Dettagli Recensione

 
Minerva Club Resort e Golf Marlusa
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione massima

Da questa vacanza siamo tornati a dir poco scandalizzati. Le quattro stelle del villaggio dichiarate per noi sono davvero troppe! La cura e la pulizia delle stanze è quasi inesistente e il servizio a tavola è pessimo; le foto allegate sono state scattate al nostro arrivo (altro che stanza sanificata) e, nei giorni seguenti, la pulizia delle camere è stata esageratamente superficiale tanto da ritrovare per diversi giorni la stessa macchia di dentifricio sul marmo del lavabo. Ragni e ragnatele ovunque, e non parlo solo sul tetto ma anche ad altezza ragazzino... segno che le pulizie sono sempre molto approssimative. Gli asciugamani non erano sufficienti per tutte le camere, ci è capitato di fare 'tardi' per due mattine e di trovare in camera meno asciugamani del necessario... dopo la nostra lamentela gli addetti alla pulizia sono andati a recuperare gli asciugamani mancanti da altre camere. Carta igienica di tipo scadente mono velo e di carta riciclata che si scioglieva in mano. Mobile di legno con una profonda lesione sul top sporgente leggermente inclinato... dovevi fare attenzione a non poggiare qualcosa di pesante o cose delicate che potessero scivolare giù e rompersi. Il bidet senza chiusino, non potevi lasciare costumi in ammollo e in più c'era il rischio di visite di insetti non graditi. Il bordo del lavabo con un cordone nero di sporco. La cabina doccia con la parte di anticorodal, la parte bassa del vetro e il contorno del pavimento completamente incrostati di sporco e calcare. Il soffione della doccia, non regolabile in altezza, sparava acqua in orizzontale al di sopra della cabina (probabilmente il calcare aveva otturato o modificato l'assetto dei fori del soffione) per cui non potevi lavarti senza allagare il bagno. Lo stendino era pieno di ruggine si rischiava di rovinare costumi e teli.
Al nostro primo pasto, la cena, al ristorante (una grande mensa) abbiamo trovato la sottotovaglia, che toccava le gambe di mio figlio, sporca di sugo e il cameriere interpellato si è stretto nelle spalle ma mica ce l'ha cambiata! Ho dovuto piegare quella parte sporca e sistemarla in modo da evitare che finisse addosso a mio figlio. Spesso ci ritrovavamo al tavolo senza posate, senza tovaglioli, senza bicchieri; un giorno arrivando al tavolo per la cena abbiamo trovato uno dei soliti bicchieri di plastica dura trasparente e tre bicchieri di carta... evidentemente erano terminati i bicchieri del ristorante; i camerieri non passavano neppure a raccogliere i piatti sporchi e sui tavoli, già piccoli, non sapevi dove poggiare la roba. Quando preparavano i tavoli per il pasto successivo si limitavano a scuotere lo strato superiore della tovaglia, quello in finta stoffa, e a rigirarlo al contrario.
La cuffia in piscina, 'obbligatoria' sulla carta, è stata rispettata da pochi perché mancavano i controlli serrati. Il pranzo a sacco della partenza per il rientro, già pronto alle ore 7.30, conteneva porzioni di insalata di riso e insalata verde 'riciclati' dalla sera prima. Nelle varie comunicazioni telefoniche pre-partenza avevano richiesto un tampone covid per mio figlio dodicenne non ancora vaccinato... bene, nelle operazioni di check- in nessuno ci ha richiesto l'esito del tampone e, quando abbiamo chiesto spiegazioni, ci hanno detto che avremmo potuto evitare il tampone perché non necessario; morale della favola: una altra spesa e stress inutili a causa di una loro errata comunicazione telefonica.
Cucina mediocre caratterizzata da pietanze spesso insipide, paste crude e cibi surgelati.
Nella stanza non c'è telefono; per comunicare con la reception diventa problematico perché il segnale wifi in camera non arriva e la telefonia mobile non riesce a captare il segnale... io con TIM avevo zero tacche.
Per le condizioni della stanza all'arrivo ci siamo abbondantemente lamentati, la direttrice si è attivata immediatamente per un cambio camera dandoci la possibilità di scegliere tra due altre camere disponibili ma, ahimè, a parte qualche dettaglio, la situazione era la stessa in tutte e tre le camere... ci siamo perciò resi conto che lo standard della struttura era purtroppo quello.
Insomma, che dire... a parte gli ampi spazi esterni, i giardini e le piscine che meritano davvero le quattro stelle e a parte l'equipe di animazione composta da ragazzi educati, disponibili, non invadenti e molto simpatici, la vacanza è stata nel complesso estremamente deludente. A fronte di una spesa totale di circa 2.800 euro per una settimana, e dal confronto con le tante strutture quattro stelle in cui abbiamo trascorso le vacanze negli anni passati, ci aspettavamo molto di più.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine