BV Borgo del Principe

 
4.0
 
4.3 (46)

Recensione Utenti

15 recensioni con 4 stelle

46 recensioni

 
(24)
 
(15)
 
(7)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
4.6  (46)
 
4.3  (46)
 
4.1  (46)
 
4.1  (46)
 
4.5  (46)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
15 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto buono, tranne la cucina!

Consigliato a tutti, specialmente a Coppie per la tranquillità.

Punto di forza
Struttura molto piccola e quindi c'è un grande incontro fra persone.
Mare e spiaggia a due passi dal villaggio, molto belli sopratutto il mare.
Animazione molto sveglia, pronta a far divertire la gente.
Pulizia le case e i luoghi comuni sono puliti.
Punto debole
Cucina penosa, davvero bassa. Un gran peccato!
Note sul volo
Siamo andati con un pulmino.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

UNA PICCOLA CHICCA SULLA COSTA CALABRESE

Abbiamo soggiornato al Borgo del Principe dal 04 all'11 settembre e, nonostante fosse la penultima settimana di apertura, non ce ne siamo quasi accorti. L'animazione, il personale del ristorante, del bar, della reception e delle pulizie sono stati sempre estremamente cordiali e gentili senza mostrare mai stanchezza o noia nell'accontentare qualsiasi richiesta (dal preparare un primo non compreso nel menu del giorno al cambio di stanza per problemi tecnici il giorno stesso dell'arrivo). La struttura è molto gradevole, in particolare per le piccole ma armoniche dimensioni e la vicinanza di mare e piscina che è comodissima per accontentare ogni esigenza. Gli animatori, sebbene fossero solo sette, sono stati bravissimi. Durante la giornata erano molto presenti e hanno saputo creare un ottimo clima di relax e divertimento al tempo stesso. La loro simpatia è stata letteralmente trascinante, anche se a rendere davvero speciale la nostra vacanza è stato Antonino, il responsabile diurno e jack club che ci ha contagiati col suo coinvolgente sorriso ed era l'anima degli spettacoli a teatro. Insomma...consiglieremmo il villaggio a chiunque ami il mare, il relax in spiaggia, mare e collina fusi in un unico stupendo panorama e un sano e rilassante divertimento.

Punto di forza
la pulizia degli spazi comuni, in particolar modo la sala ristorante; gli animatori sempre presenti ed attivi; la gentilezza del personale di bar e sala ristorante
Punto debole
l'architettura delle camere, in particolar modo al piano terra
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Il diamante della calabria

Ho soggiornato presso l'Eden village Borgo del Principe dal 04/09/12 al 11/09/2012. Inizio con sottolineare l'ottima posizione del villaggio. Personalmente è il terzo anno che viaggio con Eden, e sono sicuro che il prossimo viaggio lo farò sempre con questa compagnia. Il ristorante prevedeva il servizio degli antipasti e dei secondi a buffet, mentre i primi erano serviti al tavolo. Dei quali si poteva scegliere tra tre alternative, oppure fare richieste mirate allo chef, naturalmente sempre a discrezione delle sue possibilità. L'unico consiglio che vi darei è quello di andare a pranzo e a cena sempre nelle prime ora disponibili, poichè essendo il servizio a buffet, andando in ritardo rischieresti di trovare i cibi freddi. Lo staff del villaggio era ottimo in tutti i settori, dal ristorante alla reception. Infatti proprio a riguardo del problema dell'umidità, di cui ve ne ho parlato nei punti deboli, mi hanno proposto anche di cambiare stanza, anche se essendomi già sistemato e vedendo la minima quantità di umidità ho preferito rimanere. L'animazione, anche se non numerosa (vista la grandezza del villaggio), era fantastica, con una capo animatrice ottima come Erika e Antonino, Annabella, Manuela, Valentina, Farida e Claudio. Insomma una vacanza che rifarei molto volentieri!!!

Punto di forza
Animazione spettacolare, che non ti lascia nemmeno per un minuto del giorno da solo.
Spiaggia bellissima con mare limpido.
Sfondo con Montagna alle spalle del villaggio.
Posizione del villaggio che agevola le escursioni
Punto debole
Solo nella mia camera (dico "solo" poichè nelle altre camere del villaggio non era presente) era presente un pò di umidità.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio Borgo del Principe a Marina di Zambrone

Ho trascorso la mia settimana al Borgo del Principe a Marina di Zambrone nel periodo dal 19-26 giugno 2012. Venivo da un'esperienza negativa con lo stesso tour operator e devo dire che sono arrivata un po' sulla difensiva, pronta a lamentarmi su ogni minima sciocchezza, ma per mia fortuna non me ne hanno dato modo. OTTIMA accoglienza, disponibilità, gentilezza e professionalità. Camere grandi e pulite, spiaggia di ghiaia e sassolini (l'unica nota dolente) con sabbia bianca e mare limpido. Piscina piccola ma pulita. Il team di animazione di una simpatia e correttezza uniche, non invadenti. Lo chef, il nostro caro "perugino" sempre pronto a soddisfare il nostro palato con menù ricchi e vari. A lui va il mio grazie speciale e a tutto il personale della sala ristorante, Domenico, Armando, Alessandro e l'instancabile Natalie (spero di non aver dimenticato nessuno). Ancora grazie al nostro simpatico e attento bagnino Marco nonché nostro informatore turistico (ci ha suggerito dei luoghi davvero suggestivi da visitare) e per finire non voglio dimenticare le "signorine" dell'accettazione, tra cui Roberta che come un segugio andava in cerca di ospiti scontenti e problemi da risolvere. Giusto perché il mondo è tanto esteso e mi rimane ancora tanto da vedere, solo per questo motivo non tornerei al Borgo del Principe, ma posso assicurare che è stata una bellissima vacanza. ADA

Punto di forza
Per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del relax, immersi nel verde di un parco bellissimo e curato.
Punto debole
Fuori dal villaggio c'è il deserto, pchi giunge in aereo deve pagare una bella cifra per il trasporto nella zona più vicina: Tropea.
Note sul volo
Ho viaggiato in auto.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza... sudata

E' un bel posto rilassante, molto raccolto con molto verde.

Punto di forza
1. struttura;
2. verde;
3. accessibilità alla spiaggia.
Punto debole
1. tempestività risoluzione inconvenzienti tecnici
2. cucina da mensa;
3. inadeguata disinfestazione (zanzare).
Note sul volo
ndd
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

BEL VILLAGGIO

Siamo stati al Borgo del Principe dal 10/06/12 al 17/06/12. La struttura è molto bella, casette a schiera immerse nel verde... con un giardino molto curato. Il mare è stupendo, acqua trasparente e ombrelloni e lettini non sono mai mancati. Ogni sera uno spettacolare tramonto. Le camere e anche i bagni sono molto spaziosi e abbastanza puliti. Un grazie agli animatori, sono stati tutti molto carini e disponibili, mai invadenti, con un capo animazione bravo e molto simpatico... Antonio. Niente da dire a riguardo. Anche i camerieri molto gentili e disponibili in particolare Domenico, la nostra bimba di 3 anni lo adorava. L'unica cosa che non è stata al top è la ristorazione... non era male, ma poca varietà. E anche il fatto che anche se in All Inclusive il caffè si paga. Anche la birra se al di fuori del pasto, è a pagamento. Un costo esagerato è la navetta per Tropea... 10,00 € a persona. Un po' troppo direi, conviene fare 2 passi e prendere treno. Molto gentile e disponibile la resp. Eden Roberta

Punto di forza
Struttura, posizione, mare, animazione
Punto debole
Ristorazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bello ma...

Siamo stati al Borgo del Principe dal 05/09/2010 al 12/09/2010.
Il Villaggio è qualcosa di stupendo, immerso in un verde curatissimo che ti avvolge e ti accompagna fino alla piscina e alla spiaggia. Le camere sono spaziosissime e pulite e tenute benissimo, e c'è tutto il necessario, armadio, cassaforte, frigorifero ... manca solo la tv satellitare o più in generale un rimodernamento degli apparecchi tv.
La cucina è qualcosa di favoloso, ed il personale è super cordiale e disponibile, Tonino era qualcosa di spettacolare per la sua gentilezza e disponibilità. Unica pecca della sala ristorante è che è un po' troppo affollata e bisogna far lo slalom tra tavoli e sedie e, soprattutto con i bimbi piccoli al seguito, non è molto pratico.
La piscina è delle dimensioni giuste per la dimensione del villaggio ed il numero di ospiti, idem la spiaggia, con un mare favoloso anche se ... munitevi di scarpette perchè a riva ed in acqua ci sono i sassi.
Per le attività sportive è un po' da rivedere, il campo da beach volley a bordo piscina è da rifare completamente, è un sali e scendi tra cunette e soprattutto, è in terra battuta piena di sassi, ho ancora i piedi devastai ... consiglio al direttore, magari una camionata di sabbia basterebbe :-)
Idem per il campo di calcetto ... si potrebbe fare un campo in erba sintetica anche perchè soprattutto dopo la pioggia, risulta impraticabile per giorni !!! Inoltre da circondare con reti per evitare di doversi fermare ogni volta per recuperare il pallone.

La lacuna più grande della struttura è la mancanza di una struttura al coperto da sfruttare con l'animazione in caso di brutto tempo ... durante il mio soggiorno ha piovuto due giorni e c'era da spararsi, animazione completamente assente, ma non tanto per colpa loro ma proprio per mancanza di strutture e materiale.

Il servizio teli mare con cauzione è un'ottima idea, magari però ritarderei l'orario di consegna dei teli alla sera ... le 18 mi sembra un po' troppo presto !!!

La cosa più bella è sicuramente lo spettacolo naturale che tutte le sere si presenta ... un tramonto dietro il vulcano di Stromboli veramente unico, da solo vale il soggiorno in questo villaggio.

L'animazione ... il capovillaggio Danilo bravo nelle serate, ma completamente assente durante il giorno e soprattutto quando servirebbe l'animazione durante giornate piovose !!!
Antonello decisamente il migliore ... simpatico, disponibile e sempre presente, il ricordo migliore dell'animazione Eden Village.
Per il resto come detto, tanto forse l'animazione ha pagato per assenza di strutture e materiale (ma i tornei sportivi con piccoli premi non si usano più ? sono cavolate ma fanno sempre piacere e aiutano a coinvolgere gli ospiti).
Non posso dire nulla su MiniClub e JuniorClub non avendoli sfruttati ma mi sembravano gestiti bene !!!

In sostanza, il posto è favoloso e anche la struttura con qualche piccolo accorgimento potrebbe essere perfetta, anche e soprattutto per le dimensioni, solo 60 stanze, alla fine ci si conosce tutti e ci si sente a proprio agio e coccolati.
Direi che le cose che mancano sono piccoli investimenti che la renderebbero assolutamente perfetta !!!

Concludo con una piccola nota al direttore ... si è presentato dicendo che avrebbe fatto di tutto per accontentare ogni più piccola/grande richiesta degli ospiti ma poi ...

Visto l'altissima frequentazione di famiglie con bimbi anche neonati, consiglierei infine qualche accorgimento in più per il materiale a loro dedicato : seggioloni, vaschette, lettini, culle, scaldabiberon ...

Spero di esservi stato utile, un saluto a tutti

Punto di forza
Il meravigliosa verde in cui è immerso, il suo splendido tramonto e la cucina !!!
Punto debole
Manca di una struttura coperta da sfruttare in caso di pioggia, i campi sportivi da beach volley e calcetto da migliorare decisamente !!!
Manca la tv satellitare in camera che in caso di pioggia e vista l'assenza di animazione in caso di brutto tempo, potrebbe tornare comoda !!!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Un angolo di Eden in Calabria

Abbiamo trascorso 15gg bellissimi al Borgo del Principe tra la fine di luglio e l'inizio di agosto e ci siamo trovati molto bene.

Il villaggio e' immerso nel verse di un giardino perfettamente tenuto, pur essendo molto raccolto (una bomboniera) la zona notte dove sorgono le villette con le camere e' ben distinta dal resto del villaggio, quindi il silenzio e' totale a qualsiasi ora del giorno e ovviamente della notte.
Camere accoglienti nuove spaziose arredate con gusto.
Ottima pulizia, raramente ho visto pulire col disinfettante tutti i giorni.

Ottima ristorazione, variata e sempre cibi freschi.
Merende a base di pizza appena sfornata e crepes e crostare al pomeriggio (niente ricicli).
Bellissima cena di aragosta a bordo piscina (grazie Marco che ci hai consigliati bene)
Mare splendido.
Tutto e' molto raccolto ed e' l'ideale per le famiglie con bambini anche piccoli, direi fino ai 10 anni, perche' piu' grandi secondo me si annoiano (non c'e' una sala giochi).
Piscina piccolina. (ma si va per il mare!)

Animazione discreta, mai invadente (io vado in vacanza per riposarmi e rilassarmi e fare vita da spiaggia, non mi traformo in un clown entrando in villaggio). Gli spettacoli serali lasciavano a desiderare (tranne la serata giochi), meglio il dopo spettacolo (serate a bordo piscina), ma non ne abbiamo sentito il disagio in quanto con un bimbo andavamo a letto presto..

E tramonti strepitosiiiiiiiii.
In piu' era presente un'istruttrice ISEF per le attivita' sportive fitness.

Ambiente rilassato, non ingessato (abbiamo vissuto di giorno in costume da bagno e infradito in piena liberta') di sera piu' elegante, ma sobrio.

Un grazie a Giuliana l'assistente Eden che ci ha coccolati dall'arrivo all'aeroporto alla partenza. Tutto perfetto come raramente capita.
E a Antonella del mini club, che ha attenzioni da mamma nei confronti dei nostri piccoli. Soprattutto per il pranzo e le cene insieme.
Bravo il Direttore Felice sempre presenti in ogni posto del villaggio e a tutto il suo staff alberghiero.

Unici dettagli stonati: 5 euro per lo stendino NON presente in terrazza.
Tovagliette di carta a pranzo sul nudo tavolo.

Belle le escursioni.
Non e' un villaggio grande, non e' un villaggio per fare casino, se vi volete riposare in famiglia e' perfetto. Per chi cerca divertimento si rivolga ad altri villaggi, che le proposte non mancano.

Cecilia

Punto di forza
Posizione incantevole sul mare cristallino di Tropea.
Piccola struttura raccolta.
Ottima cucina.
Camere spaziose di recente costruzione pulite rigorosamente.
Ottimo clima (era brutto in tutt'italia, ma noi al sole).
Ambiente rilassato
Animazione molto discreta.
Ottimo baby club.
Consilgiato alle famiglie con bambini fino a 9-10 anni.
Punto debole
Stendino a pagamento (5euro a settimana in un 4 stelle!!!! Non incluso nella tessera club)
Spiaggia attrezzata con le scomode sdraio oltre che lettini.
Pranzo servito su tovagliette di carta posate sul nudo tavolo (in un 4 stelle ci si aspetta di piu', soprattutto con i bambini)
Caffe' espresso e cappuccino a pagamento a colazione malgrado l'all inclusive e fatti con le cialdine. (per un ottimo caffe' il baretto sulla spiaggia fuori il villaggio)
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo villaggio

La struttura è molto gradevole, la pulizia eccelsa (cosa non facile a trovare sopreattutto in Calabria)e la cucina ottima.
Peccato che l'animazione è come se non esistesse. Durante la nostra permanenza abbiamo avuto la sfortuna di trovare come animatrice dei bambini una ragazza che quasi dovevamo animare noi ospiti.
L'Eden Viaggi dovrebbe rivedere un pò i criteri di selezione del personale d'intrattenimento.

Punto di forza
Eccellente struttura ed ottima pulizia di tutti gli ambienti.
Punto debole
Pessima animazione.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

coccolati

Sono appena tornata dal borgo del principe dove ho trascorso due settimane in cui mi sono sentita coccolata. La struttura è molto bella, immersa in un magnifico e variegato giardino, le camere sono graziose e ben pulite, la cucina oltre ad essere di quantità e soprattutto di qualità, il personale di sala è molto disponibile (grazie Domenico). L'animazione sono sicura crescerà, è assolutamente necessario, magari trainata dalla fantastica Mara. La spiaggia è piccola, con ombrelloni troppo vicini(che sicuramente verranno rinnovati per la prossima stagione), e meriterebbe un pò più di cura, inoltre si sente la mancanza di attrezzature per sport acquatici. Un plauso particolare per la presentissima assistente in loco (grande Giuliana) e l'attento direttore.In fine, ma non ultimo, il fantastico spettacolo naturale di ogni sera :il tramonto.

Punto di forza
Struttura, l'attenzione per il cliente.
Punto debole
Spiaggia
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
15 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi