Bravo Baia di Tindari

 
5.0
 
3.8 (16)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Bravo Baia di Tindari
Gruppo
Tour operator
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il Club Hotel Baia di Tindari, villaggio turistico in Sicilia del gruppo Alpitour proposto tra i Bravo Club dall'estate 2018, sorge all'interno della suggestiva baia di Tindari in bellissima posizione, a soli 150 metri da una spiaggia di sabbia bianca circondato dalla natura rigogliosa che caratterizza quest'area siciliana. Il complesso si trova a circa 60 chilometri da Messina e a 170 dall'aeroporto di Catania.

STRUTTURA - Il Club Hotel Baia di Tindari, particolarmente adatto a famiglie con bambini, è una struttura di nuova concezione costituita da un corpo centrale e da diverse palazzine a due piani, al cui interno sono distribuite 175 unità abitative, ognuna confortevole, arredata elegantemente e dotata di balcone o patio, TV satellitare, aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati, phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il team di animazione del Club Hotel Baia di Tindari propone un programma diurno, con giochi, attività sportive e tornei, e di intrattenimento serale con spettacoli in anfiteatro, musical, cabaret e pianobar. Per i più piccoli il Villaggio il Miniclub full day. A disposizione degli ospiti anche 3 piscine, 2 campi da tennis, campo da calcetto in erba sintetica, beach volley, pallavolo, ping pong, bocce, canoa, tiro con l'arco e svariati corsi collettivi, nonché l'ampio Centro Wellness.
Numero camere 175 - Distanza spiaggia 150 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 170 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Stra consigliato alle famiglie

Siamo tornati da poco più di una settimana e ancora continuiamo a parlarne. Siamo stati così bene che ancora ci manca. A parte Tindari e tutta la zona circostante, che è semplicemente stupenda, il villaggio è un Bravo da 10 e lode, con personale Bravo che di così preparato e simpatico non trovavamo da tempo.
Come da titolo, lo consiglio vivamente alle famiglie, perchè è proprio così che dovrebbero essere le vacanze quando viaggi con bambini piccoli: divertimento per loro, relax+ benessere+ divertimento per mamma e papà.
Qui ti offrono tutto questo, grazie ad un villaggio molto bello e ben tenuto, ad aree comuni ben gestite, ad una animazione speciale, ad un personale sempre attento e cortese, ad una spiaggia grande e sabbiosa ed anche a chef che ti deliziano con le loro specialità.
Tutto funziona alla perfezione, a partire dall'accoglienza, calorosa e simpatica fin dal primo secondo.

Le camere sono molto grandi ed hanno un arredo essenziale ma direi quasi elegante, hanno un fascino "minimal".
Oltre allo spazio e a tanta luce, sono pure molto confortevoli. I corredi sono di qualità, il bagno è grande e la pulizia viene fatta ogni giorno, forse in modo un po' troppo sommario però.

Il villaggio si trova in posizione ottimale, a pochi passi dal mare, da cui è separato da una fitta fila di alberi, non è dispersivo ed è molto curato, dalle piante ai vialetti, alla grande piscina. La struttura non è nuovissima, ma è stata mantenuta bene e ristrutturata in modo intelligente.

Le giornate sono volate grazie soprattutto agli animatori. Il miniclub per i bambini è eccezionale, direi anche per originalità; per non parlare della baby dance serale, fantastica. Personalmente, in quanto ADULTO, non mi vergogno nel dire che non avevo ricordi di partecipare a così tanti tornei, forse a santo domingo l'ultima volta. Beh comunque, i bravissimi animatori, che già ogni sera con gli spettacoli davano il meglio di sè, di giorno non erano da meno e, infaticabili, ti snocciolavano tornei uno dopo l'altro. Per me il top è stato l'accademy soccer, ma potete fare di tutto, dalle gare di beach-volley in spiaggia, alle bocce, alle freccette e a molto altro.

La spiaggia è bellissima, ampia e lunga e tutta di sabbia chiara. C'è tanto spazio libero e al centro la zona attrezzata con dei begli ombrelloni e lettini bianchi, oltre ad un piccolo bar e alla postazione del bagnino, sempre presente e pure molto gentile. Ci sono diversi sport acquatici che si possono fare, tra cui canoa e windsurf.
Il mare è limpidissimo e azzurro, non delude nemmeno LUI. Pericoli zero.

In tutto questo bel conteso, si mangia pure bene, anzi no: molto bene.
Cuochi che esaltano gli ingredienti, sempre freschissimi, proponendo tante ricette locali. I primi sono sempre stati qualcosa di unico. Ottimi poi i secondi, di carne e pesce, e sempre tanta la verdura e la frutta fresca. Dolci deliziosi (purtroppo).
Molto abbondanti e varie anche le colazioni. Dimenticavo di dire che il ristorante è a buffet, ma non è affatto approssimativo, anzi. E riciclo quasi zero. Non parliamo poi di quello che hanno fatto a Ferragosto: INDIMENTICABILE.
Notevole inoltre l'attenzione posta agli alimenti senza glutine.
Riguardo alla biberoneria, c'era veramente di tutto, dai passati di verdura omogeneizzati, agli yogurt di tutti i tipi, alle pastine.

Se potessimo, torneremmo domani, questo è un vero paradiso per i bimbi ed un'oasi per i genitori, circondati da benessere, servizi e da personale sempre col sorriso e che ti serve con il cuore.
Grazie a tutti.

Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

16 recensioni

 
(4)
 
(7)
 
(3)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
4.1  (16)
 
3.9  (16)
 
4.0  (16)
 
3.3  (16)
 
3.8  (16)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Tindari bravo club

Sono tornata domenica 13 giugno dal villaggio Tindari Bravo Sicilia. Il villaggio è bello, la pulizia nella norma, buona animazione con i ragazzi molto bravi, mare e spiaggia belli, la ristorazione invece è molto scarsa con poca varietà e sempre le solite cose ma l'ultimo weekend cioè il venerdì fino alla domenica poiché sono arrivati dei gruppi della regione stessa (Sicilia) ci sono state tante varietà di cibo e non sono stati onesti nei confronti dei clienti che hanno trascorso la settimana rispetto ai siciliani che hanno trascorso solo weekend e il bar alla sera hanno abbassato la tariffa di qualche tipo di alcolici da 7€ in settimana sono passati a 5€, non solo il ristorante di grigliate e pizzeria non sono stati aperti perché in struttura eravamo al 50% quindi mi son sentita tradita visto che il cliente deve avere il sevizio che ha pagato e deve avere tutto quello che il villaggio Bravo pubblica sui cataloghi quindi per la mancanza di rispetto non lo consiglio a nessuno.

Punto di forza
Mare
Punto debole
Ristorante
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Opinione

Appena arrivati abbiamo trovato personale molto cortese e gentile, ma sporca la stanza e struttura sciatta. Animazione bambinesca, sicuramente poco divertente e coinvolgente, spero nei prossimi giorni di ricredermi ma per quel poco che ho girato per la stessa cifra c'è molto di meglio.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza agosto 2020

Siamo tornati da qualche giorno e sinceramente pensavamo meglio. Per quanto riguarda la struttura nulla da eccepire, curata, ben attrezzata, e allocata in modo splendido. La nota dolente è sopratutto la cucina, in quanto il 99% delle pietanze erano fredde alcune proprio da frigo, quando invece andavano quanto meno tiepide, ripetitiva nel menu che al momento sulla carta sembrava altisonante poi in pratica si perdeva in cose molto semplici e spesso anche cotte male, al mattino la colazione era sempre la stessa senza mai una novità, l'unica nota positiva l'abbiamo trovata nel servizio ai tavoli molto curato e professionale. Le camere, pur nella loro bellezza, non erano pulite in modo corretto con spesso odore di urina nel bagno, per non parlare dell'acqua calda completamente inesistente. L'animazione appena sufficiente, ripetitiva senza guizzo nell'intrattenere gli ospiti ne inventiva.
Purtroppo, la struttura meriterebbe di più soprattutto per lo standard annunciato e che chiunque si aspetta di trovare.

Punto di forza
La struttura, la location
Punto debole
Cucina, pulizia delle camere, appena sufficiente l'animazione
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bravo Baia di Tindari eccellente

Bellissima struttura con personale molto accogliente e professionale diretta da un un'ottima direttrice Sara. A presto

Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Imbarazzante...

Ho soggiornato presso questa struttura per 2 settimane con mia moglie e le nostre due bambine di 2 anni. Abbiamo scelto questo villaggio dopo aver letto le ottime recensioni ed anche quanto descritto nel loro sito. Siamo arrivati all hotel alle 23 dopo posticipo del volo di 5h. Al ricevimento ci informano che per noi erano stati allestiti dei tavoli nel ristorante (un grande salone tipo mensa aziendale anni 70) e preparato un piccolo buffet freddo: dei piatti coperti da pellicola trasparente contenenti mezzo pomodoro con sopra del mais, un pezzo di carne lessata e varie verdure fredde ed insapori. Primo campanello d allarme! Ovviamente non mangiamo nulla e ci rechiamo in camera dove dovevano essere presenti un letto matrimoniale e due letti per le bimbe. Mi ritrovo due letti singoli uniti come matrimoniale ed intorno due lettini da campeggio. Le gemelle non sono a loro agio sdraiate a livello pavimento e piangono. Richiedo immediatamente la sostituzione con due letti veri, ma non essendo possibile, per quella notte devo dormire su un divano letto sporco e con il rivestimento scollato e penzolante. Il giorno dopo mi ritrovo con lo stesso divano allestito a letto e con un letto singolo aggiunto. Assurdo. Come inizio non male per essere in un resort 4 stelle e per aver pagato più di 7000 euro per 14 giorni di soggiorno!
Provo a riportare il più sinteticamente possibile altri punti significativi:
Spiaggia: in forte pendenza verso il mare. Nella foto eseguita ad arte nel loro sito sembra perfettamente in piano.
Bar spiaggia: una baracca in legno di 6mq che serve bibite acqua e caffè... chiude alle 18.30. Se hai sete alle 18.31 ti arrangi.
Passerella spiaggia: in cemento grezzo, scorre sulla sommità della spiaggia separandola dalla pineta, dislivello da terra che arriva a più di 1 metro di altezza senza nessuna protezione per evitare cadute... allucinante!
Anche in altre zone la sicurezza era inesistente, vedi passaggio ingresso hotel senza barriere laterali.
Ristorante: imbarazzante. Gli antipasti: non manca mai un insalata di mare a base surimi, frittatona con carote, cozze spagnole decongelate, polpo duro e fritti freddi. I primi (serviti da vasche in acciaio tipo mensa): pasta al ragù o pomodoro con buona dose di acqua di cottura nel piatto, pasta alle vongole o cozze senza vongole e cozze, terribile risotto al dado, gnocchi di gomma, pasta con panna e pancetta. Carne pessima e pesce decongelato, tranne lo spada che infatti veniva esposto intero in mensa con un cespo di insalata in bocca prima di essere fatto a tranci (ma che figata e tocco di classe eh?)... poi comunque ci pensava la cucina a stracuocerli e rovinarli.
Ma vogliamo parlare del ristorante grill situato sul terrazzo esterno? Posto esclusivo e da prenotare il giorno prima... bevande a pagamento (perché?), alla brace cucinano carne di maiale (la più economica) e pesce d'allevamento decongelato. Si mangia dalle 20 alle 21... ciò significa che alle 21 con rapidità incredibile viene tutto sgomberato dai camerieri, e questo vale anche per colazione pranzo e cena nella mensa interna. Per cenare in tranquillità siamo stati costretti a recarci presso un ristorante situato poco distante... ovviamente pagando la cena.
Descrivono nel loro sito quanto sia bello il tramonto visto dalla spiaggia... peccato che lo vedi solo se salti la cena.
Bar principale: snack, offre focacce e pizza avanzate dal pranzo e panini, quelli preconfezionati sottovuoto, ho chiesto un toast ma purtroppo era finito il formaggio.
Animazione: ragazzini in vacanza.
Bazaar mini market: unica nota positiva grazie al gestore ed alle sue collaboratrici, simpatici, disponibili e che hanno fatto il possibile per soddisfare le nostre esigenze... richieste normali, ma che in sto posto diventano eccezionali.
E per chiudere la vacanza al meglio ci piazzano come vicini di camera 3 famiglie di gente poco raccomandabile: urla sino a tarda notte, camere vandalizzate.

Grazie Alpitour... siete una garanzia di qualità.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Giudizio negativo

Gestione negativa. Non hanno una infermiera. Se hai un problema devi chiamare la guardia medica. La televisione nella camera erano più le volte che non funzionava che quella che funzionava. Le tessere per accedere alle camere non funzionavano mai. Più persone si sono lamentate.

Punto di forza
Stanze sempre pulite
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Deludente

Chi viene in Sicilia vuole mangiare bene e di certo non solo carni bianche. Nella nostra tavola non possono mancare scampi, astice, gamberoni, totani, calamari, cernie, alici, cozze gratinate, involtini di pesce spada, tonno, cicale, dentici, risotti caldi ai frutti di mare ecc. Per non parlare dei dolci, scelta poverissima ogni sera (tre tipologie) ma soprattutto immaginabili, non sanno cosa sia una vera crema pasticcera, una mille sfoglie, un biancoenero, un vero tiramisù, una setteveli. Chi alloggia in un 4 stelle pretende che le stanze siano pulite, che venga fatta la polvere e che i sanitari siano impeccabili. Chi si reca in spiaggia e paga un extra per avere un ombrellone e due lettini non può doversi aprire e chiudere l'ombrellone da sé se si alza un po' di vento. Purtroppo bisogna ammettere che di resort 4 stelle non ha nulla.

Punto di forza
Ottima posizione sul mare, un mare meraviglioso
Punto debole
Gli alloggi sono divisi tra loro da muretti bassi che impediscono il rispetto per la privacy, le pulizie sono fatte in modo superficiale, la ristorazione è banale e spesso senza gusto. Il pesce è quasi assente, pollo e tacchino onnipresenti. I dolci immaginabili.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

Vacanza bellissima

È stata una vacanza sicuramente da ripetere, abbiamo passato io e la mia figlia una settimana bellissima.

Punto di forza
Il punto di forza di questo villaggio è sicuramente il cibo e l'animazione composta da ragazzi tutti bravissimi ma soprattutto il capo villaggio un professionista "alla grande".
Punto debole
Ho trovato solo un punto debole che non è da poco: la pulizia nelle camere, c'erano giorni che non passavano nemmeno il mocio e avendo una bimba piccola si vedeva.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Ciò di cui hai bisogno!

Tanto spazio e tanta serenità. Mare, sole, relax... tutto quello di cui si ha bisogno per distogliersi dalla pesante routine quotidiana, e da un lavoro abbastanza stressante come il mio. Il mare a meno di 100 metri dal villaggio, è fantastico, dalla spiaggia in giornate in cui il cielo e limpido si può vedere l'isola di Stromboli... uno spettacolo che assieme a Panarea consiglio di visitare. Bravissimi il gruppo degli animatori, molto attivi e coinvolgenti senza per questo risultare "fastidiosi" nel coinvolgimento delle tantissime attività quotidiane. Cosa che mi ha molto "impressionata" la presenza attiva e costante del Direttore della struttura: sono alla mia quarta esperienza in villaggio e non ho mai visto neppure l'ombra del direttore. Credo che la sua presenza dia un contributo positivo a tutto ciò che circonda una struttura, a mio parere, curata nei minimi particolari. Grande segno di ospitalità, lo incontri nel mentre dei tre pasti quotidiani, al mare, in teatro, pronto ad ascoltare un suggerimento o una lamentela. Una parola in più da spendere al personale tutto, e in maniera particolare alle ragazze che si occupano della pulizia delle stanze, per garbo e professionalità con cui svolgono le loro mansioni. Nulla da aggiungere, se non un invito a visitarlo. Noi contiamo di ritornarci.

Punto di forza
Grandi spazi, sole, mare, relax, animazione.
Punto debole
Non lo considero un punto debole... credo che sia quasi normale ci troviamo in un villaggio frequentato da turisti che vengono da ogni parte e di dover soddisfare i gusti gastronomici di tante persone... ne consegue l'impossibilità di poter soddisfare tutti i palati. Ma in linea di massima va bene!
Note sul volo
nessuna nota viaggio in macchina
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Perfetto

Davvero un ottimo villaggio. Perfetto, se non fosse che devo dalla Toscana prendere un traghetto da 800 euro in condizioni pietose sarei già ritornata!!!

Punto di forza
Il mare
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti