AlpiClub Athena Resort

 
4.0
 
2.6 (5)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Athena Resort
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Amici


POSIZIONE - AlpiClub Athena Resort, novità nella programmazione Alpitour dall'estate 2016, è un villaggio turistico di Santa Croce Camerina, in Sicilia, situato a 25 km da Ragusa, 110 km da Catania e 14 km da Comiso. L'ampia spiaggia privata dista circa 5 km ed è raggiungibile con un servizio di navette dalle 9 alle 19.

STRUTTURA - Il villaggio AlpiClub Athena Resort dispone di numerose camere di varie tipologie e di appartamenti per il soggiorno degli ospiti. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale Athena con servizio a buffet, il ristorante Ippari con cucina di pesce, il risto-grill in spiaggia e tre bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il resort AlpiClub Athena Resort sono praticabili numerose attività sportive, quali calcio, calcetto, tennis, palestra, tiro con l'arco, ping-pong, basket, volley, minigolf, canoe, pedalò, beach-volley, beach-soccer. Per l'intrattenimento è presente una équipe di animatori per spettacoli diurni e serali nell'anfiteatro, discoteca, corsi collettivi e tornei sportivi. Miniclub per gli ospiti più piccoli.
Numero camere 388 - Distanza spiaggia 4900 metri - Distanza centro abitato 12 km - Distanza aeroporto 110 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Un ottimo 4 stelle nel magico ragusano

Che bel villaggio, questa estate abbiamo trascorso due settimane indimenticabili.
Il villaggio è davvero grande, logisticamente strutturato in modo perfetto, curatissimo anche nei piccoli dettagli e ben organizzato sotto ogni punto di vista. Il verde è tanto e un po' ovunque (la piscina dei bambini, tanto per fare un esempio, è circondata completamente da alberi).
La spiaggia si trova a qualche chilometro, ma guardate che non è affatto un dramma perchè il servizio navetta è spettacolare. Così puoi goderti l'incanto ed il relax all'interno di un villaggio che gode di posizione isolata e tranquilla, completamente immerso nella natura. E' la struttura perfetta in cui coniugare relax e divertimento.
Le piscine sono un altro punto di svago, tenute sempre in modo impeccabile e con tanti lettini per tutti e aree verdi. Bar sempre super forniti e con servizio veloce.
Le giornate sono volate, anche perchè in mezzo ci abbiamo infilato parecchie escursioni in questa porzione unica e meravigliosa di sicilia.
L'animazione è discreta, non invadente ed abbastanza coinvolgente. Meglio di sera, dove spettacoli e musica ed intrattenimento in generale sono sempre risultati piacevoli e di compagnia!
La struttura come dicevo è ben tenuta, però ci sono alcune parti messe peggio. Per le camere ad esempio, non consiglio innanzitutto i piani terra perchè più rumorosi e anche con meno privacy. Poi sconsiglio le camere Village, meglio senza dubbio una stanza in Hotel. Noi siamo stati fortunati, la nostra camera era grande, luminosa, con bei pavimenti chiari ed arredata con gusto davvero. Bagno non grandissimo ma funzionante.

Bella la zona ristorante, ampia e con tavoli ben distanziati. Si mangia bene (cosa direi importante in un villaggio, almeno per noi), specialità di qualità e anche ben presentate. Altra cosa al top: penso che a luglio il villaggio fosse pieno e a cena l'organizzazione è sempre stata semplicemente perfetta!

Riguardo alla spiaggia, è grande e di sabbia morbida. E' ben attrezzata con ombrelloni belli distanziati l'uno con l'altro. Si stava da papi, c'era sempre una piacevole brezza e l'acqua era stupenda, trasparente e cristallina. Il tutto lasciando liberi i bambini, grazie ai fondali digradanti e a tanto spazio anche davanti al bagnasciuga.

Conclusioni: ci tornerei subito! Location suggestiva; villaggio tranquillo e confortevole ed allo stesso tempo divertente; ottimi i servizi principali; belle piscine; ottima cucina; animazione non asfissiante ma piacevole. Ideale per vacanze relax, soprattutto se si viaggia con tutta la famiglia.

Punto di forza
Personale squisito.
Cucina varia, di qualità ed abbondante.
Servizio navetta puntuale ed efficiente.
Intrattenimento serale anche fino a quasi le una di notte.
La bellezza del mare.
Punto debole
I 5 chilometri che separano il villaggio dalla spiaggia.
Gli alloggi del corpo centrale, visibilmente con qualche problemino dovuto all'età.
Wi-fi solo in zona reception.
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

5 recensioni

Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.4  (5)
Mare e spiaggia  
 
3.4  (5)
Animazione  
 
3.4  (5)
Cucina  
 
2.4  (5)
Pulizia 
 
1.4  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Poteva essere migliore

Staff in generale poco cordiale ad eccezione dello staff di animazione ottimo. Nota negativa anche per la pulizia.

Punto di forza
Ambiente
Punto debole
Pulizia
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessimo

Le stanze non le puliscono bene, ho trovato per ben 2 volte gli stessi asciugamani piegati bene e le lenzuola chissà da quanto non le cambiano.

Punto di forza
Una bella struttura.
Punto debole
Per quanto è grande non riescono a far mangiare tutti, sempre le stesse cose addirittura siamo in Sicilia e non ho mai mangiato i fichi d'india cosa che se vai in giro con braccia aperte ti si attaccano addosso per quanti ci sono per strada, e non ne abbiamo mai mangiato, come con il pesce spada uguale.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Deluso

Esperienza deludente soprattutto per i bagni puzzolenti di fogna. Il villaggio è grande e dispersivo. Di buon livello solo l'animazione. Nel complesso lo sconsiglio vivamente!

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Le 4 stelle sono meteore

Esperienza nel complesso molto deludente. Di 4 stelle ne abbiamo viste solo 2.

Punto di forza
Le navette e il trenino offrono un ottimo servizio per gli spostamenti tempo di attesa qualche minuto.
In cucina gli unici camerieri competenti sono Paolo Claudia e Simona. Capo villaggio Stefan eccellente peccato che si trovi nella compagnia sbagliata.
Punto debole
Cucina di pessima qualità, troppo di massa.
Pulizia piscina e bordo piscina inesistente per un intera settimana.
Le lenzuola li cambiano il giorno della partenza.
Wi fi inesistente.
Sportello bancomat neanche a pagarlo pro inesistente anche lui.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

Mai stata così male

Sconsiglio vivamente l'Athena Resort, in cui ho soggiornato dal 10 al 17 settembre 2016.
Arrivata al resort alle 12,30 circa, apprendo che prima delle 16,00 non è possibile avere a disposizione la camera.
Naturalmente la struttura non mette a disposizione nessuna camera di cortesia, quanto meno per cambiarsi e/o spogliarsi e magari attendere in piscina piuttosto che in una hall (con bar annesso) che non è in grado, date le modeste dimensioni, di contenere tutti gli ospiti.
Verso le 15,30 ho provato a chiedere se per caso la stanza era pronta ed uno dei ragazzi addetti alla reception mi ha risposto piccato che alcune stanze erano già pronte ma la mia no e che loro non potevano stare dietro ai vari orari di arrivo degli ospiti!
Scoccate le 16,00 ho finalmente ottenuto la camera, munita di bagno a dir poco spaventoso. Rubinetti pluri-incrostati, vasca sporca, corrosa e con tanto di silicone che si staccava dalle pareti.
Ma questo è niente...
Ho scoperto a mie spese (ed ero sveglia dalle 4,30 del mattino), che, a parte il rumore incessante del condizionatore (anche da spento!), nella zona esterna dell'hotel, proprio in prossimità del mio terrazzino, veniva fatta musica dal vivo ogni sera fino a mezzanotte a volume altissimo.
A nulla è valso lamentarsi (salvo ottenere risposte sgarbate) e dopo un braccio di ferro di ben 4 giorni, anche coinvolgendo la mia agenzia, ho dovuto rinunciare ad ottenere un'altra stanza.
A ciò si aggiunga che, in una settimana di permanenza, non mi sono mai state cambiate le lenzuola, e che, a turno, mancavano o asciugamani, o bicchiere o... carta igienica!
Riguardo al ristorante dell'hotel, con colazione, pranzo e cena a buffet, se nulla posso dire riguardo al cibo, altrettanto non posso dire circa la pulizia.
Più volte mi è capitato di dover mangiare su una tovaglia o sotto tovaglia sporca.
Ed anche al bar, quando ho chiesto un portacenere al tavolino, la cameriera ne ha preso uno da un altro tavolino, lo ha svuotato e me lo ha dato... sporco...
Non credo davvero che possa considerarsi una struttura a quattro stelle (due al massimo), salvo che per il costo, eccessivo viste le molteplici carenze.

Punto di forza
Location
Punto debole
Pulizia e maleducazione
Escursioni consigliate
Siracusa, Noto, Ragusa Ibla, Piazza Armerina, Modica, Scicli, Agrigento, Taormina
Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi