Nicolaus Club Fontane Bianche

 
1.8
 
2.8 (34)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Nicolaus Club Fontane Bianche
Categoria
4 stelle
Ideale per
Famiglie


Il villaggio Fontane Bianche, proposto dall'estate 2016 da Nicolaus ed in precedenza da Welltour, Eden Viaggi, Eurotravel e Ventaglio, si trova a circa 15 km da Siracusa, sulla costa orientale della Sicilia, direttamente sul mare. La spiaggia è di sabbia bianca con fondale digradante, attrezzata con ombrelloni e lettini. La posizione del Fontane Bianche è l'ideale per innamorarsi della terra di Sicilia. Sarà possibile divertirsi con i bambini sulla spiaggia di sabbia bianca e fine, rilassarsi nell'attrezzatissimo centro estetico o partire alla scoperta di Siracusa, di Noto o dell'Etna. Animazione diurna con corsi collettivi di ginnastica, aerobica, tiro con l'arco, tornei e competizioni, uso diurno delle attrezzature e dei campi sportivi; animazione serale a carattere internazionale con show musicali, giochi di gruppo, serate danzanti, pianobar e discoteca.
Numero camere 231 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 5 km - Distanza aeroporto 71 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Struttura fatiscente, pessima esperienza

PESSIMA ESPERIENZA: abbiamo soggiornato dal 19/08 al 02/09/2018.

Lati inaccettabili
1. Siamo rimasti 4 GIORNI SENZA ACQUA CALDA in camera, nei quali la bimba di 2 anni si è presa tosse e febbre che poi è durata per tutto il resto della vacanza. Ringrazio il direttore dell'albergo che ci ha cambiato di stanza, ma resta inaccettabile la mancanza di acqua calda e la giustificazione che tutti si fanno la doccia nello stesso momento per cui l'acqua calda finisce!
2. STOVIGLIE SPORCHE, UNTE E CON RESIDUI DI CIBO!
3. Abbiamo prenotato e pagato il seggiolino auto per la bambina per i trasferimenti con l'aeroporto, all'andata il seggiolino era rotto e al ritorno il seggiolino non c'era!

Lati negativi
1. Struttura in pessimo stato di conservazione, l'edificio dove era ubicata la prima stanza lo definirei lugubre!
2. Quando pioveva c'erano i secchi in sala da pranzo per raccogliere l'acqua piovana che scendeva dal soffitto!
3. Nelle stanze era tutto rotto
4. Prese di corrente non funzionanti
5. Puzza di muffa in bagno
6. La porta del box doccia ci è caduta addosso più volte perché non era fissata
7. Porta del balcone che non si chiudeva
8. Tapparella che non veniva giù, era impossibile fare buio nella stanza
9. Nella prima stanza (quella senza acqua calda) c'era un materasso nuovo mentre nella seconda (quella con l'acqua calda) un materasso in cui si sentivano tutte le molle!
10. Soffitto della stanza e parte di muro rovinato da una perdita d'acqua con "fioritura" del soffitto
11. Discreta la pulizia quotidiana della stanza ma mancanza totale di pulizie approfondite: piastrelle del bagno incrostate, un "dito" di polvere sopra gli armadi...
12. Fondo della piscina che si staccava
13. Piscina per adulti con idromassaggio: idromassaggio rotto, piscina abbandonata piena di foglie e sporcizia
14. UNICO POSTO DELLA SICILIA DOVE NON SANNO CUCINARE BENE: qualche piatto buono tipo i gamberi al forno o il pesce alla griglia, per il resto non sanno cucinare bene... la pasta alla norma la cucinano meglio a Torino al bar sotto l'ufficio, la paella era una teglia di riso giallo, piccante, con 2 gamberi e 10 cozze per un'intera teglia di riso, il budino a fine pranzo è immangiabile (infatti era l'unica cosa che avanzava sempre). Per il resto non vado in un 4 stelle per mangiare pasta al pomodoro, wurstel e patate fritte.
15. Manca il teatro all'aperto per gli spettacoli
16. Teatro al chiuso con puzza di muffa
17. In spiaggia le sdraio sono rotte
18. Vetro della finestra in stanza senza guarnizione con rischio che cadesse
19. La bimba di 2 anni in spiaggia è arrivata con un coccio di bottiglia in mano

Lati positivi
1. Animazione
2. Vicinanza al mare

Punto di forza
Posizione
Punto debole
Sporcizia, stoviglie sporche e unte con residui di cibo, mancanza di acqua calda negli orari in cui tutti si fanno la doccia, tour operator Nicolaus poco serio
Escursioni consigliate
Ovunque, zona bella, ma evitate le escursioni organizzate dall'hotel
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

34 recensioni

 
(3)
 
(6)
 
(9)
 
(15)
 
(1)
Voto medio 
 
2.8
 
2.1  (34)
 
3.8  (34)
 
3.0  (34)
 
2.5  (34)
 
2.6  (34)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Meraviglioso

Abbiamo trascorso una settimana fantastica, hotel pulito e accogliente, personale gentilissimo, ristorazione sempre ben fornita e con varianti.
Per quanto riguarda l'animazione, posso solo dire che sono il TOP, professionali, gentilissimi, simpaticissimi e sopratutto coinvolgenti ma MAI invadenti, una squadra vincente!
Ritorneremo senza dubbio!

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza

Non capisco tutte le recensioni negative... per quanto mi riguarda è stata una bella vacanza, la struttura non è modernissima ma è gradevole con ampi spazi relax, la piscina è pulita e abbastanza spaziosa, il personale gentile, l'animazione davvero è uno dei punti di forza della struttura, il mare è stupendo, la spiaggia di sabbia fine è spaziosa quanto basta, il cibo non è male certamente bisogna considerare che è sempre un cibo di massa, comunque il giudizio nella settimana in questione è positiva, la camera pulita ogni giorno e gli asciugamani cambiati quotidianamente; inoltre, Fontane Bianche si trova a pochi chilometri dalla stupenda Ortigia da vedere assolutamente, così come Noto e Marzamemi.

Punto di forza
Mare e animazione
Punto debole
Sala pranzo non condizionata, per avere la saletta condizionata con tavolo riservato bisogna pagare 5 euro al giorno per famiglia
Escursioni consigliate
Ortigia, Noto, Marzamemi
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza da incubo

Abbiamo soggiornato la settimana 21 - 28 luglio (in realtà dal 21 al 27 perché andati via un giorno prima... non ce l'abbiamo fatta più). Per cominciare solo la location merita considerazione e insieme all'animazione costituisce un aspetto positivo. Per il resto: cibo mediocre, sala ristorante paragonabile alla mensa truppa...un corri corri a destra e a manca tra ospiti e personale compreso i camerieri; nessun responsabile di sala, assente per malattia, il cuoco incapace di calcolare la quantità di cibo... insomma alcune pietanze non per tutti, nessun piatto caratteristico neppure i dolci che erano ripetitivi ( ciambelle, budini immangiabili, bignè), piatti e stoviglie sporche. Il personale alla reception poco motivato, compreso i baristi alle volte scortesi e scocciati, forse stanchi. Abbiamo pagato l' ll-inclusive per bere succhi e bevande varie annacquate, nessun liquore conosciuto, tanta bottiglie aperte, come il prosecco che tutto era fuori che prosecco... granite cioè ghiaccio colorato a pagamento! Nessun posto assegnato, né il tavolo al ristorante, né l'ombrellone, così costretti a svegliarsi all'alba per prendere un posto appena decente... per essere più stanchi di prima, insomma facendo ogni giorno il conto alla rovescia aspettando il giorno della partenza.
Dulcis in fundo il mercoledì comincia l'odissea dell'aria condizionata... premessa: noi siamo stati nel corpo adiacente alla struttura centrale quindi luogo del motore centrale dei condizionatori... rumore assordante da inquinamento acustico, lo sentiamo ancora adesso nelle orecchie. Ogni mattina la solita tarantella alla reception per segnalare il malfunzionamento, e il personale imperterrito a dire che i tecnici avevano risolto al 50% (niente vero, nella stanza si crepava di caldo) finché la sera del sabato, senza neanche fare cena, abbiamo risolto prenotando un B&B nella vicina Noto, in cerca di un po' di ristoro, lasciando anticipatamente la struttura da incubo.
Così ci siamo un po' rilassati, contenti di aver chiuso con quella disavventura, scontenti perché non potevamo rimanerci molto. Per concludere, fontane bianche non è affatto una struttura da 4 stelle, da non consigliare, e dispiace dirlo NICOLAUS DA EVITARE!

Punto di forza
L'animazione e la location.
Punto debole
Tutto il resto: cucina, pulizia e organizzazione in toto.
Escursioni consigliate
Le escursioni a detta di alcuni partecipanti costose e poco organizzate.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Max due stelle

Purtroppo il mio giudizio è completamente negativo. Unico pro è la posizione e il mare ma ovviamente non è un merito del villaggio. Cominciamo con i contro: appena arrivato nessuna accoglienza e camera consegnata dopo diverse file alle 17:30! Animazione inesistente se non fosse per il mini club che comunque ha fatto il suo. Ci siamo annoiati da morire nessun evento sportivo organizzato la sera spettacoli imbarazzanti. I ragazzi dell'animazione erano stanchi ed annoiati ma questo non è un alibi perché io ho pagato per intero la quota quindi non mi interessa se siamo verso fine stagione. Cucina pessima che riciclava ogni cosa e colazione al limite del commestibile con latte più volte poco buono. Camerieri e baristi scontrosi e per nulla disponibili per non parlare di un cameriere con barbetta che si metteva a tu per tu coi clienti, riprendeva sempre e addirittura ha osato minacciare! Non so come possa Nicolaus permettere ciò ma sopratutto chi fa le selezioni del personale. Punto accoglienza Nicolaus che non sapeva dare nessuna informazione se non proporti escursioni a pagamento. Struttura vecchia, sporca e datata senza la minima cura e manutenzione, piscina che primo pomeriggio diventava verde e altre due vasche piccoline che sul sito chiamano piscine! Insomma io e molti altri con cui ho parlato durante il soggiorno ci siamo trovati malissimo quindi Nicolaus ha toppato alla grande. Sono stato in alberghi e villaggi 3 stelle che ne valevano 5 e alberghi e villaggi 4 stelle che valgono 1/2 stelle, quindi a questo punto mi chiedo: ma quelli che assegnano le stelle sono incapaci o incompetenti?

Consigliato a
Nessuno
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Terribile!

Villaggio pessimo. Non vale la metà delle 4 stelle che ha. Unici pregi il mini club, le ragazze della reception e il punto mare. Cucina pessima, camerieri maleducati e responsabile peggio di loro, in sala si salva solo Lia per l'immensa gentilezza e disponibilità. Da rinnovare dimezzando e ampliando le camere e alzando il livello, poiché se permetti ai clienti di pranzare in slip e petto nudo, così come ai bambini in pannolino e basta, a mio avviso non sarà mai un 4 stelle... ma nemmeno un 3! Molto bravi gli operatori del centro benessere.

Punto di forza
Si affaccia su un bellissimo punto di mare. Addette reception (VERONICA e MARTINA) super gentili e disponibili.
Mini club con ragazze carinissime con i bambini.
Bravi gli operatori del centro benessere, poco valorizzato però, poiché è in un sotterraneo.
Punto debole
Struttura vecchia, camere minuscole, utenza pessima, pulizia approssimativa nelle zone comuni, ma soprattutto CUCINA TERRIFICANTE, cibo immangiabile, camerieri che se tenti di lamentarti ti parlano dietro in dialetto, la cucina lo rende un 2 stelle, ma complessivavamente arriva a 3 con difficoltà.
Escursioni consigliate
Ovunque pur di non cenare lì! Marzamemi, Noto, Isola delle Correnti, Siracusa Ortigia, e moltissime altre.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

soggiorno mare giugno 2017

Sono appena tornata da un soggiorno mare presso questo villaggio nel mese di giugno 2017 con un gruppo di persone. Al di là di qualche imprevisto del primo giorno inerente le camere che l'assistente Marika ha subito risolto con cortesia e professionalità, devo dire che la posizione è bellissima con un mare cristallino. Sicuramente la struttura è un po' vecchiotta, ma camere pulite e cucina nella norma. Un grazie al Capo villaggio Bebbe, alla sua spalla destra Simone e ai responsabili mare Zac e Vincenzo simpatici e disponibili. Buono anche il piano bar (per tutti i gusti). Alla prossima! MARA

Punto di forza
Sicuramente il punto di forza è la posizione con il mare cristallino.
Punto debole
Struttura datata da ristrutturare.
Escursioni consigliate
Etna e Taormina, Siracusa - Ortigia, villaggio Marzameni e Noto.
Note sul volo
Volo buono ma lunga attesa per imbarco valigie!
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

pessima vacanza

Non mi è piaciuto. Le stanze sono veramente penose con un pavimento in finto parquet e anche ammuffito, la biancheria scadente a partire dalle lenzuola super fini.
La cucina propone spesso cibo riciclato, il massimo del pesce che si mangia è merluzzo, mio marito è stato male per due giorni rinchiuso in bagno.
Da non ripetere mai più in questo villaggio.

Punto di forza
Spiaggia e mare belli e comodi in quanto dal villaggio si accede direttamente sulla spiaggia
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

nicolaus fontane bianche

Struttura riattata di fretta, da un piano all'altro pavimenti diversi rattoppati con moquette vecchia, sporca, polverosa. Camere piccole e mal pulite. Asciugamani da pensione anni 70, non in spugna. Rifacimento camere fatto davvero male. All'arrivo trovata camera sporca con visibili tracce altrui in bagno. 4 stelle? Due e mezzo al massimo.
Mai più con nicolaus e cambio agenzia che me l'ha consigliato. Da eliminare.

Note sul volo
Volo in ritardo di un'ora e mezza rimpiazzato con volo bulgarian sporco.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Da dimenticare

Villaggio sovraffollato, all inclusive scarsissimo, un unico bar in cui m hanno rifiutato un'acqua e menta (quest'ultima valida solo per super alcolici). Ogni mattina uno dei tre dispenser di caffè era guasto. Corsa agli ombrelloni in una spiaggia stracolma, pesce scongelato e crostacei mal cotti. Alla sera mancavano le sedie. Prima e ultima volta con la Nicolaus.

Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Sistemazione in camera pessima.

Camere "Giardino" pessime. Si chiamano giardino ma non c'è (e non si vede nemmeno) un filo d'erba. Brutte, piccole, stanza da letto e bagno senza finestre, bagno piccolissimo (largo 1 metro) e senza ricambio d'aria forzato, tv attaccata sopra la testata del letto. Caos in sala da pranzo (per i tavoli non assegnati) e corse agli ombrelloni al mattino. Per il prezzo pagato (per tutto il soggiorno) mi aspettavo una sistemazione molto migliore. Una delusione completa. No ci si deve meravigliare se poi la gente sceglie di andare all'estero, dove per lo stesso prezzo (Grecia, Croazia, Egitto) si ha in cambio un trattamento adeguato.

Punto di forza
Assolutamente il mare.
Le spiagge vicine e i luoghi da visitare (Noto, Siracusa).
Punto debole
Tour operator.
Camere "Giardino" orribili.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi