Dettagli Recensione

 
Futura Club La Praya
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati bene

Siamo arrivati al villaggio autonomamente in auto. Si trova più o meno a 20 minuti da Vibo Valentia e a una quindicina di chilometri dall'aeroporto di Santa Eufemia. Ad attenderci un ampio parcheggio e alla reception personale molto gentile e anche simpatico.
Check-in molto veloce.
La struttura è inserita abbastanza armoniosamente nel contesto circostante, circondata da tanto verde ben tenuto e ricco di piante. Colpisce anche l'alto livello di manutenzione. Le camere sono all'interno di edifici che si trovano in posizioni più o meno comode. Posso dire solamente che le stanze vicino alla reception sono le più silenziose. La pulizia giornaliera è molto accurata, corredi in ottimo stato e stanza direi abbastanza accogliente. Terribile invece la tv..: una scatoletta anni '60 assolutamente da cambiare!!!
All'interno del villaggio c'è questa bellissima piscina, sempre ben tenuta e con un bel solarium. Poi a pochi passi una stupenda e profumatissima pineta che collega la piscina alla spiaggia, raggiungibile in cinque minuti di passeggiata (passeggiata tra l'altro davvero piacevole).
Spiaggia grande, curata, attrezzata, si stava da dio, sia grandi che piccini. Ce la siamo goduta veramente.
Possibilità di prenotare il pranzo o la cena con pizza in spiaggia.
Poi ad allietare le giornate, tra una tintarella e la lettura di un libro, uno staff di animatori davvero eccezionale, coinvolgente ma non stressante, capace di farti trascorrere le giornate nel pieno divertimento. Senza contare l'intrattenimento serale, piacevolissimo sempre. Sotto questo punto di vista, questo Resort mi sento proprio di consigliarlo alle famiglie con figli (bimbi o adolescenti), per le possibilità di svago che offre a tutta la famiglia. Anche perchè le animatrici che si dedicano ai più piccoli hanno davvero una marcia in più.

Non contentissimi invece della cucina. L'abbondanza non è mai mancata, anzi, ma non ho trovato molta cura nelle specialità proposte, nè molta qualità delle materie prime. Comunque, grazie alla formula buffet, qualcosa di buono lo si sceglieva sempre alla fine, soprattutto tra gli antipasti, che spesso prendevano il posto del secondo piatto. Da migliorare anche il servizio in sala ristorante, spesso troppo frettoloso.
Buone invece le colazioni.
Alla fine il ristorante sul mare (previa prenotazione) è la cosa che ho preferito in assoluto!

Comunque è stata una bella vacanza all'insegna del riposo e del divertimento.

Punto di forza
Il verde in cui è immersa la struttura, è ben curato e mantenuto.
La pineta che separa il Resort dal mare.
L'animazione.
Grande spiaggia, attrezzata e fornita di spazi molto ampi.
Punto debole
All inclusive (fate a meno di farlo, fidatevi, manco la birra ai pasti è compresa).
Ci vorrebbe un po' più di rigore nella gestione della piscina.
Wi-fi.
Escursioni consigliate
Tropea, Pizzo, Amantea.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine