Futura Club Baia Degli Dei

 
3.4
 
3.7 (43)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Futura Club Baia Degli Dei
Categoria
4 stelle
Ideale per
  • Famiglie
  • Coppie


Affacciato direttamente sul mare con spettacolare vista sullo splendido Castello Aragonese, il villaggio Baia Degli Dei Hotel & Resort, proposto da Futura Vacanze come Futura Club Baia Degli Dei, si trova vicinissimo al centro della località "Le Castella". Realizzato nel pieno rispetto dell'ambiente circostante, con il quale si armonizza sapientemente, è una struttura che unisce antichi ambienti e nuovi comfort, ideale per una vacanza fatta di mare, natura, relax ma anche di sport e divertimento. Arredate con gusto ed eleganza, le camere possono essere situate in corpi a uno o due piani oppure in villette su uno o due livelli.
Numero camere 221 - Distanza spiaggia 0 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 14 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Ottima location, ma...

Il villaggio non sarebbe male, anzi, ha la fortuna di trovarsi in una posizione unica, vicino a Le Castella, immerso in una natura meravigliosa a poche centinaia di metri da una bella spiaggia con vista sul castello aragonese.
Secondo me dovrebbero però gestire servizi e clientela in modo diverso.
All'arrivo l'accoglienza è stata inesistente. Non che mi cambi qualcosa, ma è comunque un biglietto di benvenuto...
Poi per quanto riguarda gli alloggi, sono all'interno di graziosi villini tra giardini e piante bellissime, e va molto, molto a fortuna. Ho visto degli alloggi al piano terra che sembravano dei tuguri, quasi senza areazione (finestre minuscole) con inevitabile odore di muffa. Consiglio sotto ogni punto di vista i piani superiori, perlomeno più ariosi. In camera non c'è la televisione e l'aria condizionata è di decenni fa, per mantenere una temperatura appena decente dovevamo farla andare tutto il giorno (proprio h/24). Bagno ancor più vecchiotto della stanza, con sanitari che andrebbero cambiati in blocco. Inoltre l'acqua non si può bere, non è potabile. E' bene quindi sempre avere dei pacchi di acqua in stanza.

Per chi avesse passeggini a seguito o problemi di deambulazione (es. vacanza coi nonni) avviso che ci sono barriere architettoniche e non ci sono ascensori. Anche la via che porta alla spiaggia, non conduce proprio vicino al mare, e la spiaggia è pure molto lunga in profondità.
Comunque a parte questo, il villaggio è molto grande e nel complesso la pulizia l'ho trovato curata e giornaliera.
Ci sono belle piscine, anche se l'idromassaggio della piscina principale non è mai andato..
Il personale è disponibile e anche simpatico, e gli spazi per fare attività fisica sono davvero molti. A parte la palestra (una stanza piccola con 6- 7 macchinari "buttati lì") spazi verdi enormi, tiro con l'arco, campo da tennis, beach volley e chi più ne ha più ne metta. Il miniclub è davvero ottimo, per chi ha bambini, il divertimento è assicurato. Per gli adulti, l'intrattenimento l'ho trovato più sgonfio, comunque a noi poco importava perchè volevamo solo riposare.
Molto piacevoli invece gli spettacoli serali, tenuti in un anfiteatro molto grande.

La spiaggia è più profonda che larga, tutta di sabbia e con tantissime file di ombrelloni. Chi tardi arriva male alloggia, e stare nelle file più lontane dal mare comporta patire un po' più di caldo. Altrimenti a pagamento si può affittare ombrellone e lettini a scelta entro le prime sei file.
Si possono fare un sacco di sport acquatici, personalmente ho usato la canoa, che amo molto.
Tutto è ben monitorato e organizzato, a parte una cosa: se a ora di pranzo si lascia la spiaggia, ci si deve portar via tutto (non si può lasciare asciugamano eccetera). Io capisco lo facciano per evitare che i soliti maleducati occupino per niente i lettini senza mai tornare, ma la gestione ombrellone è stata quasi un lavoro quotidiano!! La prossima volta pagheremo un posto nelle prime sei file, evitandoci tutta questa cosa.
Riguardo al mare, è stato una delusione. Salvo le prime ore del mattino, è un mare poco limpido e dai colori anonimi. Se si è arrivati in autonomia con la macchina, consiglio vivamente di fare qualche uscita per godere del bel mare che Crotone vanta. Comunque con la maschera, andando verso il castello, se sie è fortunati si riescono a scorgere diversi pesciolini e qualche riccio di mare.

La nota più dolente è stata comunque la cucina. La sala da pranzo innanzitutto non ha l'aria condizionata (si suda proprio). Non posso parlare delle varie code interminabili lamentate in altre recensioni perchè giugno non è agosto (per fortuna), anche se ogni tanto si stava in attesa per prendersi l'acqua dai due dispenser presenti in sala.
Personalmente mi lamento per un buffet di qualità e varietà mediocri, scarsamente rifornito (se arrivavi tardi, i vassoi mezzi vuoti non venivano sostituiti, cavoli tuoi insomma) e soprattutto privo di tante semplici ma squisite specialità locali e regionali.
L’area baby del ristorante doveva inoltre essere aperta dalla mattina presto fino a mezzanotte, ma alla fine era accessibile solo nei normali orari di apertura del ristorante.
Aggiungo che la sala ristorante è stato inoltre l'unico posto del villaggio che ho sempre trovato visibilmente sporco.
Concludendo, direi che è una struttura di medio livello ideale per chi cerca una vacanza informale. La consiglierei, nonostante tutto, se il mare fosse all’altezza della costa calabra ionica, ma così non è.

Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

43 recensioni

 
(10)
 
(17)
 
(12)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
3.7
 
4.6  (43)
 
3.5  (43)
 
3.8  (43)
 
2.7  (43)
 
4.2  (43)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo villaggio

Sono stata con la mia famiglia alla Baia degli dei dall'8 al 15 giugno 2019.
La struttura è molto bella. Tutti i viali sono molto curati, prati perfetti e meravigliose palme che caratterizzano tutti gli spazi del villaggio. Le piscine sono fantastiche, non come quelle finte piscine che si trovano in alcuni hotel che sembrano poco più che delle pozze, ma vere e proprie piscine adatte a tutti i gusti. Ci si può rilassare, giocare e anche per veri nuotatori sono perfette. Il mare è a pochi passi, spiaggia bella, acqua trasparente e pulita. Ideale se si vuole alternare il mare , magari al mattino, con la piscina nelle ore più calde. Essendo stata lì in giugno la capienza degli ombrelloni e delle sdraio sia in piscina che al mare erano abbondanti.
Per quanto riguarda la sala ristorante, anche lì ci siamo trovati bene. Pur essendo vegetariani, abbiamo sempre trovato, nella enorme offerta del buffet, piatti adatti a noi.
E adesso devo spendere qualche riga per l'animazione. Il gruppo di animatori è bravissimo. Tutte persone che ci mettono uno straordinario impegno per far sentire l'ospite a proprio agio, per includerlo nelle attività proposte. Instancabili, sono dal mattino presto fino a tarda notte disponibili, sorridenti, simpatici. Una parola speciale merita il capo animazione : Luca Costantino. Luca non è solo un capo animatore, è un vero professionista. È molto più bravo di molti artisti che siamo soliti vedere in televisione. Canta divinamente, recita egregiamente, ogni piccola battuta fa scoppiare di risate il pubblico. È solo un peccato che non abbia ancora trovato la strada per emergere. Sono sicura che alla prima occasione lo vedremo in TV o in qualche teatro importante.
L'unica cosa che non mi è piaciuta della vacanza è la camera. La mia camera (307) era bruttina, mancavano ganci per poter appendere una qualsiasi cosa, la doccia mezza rotta. Il balcone non si poteva usare perché pieno di escrementi di rondini che avevano un nido proprio sul balcone. Ho provato a parlarne con la reception ma non è stato possibile fare niente. Naturalmente non ho niente contro le rondini ma non è piacevole averle così vicine. Forse altre tipologie di alloggio sono meglio (la mia era la più economica).

Punto di forza
Animazione grandiosa
Punto debole
Camere
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

vacanza pessima

Abbiamo soggiornato dal 9 al 16 giugno con un bimbo. Abbiamo passato la vacanza peggiora di sempre,check-in fino alle 17.00 non possibile perchè non c'erano le stanze (in villaggio eravamo 200 persone, neanche la metà di quante ne può ospitare) robe da matti, non volevano consegnartele apposta. Aria condizionata inesistente, hanno cercato di aggiustarla ben 3 vole ma senza riuscirci. Le donne delle pulizie scandalose, entrano nelle camere neppure senza bussare a qualsiasi tipo di ora (anche se sei all'interno), personale maleducato sicuramente non professionale.
Sala da pranzo pessima, il maitre faceva fatica a salutarti, piatti riscaldati e riciclati di giorno in giorno, quelli che scrivono che hanno mangiato bene vuol dire che hanno sempre frequentato villaggi pessimi.
Spiaggia piena di sassi e mai pulita, vicino alla spiaggia c'è pure un acquitrino (sembra uno scarico fognario di acque sporche) che si scarica in mare.
Per fortuna ci sono gli animatori che cercano di coprire qualche mancanza.
Villaggio da 1 stella non da 4. Ricordatevi di chiedere la ricevuta quando pagate al momento del check-in di arrivo, o rischiate di dover pagare anche al check-out SCANDALOSI. Al momento della partenza dovevamo lasciare la stanza alle ore 10.00 ma alle 8,30 si sono permesse di entrare in camera per rifare la stanza, quando noi dormivamo ancora (tanta fretta per poi consegnare le camere alle 17?). Sicuramente MAI MAI MAI più un villaggio futura vacanze.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Delusione

Cibo scarso di quantità e di qualità. Ho pagato per essere in un 4 stelle e non per correre alla ricerca di cibo e per farmi apparecchiare il tavolo o chiedere delle lenzuola pulite! Non esiste in tutto il resort un posacenere da tenere in veranda. Quotidianamente mettevo mozzicone a terra e il giorno dopo me lo dovevo raccogliere da sola (perchè sono educata).
Non esiste avere in wifi a 500 metri dalle zone comuni/camere! Il tocco di classe è che i camerieri e chi serve i piatti caldi non sanno nemmeno il contenuto di quello che ti danno! Ieri mi hanno dato pasta al peperoncino per mia figlia di 4 anni!
Serata calabrese? Non l'hanno fatta!
Vergognatevi e svegliatevi!

Punto di forza
La struttura è anche bella ma gestita male, avesse 2 stelle andrebbe bene.
Punto debole
Formiche in camera. Lenzuola sporche all'arrivo. Correre per trovare cibo perchè a 45 minuti dalla chiusura del ristorante non trovi più nulla, ok che il mangiare fa abbastanza schifo ma di qualcosa dovremmo pur nutrirci!
In una settimana abbiamo trovato 4 volte il tavolo non apparecchiato.
Non c'è wifi!
Escursioni consigliate
Magari se ce ne fossero sarebbe un inizio! Proporre di andare a visitare delle calette con tre imbarcazioni diverse che hanno comunque lo stesso itinerario mi sembra assurdo.
Note sul volo
Neos al Top.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Giudizio Hotel

Sarebbe davvero importante preparare un menù a parte per i bimbi, per il resto tutto abbastanza bene.

Punto di forza
Piscina pulite e le camere ottime come anche la pulizia
Punto debole
Cucina soprattutto per i bimbi in quanto non c'è menù per loro. Lettini sia mare che piscina a volte non trovi il posto
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Da non ripetere

Il check in è stato un disastro. Più di un'ora ad aspettare fuori sotto il sole. eravamo in circa 100 persone arrivate dall'aeroporto.

Punto di forza
Struttura
Punto debole
Cucina
Note sul volo
OK
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

bel posto

Bel posto...da riguardare dei punti

Punto di forza
La struttura immersa nel verde, le camere spaziose, il divertimento, il lusso del resort
Punto debole
Buffet per i residenti alle camere classiche, spiaggia piccola e riservata
Note sul volo
non ho volato
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una settimana da dio

È stata la più bella esperienza dei tre anni che abbiamo trascorso.

Punto di forza
L'animazione perché ti coglievano di sorpresa ed erano divertenti poi al candy, maxi, junior club ti facevano fare cose divertenti: tiro con l'arco, ping pong, tennis, tornei di uno, di scopone, e di calcio
Punto debole
l'unica cosa era il fatto che per andare al maxi club c'era l'orario (mattina 9,30 pomeriggio 4,00) come a scuola
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA DA SOGNO! ma un po meno negli ultimi 2 ann

villaggio adatto a tutti... per le coppie, famiglie, single e tra amici... relax, divertimento, attività tutto e di più... adatto a ogni occasione.

Punto di forza
il punto di forza era sicuramente la struttura, e il verde... sembrava di trovarsi nelle hawaii!
Punto debole
il punto debbole è che quado sono andata nel 2008 era tutto meraviglioso, sembrava un sogno! questo anno 2012 non è stato come prima, le siepi vicino dove c'erano le camere tagliate! e decisamente il nuovo sponsor non è un granchè! decisamente meglio l'eurotravel, no quella faccia gialla, che la sigla era solo per bambini!
ma tutto sommato resta sempre un villaggio da sogno,specie per la struttura!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Non buono

Il mare è bello, l'animazione bene, cucina non bene.

Punto di forza
Il mare e i ragazzi dell'animazione
Punto debole
Pagare 45€ una scheda a persona che non serve a niente, ristorazione pessima scrivevano sul menù una cosa invece c'era un'altra cosa, esempio il 24/08/12 a cena avevano scritto un tipo di pesce alla griglia invece il pesce era una verdesca della famiglia degli squali, i piatti non erano puliti bene, e inoltre molti piatti erano lesionati, l'unico punto di forza sono il mare e l'animazione. Al momento della prenotazione dissero che potevamo usufruire del centro benessere invece niente gli addetti ai lavori non ti davano spiegazioni soddisfacenti.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

una vacanza indimenticabile...

Ho trascorso 2 settimane da sogno in questa struttura che mi ha sorpreso. Prima di tutto un plauso ai ragazzi dell'animazione che professionisti e non hanno seguito e coinvolto tutti fino all'ultimo. Conserverò un particolare ricordo di Luca e Raffaele che hanno una simpatia travolgente, il sorriso e la bravura di Martina che è davvero una brava ballerina e il regista Gabriele con il coreografo luca. Sicuramente non posso citarli tutti e quaranta ma i ragazzi dell'animazione sono davvero forti...
La cucina è stata di un buon livello e soprattutto un pensiero particolare al pasticciere Rosario che nelle serate calabresi ci ha deliziato con dei dolci sopraffini.

Punto di forza
La bellissima posizione e il mare cristallino
Punto debole
la spiaggia troppo piccola
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi