Dettagli Recensione

 
BV Borgo del Principe
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

A misura di genitori e bambini

Il villaggio è grazioso e soprattutto in ottima posizione, affacciato sulla baia di Zambrone.
La prima cosa che colpisce è il panorama tutt'intorno: incantevole veramente, con splendide montagne alle spalle e mare calmo e azzurro di fronte.
Per chi arrivasse in treno, la stazione è a circa 15 minuti a piedi, comoda quindi.
Una struttura come piace a noi, cioè non troppo grande, quindi non dispersiva e soprattutto dal conseguente ambiente quasi familiare che consente di fare amicizia con altre famiglie (soprattutto per i bambini).
Poi così la comodità nella quotidianità è incredibile, dato che praticamente avevamo reception, sala ristorante, piscina, spiaggia a pochi passi l'una dall'altra. E aggiungo ancora che poi così è molto più facile controllare i bambini senza problemi.
L'aspetto ci è piaciuto fin da subito perchè, oltre ad essere davanti al mare, l'hotel si compone di tanti edifici su due piani tenuti molto bene, con giardini, piante e bouganville ovunque. Forse poi gli ambienti comuni sono un po' troppo piccoli per il numero totale (credo si fosse a pieno regime) degli ospiti, in particolare anfiteatro e sala ristorante. Sala ristorante che ha comunque una impagabile terrazza vista mare.
Accoglienza nella norma e camera tripla davvero come nelle foto, cioè ben arredata a molto spaziosa. Tv a tubo catodico tanto apprezzata (quanti anni..). Minibar, cassaforte, phon in bagno, aria condizionata: tutto funzionante.
Pulizia buona e fatta giornalmente.

Il personale è stato tutto sempre gentile e disponibile - molto di più ci è parso coi clienti abituali (ma ci sta, è normale) - e dallo staff di cucina e bar a quello di spiaggia, service e reception, fino al direttore, ci hanno davvero coccolati. Ripeto: un bell'ambiente familiare.
La settimana è letteralmente volata via grazie anche ad una buona organizzazione generale.
L'animazione è ottima, presente e non invadente come si suo dire e sopratutto i ragazzi del miniclub sono speciali. Miniclub che però secondo me non ha attrezzature a disposizione consone e l'area giochi per bambini deve essere assolutamente rivista/ aggiornata.
Bella la piscina, che mentre ci sguazzi hai il mare proprio davanti a te...
Splendida la spiaggia e mare stupendo. Spiaggia ampia tutta di sabbia chiara e morbida, che mano a mano lascia spazio a ghiaia e ciottoli più ci si avvicina a riva. Con delle semplici scarpette, anche chi è delicato non avrà problemi. Noi comunque sempre a piedi scalzi. La spiaggia viene pulita ogni giorno, è attrezzata nella parte centrale e poi solo tanti spazi liberi.
Mare STUPENDO. Non mi vengono altri aggettivi. Per le pendenze e i fondali però, non lo trovo molto adatto ai bambini più piccoli.
In spiaggia noi siamo stati tantissimo, e da sotto l'ombrellone puoi anche dare sempre un occhio al figlio in piscina.

Unico neo, la ristorazione, sicuramente al di sotto dello standard generale di questo 4 stelle. A parte che con la pensione completa ogni extra è a pagamento (anche il caffè), eccezion fatta per le colazioni, abbiamo trovato una cucina non a livello. Si mangia a buffet, che è anche abbastanza vario, ma scarso in quantità e in qualità e pessimo per quanto riguarda frutta e dessert. Le specialità migliori comunque sono sempre state quelle locali, quelle tipiche calabresi.

Tirando le conclusioni, è stata una settimana di vacanza rilassante per tutta la famiglia, in un hotel curato e proprio sul mare, immerso in un parco pieno di alberi secolari e piante di ogni tipo. Staff ottimo. Peccato solo per la ristorazione.

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine