Dettagli Recensione

 
Alpiclub Athena Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Da evitare.

Il villaggio è grandissimo, ci si perde. Moltissime le attività da fare, campi da calcio, tennis, piscina olimpionica, piscina hotel, etc. Eravamo un gruppo di 13 famiglie e abbiamo incontrato tantissime difficoltà. Intanto le richieste dell'agenzia di metterci vicini (ovviamente non attaccati ma almeno nella stessa zona vista l'immensità della struttura) non sono state ascoltate. E siamo stati inseriti in varie casette che poi si sono riempite nei giorni successivi di bambini di scuole calcio della regione. Le casette del villaggio sono vecchie, ma soprattutto trascuratissime. Le signore delle pulizie (unico personale gentile in tutta la struttura) fanno miracoli. I bagni sono inverosimili, le docce sporche e vecchie. vergognoso lo stato della biancheria: tutte le asciugamani erano macchiate, idem per biancheria letto e copriletto. Ma andiamo all'organizzazione: pessima. I pasti disorganizzati: centinai di persone con camerieri introvabili e quando li trovi sono confusi e anche poco gentili. Ho avuto personalmente un alterco con un caposala che mi ha vietato di riempire ai distributori d'acqua il biberon di mio figlio (svitato dal tappo) con il bambino piangente che aveva sete e non sa bere al bicchiere. Nessuno dello staff conosceva la profondità della piscina olimpionica (avendo 17 bambini nel gruppo era necessario conoscerla per scegliere la piscina giusta da raggiungere a 40 gradi sotto il sole). I pasti: colazione scarsissima, niente decaffeinato, caffè imbevibile, 3 tipi di cibi sempre uguali tutti i giorni. Pranzo e cena tutto sommato discreti per i numeri di affamati da gestire. I bambini si sono divertiti. Io non ci tornerei, il miniclub non era funzionante nonostante la struttura per il primo ponte di giugno fosse stracolma. L'animazione non basata sul target di clientela (se hai 50 bambini la baby dance o i balli li fai alle 21.30 non a fine spettacolo alle 23). Insomma evitatelo, restereste delusi.

Punto di forza
Struttura grande in uno dei più bei posti siciliani.
Punto debole
Organizzazione, mancanza di gentilezza e disponibilità.
Escursioni consigliate
Donnafugata castello
Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine