Alpiclub Athena Resort

 
4.0
 
3.2 (11)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Alpiclub Athena Resort
Tour operator
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Coppie
  • Amici


POSIZIONE - AlpiClub Athena Resort, novità nella programmazione Alpitour dall'estate 2016, è un villaggio turistico di Santa Croce Camerina, in Sicilia, situato a 25 km da Ragusa, 110 km da Catania e 14 km da Comiso. L'ampia spiaggia privata dista circa 5 km ed è raggiungibile con un servizio di navette dalle 9 alle 19.

STRUTTURA - Il villaggio AlpiClub Athena Resort dispone di numerose camere di varie tipologie e di appartamenti per il soggiorno degli ospiti. Per la ristorazione degli ospiti sono presenti il ristorante principale Athena con servizio a buffet, il ristorante Ippari con cucina di pesce, il risto-grill in spiaggia e tre bar.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il resort AlpiClub Athena Resort sono praticabili numerose attività sportive, quali calcio, calcetto, tennis, palestra, tiro con l'arco, ping-pong, basket, volley, minigolf, canoe, pedalò, beach-volley, beach-soccer. Per l'intrattenimento è presente una équipe di animatori per spettacoli diurni e serali nell'anfiteatro, discoteca, corsi collettivi e tornei sportivi. Miniclub per gli ospiti più piccoli.
Numero camere 388 - Distanza spiaggia 4900 metri - Distanza centro abitato 12 km - Distanza aeroporto 110 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Un ottimo 4 stelle nel magico ragusano

Che bel villaggio, questa estate abbiamo trascorso due settimane indimenticabili.
Il villaggio è davvero grande, logisticamente strutturato in modo perfetto, curatissimo anche nei piccoli dettagli e ben organizzato sotto ogni punto di vista. Il verde è tanto e un po' ovunque (la piscina dei bambini, tanto per fare un esempio, è circondata completamente da alberi).
La spiaggia si trova a qualche chilometro, ma guardate che non è affatto un dramma perchè il servizio navetta è spettacolare. Così puoi goderti l'incanto ed il relax all'interno di un villaggio che gode di posizione isolata e tranquilla, completamente immerso nella natura. E' la struttura perfetta in cui coniugare relax e divertimento.
Le piscine sono un altro punto di svago, tenute sempre in modo impeccabile e con tanti lettini per tutti e aree verdi. Bar sempre super forniti e con servizio veloce.
Le giornate sono volate, anche perchè in mezzo ci abbiamo infilato parecchie escursioni in questa porzione unica e meravigliosa di sicilia.
L'animazione è discreta, non invadente ed abbastanza coinvolgente. Meglio di sera, dove spettacoli e musica ed intrattenimento in generale sono sempre risultati piacevoli e di compagnia!
La struttura come dicevo è ben tenuta, però ci sono alcune parti messe peggio. Per le camere ad esempio, non consiglio innanzitutto i piani terra perchè più rumorosi e anche con meno privacy. Poi sconsiglio le camere Village, meglio senza dubbio una stanza in Hotel. Noi siamo stati fortunati, la nostra camera era grande, luminosa, con bei pavimenti chiari ed arredata con gusto davvero. Bagno non grandissimo ma funzionante.

Bella la zona ristorante, ampia e con tavoli ben distanziati. Si mangia bene (cosa direi importante in un villaggio, almeno per noi), specialità di qualità e anche ben presentate. Altra cosa al top: penso che a luglio il villaggio fosse pieno e a cena l'organizzazione è sempre stata semplicemente perfetta!

Riguardo alla spiaggia, è grande e di sabbia morbida. E' ben attrezzata con ombrelloni belli distanziati l'uno con l'altro. Si stava da papi, c'era sempre una piacevole brezza e l'acqua era stupenda, trasparente e cristallina. Il tutto lasciando liberi i bambini, grazie ai fondali digradanti e a tanto spazio anche davanti al bagnasciuga.

Conclusioni: ci tornerei subito! Location suggestiva; villaggio tranquillo e confortevole ed allo stesso tempo divertente; ottimi i servizi principali; belle piscine; ottima cucina; animazione non asfissiante ma piacevole. Ideale per vacanze relax, soprattutto se si viaggia con tutta la famiglia.

Punto di forza
Personale squisito.
Cucina varia, di qualità ed abbondante.
Servizio navetta puntuale ed efficiente.
Intrattenimento serale anche fino a quasi le una di notte.
La bellezza del mare.
Punto debole
I 5 chilometri che separano il villaggio dalla spiaggia.
Gli alloggi del corpo centrale, visibilmente con qualche problemino dovuto all'età.
Wi-fi solo in zona reception.
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

11 recensioni

 
(1)
 
(2)
 
(5)
 
(3)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.2
 
3.2  (11)
 
3.9  (11)
 
3.3  (11)
 
3.3  (11)
 
2.5  (11)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Da evitare.

Il villaggio è grandissimo, ci si perde. Moltissime le attività da fare, campi da calcio, tennis, piscina olimpionica, piscina hotel, etc. Eravamo un gruppo di 13 famiglie e abbiamo incontrato tantissime difficoltà. Intanto le richieste dell'agenzia di metterci vicini (ovviamente non attaccati ma almeno nella stessa zona vista l'immensità della struttura) non sono state ascoltate. E siamo stati inseriti in varie casette che poi si sono riempite nei giorni successivi di bambini di scuole calcio della regione. Le casette del villaggio sono vecchie, ma soprattutto trascuratissime. Le signore delle pulizie (unico personale gentile in tutta la struttura) fanno miracoli. I bagni sono inverosimili, le docce sporche e vecchie. vergognoso lo stato della biancheria: tutte le asciugamani erano macchiate, idem per biancheria letto e copriletto. Ma andiamo all'organizzazione: pessima. I pasti disorganizzati: centinai di persone con camerieri introvabili e quando li trovi sono confusi e anche poco gentili. Ho avuto personalmente un alterco con un caposala che mi ha vietato di riempire ai distributori d'acqua il biberon di mio figlio (svitato dal tappo) con il bambino piangente che aveva sete e non sa bere al bicchiere. Nessuno dello staff conosceva la profondità della piscina olimpionica (avendo 17 bambini nel gruppo era necessario conoscerla per scegliere la piscina giusta da raggiungere a 40 gradi sotto il sole). I pasti: colazione scarsissima, niente decaffeinato, caffè imbevibile, 3 tipi di cibi sempre uguali tutti i giorni. Pranzo e cena tutto sommato discreti per i numeri di affamati da gestire. I bambini si sono divertiti. Io non ci tornerei, il miniclub non era funzionante nonostante la struttura per il primo ponte di giugno fosse stracolma. L'animazione non basata sul target di clientela (se hai 50 bambini la baby dance o i balli li fai alle 21.30 non a fine spettacolo alle 23). Insomma evitatelo, restereste delusi.

Punto di forza
Struttura grande in uno dei più bei posti siciliani.
Punto debole
Organizzazione, mancanza di gentilezza e disponibilità.
Escursioni consigliate
Donnafugata castello
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Settimana dal 19 al 26 giugno

Sono stato una settimana a giugno presso la struttura Athena resort Scoglitti, in agenzia mi aveva dato il programma del resort, ma era tutto diverso da quello indicato nel programma, l'animazione era di supporto, il ristorante in spiaggia apriva il 5 luglio, animazione soltanto in piscina e quindi chi andava in spiaggia niente animazione. La struttura è situata vicina Ragusa dove puoi fare diverse escursioni, peccato che sia gestita male, fino a quando eravamo in pochi tutto andava bene ma dal venerdì al sabato parecchi assembramenti con poche mascherine compreso il capo villaggio che era sempre senza mascherina, per fortuna stava poco. Diciamo che fino a giovedì ci siamo rilassati, la sera per fortuna Denise con una grande professionalità fino alle ore 24 ci deliziava della sua voce e poi ad ogni richiesta era sempre disponibile e tutte le volte che qualcuno ballava senza mascherina li richiamava. Un saluto a Saro e Toni il bagnino e il barista della spiaggia da Paolo.

Punto di forza
Carlo e Denise
Punto debole
Non è gestita bene dai responsabili
Escursioni consigliate
Punta secca, Donnafugata, Scoglitti, Ragusa, Ibla
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

4 stelle? Forse 1 stella

Athena, incredibile... Una struttura così bella e personale incompetente... esempio reception, credo sig.ra Marta, che non riesce a consegnare una camera già pronta... da cliente interno che cambia camera, e non riesce ad indicare neanche i tempi di consegna.
Per passare alla governante che per la camera pulita alle 12.30 dà l'okay alla consegna alle 14.10... dopo tutte le nostre proteste per l'attesa ingiustificata, nonostante avessimo comunicato alla sig.ra Marta che sia la mammima novantenne sia il nipote che non camminava avevano bisogno urgente di entrare in camera... alle 14.20... entriamo in camera hotel, puzza di fogna nel bagno, altri ospiti ci dicono che anche nelle altre stanze è così... 4 stelle? Per meforse 1 stella.
Abbiamo chiesto di conferire con il Direttore, persona sensibile e attenta, ma non siamo riusciti a parlarci. Peccato, struttura sconsigliata.

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Athena Resort

Ottimo staff di animazione. Bravissimo il capo animazione diurna Miguel, bravissimo istruttore di acqua gym, io in soli 15 giorni con la sua acqua gym ho avuto risultati straordinari che neanche in un anno di palestra avevo avuto.
Info Point animazione gentilissimi e disponibili.
Capo villaggio davvero in gamba.

Punto di forza
Piscina
Ristorante sulla spiaggia
Personale di sala ristorante
Escursioni consigliate
Marina di Ragusa
Ibla Blanca
Gole di alcantara
Note sul volo
Noi siamo andati in auto, è consigliato se vuoi uscire dal villaggio perché il paese dista 8 km
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Single
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
3.0

Bellissima vacanza

Ho soggiornato dal 7 al 14 luglio all'athena con la famiglia. Ci siamo trovati benissimo, a partire dal l'accoglienza, cortesia e disponibilità del personale. Gruppo animazione eccezionale e altrettanto la cucina, sempre più varia, abbondante e di qualità. Vacanza consigliata a tutti, io la ripeterei. Anche in spiaggia seguiti meravigliosamente.

Punto di forza
Animazione e cucina
Punto debole
Non eccellente la pulizia
Escursioni consigliate
Tutte, anche se non tutte disponibili
Note sul volo
Troppe ore in aeroporto
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Pessimo

Pessimo servizio! Staff di maleducati mai sorridenti né disponibili. Troppe restrizioni e per ragazzi dai 10 anni in su nessun coinvolgimento. A mio avviso una caserma militare è più disponibile e gentile. Può andare bene per famiglie con bimbi piccoli o anziani.

Punto di forza
La spiaggia è la piscina olimpionica
Punto debole
Staff, chiedono soldi per tutto senza dar dei buoni servizi in all inclusive
Consigliato a
  • Famiglie
  • Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

Poteva essere migliore

Staff in generale poco cordiale ad eccezione dello staff di animazione ottimo. Nota negativa anche per la pulizia.

Punto di forza
Ambiente
Punto debole
Pulizia
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Pessimo

Le stanze non le puliscono bene, ho trovato per ben 2 volte gli stessi asciugamani piegati bene e le lenzuola chissà da quanto non le cambiano.

Punto di forza
Una bella struttura.
Punto debole
Per quanto è grande non riescono a far mangiare tutti, sempre le stesse cose addirittura siamo in Sicilia e non ho mai mangiato i fichi d'india cosa che se vai in giro con braccia aperte ti si attaccano addosso per quanti ci sono per strada, e non ne abbiamo mai mangiato, come con il pesce spada uguale.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Deluso

Esperienza deludente soprattutto per i bagni puzzolenti di fogna. Il villaggio è grande e dispersivo. Di buon livello solo l'animazione. Nel complesso lo sconsiglio vivamente!

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Le 4 stelle sono meteore

Esperienza nel complesso molto deludente. Di 4 stelle ne abbiamo viste solo 2.

Punto di forza
Le navette e il trenino offrono un ottimo servizio per gli spostamenti tempo di attesa qualche minuto.
In cucina gli unici camerieri competenti sono Paolo Claudia e Simona. Capo villaggio Stefan eccellente peccato che si trovi nella compagnia sbagliata.
Punto debole
Cucina di pessima qualità, troppo di massa.
Pulizia piscina e bordo piscina inesistente per un intera settimana.
Le lenzuola li cambiano il giorno della partenza.
Wi fi inesistente.
Sportello bancomat neanche a pagarlo pro inesistente anche lui.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti