Borgo di Fiuzzi Resort & Spa

 
3.4
 
3.0 (15)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Borgo di Fiuzzi Resort & Spa
Categoria
4 stelle


POSIZIONE - Il Borgo di Fiuzzi Resort & Spa, villaggio turistico in Calabria, sorge a soli 2 chilometri dalla bella località di Praia a Mare, direttamente affacciato su un'ampia ampia spiaggia di ghiaia e sabbia scura di fronte all'isola di Dino, a circa 130 chilometri dall'aeroporto di Lamezia Terme.

STRUTTURA - Il Borgo di Fiuzzi Resort & Spa è una struttura nuova, moderna ed elegante dalla tipica architettura in stile mediterraneo, composta da vari edifici a più piani collegati tra loro, al cui interno sono ubicate 344 camere. Ogni unità abitativa è dotata di balcone attrezzato, TV satellitare, aria condizionata, connessione internet wi-fi, minifrigo, cassetta di sicurezza, servizi con box doccia, phon. In base alla posizione sono disponibili camere Lato Corte affacciate sul cortile interno, camere Lato Monte e camere Vista Mare/Piscina.

SPORT E DIVERTIMENTO - Lo staff di animazione del Borgo di Fiuzzi Resort & Spa propone un programma di intrattenimento sia diurno, con giochi e tornei sportivi, che serale con spettacoli ed attività in anfiteatro. Per i più piccoli, animazione a seconda delle fasce di età. A disposizione degli ospiti inoltre piscina laguna con zona idromassaggio e vasca per bambini, 1 campo tennis, 1 campo polivalente, 1 palestra fitness e, a pagamento, centro benessere, utilizzo individuale canoe e noleggio biciclette.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima location, gestione da rivedere

Sì è un bel villaggio, si trova lungo la passeggiata perdonale fronte mare di Praia e regala viste e scorci non da poco sul mare e sull'isola di Dino, che è proprio davanti.
Alla reception il personale è fin da subito simpatico e sorridente, però non ci spiega nulla sul Resort, che è tutto tranne che piccolo!! E così in autonomia abbiamo fatto fatica all'inizio ad orientarci, ma soprattutto a sapere e capire dove fossero le cose... Anche perchè la segnaletica presente è pessima e poco precisa.
Questo per me accade per la grande fila che abbiamo sempre notato per fare il check in, così per liberarsi di te velocemente (vista la coda) non ti spiegano un bel niente. Diciamo che il problema coda c'è sempre stato un po' in tutto, nel senso che ho trovato della disorganizzazione a gestire in modo efficiente il grande numero di turisti.
La nostra camera l'abbiamo trovata carina e accogliente il giusto, era una tripla con vista giardino, dotata anche di un bel terrazzino con tavolo e sedie. Pulizia buona, a parte quella della terrazza (non pulita da parecchio...).
Il bagno grazioso ma senza set cortesia, shampoo ecc.
Wi-fi non esiste. Dovrebbero evitare di dire che ci sia in tutta la struttura. Ma pazienza.
Il villaggio ci è subito piaciuto tanto, è davvero bello e gode di una posizione impareggiabile davanti ad una bella spiaggia grande di ghiaia e ciottoli attrezzata, separata dal Resort da giardini, palme e piscina. Il Resort è composto da numerosi edifici color pastello collegati tramite vialetti che attraversano il tanto verde che c'è tutt'intorno.
La tessera club, non compresa nella prenotazione, dà accesso anche alla spiaggia. Gli ombrelloni non sono assegnati ed hanno l'unico difetto di essere veramente troppo appiccicati l'uno con l'altro. C'è anche tanto spazio per fare spiaggia libera.
Il mare è bellissimo, di una limpidezza unica.
Peccato che se volevi goderti il tramonto, l'accesso alla spiaggia è vietato dopo le 19.00 (all'inizio non volevamo crederci..).
In piscina, che tra l'altro chiude dalle 13.00 alle 16.00 (mai vista una cosa del genere) siamo invece stati poco, anche perchè abbiamo partecipato poco all'attività dell'animazione e, quando lo abbiamo fatto, sinceramente l'abbiamo trovata di basso livello: poco coinvolgente, poco presente e con proposte (giochi, attività sportive) che a volte ho trovato imbarazzanti...
Inoltre sempre troppo caos, troppi bambini sguaiati e troppa musica a volume esagerato.
Nonostante la presenza della Spa (dove tra l'altro i trattamenti hanno un prezzo assolutamente esagerato), questo secondo me è più un villaggio vacanze che un Resort.
Tornando agli animatori, ci hanno invece stupiti in positivo la sera, con spettacoli piacevoli. Volendo si può anche andare a piedi a Praia dopo cena, è proprio vicina.

Le cose che in generale mi hanno dato più fastidio sono stati gli extra e il "casino" ovunque al ristorante.
Oltre alla tessera club, paghi qualsiasi cosa tu prenda al di fuori dei pasti al buffet, nulla è compreso. Il parcheggio non è gratuito ma costa 7 euro al giorno. Noleggio di una bicicletta 50 euro. Come detto, i prezzi della Spa sono irragionevoli. Il check in ha un orario assurdo (le ore 17.00!!!), però il check out è per forza alle 10.00.
Per non parlare poi della gestione della ristorazione. Al ristorante, che è su due livelli, ci sono troppo pochi camerieri (ma in generale il personale l'ho trovato scarso per le dimensioni della struttura) e gli orari dei pasti sono assurdi e fanno in modo che il tutto si congestioni ancora di più. Ad esempio colazione massimo fino alle 9.30, quindi la maggior parte dei turisti si ritrova tutta a fare colazione alla stessa ora, con file che neanche mi va di ricordare. Per non parlare degli altri pasti. A cena alle 21.00 chiudono il ristorante praticamente... Allora tu vai prima e poi vai al bar per berti un drink dopo cena, ma sorpresa: 1) non esiste servizio al tavolo, quindi code anche lì; 2) sedie pochissime, guerra per trovare un posto (noi ci siamo seduti solo UNA volta). Insomma, abbiamo trovato tutto molto stressante e illogico, orari ristretti che vanno a far danno unitamente a poco personale.
In certi momenti ci siamo sentiti più scolari da gestire e comandare che clienti da servire e coccolare.
Un gran peccato, perchè il luogo ha tutte le potenzialità per far ritornare la gente. Invece così, spiace dirlo, si torna a casa di certo non completamente delusi, ma si fatica a pensare di tornare.

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

15 recensioni

 
(2)
 
(1)
 
(7)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.0
 
4.1  (15)
 
3.9  (15)
 
2.8  (15)
 
2.0  (15)
 
2.5  (15)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Animazione fiacca

Bel villaggio ma animazione per i ragazzi per niente coinvolgente, davvero fiacca.

Punto di forza
Struttura
Punto debole
Animazione per i giovani
Escursioni consigliate
Isola di Dino
Consigliato a
Coppie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

4 stelle punto e a capo!

Riteniamo che un 4 stelle che si fa pagare profumatamente a seconda dei servizi e del trattamento scelto debba essere attento alle tipologie di clienti. Dimezzare una colazione dopo il periodo di ferragosto, ad esempio, è non solo un'offesa al cliente (non dobbiamo sfamarci) ma anche un gesto poco elegante. Inoltre molti servizi vengono fatti pagare a certi clienti e non ad altri come la biberoneria o i pasti al ristorante! Inoltre vi è in piscina completa assenza di regole. Cuffie inesistenti. Abbiate più considerazione dei clienti ed ascoltate le loro osservazione comportandovi da "4 stelle" così come vi pubblicizzate essendo coerenti con la tipologia di trattamento non svendendola a seconda del cliente!

Punto di forza
Posizione, mare, struttura
Punto debole
Cucina riciclatissima, camere con pulizia scarsa, colazione dimezzata dopo il ferragosto (eliminati fagottini e bomboloni manco fossimo una rarità) in un 4 stelle! Pagamenti diversi a seconda dei trattamenti che non corrispondono al vero. Direttore attento ai suoi dipendenti ma per niente alla clientela. Personale di sala inesperto e mal diretto.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione

Pulizia camere "zero".
Animazione bimbi "zero".
Cucina "zero".
Praticamente non lo consiglio a nessuno, cibo riciclato per giorni e giorni, animazione per niente coinvolgente, in camera praticamente rifanno solo i letti e cambiano le asciugamani, pavimento sporco... una delusione, non merita per niente 4 stelle.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Non è stata la vacanza che mi aspettavo

Siamo stati in vacanza dal 3 al 10 luglio e l'inizio non è stato assolutamente entusiasmante: aria condizionata non funzionante (guasto di un motore che riguardava molte camere) e abbiamo trascorso due notti senza chiudere occhio per colpa dell'afa e dell'umidità. Il ristorante è praticamente una mensa, piatti bicchieri posate bottiglie spesso sporchi. Il buffet dei dolci inesistente, abbiamo praticamente mangiato budino e gelato per una settimana e dovevamo fare un lungo percorso per averlo... la colazione è molto triste: cornetti piccoli e duro, sicuramente surgelati, cappuccino caffè o altre bevande calde da distributore automatico quindi di pessima qualità ecc. Anche la pulizia delle camere lascia molto a desiderare. Non ci ritorneremo più.

Punto di forza
L'animazione è molto buona, i ragazzi sono stati tutti molto bravi e simpatici. Gli spettacoli sono belli, consiglierei maggiore intrattenimento cabarettistico.
Punto debole
La cucina è essenzialmente una mensa. Il cibo è sempre lo stesso, riciclato, e dopo qualche giorno sinceramente stanca. La colazione è di livello scarsissimo. La pulizia delle camere è molto superficiale e frettolosa.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione

Abbiamo soggiornato nella struttura dal 10 al 12 giugno 2016, il posto è a dir poco stupendo, panorama mozzafiato con l'isola di Dino sullo sfondo, la struttura è bella, le camere confortevoli ma andrebbero pulite meglio. L'animazione è un po' spenta e poco coinvolgente. La cucina è pessima, scarsa qualità, pulizia praticamente assente, i piatti erano sporchi e le bottiglie per riempire l'acqua erano opache e untuose. Consiglierei alla direzione di scegliere personale più educato è più specializzato.

Punto di forza
La posizione e la struttura
Punto debole
La cucina, l'animazione e la pulizia
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione

L'anno scorso sono stata benissimo tanto che ho prenotato anche quest'anno. Delusione totale, si è mangiato in modo pessimo per non parlare della pulizia al ristorante unto ovunque si scivolava sul pavimento tavoli, piatti e posate sporchi. Non ci tornerò più.

Punto di forza
Posizione e il mare
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza negativa agosto 2015

Non so come abbiano potuto dare un qualsiasi commento positivo su una vacanza vissuta male, gestita male, pagata bene. DA NON RIPETERE, auguri per un futuro migliore a tutto lo staff.

Punto di forza
Posizione struttura
Punto debole
Direttore incapace nella gestione, file, file, file in arrivo ed in partenza in mensa, mensa non ristorante mensa da fabbrica e sono stato buono nel giudicare, personale super stagionale, bevande spesso mancanti
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

non soddisfacente

Abbiamo soggiornato il 19 luglio 2015, la nostra valutazione del villaggio non è bella.
Appena arrivati caos infernale, accoglienza 0, animatori invisibili.
Villaggio enorme e bello ma organizzato e gestito male, al ristorante mangiare buono ma molte file per male organizzazione, pietanze rallentavano nelle uscite quando terminavano e quindi file interminabili oltre mezzora, pochi camerieri che correvano avanti e dietro ma non bastavano. Pavimento del ristorante non adatto, scivoloso e pericoloso per tutti anche per i camerieri.
Animazione come ho detto poca e poca esperta, tutta la giornata poco coinvolgimento ma la sera belli spettacoli molto professionali.
Stanze belle tutte arredate con gusto ma pulite velocemente e non perfette, attenzione al cambio lenzuoli spesso non eseguito come si dovrebbe fare.
Spiaggia non parallela al villaggio, mare bello ma scomodo per bambini, piscina troppo calda.
All inclusive finto, poche bibite zuccherose che spesso terminavano. Niente caffè.
Infine al mare non ho mai visto un villaggio dove canoe e pedalò si pagano dopo aver pagato profumatamente una tessera club che ti da la possibilità di usufruire di tutto.
Spero che questa mia recensione vi aiuti a scegliere bene il villaggio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

una vacanza mediocre

mi aspettavo di più oltre ad una bella struttura. il servizio lascia molto a desiderare a causa di poco personale specie in cucina, inoltre il cibo è pessimo e l'animazione la più deludente che ho visto nei villaggi.

Punto di forza
struttura
Punto debole
cucina e animazione
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

flop borgo fiuzzi

Nel complesso definirei la mia vacanza come una tragedia. Molto deludente in particolare la cucina.

Punto di forza
La struttura
Punto debole
Direttore che gestisce il personale e la cucina
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi