Dettagli Recensione

 
Alpiclub Athena Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Un ottimo 4 stelle nel magico ragusano

Che bel villaggio, questa estate abbiamo trascorso due settimane indimenticabili.
Il villaggio è davvero grande, logisticamente strutturato in modo perfetto, curatissimo anche nei piccoli dettagli e ben organizzato sotto ogni punto di vista. Il verde è tanto e un po' ovunque (la piscina dei bambini, tanto per fare un esempio, è circondata completamente da alberi).
La spiaggia si trova a qualche chilometro, ma guardate che non è affatto un dramma perchè il servizio navetta è spettacolare. Così puoi goderti l'incanto ed il relax all'interno di un villaggio che gode di posizione isolata e tranquilla, completamente immerso nella natura. E' la struttura perfetta in cui coniugare relax e divertimento.
Le piscine sono un altro punto di svago, tenute sempre in modo impeccabile e con tanti lettini per tutti e aree verdi. Bar sempre super forniti e con servizio veloce.
Le giornate sono volate, anche perchè in mezzo ci abbiamo infilato parecchie escursioni in questa porzione unica e meravigliosa di sicilia.
L'animazione è discreta, non invadente ed abbastanza coinvolgente. Meglio di sera, dove spettacoli e musica ed intrattenimento in generale sono sempre risultati piacevoli e di compagnia!
La struttura come dicevo è ben tenuta, però ci sono alcune parti messe peggio. Per le camere ad esempio, non consiglio innanzitutto i piani terra perchè più rumorosi e anche con meno privacy. Poi sconsiglio le camere Village, meglio senza dubbio una stanza in Hotel. Noi siamo stati fortunati, la nostra camera era grande, luminosa, con bei pavimenti chiari ed arredata con gusto davvero. Bagno non grandissimo ma funzionante.

Bella la zona ristorante, ampia e con tavoli ben distanziati. Si mangia bene (cosa direi importante in un villaggio, almeno per noi), specialità di qualità e anche ben presentate. Altra cosa al top: penso che a luglio il villaggio fosse pieno e a cena l'organizzazione è sempre stata semplicemente perfetta!

Riguardo alla spiaggia, è grande e di sabbia morbida. E' ben attrezzata con ombrelloni belli distanziati l'uno con l'altro. Si stava da papi, c'era sempre una piacevole brezza e l'acqua era stupenda, trasparente e cristallina. Il tutto lasciando liberi i bambini, grazie ai fondali digradanti e a tanto spazio anche davanti al bagnasciuga.

Conclusioni: ci tornerei subito! Location suggestiva; villaggio tranquillo e confortevole ed allo stesso tempo divertente; ottimi i servizi principali; belle piscine; ottima cucina; animazione non asfissiante ma piacevole. Ideale per vacanze relax, soprattutto se si viaggia con tutta la famiglia.

Punto di forza
Personale squisito.
Cucina varia, di qualità ed abbondante.
Servizio navetta puntuale ed efficiente.
Intrattenimento serale anche fino a quasi le una di notte.
La bellezza del mare.
Punto debole
I 5 chilometri che separano il villaggio dalla spiaggia.
Gli alloggi del corpo centrale, visibilmente con qualche problemino dovuto all'età.
Wi-fi solo in zona reception.
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine