Dettagli Recensione

 
Pizzo Calabro Resort
Villaggi turistici in Calabria
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Nel complesso bella struttura

Abbiamo soggiornato dal 14 al 21 settembre, ultima settimana di apertura del villaggio prima della chiusura invernale.
STRUTTURA - Si trova a pochissimi chilometri dall’uscita autostradale di Pizzo, e nonostante la presenza di indicazioni stradali si vede soltanto quando ormai ci siamo davanti. E’ costituita da villette a schiera a due piani, immerse in un giardino estremamente curato, veramente molto molto bello.
RECEPTION – Siamo stati accolti con professionalità da Caterina, Elena, Antonella e Francesca, che successivamente si sono dimostrate persone estremamente piacevoli e disponibili ad accogliere tutte le nostre richieste, tra cui, avendo un bambino piccolo, quella di cambiare la stanza al piano superiore con una al piano terra.
CAMERE – Al primo piano delle costruzioni ci sono le camere doppie, abbastanza ampie, dotate di un grande terrazzo attrezzato con un piccolo stendibiancheria, tavolinetto e sedie. Al piano terra si trovano invece le camere triple, quadruple e quelle per persone diversamente abili, ovviamente più grandi, dotate di patio con la medesima attrezzatura di quelle ai piani superiori. Sono dotate di frigo bar ed aria condizionata. L’unica cosa da sostituire sarebbe il televisore, piccolo, ancora a tubo catodico e con una scelta di soli cinque canali (Rai 1,2,3 Rete Quattro e Canale Cinque) che non si adatta assolutamente allo standard di un quattro stelle. Il bagno è abbastanza grande, dotato di finestra, con linea di cortesia a marchio bravo Alpitour regolarmente rifornita.
PISCINA – Molto bella, ampia, pulita, con profondità diverse ed angolo idromassaggio. E’ presente anche una piscina più piccola per bambini. Intorno ombrelloni e lettini in plastica (sinceramente non proprio comodissimi).
SPIAGGIA - Si raggiunge con una piacevolissima passeggiata di circa 10 minuti all’interno di una bella pineta oppure tramite navetta ad orari prestabiliti. La spiaggia è molto grande, attrezzata con lettini ed ombrelloni, pulita nell’area immediatamente adiacente il villaggio, più sporca se ci si sposta anche solo di alcuni metri. Il mare è pulito, ma subito molto profondo, pertanto non si adatta ai bambini piccoli. In spiaggia le attività di animazione si concentrano la mattina, con vari tornei, giochi, noleggio di attrezzature sportive e da mare. E’ presente inoltre anche il bar con servizio soft all inclusive dalle 10 alle 18.
BAR E RISTORAZIONE – Il villaggio offre la formula soft all inclusive dalle 10 alle 19 presso il bar centrale che prevede il consumo illimitato di bevande erogate da distributori automatici, caffè e snack. Il ristorante prevede servizio a buffet sia per la colazione, che per il pranzo e la cena. Da mangiare certo non manca, la qualità in media è abbastanza buona, considerando che il numero dei coperti da soddisfare supera spesso le 500 unità. Gli antipasti costituiti da diversi tipi di formaggi (in particolare la ricotta) ed i salumi sono risultati veramente ottimi, gli altri un po’ meno. I primi, sempre con una scelta di 3 o 4 condimenti, ed i secondi con una pietanza a base di pesce e due di carne li ho trovati sempre soddisfacenti. Un po’ troppo ripetitivi i contorni caldi di verdure ed i dolci. Alcuni episodi ai quali ho assistito in sala ristorante però non sono assolutamente tollerabili, tipo quello di aprire i sacchetti delle bevande liofilizzate per ricaricare le macchinette della colazione con i denti, oppure di riporre sempre nelle solite macchinette la vaschetta raccogli liquidi caduta accidentalmente a terra durante le operazioni di svuotamento. Inoltre una mattina a colazione, un po’ più tardi del solito ma comunque ampiamente entro l’orario di chiusura della sala, alla mia richiesta di un cucchiaino da caffè non più disponibili nei vassoi portaposate, mi è stato detto di utilizzare quelli di plastica nel caso specifico costituiti dalle palettine da gelato.
BIBERONIA – La struttura è dotata di uno spazio aperto 24 ore su 24 che mette a disposizione tutte le attrezzature necessarie, quali seggioloni, forno a micronde, scalda biberon e sterilizzatori. Inoltre in orari prestabiliti è prevista la presenza di una persona dedicata per la distribuzione di pannolini, omogeneizzati ed altri prodotti. Grazie a Nicoletta per la sua cortesia e disponibilità.
ANIMAZIONE – E’ il punto forte di ogni villaggio Bravo. Complimenti davvero a tutti i ragazzi, mai invadenti, educati, simpatici che con passione e professionalità ci hanno regalato dei momenti veramente piacevoli sia di giorno con i tornei ed i giochi sia di sera in teatro con gli spettacoli ed il cabaret. Bravi, bravi, bravi, tra tutti Giuliana, Leonardo, Emily, Pippo e Giovanni a cui va il nostro “ciao, miao, bau”.
ESCURSIONI - Non ne abbiamo fatte in quanto avevamo l'auto al seguito. Vengono proposti numerosi itinerari, tra cui le Isole Eolie e Stromboli by Night.

In sintesi esperienza da ripetere.

Punto di forza
Posizione. Struttura molto curata. Animazione eccellente.
Ottima accoglienza. Buon servizio Biberonia
Punto debole
TV in camera ancora a tubo catodico. Visibili solo 5 canali.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi