Dettagli Recensione

 
Futura Club Borgo di Fiuzzi
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima location, gestione da rivedere

Sì è un bel villaggio, si trova lungo la passeggiata perdonale fronte mare di Praia e regala viste e scorci non da poco sul mare e sull'isola di Dino, che è proprio davanti.
Alla reception il personale è fin da subito simpatico e sorridente, però non ci spiega nulla sul Resort, che è tutto tranne che piccolo!! E così in autonomia abbiamo fatto fatica all'inizio ad orientarci, ma soprattutto a sapere e capire dove fossero le cose... Anche perchè la segnaletica presente è pessima e poco precisa.
Questo per me accade per la grande fila che abbiamo sempre notato per fare il check in, così per liberarsi di te velocemente (vista la coda) non ti spiegano un bel niente. Diciamo che il problema coda c'è sempre stato un po' in tutto, nel senso che ho trovato della disorganizzazione a gestire in modo efficiente il grande numero di turisti.
La nostra camera l'abbiamo trovata carina e accogliente il giusto, era una tripla con vista giardino, dotata anche di un bel terrazzino con tavolo e sedie. Pulizia buona, a parte quella della terrazza (non pulita da parecchio...).
Il bagno grazioso ma senza set cortesia, shampoo ecc.
Wi-fi non esiste. Dovrebbero evitare di dire che ci sia in tutta la struttura. Ma pazienza.
Il villaggio ci è subito piaciuto tanto, è davvero bello e gode di una posizione impareggiabile davanti ad una bella spiaggia grande di ghiaia e ciottoli attrezzata, separata dal Resort da giardini, palme e piscina. Il Resort è composto da numerosi edifici color pastello collegati tramite vialetti che attraversano il tanto verde che c'è tutt'intorno.
La tessera club, non compresa nella prenotazione, dà accesso anche alla spiaggia. Gli ombrelloni non sono assegnati ed hanno l'unico difetto di essere veramente troppo appiccicati l'uno con l'altro. C'è anche tanto spazio per fare spiaggia libera.
Il mare è bellissimo, di una limpidezza unica.
Peccato che se volevi goderti il tramonto, l'accesso alla spiaggia è vietato dopo le 19.00 (all'inizio non volevamo crederci..).
In piscina, che tra l'altro chiude dalle 13.00 alle 16.00 (mai vista una cosa del genere) siamo invece stati poco, anche perchè abbiamo partecipato poco all'attività dell'animazione e, quando lo abbiamo fatto, sinceramente l'abbiamo trovata di basso livello: poco coinvolgente, poco presente e con proposte (giochi, attività sportive) che a volte ho trovato imbarazzanti...
Inoltre sempre troppo caos, troppi bambini sguaiati e troppa musica a volume esagerato.
Nonostante la presenza della Spa (dove tra l'altro i trattamenti hanno un prezzo assolutamente esagerato), questo secondo me è più un villaggio vacanze che un Resort.
Tornando agli animatori, ci hanno invece stupiti in positivo la sera, con spettacoli piacevoli. Volendo si può anche andare a piedi a Praia dopo cena, è proprio vicina.

Le cose che in generale mi hanno dato più fastidio sono stati gli extra e il "casino" ovunque al ristorante.
Oltre alla tessera club, paghi qualsiasi cosa tu prenda al di fuori dei pasti al buffet, nulla è compreso. Il parcheggio non è gratuito ma costa 7 euro al giorno. Noleggio di una bicicletta 50 euro. Come detto, i prezzi della Spa sono irragionevoli. Il check in ha un orario assurdo (le ore 17.00!!!), però il check out è per forza alle 10.00.
Per non parlare poi della gestione della ristorazione. Al ristorante, che è su due livelli, ci sono troppo pochi camerieri (ma in generale il personale l'ho trovato scarso per le dimensioni della struttura) e gli orari dei pasti sono assurdi e fanno in modo che il tutto si congestioni ancora di più. Ad esempio colazione massimo fino alle 9.30, quindi la maggior parte dei turisti si ritrova tutta a fare colazione alla stessa ora, con file che neanche mi va di ricordare. Per non parlare degli altri pasti. A cena alle 21.00 chiudono il ristorante praticamente... Allora tu vai prima e poi vai al bar per berti un drink dopo cena, ma sorpresa: 1) non esiste servizio al tavolo, quindi code anche lì; 2) sedie pochissime, guerra per trovare un posto (noi ci siamo seduti solo UNA volta). Insomma, abbiamo trovato tutto molto stressante e illogico, orari ristretti che vanno a far danno unitamente a poco personale.
In certi momenti ci siamo sentiti più scolari da gestire e comandare che clienti da servire e coccolare.
Un gran peccato, perchè il luogo ha tutte le potenzialità per far ritornare la gente. Invece così, spiace dirlo, si torna a casa di certo non completamente delusi, ma si fatica a pensare di tornare.

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine