Dettagli Recensione

 
BV Borgo del Principe
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bello ma...

Siamo stati al Borgo del Principe dal 05/09/2010 al 12/09/2010.
Il Villaggio è qualcosa di stupendo, immerso in un verde curatissimo che ti avvolge e ti accompagna fino alla piscina e alla spiaggia. Le camere sono spaziosissime e pulite e tenute benissimo, e c'è tutto il necessario, armadio, cassaforte, frigorifero ... manca solo la tv satellitare o più in generale un rimodernamento degli apparecchi tv.
La cucina è qualcosa di favoloso, ed il personale è super cordiale e disponibile, Tonino era qualcosa di spettacolare per la sua gentilezza e disponibilità. Unica pecca della sala ristorante è che è un po' troppo affollata e bisogna far lo slalom tra tavoli e sedie e, soprattutto con i bimbi piccoli al seguito, non è molto pratico.
La piscina è delle dimensioni giuste per la dimensione del villaggio ed il numero di ospiti, idem la spiaggia, con un mare favoloso anche se ... munitevi di scarpette perchè a riva ed in acqua ci sono i sassi.
Per le attività sportive è un po' da rivedere, il campo da beach volley a bordo piscina è da rifare completamente, è un sali e scendi tra cunette e soprattutto, è in terra battuta piena di sassi, ho ancora i piedi devastai ... consiglio al direttore, magari una camionata di sabbia basterebbe :-)
Idem per il campo di calcetto ... si potrebbe fare un campo in erba sintetica anche perchè soprattutto dopo la pioggia, risulta impraticabile per giorni !!! Inoltre da circondare con reti per evitare di doversi fermare ogni volta per recuperare il pallone.

La lacuna più grande della struttura è la mancanza di una struttura al coperto da sfruttare con l'animazione in caso di brutto tempo ... durante il mio soggiorno ha piovuto due giorni e c'era da spararsi, animazione completamente assente, ma non tanto per colpa loro ma proprio per mancanza di strutture e materiale.

Il servizio teli mare con cauzione è un'ottima idea, magari però ritarderei l'orario di consegna dei teli alla sera ... le 18 mi sembra un po' troppo presto !!!

La cosa più bella è sicuramente lo spettacolo naturale che tutte le sere si presenta ... un tramonto dietro il vulcano di Stromboli veramente unico, da solo vale il soggiorno in questo villaggio.

L'animazione ... il capovillaggio Danilo bravo nelle serate, ma completamente assente durante il giorno e soprattutto quando servirebbe l'animazione durante giornate piovose !!!
Antonello decisamente il migliore ... simpatico, disponibile e sempre presente, il ricordo migliore dell'animazione Eden Village.
Per il resto come detto, tanto forse l'animazione ha pagato per assenza di strutture e materiale (ma i tornei sportivi con piccoli premi non si usano più ? sono cavolate ma fanno sempre piacere e aiutano a coinvolgere gli ospiti).
Non posso dire nulla su MiniClub e JuniorClub non avendoli sfruttati ma mi sembravano gestiti bene !!!

In sostanza, il posto è favoloso e anche la struttura con qualche piccolo accorgimento potrebbe essere perfetta, anche e soprattutto per le dimensioni, solo 60 stanze, alla fine ci si conosce tutti e ci si sente a proprio agio e coccolati.
Direi che le cose che mancano sono piccoli investimenti che la renderebbero assolutamente perfetta !!!

Concludo con una piccola nota al direttore ... si è presentato dicendo che avrebbe fatto di tutto per accontentare ogni più piccola/grande richiesta degli ospiti ma poi ...

Visto l'altissima frequentazione di famiglie con bimbi anche neonati, consiglierei infine qualche accorgimento in più per il materiale a loro dedicato : seggioloni, vaschette, lettini, culle, scaldabiberon ...

Spero di esservi stato utile, un saluto a tutti

Punto di forza
Il meravigliosa verde in cui è immerso, il suo splendido tramonto e la cucina !!!
Punto debole
Manca di una struttura coperta da sfruttare in caso di pioggia, i campi sportivi da beach volley e calcetto da migliorare decisamente !!!
Manca la tv satellitare in camera che in caso di pioggia e vista l'assenza di animazione in caso di brutto tempo, potrebbe tornare comoda !!!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine