buffet, sempre abbondante e di buona qualità. Bevande alla spina e in quantità. Scelta di antipasti varissima, tre primi e tre secondi, contorni vari e 4 scelte di dolci. Buono il rapporto quantità e qualità, sicuramente quest'ultima non eccelsa ma comunque ottima con dei picchi in alcuni piatti.Quest'anno introdotta la figura del Maitre. Da segnalare: il martedì cena con prodotti tipici calabresi e il giovedì serata di gala.

Bar voto 7 1\2
ce ne sono due: uno al centro della struttura accanto alla piscina e uno in spiaggia. Aperti fino a mezzanotte e con due servizi: all inclusive soft e all inclusive. Abbiamo usufruito del primo (attivo di default) con caffetteria e bevande gratis(Pepsi e affini, Thè freddo, succhi di frutta) dalle 10.00 fino alle 19.00. Veramente niente da eccepire!

Animazione voto 8 1\2
Anche quest'anno l'animazione resta uno dei punti di forza del Bravo di Pizzo. Sebbene formato da molti animatori alla prima esperienza, il numero è quasi raddoppiato rispetto al 2012 con un sensibile aumento delle attività. L'esperienza è comunque presente con il capovillaggio Pippo e il capoanimatore Giovanni che guidano un team di tutto rispetto! Tornei mattutini e pomeridiani, appuntamento fisso con il beach volley e poi gli eventi speciali come il torneo notturno di calcetto tra ospiti\cucina\animazione o la maratona del venerdì con tutte sfide tra ospiti ed equipe. Sicuramente il fiore all'occhiello resta il settore fitness: le due animatrici che si occupano di queste attività vanno oltre i classici appuntamenti da villaggio; GAG, Zumba, Acquagym,Pilates, Yoga ruotavano nel palinsesto, offrendo una ampia gamma di possibilità e di nuove scoperte. Da sottolineare che una delle due, la Baby, essendo fisioterapista e personal trainer, dava molta attenzione a certi aspetti, dimostrando grande competenza. (Purtroppo per l'altra ragazza, Lisa, non posso dir nulla, non avendo mai partecipato a qualche sua sessione di fitness).
Tra le attività: Tiro con l'arco con relativo istruttore (il grande Leo), tennis con istruttore federale, tornei di carte, calcetto, beach volley, pallanuoto(organizzati perfettamente da Vito,Nicolò e Martina), canoa con realativo animatore nautico, beach soccer e chi più ne ha più ne metta! Divertentissimo il Sausizza Game (o Thè Time) con domande rivolte a tutta la piscina prima di chiudere la giornata.

Struttura, voto 7
Qui poco o nulla è cambiato, ma resta un teatro di prim'ordine per le vacanze: campo di calcio e tennis, beach, piscina, 7 blocchi di stanze (praticamente d'albergo), aria condizionata in tutti gli ambienti chiusi, grande bar centrale e uno più piccolo in legno al mare.
Molto bella resta la pineta che separa il villaggio dal mare: una piacevole passeggiata di 10minuti all'ombra, o in alternativa una comoda navetta accompagna gli ospiti più pigri.

Teatro\Spettacoli, voto 7
Il teatro è grande e non ha niente da invidiare a un grande teatro cittadino, sia come impianto audio e luci che come posti a sedere. L'animazione allestisce principalmente spettacoli classici da animazione: Ciao Darwin, gioco delle coppie, cabaret e serata del miniclub. Ma il vero top è il giovedì sera con lo spettacolo speciale comune ai villaggi Bravo. Abbiamo assistito a due rappresentazioni: La notte dei desideri(tributo a Jovanotti), e sister act (un musical). Molto carino e ben fatto il primo, ma il secondo ci ha davvero molto colpito, in primis per le coreografie e per i costumi(egregiamente creati dalla coreografa e costumista Emily).

Piscina, voto 5
Bella e grande, con 3 vasche distinte: idromassaggio, piscina standard e per bambini. Oltre ad essere grande dovrebbe essere anche di facile accesso poiché è in pendenza tipo-mare. Purtroppo quest'anno era molto scivolosa: era all'ordine del giorno che l'ingresso in acqua fosse una specia di impresa. Mio fratello è scivolato per 3 volte solo il primo giorno, mia zia che era con noi si è lussata una spalla ed anche io in un attimo di disattenzione ho preso la mia caduta.
L'anno scorso non era così, quindi evidentemente c'è stata qualche modifica-forse dovuta all'usura- non colmata oppure i trattamenti antiscivolo che di solito si fanno non sono sufficienti. Peccato veramente.

Gite esterne n\c.
Non abbiamo usufruito di questo servizio, ma i programmi sembravano essere vari ed interessanti.

Servizio infermeria, voto 6-
Presente. Ma il medico è su chiamata a 50€ e non presente in villaggio. Abbiamo avuto un infortunio e ci è stato detto di dover attendere una mezz'ora. Il personale ha comunque sempre disponibile un armadietto del pronto soccorso.

Pulizia, voto 8
Camere e aree comuni sempre pulite! Niente da segnalare.

Spiaggia e Mare
Mare pulitissimo. Se le correnti sono favorevoli veramente è meraviglioso! basta però qualche corrente di troppo per avere degli spettacoli davvero tristi e la presenza di qualche medusa.
Le attrezzature in spiaggia sono standard ma ben curate: bar\ristorante (è possibile mangiare in spiaggia oltre che al ristorante centrale), campo di volley, di calcio e di beach tennis, base nautica con canoe sempre disponibili. Ombrelloni e sdraio in quantità.

Punto di forza
- Animazione
- Struttura
- Verde
Punto debole
- La Piscina (Bella ma pericolosa)
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine