Dettagli Recensione

 
Villaggio Spiagge Rosse
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bel villaggio, bella vacanza

Siamo stati bene, è un villaggio che consiglio per il buon rapporto qualità prezzo. Un villaggio raccolto e a misura di uomo (e bambino), ben organizzato e con personale disponibile che ti fa sentire come a casa.
Gode anche di posizione strategica, a soli 250 metri dalla costa e dalla spiaggia privata, dove trovare ombrelloni e sdraio gratuiti compresi nel prezzo. Crotone poi è neanche a mezz'oretta di macchina.
Il villaggio è tutto circondato dal verde, con giardini belli anche a vedersi e aree/parco giochi per i più piccoli.
Belle tutte le varie casette che accolgono le stanze, danno l'idea di essere proprio in un piccolo villaggio.
Le camere sono MOLTO spartane, ma pulite, funzionali, spaziose anche e con un bel bagno grande (e box doccia letteralmente enorme!). Consiglio le stanze con balcone privato, è uno sfogo non da poco.
Come dicevo, il mare è proprio a due passi, comunque volendo ti mettono a disposizione un servizio navetta (gratis) ogni 10/15 minuti.
La spiaggia è davvero affascinante, la sabbia non è dorata bensì di un rossastro davvero particolare, che crea riflessi bellissimi nel mare. Mare da favola, quando non soffia il vento è una vera meraviglia per trasparenza e colori. Per i bambini è perfetto anche a livello di profondità. Ci siamo davvero goduti il mare. Poi, ciliegina sulla torta, il personale del bar della spiaggia è squisito! Puoi anche dir loro alle 11.00 quello che vorrai mangiare per le 13.00, tutto viene annotato e tu sei sempre accontentato. Insomma, c'è davvero un bel clima di cortesia e disponibilità, è tutto moto confortevole. Questo vale anche per tutto lo staff del villaggio, camerieri compresi, e per la splendida animazione: nella mia vita ho visto di molto meglio (però erano animazioni che avevano anche altri mezzi a disposizione), ma resta il fatto che è una animazione attivissima senza mai essere invadente, ragazzi onnipresenti, con tanta voglia di fare, educatissimi e anche molto simpatici. Bravi davvero, ci hanno fatti divertire.
Altra cosa importante, la cucina. Qui si mangia bene. Ottime le colazioni a buffet (salumi, formaggi, dolci da forno, cornetti) e durante il giorno è aperto un ristorante (sempre buffet). Poi ricche e varie le proposte serali, con piatti davvero che invogliavano solo a vedersi. Se ci aggiungete che oltre al cuoco c'era un pasticcere che ogni giorno si dedicava al reparto dessert... l'ingrasso è servito!

Concludendo, ci siamo divertiti e rilassati. Connubio perfetto.
Non escludo di tornarci l'anno prossimo.

Punto di forza
Struttura raccolta, intima e accogliente.
Cucina.
Mare.
Piscina.
Minimarket in loco con quasi tutto di essenziale
Punto debole
Musica durante il giorno a volume esagerato.
I servizi sono scadenti (ma bisogna pensare al prezzo competitivo però).
Fuori dal villaggio non c'è proprio nulla.
Note sul volo

Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine