Dettagli Recensione

 
Minerva Club Resort e Golf Marlusa
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza gradevole

Abbiamo scelto questo villaggio nonostante le recensioni degli ospiti che hanno soggiornato qui negli anni scorsi non fossero rincuoranti, e questo perché la direzione del villaggio aveva garantito che erano stati apportati cambiamenti radicali per l'animazione e la ristorazione.

L'arrivo non è stato dei migliori perché nella reception sono completamente sprovvisti di computer e tutto viene registrato a penna ed a mio avviso fa perdere molto tempo sia ai dipendenti che agli ospiti... da migliorare.
Le camere sono confortevoli, dotate di tutti i comfort ed immerse nel verde, con siepi alte ed ampi giardini. Lodevole la pulizia delle stesse ed il cambio asciugamani giornaliero.
Le piscine: sono molto grandi ma a mio avviso non prive di pericoli per i rattoppi scivolosi fatti sui bordi e per alcune migliorie che possono essere apportate per la sicurezza in generale, ma nulla di veramente grave.
Il mare: facilmente raggiungibile con un trenino e dopo una breve passeggiata in una pineta dove c'è una gradevole piscina per i bambini ed il ristorante 'la pineta', si raggiunge l'immensa spiaggia fornita di numerosi ombrelloni, 2 campi di calcio a 5 e 2 campi di beach volley oltre al bar. Peccato per il bagnasciuga che subito scende e non è ideale per far divertire i bambini più piccoli.
Animazione: il top! Un gruppo di giovani ragazzi molto coesi e pieni di iniziativa e voglia di fare. Sempre disponibili e sempre con il sorriso sulle labbra e mai invadenti. Numerose le attività giornaliere e veramente gradevoli gli spettacoli serali in primis il Circus.
Il capovillaggio Crystian Rapisarda dirige ottimamente il gruppo e ragazzi come Alice, Guido, Marco, Jonathan, la dolce Aurora, Marta, Giada, Gabriel, AnnaPia, Chiara hanno reso la vacanza molto piacevole.
Ristorazione: super abbondante! Varia la scelta ed adatta a tutti i palati. Ovviamente la qualità delle pietanze non è eccelsa ma nemmeno pessima, sia ben chiaro.Più che accettabile. Ottima la disponibilità dei camerieri e del caposala simpaticissimo.
A mio avviso va migliorata la sicurezza in generale e consiglio alla direzione di investire qualche soldino per fornire il villaggio di defribillatori, essenziali ed indispensabili per salvare vite umane.
Wi-fi: pessimo. Si prende la linea solo in reception ed in prossimità della piscina rubino. Da potenziare assolutamente!
Bar: ottimo il servizio ed il personale e davvero simpatico.

Tornerei al villaggio Marlusa? Si, ci riporterei volentieri la mia famiglia.

Punto di forza
Animazione, pulizia.
Punto debole
Wi-fi praticamente assente in tutto il villaggio se non in reception e nella piscina rubino, check in... i dipendenti della reception non hanno pc! Tutto a penna come nel 1970.
Escursioni consigliate
Laghi di Sibari, museo e scavi.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine