Hotel Dar Ismail Tabarka

 
2.0
 
3.5 (27)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Hotel Dar Ismail Tabarka
Categoria
5 stelle
Ideale per
Amici

Tunisia

Località


Il villaggio vacanze Dar Ismail Tabarka (già proposto tra i SeaClub Francorosso) è immerso in una splendida pineta direttamente su una spiaggia di sabbia fine. Dista 1 km dal centro città, 14 km dall'aeroporto di Tabarka e a 180 km dall'aeroporto di Tunisi. Dispone di 289 camere, tutte dotate di aria condizionata regolabile, TV satellitare, cassaforte, asciugacapelli, balcone o terrazza. Per questa destinazione, Francorosso ha scelto questa struttura che non offre tutti i servizi di un hotel della sua categoria, ma che potrà soddisfare le esigenze di tutti i clienti che ricercano un ambiente simpatico, informale e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Non è assolutamente un 5 stelle (ma neppure un 4)

Ho letto le recensioni a volte positive di questa struttura, e volevo riferire la mia esperienza. Parto dal presupposto che il cliente deve avere la possibilità di acquistare un prodotto compatibile con la descrizione del catalogo e questo è il motivo della mia recensione negativa della struttura.
Ho soggiornato presso il Dar Ismail dal 12 al 19 agosto (per cui in piena stagione) ed ero da sola, sono abituata a viaggiare e ho utilizzato sia strutture lussuose sia strutture molto semplici e spartane.
La mia critica maggiore nasce da come Eden Viaggi vende questo prodotto.
Ho acquistato il viaggio dal catalogo Eden Margò, che definisce l'hotel come "bel 5 stelle, con ambiente internazionale, raffinato ma informale".
L'ambiente internazionale è dato per l'85% da clientela algerina e per il 15% internazionale. Il personale dell'hotel fatica moltissimo a tenere pulita la struttura durante il giorno e hanno l'abitudine di fare le pulizie la mattina, per cui la sera le strutture comuni sono molto sporche.
La piscina è davvero bella, ma la gran parte degli ospiti si butta in piscina con il burka bikini o addirittura vestita, portando in acqua di tutto. Inoltre la piscina è aperta ai clienti esterni, per cui il caos e la sporcizia sono la regola. Il personale Eden è al corrente della situazione, consolidata da parecchio tempo (basta leggere le recensioni degli anni passati), ma finge uno stupore quasi virginale nel momento in cui il problema viene segnalato.
La camera era ampia, non avevo scelto la camera vista mare perchè non sapevo che l'alternativa è l'affaccio su una sorta di ecomostro in disarmo, di cui il catalogo Eden non fa assolutamente menzione.
E' vero che gli animatori sono molto discreti, ma anche perchè erano un numero esiguo rispetto agli ospiti, molto volonterosi, ma la sera che hanno cercato di organizzare un qualcosa che coinvolgesse il personale non arabo (una sorta di karaoke internazionale), hanno dovuto rinunciare perchè l'hotel non ha loro permesso di stampare poche pagine con i testi delle canzoni.
La cucina è di tipo internazionale, non curata ma con una certa varietà; il problema è che il punto di distribuzione del cibo più curato (il pesce ai ferri, le crepes ecc.) è solo uno, per cui la ressa era immensa con il risultato che o mangi sempre le solite cose o fai code chilometriche tutte le volte; ho provato ad andare a cena anche molto presto, per evitare il problema, ma non sempre la distribuzione del cibo cominciava con l'apertura del ristorante, per cui non era possibile accedere all'intera offerta.
Il personale dell'hotel è stata una bella sorpresa: disponibili e cortesi con clienti spesso molto maleducati, ogni tanto perdevano la pazienza ma credo che ne avessero motivo.
La spiaggia di Tabarka è una bella spiaggia, molto sporca, ma bella, di sabbia fine; naturalmente il numero degli ombrelloni e dei materassini è assolutamente inadeguato per cui o ti alzavi molto presto o ti dovevi stendere sull'asciugamano direttamente sulla sabbia. La spiaggia veniva rastrellata tutte le mattine, ma non veniva mai pulita al di fuori dello svuotamento dei portacenere, che non sempre venivano utilizzati. Contrariamente a quanto descritto sul catalogo, i teli mare non sono a pagamento, nel senso che lasci una cauzione che ti viene restituita senza problemi se nel corso del soggiorno hai riportato i teli che hai preso giornalmente.
Per concludere, se cercate un hotel a 3 stelle a Tabarka il Dar Ismail va benissimo, ma non aspettatevi nulla di più. Ricordatevi che la piscina è frequentata anche da persone esterne e che non faranno spettacoli internazionali, portatevi quindi libri e la vostra musica; non mangerete bene, ma non si viaggia per quello. Non passateci comunque più di una settimana perchè i dintorni non offrono cose particolari, a prescindere da quello che vi vendono i cataloghi

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

27 recensioni

 
(3)
 
(14)
 
(5)
 
(5)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.5
 
3.8  (27)
 
3.5  (27)
 
3.6  (27)
 
3.1  (27)
 
3.5  (27)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

tabarka dar ismail dal 9 al 23/06/2014

Bellissima vacanza, ottimo hotel, buono il cibo, camere spaziose e pulite, l'unica cosa inesistente è l'assistenza eden (margo) e precisamente la signora TATIANA alla quale abbiamo sottoposto il problema che non esisteva un bar in spiaggia o in piscina e quindi avendo il tutto incluso per bere ci si doveva vestire attraversare spiaggia e piscina salire 2 rampe di scale ed arrivati li andare dietro il bancone del bar perchè non c'era mai nessuno a servire, la signora Tatiana ha detto a me ed agli altri clienti che in serata avrebbe parlato con la direzione e cercato di risolvere il problema ma da quel momento l'abbiamo rivista in aeroporto la mattina del rientro... non rispondeva al telefono nè ai numerosi sms inviati un po' da tutti e questo mi sembra poco serio e per nulla professionale forse farebbe bene a cambiare lavoro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

DAR ISMAIL

direttamente sul mare e' il piu' bello di Tabarka che gia' conoscevo... io mi sono trovata molto bene... cucina ottima e personale gentile, non 5 stelle ne merita 4 per il servizio spiaggia non curato, per il resto ok...

Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Opinione negativa

Vi voglio informare in merito alle 2 settimane trascorse presso il villaggio Dar Ismail a Tabarka dal 06 Agosto al 20 Agosto.
Il villaggio/hotel 5 stelle ha una notevole struttura ed estensione con camere confortevoli, piscina e giardino ben inserite nel complesso, spiaggia con ampio spazio e una buona cucina internazionale... manca un internet point.
Staff di animazione soft, tutti ragazzi di giovane età o alla prima esperienza,attrezzature sportive di basso livello.
Il clima non è dei migliori con mare spesso inagibile perchè molto mosso... tassativo maglione dopo le 20.30

Dopo questa premessa vi descrivo le mie vacanze.
Al nostro arrivo è risultato subito evidente il numero di ospiti in maggioranza musulmani in quanto nella sala ristorante vi era uno spazio minore riservato agli ospiti Francorosso... circa 1/3.
Abbiamo poi saputo che l'hotel veniva utilizzato dai locali come piscina pubblica a pagamento e ristorante.
Io non ho nulla da obiettare sul fatto che altri ospiti di diversa nazionalità frequentino l'hotel, era internazionale, però la piscina era completamente invasa di persone completamente vestite che si immergevano in un'acqua diventata ormai di un colore indefinibile (mi hanno informato di ritrovamenti corporei)... che poi si lavavano con il bagnioschiuma presso le docce adiacenti la piscina!
Ma per mia fortuna è iniziato il Ramadan e noi Italiani siamo diventati la maggioranza invertendo i ruoli di ospiti predominanti.
Punto primo dolente di questa struttura è il "coprifuoco"... ebbene sì alle 24.00... meglio prima che dopo... potevi trovarti fuori sul terrazzo a parlare, fare amicizia o giocare a carte e... ti spegnevano tutte le luci e ti chiudevano fuori sulla terrazza costringendoti a un lungo giro con scalinate buie e passaggio adiacente la piscina, anche lei oscurata, per rientrare nella reception... a saperlo andavo dalle suore mi avrebbero concesso più tempo... almeno alle 24.30! alla faccia del villaggio era come essere in colonia!
Il giorno di Ferragosto, noi italiani abbiamo chiesto la possibilità di avere per cena un menù diverso da quello previsto anche internazionale come al solito, era la serata Tunisina, ebbene non ci hanno nemmeno considerati eppure il villaggio è Francorosso e noi Italiani amiamo festeggiare questa ricorrenza!

Ora arriviamo al punto cruciale... a quanto mi farà ricordare la peggiore vacanza, pagata, della mia vita.
il giorno 16 Agosto passando presso la reception, erano le 21.30 circa, vedo un'ospite spaventata riferire di un avvistamento di un topo nel corridoio del piano terra... non ci faccio caso e continuo la mia serata.
Il mattino del 17 Agosto vengo svegliato alle 5.30, ora locale, da mia moglie che spaventata mi avvisa della presenza di un animale in camera... un TOPO!
Io ancora addormentato mi sollevo e guardo di cosa stesse parlando... non immagini il mio stupore... non era un topo ma una PANTEGANA! pensavo di essere rimbambito ma era tutto vero!
Eravamo al 4 piano... camera 414 e ci siamo svegliati con un topo di fogna vicino al letto... ma da quanto tempo era dentro? e se ci morsicava? e se ha lasciato escrementi in giro? alla faccia dell'igene... NO COMMENT!
Ho atteso le ore 9.00 per informare l'assistente Alpitour di quanto accaduto e farle vedere la foto, lei preso nota di nome e stanza è andata, penso, dal direttore della struttura.
Il pomeriggio mi sono trovato in camera un cestino di frutta... ridicolo mi aspettavo almeno delle scuse da parte del responsabile dell'hotel e da Francorosso... invece nulla!
La sera non avendo più riscontro in merito ho chiesto alla assistente Alpitour, che stava cenando, cosa avesse detto o fatto e mi sono sentito rispondere :"non ha mica trovato qualcosa in camera?"... un cestino di frutta!! Ma siamo pazzi!? Se volevo andare a passare le mie vacanze in una discarica non avrei sborsato tutti questi soldi... incredibile e pazzesco!
Penso quanto sia accaduto sia di GRAVE mancanza igenica della struttura frequentata da famiglie con bambini piccoli e mi reputo gravemente danneggiato e beffato sia dal responsabile della struttura che dal tour operator Francorosso.
Mi auguro che nessuno altro ospite possa vivere un esperienza come questa... INDIMENTICABILE!

Punto di forza
Struttura e spiaggia
Punto debole
Pulizia mi sono trovato un topo in camera
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza piacevole e rilassante

Vacanza dal 6 al 13 agosto 2010, con la ragazza e altre 2 coppie dai 23 ai 30 anni.

VOLO TUNISAIR: buono, duarante il viaggio è stato anche servito qualcosa da mangiare (non male).
HOTEL DAR ISMAIL: struttura molto grande, con ampi spazi verdi, spiaggia riservata
CAMERA: appena arrivati abbiamo avuto dei problemi con la camera (non era vista mare, bensì si affacciava su un cantiere), ma dopo aver parlato con il direttore dell'hotel siamo stati spostati il giorno dopo in una camera adeguata CON LETTO ENORME A 3 PIAZZE.
PULIZIA: buona, le domestiche sono cortesi e disposte a risolvere i problemi.
SPIAGGIA: non troppo pulita, ma non direi proprio sporca.
MARE: purtroppo siamo stati sfortunati ed abbiamo preso i primi giorni con mare mosso, gli ultimi giorni migliorava a vista d'occhio.
ESCURSIONI: quelle fatte dalla guida in bus EVITATELE, a Tabarka c'è poco da vedere, conviene andarci in taxi in 3 min o a piedi in 15 min. Per quanto mi riguarda le ho trovate una fregatura, perchè invece di farti vedere le città ti portano nei negozi dei loro amici per farti comprare.
ANIMAZIONE: direi che l'animazione si dava parecchio da fare, forse dipende anche dalla relazione che gli si da, visto che ho letto di gente che si lamentava, se siete acidi e ve ne state in un angolo è ovvio che nessuno vi rivolgerà la parola.

GIUDIZIO FINALE:
Io mi sono trovato bene, anche perchè avevo intenzione di passare una vacanza rilassante, se state cercando un posto dove divertirvi e siete single cambiate posto.

Punto di forza
Animazione, camera.
Punto debole
Attrezzature, punti ristoro all inclusive lontani, ristorazione in piscina a pagamento, escursioni con la guida.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
4.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

bellissima vacanza

Ciao a tutti, finalmente posso commentare anche io il SeaClub Dar Ismail.
Sono partito il 6 agosto con la preoccupazione di rovinarmi la vacanza, dopo aver letto le recensioni eccessivamente negative di alcune persone, INVECE MI SONO TROVATO BENE!!!
PISCINA PULITA, LA MATTINA PRESTO C'ERANO GLI ADDETTI ALLA PULIZIA;
STRUTTURA MOLTO PULITA;
CAMERE ACCOGLIENTI, CON ARIA CONDIZIONATA, FRIGO BAR, TV SATELLITARE ANCHE IN ITALIANO E PULIZIA GIORNALIERA;
LA CUCINA E' INTERNAZIONALE, ASSOLUTAMENTE NON PARAGONABILE CON QUELLA ITALIANA, MA COMUNQUE MANGIABILE. DI MOSCHE CE NE ERANO POCHE E LA SERA IN GIARDINO O IN PISCINA POTEVI VEDERE QUALCHE SCARABEO E NON SCARAFAGGIO COME CITATO DA QUALCUNO, IN AFRICA SONO OVUNQUE GLI SCARABEI.
LA SPIAGGIA NON VIENE RASTRELLATA, MA AL MASSIMO PUOI TROVARCI UNA SIGARETTA, MA NIETE BOTTIGLIE E SIRINGHE.
NOTA MOLTO DOLENTE LE ATTREZZATURE SPORTIVE CHE SONO IN PESSIME CONDIZIONI.
LA STRUTTURA E' UN HOTEL E NON SOLO VILLAGGIO, CI SONO MOLTE PIU' PERSONE, ANCHE LOCALI O DI PASSAGGIO.
CONCLUSIONI IO SONO STATO BENE, NON E' UN POSTO PER PERSONE DI GUSTI DIFFICILI, E' COMUNQUE AFRICA E QUINDI ALTRE CULTURE E MODI DI VIVERE COMPLETAMENTE DIVERSI DAI NOSTRI.

Punto di forza
IL MARE, L'ANIMAZIONE, LE CAMERE
Punto debole
ATTREZZATURE SPORTIVE, ESCURSIONI NON MOLTO BENE ORGAZZINNATE, CONCORDO "molto tempo perso tra le presentazioni di tappeti, coralli, profumi e altri oggetti vari e poco dedicato all'escursione vera e propria, guida oltretutto scortese e maleducata"
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura 
 
5.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

bellissima vacanza

la struttura e di livello alto, la cucina è ottima, gli animatori ok, insomma tutto perfetto

Punto di forza
cucina animazione struttura
Punto debole
la citta di tabarka non offre niente
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura 
 
4.0
Mare e spiaggia 
 
3.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

viste le ultime recensioni pensavo molto peggio

viste la precedenti recensioni pensavo peggio invece la struttura è molto bella, stupenda la piscina,la cui acqua non è torbida (è vero che le donne tunisine fanno il bagno completamente coperte ma non dei loro soliti vestiti ma di una sorta di costume quindi di un altro tessuto), la spiaggia è carina con la sfortuna però di avere spesso il mare mosso cosa che impedisce il bagno, l'animazione simpatica e non invadente, le camere molto belle, pulite e spaziose. Purtroppo fuori dal villaggio non c'è un granchè, tabarka è carina ma i venditori sono davvero assillanti e ti impediscono di passeggiare tranquillamente. Comunque tutto sommato io e il mio ragazzo ci siamo trovati bene!

Punto di forza
le camere molto spaziose e la cucina secondo noi molto buona per essere all'estero
Punto debole
la disorganizzazione del ristorante:tavoli non apparecchiati, piatti sporchi e le escursioni: molto tempo perso tra le presentazioni di tappeti, coralli, profumi e altri oggetti vari e poco dedicato all'escursione vera e propria, guida oltretutto scortese e maleducata
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

vacanze da incubo

Sono arrivato a Tabarka con marito e bimbo di 9 mesi.

Ristorante:
-le tovaglie venivano cambiate una volta al giorno quindi magiavi sui residui dei pasti precedenti
- sedie appicicose e cosa più grave seggiolone per bebé con residui e croste vecchie da giorni! CHE SCHIFO!
- il buffet era un nido per mosche e per finire non era facile trovare un piatto pulito per mangiare.

Mare spiaggia e piscina:
-mare sporco con dentro di tutto e di più
-spiaggia piena di mozziconi di sigarette e cosa grave sono state trovate siringhe nel campo da bechvolley (si...SIRINGHE)
-piscina improponibile e inguardabile per il semplice fatto che non vedevi il fondo dallo sporco soprattutto da venerdi a lunedi. Frangente di tempo dove gente del posto pagano un semplice ticket? ed affollano la piscina (le donne facevano il bagno con i vestiti).
- 6 giorni di mare di cui 3 bandiera nera (bagno proibito) per mare mosso. Si é vero cosa si può fare se il mare é mosso? allora piegatemi come mai gli altri 2 hotel adiacenti al nostro si poteva tranquillamente fare il bagno? forse erano le sette persone addette alla spiaggia che preferivano a star li a prendere il sole e basta?

struttura: vecchia e nei vani comuni sporchi e senza aria condizionata. 1 solo ascensore (quindi col passeggino eri obbligato a continue attese).Bibite in camera scadute da mesi.

Personale hotel e persona di riferimento francorosso:
-il personale hotel per lo più maleducati e svogliati
- persona di riferimento francorosso maleducata e dopo il nostro reclamo nonché dopo i reclami di altri vacanzieri, non ha saputo dire nient'altro che darci ancora la colpa a noi perché non gli abbiamo riferito il tutto subito.

PS. non ho mai reclamato per nessun'altra vacanza!!!

Punto di forza
punti di forza veri e propri non ce ne sono.
discreta l' animazione.
Punto debole
piscina sporca aperta al pubblico locale
spiaggia sporca con ritrovamento di siringhe
mare sporco
ristorante sporco da farti venire la pelle d'oca
hotel vecchio
personale non qualificato e maleducato
vani comuni sporchi
bevande scadute
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura 
 
2.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

mai ma MAI più!!!

beh, da dove cominciare, siamo tornati a casa ieri FINALMENTE!!! LA SCONSIGLIO A TUTTI QUESTA PESSIMA VACANZA. cominciando dalla NON pulizia ovunque. cibo inmangiabile, le mosche che fanno il cimitero intorno al mangiare, donne tunisine che si immergono completamente vestite nella piscina, nonostante un cartellone che lo vieta!!! camerieri invadenti, responsabile di FRANCOROSSO che non accetta lamentelle. praticamente se ne frega! a dire poco tre persone durante il soggiornamento sono andate a casa! scarafaggi che sono dappertutto ed alla mattina galleggiano migliaia nelle piscine, e sopratutto NO INCLUSIVE! ottima animazione. finale? io domani vado alla agenzia e chiedo risarcimento! dimenticavo... mare bello ma sempre troppo mosso, fotograffo del villaggio che rompe sempre. pessimo, pessimo, pessimo!

Punto di forza
niente. o solo animazione
Punto debole
TUTTO. me se dico tutto è ancora poco
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.6
Struttura 
 
1.0
Mare e spiaggia 
 
1.0
Animazione 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

Leggete con attenzione prima di scegliere

Mi dispiace ma è stata la più brutta vacanza fatta con la paura di camminare in spiaggia e lo schifo di fare il bagno in piscina

Punto di forza
la simpatia dei camerieri
Punto debole
la pulizia dello stabile, dei tavoli, dei seggioloni per bambini, della piscina causa dell'uso della stessa da parte di gente del posto che come usanza fa il bagno con i vestiti e rende l'acqua torbida, la pulizia delle spiaggie con pure il ritrovamento nel campo da beach volley di una siringa (foto documentata).
L'utilizzo della spiaggia su 6 giorni si é potuto fare il bagno 3 giorni, causa bandiera nera messa solo nella nostra spiaggia (nelle altre spiagge bandiera rossa), il mio pensiero è che non avessero tanta voglia di lavorare visto lo stato della spiaggia e le dormite nel loro ripostiglio.
E per finire responsabile francorosso di nome Erika dopo tante persone che si lamentavano non ha fatto niente (sopratutto per la siringa ritrovata). Sinceramente è la prima volta che sono felice di essere tornato a casa.
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi